Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-07-2001, 21.29.32   #1
alexex
Junior Member
 
Registrato: 04-05-2001
Messaggi: 92
alexex promette bene
Salve a tutti. Ho installato sul mio pc il win 98 (era già installato appena comperato), ho da poco fatto una partizione e su quella ho installato il win2000. Sembrava tutto ok.Il win200 va più o meno bene,mi piace, è abbastanza stabile. Il 98 fa schifo. Fa fatica a partire, devo resettere tutto a volte, e lo scandisk non me lo fa più all' avvio. I 2 registri di sistema mi sembrano in comune, su quello del 2000 trovo programmi che non ho mai installato e presenti invece sul 98. Non riesco a installare le tweakUI sul 2000, sul pannello di controllo non trovo l' icona. Ho installato la service pack2, ma ogni tanto parte ancora, programmi che fanno errori, l' ultimo è cd_load.exe che non so cosa sia. Che sia anche colpa del 98? E' meglio passare al Me invece del 98? Forse sono più compatibili. Qualcuno ha esperienza?
alexex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2001, 12.51.08   #2
edy
Junior Member
 
Registrato: 03-07-2001
Messaggi: 50
edy promette bene
Ho installato anche io W2k e W98. Quantunque abbia avuto ed abbia tuttora dei problemi (come abbondantemente testimoniato su altri thread in questi giorni) non ho avuto i problemi di cui parli tu:
1) attualmente W98 funziona bene, anzi meglio di W2k nel senso che .... non mi ha dato alcun problema.
2) in particolare ho installato su entrambi i SO una vecchia version (del 98) di Tweak UI e mi funziona perfettamente su entrambi.
3) ho dato al registro di W2k solo uno sguardo rapido, ma non mi è sembrato di notare i "mixing" da te descritti.
4) ho installato tutti gli aggiornamenti "critici" e "consigliati" dal sito MS sia in 98 che in 2k, e non ho avuto problemi.

L'unica cosa che ho avuto l'accortezza di fare, è usare il Ghost per salvarmi di continuo le partizioni dei SO: in tal modo, ogni volta che una installazione di un programma qualunque non andava a buon fine, ho ripristinato l'ultima partizione salvata impedendo cisì ai programmi di lasciare tracce indesiderate e schifezze.
L'unico consiglio che ti so dare è riprovare ad installare tutto da capo, cercando di capire quali operazioni rendono il computer inservibili.
Se vuoi sapere altro sul mio PC fammi sapere.
Non ho mai usato ME, ma non credo che possa essere "più compatibile" con il 2000 rispetto al 98... se non altro in quanto sul mio PC non litigano affatto
edy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2001, 16.58.59   #3
pctips
Senior Member
 
L'avatar di pctips
 
Registrato: 21-03-2001
Loc.: Teggiano (SA)
Messaggi: 286
pctips promette bene
Io sconsiglio di passare a me.98 mi dava problemi e a malapena 2000 andava.Ho formattato ed installato solo 2k : va a meraviglia (soprattutto se usato con qnx , beos e linux mandrake 8)
pctips non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.27.07.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.