Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-10-2000, 01.57.33   #1
alexbau
Newbie
 
Registrato: 30-06-2000
Loc.: Torino
Messaggi: 44
alexbau promette bene
...almeno sulla mia mobo.... una Abit BP6, con ACPI disabilitato e APM abilitato... orbene, a differenza di quello che mi è successo sul pc in ufficio non mi è apparsa la voce APM che immagino per desunzione abiliti lo spegnimento hw della macchina.... orbene ho cercato sul registro delle voci che richiamassero l'APM, con dei valori tipo 0 o 1, inmodo da provare a settarli x vedere se si spegneva.... ne ho trovati parecchi, poi mi ha preso lo scrupolo e prima di fare un disastro ho pensato al fantasmino che mesi fa condivise con me alcune ansie per il neonato 2000.... quindi vi chiedo: c'è effettivamente una voce di registro da poter settare in modo da "forzare" l'uscita della linguetta "APM" sul Pannello di Controllo? oppure possiedo una mobo sfigata e solo l'aggiornamento del BIOS potrà porre una fine a ciò?

in chiusura pongo un'altra domanda che però meriterebbe un topic apposito per essere sviscerata per bene: qualcuno mi saprebbe dire esattamente (o empiricamente, fa lo stesso) come win2000 gestisce i thread su un biprocessore?? ovvero: li switcha (aaaaarrrgh...) su entrambi come fossero in parallelo o li ripartisce??

vabbè non voglio mettere troppa carne al fuoco.... spero che qualcuno abbia voglia e tempo di rispondermi, per ora vi ringrazio per avermi letto..... cià!
___________________________________

-=fReE sOfTwArE 4 aLl=-
la mia foto
alexbau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2000, 21.24.22   #2
alexbau
Newbie
 
Registrato: 30-06-2000
Loc.: Torino
Messaggi: 44
alexbau promette bene
uh.... ma allora 'sto APM è proprio uno sconosciuto.....
___________________________________

-=fReE sOfTwArE 4 aLl=-
la mia foto
alexbau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2000, 18.11.55   #3
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Prova ad abilitare l'ACPI
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-10-2000, 18.21.15   #4
alexbau
Newbie
 
Registrato: 30-06-2000
Loc.: Torino
Messaggi: 44
alexbau promette bene
hehehe grazie Saint... ma che sia disabilitato o no a 2000 non cambia nulla.... quello che gli manca (paragonandolo col 2000 che ho in ufficio) è la linguetta dell'APM... e visto che in ufficio mi si spegne correttamente e qua no, penso sia quella la causa.... poi forse è il bipro... non ho idea... vorrei solo far uscire 'sto APM da qualche parte...
___________________________________

-=fReE sOfTwArE 4 aLl=-
la mia foto
alexbau non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.17.53.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.