Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-12-2002, 21.48.27   #16
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Più protezioni si hanno e meglio, magari senza esagerare. Verissimo e d'accordissimo che la protezione al 100% non esiste. Ma quante più precauzioni si usano e più aumenta la propria sicurezza e diminuiscono la probabilità di attacchi esterni. Oltre all'antivirus aggiornato e all'antispyware anche il firewall diciamo per lo meno aiuta. Anche se non hardware almeno quello software è consiglibile. Ripeto che il 100% è irraggiungibile, ma l'importante è andarci il più possibile vicino. E sennò: difendiamoci così!!!
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-12-2002, 09.22.32   #17
anno
Hero Member

L'avatar di anno

anno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da brunok
Più protezioni si hanno e meglio, magari senza esagerare. Verissimo e d'accordissimo che la protezione al 100% non esiste. Ma quante più precauzioni si usano e più aumenta la propria sicurezza e diminuiscono la probabilità di attacchi esterni. Oltre all'antivirus aggiornato e all'antispyware anche il firewall diciamo per lo meno aiuta. Anche se non hardware almeno quello software è consiglibile. Ripeto che il 100% è irraggiungibile, ma l'importante è andarci il più possibile vicino. E sennò: difendiamoci così!!!

anno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2002, 15.11.19   #18
IrONia
Guest

Quota:
Originariamente inviato da brunok

(Y) (Y) (Y)
Vecchio 21-12-2002, 23.06.20   #19
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da IrONia

firewall hardware sicuramente è la migliore soluzione solo che costa un po'

ciaoooo

Domanda da totale profano di questioni di sicurezza: mi connetto a internet tramite un router ADSL, con firewall integrato. In questo caso il firewall è considerato software o hardware???
Vecchio 22-12-2002, 20.07.50   #20
invernomuto
Senior Member

L'avatar di invernomuto

Loc.: northern italy
invernomuto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da DavideDave
sono d'accordissimo

è uno dei motivi che mi ha tirato contro tanti utenti simpatici in altri siti soltanto perchè avevo detto che con un semplice modem è inutile mettere un firewall

A pagina 2 del thread su DustBuster3 dici di essere stato offeso perchè venivi da WT, qui adesso dici di essere stato offeso perchè hai detto che è inutile mettere un FW in un pc con una connessione a 56k.....sei sincero ora o lo eri prima...o sei bugiardo adesso e prima??
Caro il mio davidedavide...avevo giurato di lasciar perdere ma la menzogna non la sopporto...sei stato offeso in pvt per il tuo modo di fare, presupponente e arrogante, di chi ha la verità assoluta in tasca...e poi sei andato a frignare e sparger menzogne....bah...

Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane...oggi sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame...(F.de Andrè)
Lupo mannaro
invernomuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2002, 09.36.13   #21
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster

L'avatar di DavideDave

Loc.: MilanoRossoNera
DavideDave promette bene
Quota:
Originariamente inviato da invernomuto
[...cut di un sacco di fregnacce..]

no!! pure qua?!

invernomuto io già se non sbaglio ti vidi in Vulcano in chat molte volte: ti piace stare ad ascoltare ma non parli mai... sei il guardone di internet... mi sbaglio?... non credo... ti consiglio di stare a origliare meglio le prossime volte....

purtroppo ti devo rispondere qui... non lo faccio di là perchè ora sei qui...

se, e in effetti sarebbe giusto, pensi che gli altri interessati debbano sapere cosa ti sto per dire, beh vaglielo a dire...

non ho mentito nè prima nè dopo:

sono stato attaccato in primo luogo pubblicamente per la mia supposta presupponenza e arroganza riguardo al discorso sul firewall... per chi non lo sapesse avevo semplicemnte detto che secondo me con un modem il firewall non serve ("LO DICI SOLO PER VANTARTI CHE HAI LA FIBRA!!!", mi è stato detto )... sono stato attaccato per la mia sign che faceva preuspporre essere io uno sborone che pensa solo ai PC e si vanta con gli amici per chi ce l'ha più potente (in sign avevo la config del PC) ( ho un misero PIII e odio la gente che ogni mese cambia HW, se ci ripenso mi scappa ancora da ridere )... sono poi stato attaccato privatamente per il fatto che nella mia sign c'era il link al progetto di calcolo distribuito con il Team di WT... ho aperto un 3d pubblico per sapere dagli admin se dovevo o meno togliere la sign... mi è stato detto di no... gli admin si sono dimostrate con me persone serie e intelligenti... tant'è vero che sono state tra i fondatori del Team... ho ricevuto privatamente l'appoggio di chi, utente di là eh, mica di qua, aveva assisitito a tutta la faccenda e mi dava il suo appoggio anche pubblico, se l'avessi voluto....

morale: mi sono ritrovato con i miei primi due utenti della storia in ignore list e tante risate quando ho spiegato alla mia ragazza che c'è gente su Internet che riesce a prendersela perchè dico che ho la fibra o perchè nei miei post c'è scritto la mia configurazione HW

MA LOLLLLLLLLLLLLLL

e tu? vieni qui a rompere le palle a me? ancora?

senti: prendi e torna da dove sei venuto perchè mi sono letteralemente rotto di accendere il PC la mattina e trovare gente che non ha meglio da fare se non origliare in tutti i forum, farsi idee sulla gente, prendere appunti, pure male, e poi sputare di un colpo le sue sentenze...

avevi detto che volevi startene zitto? ecco, hai perso una buona occasione per farlo ... potevi rispettare il tuoi nick... è inverno, fuori... fa freddo... potevi startene muto...

fai una cosa: esci prendi un pò d'aria che ti fa bene.. ossigena i neuroni, e pensa ad altro

Ciao

PS
Per la gente con cui avevo avuto da ridire: non ce l'ho assolutamente con voi, ma solo con 'sto qua

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2002, 13.12.01   #22
invernomuto
Senior Member

L'avatar di invernomuto

Loc.: northern italy
invernomuto promette bene
[SIZE=1]
Quota:
Originariamente inviato da DavideDave
[B]

no!! pure qua?!

invernomuto io già se non sbaglio ti vidi in Vulcano in chat molte volte: ti piace stare ad ascoltare ma non parli mai... sei il guardone di internet... mi sbaglio?...
.....mi sa proprio di sì..
Quota:
non credo... ti consiglio di stare a origliare meglio le prossime volte....
...origliare non rientra nei miei hobbies

Quota:
purtroppo ti devo rispondere qui... non lo faccio di là perchè ora sei qui...

se, e in effetti sarebbe giusto, pensi che gli altri interessati debbano sapere cosa ti sto per dire, beh vaglielo a dire...
...attacco di paranoia?? Pensi che tutti ce l'abbiano con te?? Mai pensato di interpellare uno psichiatra??

Quota:
non ho mentito nè prima nè dopo
A me risulta il contrario...e non solo a me. Ti ho anche detto dove trovare le tue perle di sincerità.

Quota:
sono stato attaccato in primo luogo pubblicamente per la mia supposta presupponenza e arroganza riguardo al discorso sul firewall...
...no, non per quello che hai detto, ma per COME lo hai detto. Ergendoti a possessore assoluto della verità, prendendo in giro utenti con modem da 56k, e dicendo loro di essere scemi per il fatto di usare un FW. Tutto qui, e se ancora non l'hai capito....
[QUOTE]sono poi stato attaccato privatamente per il fatto che nella mia sign c'era il link al progetto di calcolo distribuito con il Team di WT...[/QUOTE ]E di questo ti è stato chiesto scusa, solo che nel tuo arrogante modo di fare o non hai letto il pvt o ti ha fatto comodo non farlo sapere.
Quota:
ho aperto un 3d pubblico per sapere dagli admin se dovevo o meno togliere la sign... mi è stato detto di no... gli admin si sono dimostrate con me persone serie e intelligenti...
Gli Admin si sono comportati nell'unico modo in cui potevano comportarsi in tali frangenti. Quando un utente apre thread pubblici per lamentarsi e frignare di essere stati maltrattati in pvt....cosa avrebbero dovuto dire??
Quota:
.. ho ricevuto privatamente l'appoggio di chi, utente di là eh, mica di qua, aveva assisitito a tutta la faccenda e mi dava il suo appoggio anche pubblico, se l'avessi voluto....
...sicuro??

Quota:
avevi detto che volevi startene zitto? ecco, hai perso una buona occasione per farlo ... potevi rispettare il tuoi nick... è inverno, fuori... fa freddo... potevi startene muto...
Ora sei tu ad essere offensivo, certo, quando si è presi con le mani nel sacco e non si sa più cosa controbattere.....E poi nemmeno sai le origini del mio nick. Se leggessi un pò di più e facessi meno il saputello forse ti farebbe bene.

Ci hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane...oggi sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame...(F.de Andrè)
Lupo mannaro
invernomuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2002, 14.31.13   #23
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster

L'avatar di DavideDave

Loc.: MilanoRossoNera
DavideDave promette bene
Tengo a precisare che:
- non ho preso in giro nessuno per l'utilizzo di un modem (ho ancora qualche neurone a posto...)
- non mi permetterei mai di dare dello scemo a qualcuno a gratis

dove ho offeso qualcuno?!

Dài, stai facendo veramente delle brutte figure, inoltre dai molto fastidio, quindi smettila: sono polemiche sterili e tanto non ottieni niente

Io smetto la discussione qui.

E mi scuso con i MODS.

Ciao

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-12-2002, 12.44.24   #24
ekerazha
Guest

PC sicuro al 100%? Il MIO:

1) Personal Firewall con protezione basata sia su Rules che su Intrusion Detection (io uso Norton Internet Security 2003).

2) buon Antivirus (io uso Norton AntiVirus 2003, incluso nell'internet security).

3) tutte le applicazioni che comunicano con internet, il mio server FTP in primis, sono racchiuse in unsa Sandbox di sicurezza (io uso quella del Tiny Personal Firewall 2.0, in cui ho disabilitato la funzionalità di firewall lasciando attiva solo quella di sandbox... cmq anche eSafe Desktop dell'Aladdin Sofoware non è malaccio).

4) Tutti i programmi perfettamente patchati con tutte le patch si sicurezza, antivirus e firewall costantemente aggiornati.

5) ma si dai, mettiamoci dentro anche l'anti-spy, io uso Ad-Aware, ma devo provare anche SpyBot...

P.S.
Probabilmente sono parecchio paranoico, ma in questo modo teoricamente supero anche il 100% di protezione, diciamo 101%

Ciao
Vecchio 28-12-2002, 14.08.57   #25
ekerazha
Guest

... poi volendo ci starebbe pure un antitrojan tipo tauscan
Vecchio 29-12-2002, 01.59.56   #26
il monco
Senior Member

L'avatar di il monco

Loc.: Pisa
il monco promette bene
Per Ekerazha
Se usi windows non sarai MAI protetto al 100%, semplicemente perché non si conoscono i sorgenti e quindi non è escluso che ci siano porte aperte alla Renault che i firewall e quant'altro sappiano proteggere...Comunque anch'io uso più o meno i tuoi stessi programmi, più che altro per hobby etc.
In ogni caso dovresti tenere d'occhio anche eseguibili, script e applet varie: ti do un link interessante per fare qualche test, ciao.
http://www.finjan.com/mcrc/sec_test.cfm

O Mensch! Gib Acht!
Was spricht der tierfe Mitternacht?
(Va bene così?)
il monco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2002, 08.54.17   #27
ekerazha
Guest

Quota:
Originariamente inviato da il monco
Per Ekerazha
Se usi windows non sarai MAI protetto al 100%, semplicemente perché non si conoscono i sorgenti e quindi non è escluso che ci siano porte aperte alla Renault che i firewall e quant'altro sappiano proteggere...Comunque anch'io uso più o meno i tuoi stessi programmi, più che altro per hobby etc.
In ogni caso dovresti tenere d'occhio anche eseguibili, script e applet varie: ti do un link interessante per fare qualche test, ciao.
http://www.finjan.com/mcrc/sec_test.cfm

Be' se per questo non solo con windows, non c'entrano nulla i sorgenti, bug si trovano ampiamente anche su sistemi open source come linux, sicuro all 100% ribadisco, perchè ammesso che nei programmi che si collegano ad internet vi siano falle sconosciute che qualcuno riesce però s sfruttare, ogni programma è però confinato in una sandbox di sicurezza... dire che vi siano bug anche nella sandbox sarebbe davvero da ipocriti

Per gli script c'è già il Norton, in ogni caso ormai le vulnerabilità dovute aglli script le hanno ormai corrette tutte.

Dimenticavo, uso anche pe-scan e vari unpacker per decomprimere file eseguibili sospetti che potrebbero contenere virus ma che, essenso compresso, non viene rilevato direttamente dall'antivirus...
Vecchio 29-12-2002, 12.25.39   #28
il monco
Senior Member

L'avatar di il monco

Loc.: Pisa
il monco promette bene
Forse non mi hai capito, parlavo di vere e proprie back-door di sistema e non di bug . Non sono tra gli utenti di Linux però concordo con loro che sarebbe meglio avere il controllo totale del sistema (e quindi conoscere i sorgenti...) per evitare brutte sorprese. Comunque secondo me la sicurezza assoluta non esiste in informatica, ma questo se vuoi è un punto di vista filosofico e basta, ciao

O Mensch! Gib Acht!
Was spricht der tierfe Mitternacht?
(Va bene così?)
il monco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-12-2002, 12.47.04   #29
ekerazha
Guest

be', non vedo il problema... un firewall protegge anche dalle "backdoor", ma che io preferisco comunque chiamare bug, del sistema poichè protegge per bene tutte le porte (Y)
Vecchio 08-01-2003, 12.51.46   #30
jan_81
Guest

Cercando di far risalire lo spessore del thread aggiungo a quanto detto da DavideDave (che saluto inanzitutto)..

A mio avviso un modem è soggetto ad attacchi da un lamerazzo che fa appunto lo scan delle porte e prova a bucarti con qualche schifezza di programma... con un'pò di attenzione ste cose si riescono ad evitatare (in fondo siamo dei wintrickers, o no? )

Il problema è quando hai la fibra ottica o cmw una linea veloce.. E' qui che i lamerazzi se ne stanno alla larga ed entrano in gioco hacker che hanno interesse a sfruttare la tua linea. Certo, le probabilità sono poche, ma si una maggiore percentuale che la cosa vada a buon fine.

Il mio primo consiglio e il più fondamentale è quello di usare il web con un utente creato appositamente con più restrizioni possibili.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione