Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-03-2015, 13.16.48   #1
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Penna usb non rilevata dal pc

Ciao.
Ho una penna usb da 4gb sul quale oltre ai dati ho installato parecchie volte
distro linux live.
Deve essere successo qualcosa con l'ultima installazione.
Dopo aver installato una distro ho riformattato in fat32 di nuovo la penna con Gparted. Fatto sta che adesso il mio pc desktop non me la rileva più.
Anche se sento il classico suono quando si inserisce un device in windows 8 non la vedo tra le risorse.
Strano perchè il mio netbook sempre con windows 8 la rileva senza alcun problema e me la rende disponibile tra le risorse.
Quale può essere il problema sul mio pc desktop?
Ho provato pure a riavviare e a cambiare porta usb più volte ma niente.
Grazie.
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2015, 13.32.50   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Penna usb non rilevata dal pc

Intanto quando si toglie una Distro conviene "eliminare" la partizione, ricrearla, inizializzarla e formattarla, se nonostante questo ancora non vedi la pennina sul PC, vai in gestione periferiche nella zona dedicata ai suppori USB, noterai sicuramente un punto interrogativo o escamativo giallo, tasto destro mouse e disinstalla. Fatto questo reinserisci la pennina e dovrebbe avvenire il nuovo montaggio, per una pulizia integrale e la disinstallazione di tutti i dispositivi USB puoi anche usare l'ottimo USBDeview, questo software darà anche informazioni sulle varie anomalie sulle periferiche USB momtate.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2015, 13.48.25   #3
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Penna usb non rilevata dal pc

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Intanto quando si toglie una Distro conviene "eliminare" la partizione, ricrearla, inizializzarla e formattarla
Faccio sempre così con gparted.

Quota:
se nonostante questo ancora non vedi la pennina sul PC, vai in gestione periferiche nella zona dedicata ai suppori USB, noterai sicuramente un punto interrogativo o escamativo giallo, tasto destro mouse e disinstalla. Fatto questo reinserisci la pennina e dovrebbe avvenire il nuovo montaggio, per una pulizia integrale e la disinstallazione di tutti i dispositivi USB puoi anche usare l'ottimo USBDeview, questo software darà anche informazioni sulle varie anomalie sulle periferiche USB momtate.
Non c'è nessun punto giallo, la pennina è rilevata e (fat32 3,84GB)in gestione disco, ma non ha nessuna lettera attribuita. Deve essere questo il problema.
Intanto mi scarico il software suggerito. Grazie.
ps: questo tool pare che blocchi anche le porte usb. Potrebbe tornare utile.
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2015, 18.42.47   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Penna usb non rilevata dal pc

Quota:
Inviato da luca2 Visualizza messaggio
Faccio sempre così con gparted.
ma non ha nessuna lettera attribuita. Deve essere questo il problema.
Probilmente si, assegna una nuova lettera, disinserisci, e inseriscila nuovamente, meglio se prima disinstalli il vecchio montaggio con USBDeview.
Quota:
Intanto mi scarico il software suggerito. Grazie.
ps: questo tool pare che blocchi anche le porte usb. Potrebbe tornare utile.
Credo che cambiando la porta, la pennina continui a funzionare, poi credo che il giochetto non funzioni con i nuovi sistemi Win7 e Superiori, oltre al rischio che questa procedura bocchi anche altre periferiche USB come Stampanti, Tastiere, Mouse e via discorrendo. Per bloccare le sole pennine ho una mia procedura manuale, dove nessun software potrà mai sbloccarle, e funziona anche con Win7 e superiori dove però bisogna fare qualche procedura più dura rispetto a XP e inferiori.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2015, 00.20.34   #5
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Penna usb non rilevata dal pc

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Probilmente si, assegna una nuova lettera, disinserisci, e inseriscila nuovamente, meglio se prima disinstalli il vecchio montaggio con USBDeview.
Si ho risolto assegnando una nuova lettera.

Scusami che significa precisamente "meglio se prima disinstalli il vecchio montaggio con USBDeview".
In effetti vedo altre voci in grigio che penso riguardino anche la pennina.
Sembra quasi uno storico dei collegamenti usb. E così? Come possono tornare utili queste informazioni?

O devo agire sull'ultima voce con il "pallino verde"?
Grazie ancora.
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2015, 08.26.38   #6
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Penna usb non rilevata dal pc

No, non era una necessità, lo dicevo solo per ripulire il sistema dallo storico e i vari montaggi non andati a buon fine. Io ogni tanto faccio un po' di pulizia e disinstallo tutte le "Memorie di Massa" e le periferiche che non utilizzo da tempo, seleziono tutto quello che voglio disinstallare e poi con il tasto del destro mouse clicco su disinstalla dispositivi selezionati; fatto questo ogni nuovo dispositivo collegato farà un nuovo montaggio come se non fosse mai stato collegato su quel PC.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 15-03-2015 alle ore 08.35.36
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2015, 11.06.23   #7
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Penna usb non rilevata dal pc

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
No, non era una necessità, lo dicevo solo per ripulire il sistema dallo storico e i vari montaggi non andati a buon fine. Io ogni tanto faccio un po' di pulizia e disinstallo tutte le "Memorie di Massa" e le periferiche che non utilizzo da tempo, seleziono tutto quello che voglio disinstallare e poi con il tasto del destro mouse clicco su disinstalla dispositivi selezionati; fatto questo ogni nuovo dispositivo collegato farà un nuovo montaggio come se non fosse mai stato collegato su quel PC.
Ottimo. Quindi cancello le voci in grigio di quei collegamenti che possono avermi dato dei problemi. Grazie.
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
come vedere che penna wifi ho... helen Hardware e Overclock 1 10-04-2010 20.53.55
Come vedere se una penna Mont Blanc è vera o falsa...HELP helen Chiacchiere in libertà 2 17-11-2009 13.38.22
Vista e penna usb luca2 Windows 7/Vista/XP/ 2003 12 02-04-2008 23.32.53
Vuoi ricevere gratis una Penna Usb? Billow Archivio News Web 0 12-01-2007 10.34.36
Problema Penna Usb Aiuto! xx--tommy--xx Hardware e Overclock 8 21-03-2006 18.38.16

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.03.10.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.