Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-02-2006, 13.08.00   #1
sbaragnus
Newbie
 
Registrato: 08-06-2005
Messaggi: 9
sbaragnus promette bene
[2000] sevizio smtp in win 2000 server non va !!!

[2K] Salve a tutti il mio problema e' questo il server smtp non mi invia le mail da web locale 127.0.0.1 cdonts funzia bene ma le mail poi rimangono in badmail poi in queue e in drop e nel registro degli eventi mi da questo messaggio.
__________________________________________________ ___________________
Message delivery to the remote domain 'cicio.com' failed. The error message is 'An SMTP protocol error occurred.
'. The SMTP verb which caused the error is 'RCPT'. The response from the remote server is '504 <cicio>: Helo command rejected: need fully-qualified hostname
__________________________________________________ ___________________
il bello e che fino a non molto tempo fa non c'erano problemi di sorta poi di colpo questo premetto che asp funzia alla perfezzione tranne che l'invio delle mail .
Il server � settato con il filtraggio delle porte lasciando aperte solo la 21-25-80 110 - 3389 -5900 8080 - le potre che servono ai vari servizi ftp smtp pop3 web terminal vnc e proxi che io uso per la webmail della posta .

Il bello e che mi e' successo su 2 server contemporaneamente virus vorm errore mio Help
grazie a tutti [2K]

Ultima modifica di sbaragnus : 10-02-2006 alle ore 17.13.38
sbaragnus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2006, 13.12.02   #2
Zenit
Forum supporter
 
L'avatar di Zenit
 
Registrato: 03-04-2000
Loc.: Palermo
Messaggi: 1.554
Zenit promette bene
Leggiti questo thread e modifica il titolo.

Grazie



___________________________________

Home Page
Un uomo è di valore nella misura in cui è in grado di aiutare gli altri.
L. R. Hubbard
- Non sai dove mettere le mani ?
Zenit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2006, 13.00.07   #3
Gianluca72
Senior Member
 
Registrato: 26-10-2002
Loc.: L'Aquila
Messaggi: 310
Gianluca72 promette bene
Hai un computer UNIX nella rete?
___________________________________

Gianluca72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2006, 17.06.39   #4
sbaragnus
Newbie
 
Registrato: 08-06-2005
Messaggi: 9
sbaragnus promette bene
[2000] Si c'e'

[2000]Si Si c'&egrave; uno unix linux gentoo in rete con altri domini appoggiati.

Ultima modifica di sbaragnus : 10-02-2006 alle ore 17.12.55
sbaragnus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-02-2006, 17.49.22   #5
Gianluca72
Senior Member
 
Registrato: 26-10-2002
Loc.: L'Aquila
Messaggi: 310
Gianluca72 promette bene
Tramite l'oggetto prestazione server SMTP è possibile controllare l'attività di messaggistica generata dal servizio SMTP (Simple Mail Transport Protocol).

da strumenti di amministrazione, servizi, protocollo smtp dai un'occhiata alla configurazione se è tutto ok.

verifica inoltre che il DNS sia disponibile e funzioni correttamente. Esegui il comando Netdiag /debug sul server in questione.
Questo valuterà la registrazione di NetBIOS, di DNS e dei servizi.
___________________________________

Gianluca72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2006, 10.58.48   #6
sbaragnus
Newbie
 
Registrato: 08-06-2005
Messaggi: 9
sbaragnus promette bene
[2k] ho provato il comando

[2k] ho provato il comando che mi hai detto da console ma non mi ha portato a nulla dice comando non riconosciuto.
Per quello che riguarda la configurazione non ho assegnato ip e ho permesso l'invio solo da 127.0.0.1 ovvero dal server per le pagine asp.
Il problema è che prima andava tutto poi di punto in bianco non ha inviato + nulla non mi racapezzo +
sbaragnus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2006, 12.03.58   #7
Gianluca72
Senior Member
 
Registrato: 26-10-2002
Loc.: L'Aquila
Messaggi: 310
Gianluca72 promette bene
nel primo messaggio hai riportato :

"Message delivery to the remote domain 'cicio.com' failed. The error message is 'An SMTP protocol error occurred.
'. The SMTP verb which caused the error is 'RCPT'. The response from the remote server is '504 <cicio>: Helo command rejected: need fully-qualified hostname"

chi ha inviato questa richiesta al server smtp?
questa macchina ha un suffisso dns?
___________________________________

Gianluca72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2006, 13.47.00   #8
Gianluca72
Senior Member
 
Registrato: 26-10-2002
Loc.: L'Aquila
Messaggi: 310
Gianluca72 promette bene
devi impostare il FQDN corretto nel server smtp
___________________________________

Gianluca72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-02-2006, 15.04.38   #9
sbaragnus
Newbie
 
Registrato: 08-06-2005
Messaggi: 9
sbaragnus promette bene
[2k]
allora io non ho mai dato un dns al server smtp li ho dati hai virtual host di iis ma il server smtp di default non mi risulta li debba avere.
tu mi dici che in smtp ci deve essere la possibilità di assegnare un dns ?
io i dns li compro da un provider e poi li punto contro il mio server.
E fino ad oggi ha sempre funzionato poi qualche giorno fa ha smesso.

P.S
scusami ma non riesco a capire.
il messaggio che ho postato è del visualizzatore di
eventi di windows.
Oppure dici che ciccio non è un dominio valido ?
sbaragnus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2006, 11.49.57   #10
Gianluca72
Senior Member
 
Registrato: 26-10-2002
Loc.: L'Aquila
Messaggi: 310
Gianluca72 promette bene
Appunto, penso propio che l'errore sia in ciccio.
Probabilmente prima non si manifestava perchè avevi quello che la Microsoft definisce un "ambiente puro", cioè quando sia il client che il server delle risorse, vale a dire il computer che il client cerca di individuare per nome, utilizzano come sistema operativo Windows 2000.

In ambienti misti si possono verificare problemi nella risoluzione dei nomi quando un client deve accedere a risorse condivise non pubblicate tramite Active Directory. Tra queste risorse potrebbero esservi ad esempio file progettati per i sistemi operativi precedenti e server di stampa oppure controller di dominio o server membri utilizzati per completare l'accesso o la consultazione di domini Windows NT o, come forse è il tuo caso,
"uno unix linux gentoo in rete con altri domini appoggiati".

Quando parlo di FQDN (nome completo dominio, fully qualified domain name)corretto nel server smtp, intendo propio che il nome di dominio DNS deve essere specificato in modo non ambiguo, così da indicare con assoluta certezza il proprio percorso nella struttura dello spazio dei nomi di dominio. I nomi di dominio completi differiscono dai nomi relativi in quanto in genere presentano un punto finale (.), ad esempio "host.esempio.microsoft.com", per determinare la posizione nella radice dello spazio dei nomi. Alla luce di ciò, "ciccio" non è propio un dns di questo tipo.

Scusami se sono stato un pò "accademico" nella spiegazione, ma mi auguro che sia stata esaudiente

___________________________________

Gianluca72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2006, 02.25.48   #11
sbaragnus
Newbie
 
Registrato: 08-06-2005
Messaggi: 9
sbaragnus promette bene
[2k]

quindi il server prima funzionava perchè aveva puntati contro tutti i dns
ovvero www.----ftp----pop3---mail----mx
invece togliento mx---pop3 dal server win e lasciando solo www.----ftp
e trasferendo mx---mail----smtp al server linux lui non ha + i dns puntati contro del servizio mail.

non so sono + perplesso di prima perchè l'invio non è a livello di dns ma di puro smtp per i form non per la posta normale che giustamente richiede un puntamento di dns.

il fatto è che 2 server praticamente asieme hanno smesso di funzionare il servizio smtp da locale per l'invio delle form uno l'ho in locale assieme ad un'altro server linux l'altro l'o in hausing a centinaia di chilometri di distanza.
booo sono + confuso di prima .
Mi sa che trasfrisco il carico tutto su di uno e l'altro lo formatto e lo reinstallo per vedere se cambia qualcosa poi ti faccio sapere se ti interessa tramite il forum se funziona o se non va il fatto e che con un server windows non si capisce mai il motivo di una cosa che non va mentre con linux guarda i log o altro il motivo lo trovi sempre che stresssss.
sbaragnus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-02-2006, 10.49.08   #12
Gianluca72
Senior Member
 
Registrato: 26-10-2002
Loc.: L'Aquila
Messaggi: 310
Gianluca72 promette bene
Non devi essere perplesso, per il nome DNS viene utilizzata la risoluzione dei nomi host basata su Winsock per associare un indirizzo IP a un computer specificato e per identificarlo successivamente in un sistema di domini, in una Intranet o in Internet. Ciò risulta necessario per una serie di applicazioni totalmente diverse tra loro, ad esempio per accedere al Web, a server di posta SMTP, FTP o a server LDAP.

Lo sò, quando si incappa in queste problematiche è letteralmente "uno sbattimento di cojones non indifferente"




E' un mio convincimento personale che mi son fatto nel corso degli anni ma penso propio che microsoft lavori più sull'instabilità degli ambienti non puri che non sulla stabilità di quelli puri.
E' il motivo per cui raccomandano di usare solo OS licenziati da loro.
Si scontrano spessissimo in tribunale con cause che ruotano intorno a queste situazioni di monopolio indotto.
O si usa il loro o non funziona un caiser

comunque non ti scoraggiare, nel tuo caso penso propio che basti dare un nome di dominio completo, "ciccio" continuerà solo a crearti problemi; anche in futuro
___________________________________

Gianluca72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[2000] Backup degli utenti su WIndows 2000 server giuan65 Windows 9x/Me/NT4/2000 1 03-05-2006 03.01.27
Windows Patches Gervy Archivio News Web 5 17-06-2005 14.58.41
[Rischio 5] Falla nella Patch RPC MS03-039 Giorgius Sicurezza&Privacy 12 16-10-2003 13.00.18
whois microsoft.com goody Segnalazioni Web 2 22-08-2003 13.14.14

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.02.53.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.