Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-08-2011, 19.59.52   #1
Heda
Newbie
 
Registrato: 19-06-2011
Messaggi: 38
Heda promette bene
Xp e firewall chiuso risponde al ping

Il test su ShieldsUp mi ha confermato che il mio pc(o dovrei dire modem?) risponde al ping, anche se il firewall software è impostato per non farlo.
Il SO è Xpsp3, il modem è alice2 plus wifi. Da qualche ricerca in rete sembra che con Xp il problema non si possa evitare, ma sospetto che potrebbe anche essere il modem impostato dalla telecom per la teleassistenza...
Ad ogni modo, per caso qualcuno sa se c'è invece la possibilità di risolvere?
Heda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2011, 00.36.52   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Probabilmente è il router (quello che chiami modem) a rispondere.
Di fatto un router è come un computer a se.
Devi impostare il firewall hardware del router.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2011, 10.24.44   #3
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Anche se imposti il firewall integrato risponde ugualmente al ping, ce l'ho anch'io e lo fa anche il mio, serve come già detto per il controllo da remoto... Con XP e il vecchio router Philips andava meglio, era completamente stealth, ma in ogni caso se si tratta solo del ping non preoccuparti
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2011, 10.36.59   #4
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Al ping risponde il router non il computer. Per evitare ciò dovresti usare un router tuo di proprietà con la possibilità di non inviare dati sul protocollo ICMP. Non tutti i router in commercio hanno questa opzione. Comunque in rete si trovano firmware modificati per il tuo router che hanno più opzioni rispetto a quello originale.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2011, 12.17.55   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
In effetti essendo un router di alice sarà sicuramente molto limitato nelle impostazioni.
Usando quel router temo non ci sia soluzione.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-08-2011, 14.45.03   #6
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Ma tanto a conti fatti non cambia niente
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2011, 10.59.43   #7
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Per quanto riguarda modificare il firmware a mio avviso è sempre cosa buona, ma attenzione al contratto: Se il modem-router è in comodato d'uso, l'operazione non è consentita. Se lo acquisti, allora fai quel che vuoi.

ps: Quando si modifica il firmware è sempre buona cosa effettuare nuovamente la scansione delle porte in ascolto sia in locale sia da remoto, poichè è possibile installare inavvertitamente trojan o lasciare aperte porte potenzialmente pericolose. Se si considera che l'80% dei modem casalinghi hanno solo il firewall del router impostato (e che non è un'application firewall)...
Occhio agli attacchi sferrati all'interfaccia web o telnet del router in locale spesso sottovalutati e prestate attenzione all'interfaccia di gestione remota del vs. router.

Ultima modifica di LoryOne : 03-08-2011 alle ore 11.10.02
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2011, 12.24.54   #8
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da LoryOne Visualizza messaggio
Occhio agli attacchi sferrati all'interfaccia web o telnet del router in locale spesso sottovalutati
Quotone, è quello che ho detto anch'io qualche giorno fa, per cose importanti come questa ci vogliono password cazzute

Quota:
e prestate attenzione all'interfaccia di gestione remota del vs. router.
Molto meglio disabilitarla se non si utilizza
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2011, 16.28.26   #9
Heda
Newbie
 
Registrato: 19-06-2011
Messaggi: 38
Heda promette bene
Il router è in comodato d'uso, quindi non posso nè modificare il firmware(almeno ufficialmente), nè ho visto la possibilità di usare metodi alternativi... Quando spengo il pc spengo anche il router, quindi il ping serve quantomeno a sapere quando sono in rete...
Prima o poi avevo pensato infatti di acquistarne un altro, e a questo punto ne vorrei 1 che non risponda al ping, sapete indicarmi qualche marca o almeno come informarmi?
Heda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2011, 18.33.56   #10
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
I router TP-LINK hanno l'opzione per inviare o non inviare la risposta al ping, non so se tutti i modelli, quelli che ho installato io sì. Domani mattina vado ad installare un Hamlet che non ho mai visto e ti dirò.
Comunque, anche se non te lo dovrei dire, la Telecom non si offenderà di certo se installi un altro firmware, anzi se dovessi scindere il contratto con loro nemmeno te lo vengono a ricercare il router.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2011, 21.45.29   #11
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Ricorda che se utilizzi Alice Casa NON puoi usare un router alternativo
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2011, 22.44.00   #12
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
O meglio ci vuole un router con centralino SIP.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2011, 17.49.43   #13
Heda
Newbie
 
Registrato: 19-06-2011
Messaggi: 38
Heda promette bene
Se lo compro mi sento più tranquilla, voci ufficiose di corridoio (di telefonia) mi hanno confermato che a causa della teleassistenza la sicurezza di questi router(ma vale anche per fastweb, etc) non è proprio equiparabile a quellla di Fort Knox... E poi, va bene che il comodato d'uso non è un granchè come spesa, ma a conti fatti acquistarmene uno mi conviene...
Heda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2011, 18.37.37   #14
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Sicuramente si se nel tuo contratto è previsto come opzione.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il ping su una Vodafone Station non risponde evvivame Internet e Reti locali 2 07-06-2009 15.12.07
Impossibile deframmentare con Outpost Firewall?? marcus.79 Software applicativo 3 25-09-2008 15.42.47
Webroot Desktop Firewall (gratis) crazy.cat Segnalazioni Web 2 17-10-2007 23.43.59
firewall chiuso e ip redirector rebe Internet e Reti locali 0 06-06-2006 20.39.21
Firewall Gervy Sicurezza&Privacy 112 07-06-2004 09.56.17

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.19.13.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.