Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-05-2005, 05.25.01   #1
Eteria
Hero Member
 
Registrato: 24-05-2000
Loc.: Ibiza
Messaggi: 1.229
Eteria promette bene
[*NIX] LFS - che bordello!

Compilato e installato Linux From Scratch, il sistema operativo e' bello, stabile e performante, pero' manca l'interfaccia grafica. Finito LFS si parte con BLFS (Beyond Linux From Scratch), ci sono tutte le librerie e i tools vari per costruirsi in casa un sistema operativo fico a tutti gli effetti, io ovviamente mi sono diretto subito sull-ambiente grafico. Ho compilato e installato xorg, funziona bene, l'unico problema che mi da e' con i caratteri della tastiera che non riesco a settare ... poi sono passato a compilarmi in casa il kde, puff che batosta!!! Si compila tutto senza errori, poi quando si prova ad avviarlo, X si accende con lo sfondo tutto bianco e la freccina del mouse e si ferma li, intanto torno al terminale vga e leggo che tutti i programmi di kde sono andati in crash, e' normale??? Io per adesso ho compilato KDE-libs e KDE-core, dovrebbero bastare se non sbaglio per avviare una sessione di KDE ...

Qualcuno qua' ha mai compilato KDE? Sapete se c'e' un modo per farlo partire correttamente?

Le istruzioni a cui faccio riferimento per compilazione e settaggi sono queste:
http://linuxfromscratch.nixsystems.c...e/kde/kde.html
Eteria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2005, 10.54.27   #2
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
ma kde core non fa parte di kde base che comprende anche le kdelibs?

Dovresti dare un'occhiata ai log di x in /var/log
___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2005, 15.11.12   #3
ANDY CAPS
Hero Member
 
L'avatar di ANDY CAPS
 
Registrato: 15-09-2002
Loc.: siena
Messaggi: 1.101
ANDY CAPS promette bene
per kde prima si deve installare le qt poi arts poi le kdelibs poi kdebase se non hai compilato le qt chiaramente non va niente
___________________________________

.................AND.................
ANDY CAPS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2005, 15.45.16   #4
Eteria
Hero Member
 
Registrato: 24-05-2000
Loc.: Ibiza
Messaggi: 1.229
Eteria promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ANDY CAPS
per kde prima si deve installare le qt poi arts poi le kdelibs poi kdebase se non hai compilato le qt chiaramente non va niente
Si così ho fatto, ho scritto "kdecore" al posto di "kdebase" per errore, ma ho seguito la sequenza che hai scritto tu. Adesso col weekend davanti faccio un po' di pausa, mi ci rimetterò a lavorare Domenica con la speranza di avere qualche idea su come procedere ... vorrei riuscire ad arrivare ad usarlo come sistema di default, ho compilato tutti i pacchetti con i i flags dedicati al mio hardware senza errori di compilazione. Spero proprio di poter sfruttare il risultato perchè promette bene
Eteria non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2005, 10.55.25   #5
sacarde
Senior Member
 
Registrato: 03-12-2000
Messaggi: 396
sacarde promette bene
re:

sito italiano

http://www.lfs-italia.org



canale irc

irc.azzurra.org
#lfs-italia
sacarde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2005, 14.18.17   #6
Eteria
Hero Member
 
Registrato: 24-05-2000
Loc.: Ibiza
Messaggi: 1.229
Eteria promette bene
Re: re:

Quota:
Originariamente inviato da sacarde
sito italiano

http://www.lfs-italia.org



canale irc

irc.azzurra.org
#lfs-italia
Grazie
Eteria non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
WT - OT NEWS [2008] Robbi Chiacchiere in libertà 531 01-01-2009 11.21.11
Orgoglio gay nella polizia... ma perché? Doomboy Chiacchiere in libertà 95 02-09-2008 22.07.56
Bordello Paco Chiacchiere in libertà 137 12-01-2006 02.06.28
essere bannato... sal21 Chiacchiere in libertà 79 05-03-2005 20.25.21
Pensiero del momento (2) Daniela Chiacchiere in libertà 6213 31-08-2004 15.24.43

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.20.51.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.