Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-10-2009, 23.22.52   #61
Emafa
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da LoryOne
Ussignur, perdere ms nella risoluzione dei nomi ... mai e poi mai.
A parte il fatto che il fatto stesso che ho detto che ci rinuncio doveva farti concludere che io non lo ritenga della gravità che lasci supporre tu ghghghgh... Non eri quello che preferiva mettere l'ip anteponendo la sicurezza alla comodita? Mo' che io antepongo la sicurezza a una piccola perdita di velocità, non va bene uguale? Mi sembra una contraddizione.
Ripeto, io valuto sempre pro e contro, e scelgo secondo la mia scala di priorità.

Cmq, i ms si sommano, neh. Quando apri una pagina risolvi un bel mucchietto di indirizzi, mica uno. 40-50 ms di differenza [almeno] su ognuno, pesa. Per esempio, ogni sottodominio di ebay ha un ip diverso. Fai una ricerca ebay e tra sottodomini e sponsor, quanti ip risolvi? Come al solito, se non ci credi, sniffa e conta le interrogazioni ai DNS

Cmq mi viene na curiosità: se per te cambiare i DNS *non è una soluzione* [quindi vorresti tenere i DNS del tuo provider], ma tuttavia ritieni che la risposta in ms sia irrilevante, di grazia, con che criterio li scegli i DNS?
  Rispondi citando
Vecchio 16-10-2009, 23.29.45   #62
Emafa
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da LoryOne
Io la chiamo supposizione, l'intuizione è un'altra cosa.
In informatica la vera perdita di tempo è proprio la supposizione, la mancanza di verificare e sperimentare.
Bè allora stai dicendo anche tu che la tua [ch eio pensavo fosse un'intuizione ma che tu chiami supposizione] era una perdita di tempo [che dici essere proprio la supposizione]?

Cmq credo che questo discorso tra noi sia off-topic, se vogliamo continuarlo forse è meglio non farlo qui.
A disposiziò in pvt.
  Rispondi citando
Vecchio 17-10-2009, 00.09.10   #63
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Emafa ... quell'IP era lo stesso che forniva anche il mio DNS agli albori del 3d ... Se tu rileggi dall'inizio, capisci che:
1 - non ti devi mai fidare di un IP che ti viene spacciato per valido. Verificalo
2 - prova ad evitare di passare per il risolutore dei nomi per raggiungere l'host che ti interessa se è un server di posta.
Se i messaggi contengono pagine HTML con vari link, avrai certo bisogno del DNS, ma solo in quel caso. Per raggiungere il server non serve.
Leggi possibilmente la posta in plain-text ... E' comprensibile comunque.
3 - Impara a capire se l'IP del server di posta è cambiato. Interroga altri DNS mantenendo quello che hai nella configurazione di rete senza toccarla minimamente, poi verifica se il servizio è attivo.
4 - Per navigare in Internet è palesemente necessario utilizzare un servizio di risoluzione dei nomi, anche per i motivi che tu hai elencato di recente. Per altri servizi come la posta ... beh l'IP non cambia con frequenza.

Cos'altro dire ... ah, come scelgo i DNS ... Ne ho scelto uno e non ho mai avuto problemi, forse perchè suppongo.

Grazie per la tua disponibilità Emafa, ma credo che prima di approfittare di te in pvt penso che leggerò altri post per valutare se ne valga la pena o no. Sono timido per natura

Ultima modifica di LoryOne : 17-10-2009 alle ore 00.14.28
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2009, 00.46.51   #64
Emafa
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da LoryOne
Emafa ... quell'IP era lo stesso che forniva anche il mio DNS agli albori del 3d ... Se tu rileggi dall'inizio, capisci che:
1 - non ti devi mai fidare di un IP che ti viene spacciato per valido. Verificalo
2 - prova ad evitare di passare per il risolutore dei nomi per raggiungere l'host che ti interessa se è un server di posta.
Se i messaggi contengono pagine HTML con vari link, avrai certo bisogno del DNS, ma solo in quel caso. Per raggiungere il server non serve.
Leggi possibilmente la posta in plain-text ... E' comprensibile comunque.
3 - Impara a capire se l'IP del server di posta è cambiato. Interroga altri DNS mantenendo quello che hai nella configurazione di rete senza toccarla minimamente, poi verifica se il servizio è attivo.
4 - Per navigare in Internet è palesemente necessario utilizzare un servizio di risoluzione dei nomi, anche per i motivi che tu hai elencato di recente. Per altri servizi come la posta ... beh l'IP non cambia con frequenza.

Cos'altro dire ... ah, come scelgo i DNS ... Ne ho scelto uno e non ho mai avuto problemi, forse perchè suppongo.

Grazie per la tua disponibilità Emafa, ma credo che prima di approfittare di te in pvt penso che leggerò altri post per valutare se ne valga la pena o no. Sono timido per natura
Il tono di questo post taglia la testa al toro. Non ti interessa il merito della questione, ma solo dimostrare o far figurare di aver ragione pubblicamente, magari con toni da presa per il didiètro per l'interlocutore. Ognuno si muove come preferisce. A me sembrava semplicemente corretto spostare una discussione che diventava di opinioni personali [per di più su un argomento generico] fuori da un post tecnico, per correttezza.

I tuoi punti a me paiono bizzarri, ma ormai sappiamo che la pensiamo diversamente su molte cose. "Impara a capire se l'IP del server di posta è cambiato"? E chissenefrega? Mo' vienimi a dire che prima di sto thread te mettevi gli ip al posto dei server di posta ghghghgh

Libero di avere una concezione tutta tua, anche quando tutto il mondo misura i DNS dalla risposta in ms, che di norma figura anche nei parametri di garanzia sulle connessioni.

[Bizzarro che uno che si vende per purista, attento alla sicurezza e solotext come te sia in un forum dedicato a winzozz, che comunica alla casa madre pure quando apri il blocco note... Però spiega il disinteresse per i ms]
  Rispondi citando
Vecchio 17-10-2009, 12.34.29   #65
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
"Il tono di questo post taglia la testa al toro. Non ti interessa il merito della questione"
Il merito della questione la conosco già.

"A me sembrava semplicemente corretto spostare una discussione che diventava di opinioni personali"
Non sono opinioni personali ... E' un modo per spingere il lettore ad avere un altro punto di vista sulla questione, per fargli capire cosa sta facendo. Cambi DNS e risolvi ... tutto qua ?

"Impara a capire se l'IP del server di posta è cambiato"? E chissenefrega? Mo' vienimi a dire che prima di sto thread te mettevi gli ip al posto dei server di posta "
Si, mai cambiato da anni. Mai avuto problemi.

"Libero di avere una concezione tutta tua, anche quando tutto il mondo misura i DNS dalla risposta in ms che di norma figura anche nei parametri di garanzia sulle connessioni."
Chissenefrega. Io non mi baso sulla risposta in ms

"...sia in un forum dedicato a winzozz, che comunica alla casa madre pure quando apri il blocco note... "
La rua conoscenza di winzozz è ridicola quanto la tua affermazione. Non conosco solo winzozz e come ho già scritto prima lo ripeto: Grazie per la tua disponibilità Emafa, ma credo che prima di approfittare di te in pvt penso che leggerò altri post per valutare se ne valga la pena o no.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2009, 15.44.09   #66
Emafa
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da LoryOne
"Il tono di questo post taglia la testa al toro. Non ti interessa il merito della questione"
Il merito della questione la conosco già.
Mi riferivo al fatto che ti va di parlare di metodo, ma solo se pubblicamente. Se ne deduce che non ti interessa il merito della questione, ma solo la facciata.

Quota:
Inviato da LoryOne
"A me sembrava semplicemente corretto spostare una discussione che diventava di opinioni personali"
Non sono opinioni personali ... E' un modo per spingere il lettore ad avere un altro punto di vista sulla questione, per fargli capire cosa sta facendo. Cambi DNS e risolvi ... tutto qua ?
Tutto qua? Come se fosse niente? Che proponi tu? Andare a mettere a posto i DNS di alice di persona? Se il problema è un DNS bacato a cui tu non hai accesso [come infatti era, visto che è andato tutto a posto dopo hanno sistemato la cosa], tu puoi solo non usarlo, ma usarne un altro, visto che a disposizione ce ne sono un'infinità. Fammi capire: ti serve un telefono pubblico, c'è una cabina da 4 telefoni, il primo che provi è guasto. Ne usi un altro o ti poni il problema di riparare tu quello guasto?

Quota:
Inviato da LoryOne
"Impara a capire se l'IP del server di posta è cambiato"? E chissenefrega? Mo' vienimi a dire che prima di sto thread te mettevi gli ip al posto dei server di posta "
Si, mai cambiato da anni. Mai avuto problemi.
E' un'affermazione assurda, ai limiti del dogma. Gli ip cambiano.

Quota:
Inviato da LoryOne
"Libero di avere una concezione tutta tua, anche quando tutto il mondo misura i DNS dalla risposta in ms che di norma figura anche nei parametri di garanzia sulle connessioni."
Chissenefrega. Io non mi baso sulla risposta in ms
Infatti, come ho scritto, libero di farlo, ci mancherebbe altro. Puoi anche contare la tua età in lune, se ti fa piacere.

Quota:
Inviato da LoryOne
"...sia in un forum dedicato a winzozz, che comunica alla casa madre pure quando apri il blocco note... "
La rua conoscenza di winzozz è ridicola quanto la tua affermazione. Non conosco solo winzozz e come ho già scritto prima lo ripeto: Grazie per la tua disponibilità Emafa, ma credo che prima di approfittare di te in pvt penso che leggerò altri post per valutare se ne valga la pena o no.
Immagino che la mia conoscenza di winzozz tu la supponga, visto che non ne abbiamo proprio parlato.
Da parte mia, non posso che essere grata alla MS per tutto il lavoro che fornisce in termini di assistenza.
Quanto al pvt, rileggi con attenzione i miei messaggi: non era certo un'offerta di chissà che illuminazioni come l'hai intesa tu, anzi, era un confronto, che prevede reciprocità, quale pensavo fosse quello che stavamo avendo.
Giacché sembra invece che tu la intenda come una gara a chi c'ha più ragione, da parte mia la considero chiusa qui, siamo off-topic da un bel po', visto che il problema per cui è nato il thread non esiste più.

Buon weekend
  Rispondi citando
Vecchio 17-10-2009, 16.01.20   #67
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Buon weekend anche a te
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2009, 16.24.41   #68
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Emafa
Immagino che la mia conoscenza di winzozz tu la supponga, visto che non ne abbiamo proprio parlato.
Scrivo solo quest'ultima frase:
Quando sono 20 anni che lavori in ambito informatico e scrivi una frase del genere "winzozz, che comunica alla casa madre pure quando apri il blocco note... " beh ... diciamo che io non l'avrei mai scritta, un po d'orgoglio per le proprie professonalità almeno. E' una banalità che non ti fa onore, credimi.
Ora, io non so con quale scopo tu stia cercando il confronto, ma altre persone ti avrebbero già etichettata in malo modo; Io spero di essere una persona educata e paziente e sinceramente mi auguro di rileggerti in futuro anche in sezioni diverse da questa; E' chiaro che io odio il pvt quando il discorso è tecnico, indipendentemente dal livello che lo caratterizza.

rinnovo gli auguri per il weekend ed aggiungo anche buon lavoro per la prox. settimana.
Ciao Emafa
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Le barzellette più assurde che conoscete [2] TyDany Chiacchiere in libertà 2011 03-03-2008 10.25.16
Accedere Alla Rete LAN Con Nome Utente Diverso da Kuello Del Login (WinXP) pazzokramaz Internet e Reti locali 9 12-03-2007 16.41.41
La Francia dichiara guerra alla pirateria informatica handyman Segnalazioni Web 0 15-06-2005 12.18.53
Foibe, è il giorno del ricordo Gigi75 Chiacchiere in libertà 85 14-02-2005 09.54.29
OFFICE XP SMALL BUSINESS: Utenti lasciati alla deriva. Flying Luka Office suite 3 16-12-2004 10.12.22

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.55.36.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.