Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > Discussioni su WinTricks

Notices

Guarda i risultati del sondaggio: Vorreste rep e/o apprezzamenti per gli interventi degli utenti?
Si, è una cosa positiva. 4 57,14%
No, non mi interessa 0 0%
Si, ma.... (specificare nella risposta) 3 42,86%
Partecipanti: 7. Non puoi votare questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-11-2012, 11.24.31   #46
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Rep e ringraziamenti per ogni utente - Cosa ne pensate?

Credo sia legato a quel famoso +1 ogni 100 messaggi (il punto 4).
Dalla tua descrizione l'avevo interpretato come un aumento di reputazione, invece leggendo poi la descrizione nello screenshot che hai riportato nel post #29 ho visto che si trattava di tutt'altro.

Comunque non sono molto d'accordo con questa metodologia. Si rischia che gli utenti esperti si gratifichino tra loro in modo molto più importante di quanto non sia possibile altrimenti.
Alla fine credo che la reputazione dovrebbe crescere soprattutto in relazione a quanto gli utenti navigati dimostrano la loro utilità nei confronti dei nuovi utenti.

Io eliminerei la possibilità per tutti gli utenti (admin compresi, che se serve possono agire in altro modo) di dare più di un punto per volta.

PS: dai vince, riabilitatela questa reputazione!
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2012, 13.22.48   #47
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Rep e ringraziamenti per ogni utente - Cosa ne pensate?

Sarò sincero, non è così che l'avevo immaginato quando ho aperto il thread.. dite che non sia possibile trovare e utilizzare questo fatidico plugin?
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2012, 13.54.34   #48
VincenzoGTA
Amministratore
 
L'avatar di VincenzoGTA
 
Registrato: 04-01-2012
Messaggi: 1.174
VincenzoGTA ha disabilitato la reuputazione
Rif: Rep e ringraziamenti per ogni utente - Cosa ne pensate?

Vedrò che si può fare, intanto fate un pò di pratica...
___________________________________

http://img136.imageshack.us/img136/3125/1079.gif
VincenzoGTA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2012, 17.50.45   #49
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Rep e ringraziamenti per ogni utente - Cosa ne pensate?

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Si rischia che gli utenti esperti si gratifichino tra loro in modo molto più importante di quanto non sia possibile altrimenti.
Alla fine credo che la reputazione dovrebbe crescere soprattutto in relazione a quanto gli utenti navigati dimostrano la loro utilità nei confronti dei nuovi utenti.
Sono parzialmente in disaccordo... se il forum fosse molto animato assolutamente non lo sarei ma con lo status attuale, per diversi motivi, un maggior peso accompagnato da un po di "usta" potrebbe essere uno sprone.

Non voglio parlare per altri, ma fino a oggi non c'era nessuna reputazione e quella decina di utenti (di cui fai parte) hanno dato la mano che potevano a chi ha richiesto aiuto, spesso senza nemmeno un "crepa" di ringraziamento ma magari con qualche parola poco garbata: non credo che qualche punto di "reputazione" possa cambiare radicalmente il loro atteggiamento a meno di non scoprirli schizzo-frenici o drogati di notorietà.

Se un utente conosciuto scrive un bel manuale non trovo nulla di male a replicare dicendo che mi piace, ma ciò non obbliga a dare punti reputazione: al contrario se l'utente è nuovo perché non gratificarlo maggiormente se tu, utente scafato, lo ritieni degno di lode?

Gli utenti che solitamente si leggono hanno almeno 30 anni... mi auguro che non scrivano in queste pagine per la solita gloria da str.nzi...

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Io eliminerei la possibilità per tutti gli utenti (admin compresi, che se serve possono agire in altro modo) di dare più di un punto per volta.
... si ma eliminando la "castratura" di dover seminare altri punti prima di poter ripetere sullo stesso utente. Basterebbe limitare la possibilità di votare lo stesso utente ponendo come massimo un voto giornaliero.

Lo stupido potrebbe comunque avvalersene, ma credo si avrebbero più benefici che difetti (che comunque potrebbero essere resettati dagli amministratori). In fin dei conti è solo un giudizio che non fa aumentare privilegi a nessuno... e la corsa dei trolls col tempo si vede e vi si pone rimedio visto che ogni click è registrato e loggato.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2012, 18.31.59   #50
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Rep e ringraziamenti per ogni utente - Cosa ne pensate?

Beh certo, il sistema di reputazione non c'era, ma dato che si è deciso di aggiungerlo, cerchiamo di dargli un senso.

A cosa serve alla fine la reputazione? A far capire all'utente niubbo che l'utente che lo sta aiutando è in qualche modo affidabile.
Per lo meno, questa è l'utilità che io riesco a vedere, non certo un'altra classifica su cui fare lo sborone, come appunto fai notare tu sopra.

Ora, credo che il riconoscimento di chi hai aiutato sia un buon modo per far salire la reputazione. Naturalmente non è il solo, ma credo sia tra i più importanti.

Sono d'accordo con la tua proposta di eliminare la castratura dei 5 voti prima di poter rivotare altri utenti, ma per evitare "bombing" non saprei cosa potrebbe essere davvero efficace. Un solo voto per utente al giorno mi pare limitante, se uno fa due buoni interventi non puoi rivotarlo? Al più un solo punto per topic, quello potrebbe starci.
Oltretutto le opzioni non mi sembra consentano molto il questo senso.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2012, 19.55.31   #51
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Rep e ringraziamenti per ogni utente - Cosa ne pensate?

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Sono d'accordo con la tua proposta di eliminare la castratura dei 5 voti prima di poter rivotare altri utenti, ma per evitare "bombing" non saprei cosa potrebbe essere davvero efficace. Un solo voto per utente al giorno mi pare limitante, se uno fa due buoni interventi non puoi rivotarlo? Al più un solo punto per topic, quello potrebbe starci.
Oltretutto le opzioni non mi sembra consentano molto il questo senso.
E' vero la logica di gestione è quello che è...

Mettendo questo da parte per un attimo, da garantista credo sia più giusto guardare l'argomento da un'altra prospettiva: non credo sia (o non dovrebbe essere) la normalità l'uso fuorviante... se guardi, in larga parte chi chiede aiuto sono utenti che, se attivi da 5-6 anni, hanno scritto qualche centinaio di post: se nuovi chiedono aiuto solitamente una volta e non li leggi più...

Da quello che ho capito, anche leggendo altre aree, l'intento è non farlo diventare il tiro a segno di qualche cogl..ne che per soddisfare la sua sete di "vendetta" (?) gioca a a farsi riconoscere per quello che è.

Detto questo, da subito ho avuto dei dubbi sull'utilità dovuta sia da queste problematiche sia da una certa "umoralità" e discrezionabilità: faccio un esempio... sono un NON utente ma ho un problema che non riesco a risolvere, mi iscrivo e chiedo aiuto.

Non essendo forzato a loggarmi leggo le repliche al mio problema come visitatore e provo se le soluzioni proposte funzionano: mi hanno risposto a tono, ho risolto il mio problema e questo è quanto... a mai più rileggermi... questa è una buona parte della normalità.

Non che loggato avrei la certezza di un click, ma sicuramente maggiori possibilità di ottenere (a chi interessa) quella piccola gratificazione personale ...

Sarebbe bello se il primo post o al massimo solo la prima replica fosse leggibile come visitatore, obbligando il login per leggere i post sucessivi... ma anche questo è un vecchio discorso...
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2012, 20.18.12   #52
VincenzoGTA
Amministratore
 
L'avatar di VincenzoGTA
 
Registrato: 04-01-2012
Messaggi: 1.174
VincenzoGTA ha disabilitato la reuputazione
Rif: Rep e ringraziamenti per ogni utente - Cosa ne pensate?

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Sono d'accordo con la tua proposta di eliminare la castratura dei 5 voti prima di poter rivotare altri utenti...
Fatto, fatemi sapere se va...
___________________________________

http://img136.imageshack.us/img136/3125/1079.gif
VincenzoGTA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2012, 23.08.52   #53
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Rep e ringraziamenti per ogni utente - Cosa ne pensate?

Quota:
Inviato da VincenzoGTA Visualizza messaggio
Fatto, fatemi sapere se va...
Funziona.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2012, 23.16.47   #54
VincenzoGTA
Amministratore
 
L'avatar di VincenzoGTA
 
Registrato: 04-01-2012
Messaggi: 1.174
VincenzoGTA ha disabilitato la reuputazione
Rif: Rep e ringraziamenti per ogni utente - Cosa ne pensate?

Ottimo!!!

Riguardo le traduzioni, cosa vogliamo visualizzare?
Se son troppi step, si possono togliere o se son pochi, se ne possono aggiungerne altri... (ma non credo siano pochi)

___________________________________

http://img136.imageshack.us/img136/3125/1079.gif
VincenzoGTA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2012, 23.42.45   #55
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Rep e ringraziamenti per ogni utente - Cosa ne pensate?

IIMHO, tanti step è carina come idea, l'importante è dargli una traduzione divertente
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2012, 23.46.22   #56
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Rep e ringraziamenti per ogni utente - Cosa ne pensate?

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
Funziona.
Grazie
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2012, 23.47.07   #57
VincenzoGTA
Amministratore
 
L'avatar di VincenzoGTA
 
Registrato: 04-01-2012
Messaggi: 1.174
VincenzoGTA ha disabilitato la reuputazione
Rif: Rep e ringraziamenti per ogni utente - Cosa ne pensate?

Quota:
IIMHO, tanti step è carina come idea, l'importante è dargli una traduzione divertente
Suggerimenti?
___________________________________

http://img136.imageshack.us/img136/3125/1079.gif
VincenzoGTA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2012, 00.05.39   #58
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Rep e ringraziamenti per ogni utente - Cosa ne pensate?

Ci guardo e posto la mia idea
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2012, 00.47.11   #59
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Rep e ringraziamenti per ogni utente - Cosa ne pensate?

Le ho messe nello stesso ordine in cui appaiono nell'immagine.

È solo un piccolo abbozzo e alcune fanno schifo e sono migliorabili....

Quota:
L'utente è poco gradito da queste parti...

L'utente può solo sperare di migliorare

L'utente ha fatto qualche errore in passato

Utente non ancora definito...

L'utente è nella strada per il successo

L'utente ha un'aura spettacolare

L'utente è un gioiello raro

Utente fantastico

L'utente splende di luce propria

L'utente è conosciuto da tutti

Utente sublime

L'utente ha molto di cui essere orgoglioso

L'utente ha un futuro radioso

L'utente ha una reputazione al di sopra di ogni onorabilità
booty island non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
e voi cosa ne pensate? gimx Auto Moto HiFi 3 21-02-2007 01.18.29
Ogni tanto anche io.... carpe diem.... con postulato alla fine! torakiki78 Chiacchiere in libertà 82 29-11-2005 12.19.52
[REGVAC] Cosa ne pensate? Flying Luka Software applicativo 12 20-11-2005 15.13.45
Cosa ne pensate di "Registry Mechanic" Arthur85 Software applicativo 3 08-11-2005 18.31.34
Super computer.. Cosa ne pensate? Filippo '98SE' Hardware e Overclock 8 12-10-2003 18.36.27

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.30.10.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.