Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-06-2010, 12.39.22   #31
il_nando
Senior Member
 
Registrato: 28-05-2009
Messaggi: 205
il_nando promette bene
Quota:
Inviato da tynytank

sono tutte buffonate e lo sanno benissimo è ora di finirla io ho iniziato a usare pc e software quando esistevano le chiavi hardware e di pirateria non se ne parlava
poi il caso nintendo 64 e playstation 1 ha insegnato al mondo del commercio chi vendeva e chi no
playstation 1 si pirata quindi vende nintendo 64 no non vende questa è l'unica legge che conta e come potete notare anche la nintendo ha imparato dagli errori precedenti.
quindi è ora di finirla con le minchiate le cose stanno cosi lo sanno tutti microsoft
apple mayor e chi ne ha chi ne metta
Direi che hai centrato il problema.
Microsoft per anni ha garantito la piratabilità dei suoi software (non apertamente). Per win7 esiste il crack da mesi e mesi e nessuna patch. come mai? Casualmente MacOS adesso con qualche soluzione lo metti su PC.. e office?
E' chiaro: con gli utenti caserecci non ci fanno i soldi (salvo con le licenze OEM). Però se l'utente a casa usa windows preferirà al lavoro windows, idem per office.
Perchè Microsoft non ha mai piazzato un attacco alla pirateria come si deve? per mancanza di mezzi? non credo, semplicemente non gli conviene.
TynyTank ha ragione!! io avevo il nintendo 64!!! ai tempi ero povero e mi ero svenato per comprarlo!!! quando vedevo i miei amici passarsi i CD tarocchi soffrivo (in silenzio...)
La prossima vita spero di nascere miliardario, così invece di giocare al nintendo affitto bagascie e organizzo festini a tutto spiano!!!! alla faccia della pirateria!
___________________________________

O si vince, o si perde.
il_nando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2010, 12.45.09   #32
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
"Io vado in giro vestito da canarino fischiettando. C'è qualche legge che mi consente di farlo? no. "

Ma tu non rechi danno a nessuno. E' li il punto.

"Nessuno può essere punito se non in forza di una legge che sia entrata in vigore prima del fatto commesso.
Secondo te cosa significa? che posso fare quello che voglio se non violo nessuna legge o, come dici tu, che posso fare solo quello che dice la legge.
Guarda che la differenza è colossale"

E' chiarissimo, significa che prima di agire ti devi informare sul come farlo a norma di legge.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2010, 12.47.48   #33
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Per il fatto della pirateria software è vero, la lotta è solo di facciata perché ad esempio a MS conviene che più gente possibile abbia Windows installato a casa.
Il problema è sulla musica e film, lì i produttori non hanno quasi alcun ritorno economico dalla diffusione di tale materiale su reti p2p, infatti sono sempre le major discografiche e cinematografiche ad alzare la voce in questa materia, non mi pare che MS, Autodesk, Adobe o altri colossi del software siano mai intervenuti seriamente.
Quota:
Inviato da il_nando
...
La prossima vita spero di nascere miliardario, così invece di giocare al nintendo affitto bagascie e organizzo festini a tutto spiano!!!! alla faccia della pirateria!
Teniamoci in contatto per la prossima vita.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2010, 12.49.07   #34
il_nando
Senior Member
 
Registrato: 28-05-2009
Messaggi: 205
il_nando promette bene
Quota:
Inviato da LoryOne
"Io vado in giro vestito da canarino fischiettando. C'è qualche legge che mi consente di farlo? no. "

Ma tu non rechi danno a nessuno. E' li il punto.

"Nessuno può essere punito se non in forza di una legge che sia entrata in vigore prima del fatto commesso.
Secondo te cosa significa? che posso fare quello che voglio se non violo nessuna legge o, come dici tu, che posso fare solo quello che dice la legge.
Guarda che la differenza è colossale"

E' chiarissimo, significa che prima di agire ti devi informare sul come farlo a norma di legge.
Vabè, buona domenica.
___________________________________

O si vince, o si perde.
il_nando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2010, 12.51.23   #35
il_nando
Senior Member
 
Registrato: 28-05-2009
Messaggi: 205
il_nando promette bene
Quota:
Inviato da Alhazred
Teniamoci in contatto per la prossima vita.
Tranquillo, alla prima festa ti faccio un fischio! Vestito da canarino!

(se nel frattempo non l'hanno definito reato... )
___________________________________

O si vince, o si perde.
il_nando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2010, 12.53.39   #36
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Quota:
Inviato da LoryOne
"Io vado in giro vestito da canarino fischiettando. C'è qualche legge che mi consente di farlo? no. "

Ma tu non rechi danno a nessuno. E' li il punto
...
In realtà penso che il punto della questione non sia il fatto di non arrecare danno.

Finché non c'è una legge che ti dice "tale cosa non si può fare", tu puoi farla, anche se ciò che fai non è moralmente corretto ed arreca danni ad altri.
Nel '700 sfidare una persona a duello ed ucciderla per "onore" era perfettamente legale, poi per legge ogni uccisione è stata dichiarata omicidio e quindi perseguibile, dunque non è più consentito uccidere.

Penso fosse ad un discorso di questo tipo che si riferiva il_nando.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2010, 12.57.15   #37
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Alhazred
Per il fatto della pirateria software è vero, la lotta è solo di facciata perché ad esempio a MS conviene che più gente possibile abbia Windows installato a casa..
Ma è chiaro perchè in ufficio useranno Windows o viceversa.
Averlo a casa o in ufficio non importa. Lo devi acquistare.
Come faresti ad ottenrrlo anche via P2P se nessuno lo avesse precedentemente acquistato? Se tu lavorassi alla M$, metteresti on-line La pre-release di Windows 8 ancora prima del lancio ufficiale a la vendita nei negozi ?
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2010, 13.00.31   #38
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Alhazred
In realtà penso che il punto della questione non sia il fatto di non arrecare danno.

Finché non c'è una legge che ti dice "tale cosa non si può fare", tu puoi farla, anche se ciò che fai non è moralmente corretto ed arreca danni ad altri.
Nel '700 sfidare una persona a duello ed ucciderla per "onore" era perfettamente legale, poi per legge ogni uccisione è stata dichiarata omicidio e quindi perseguibile, dunque non è più consentito uccidere.

Penso fosse ad un discorso di questo tipo che si riferiva il_nando.
Tu vivi in questo tempo Alh, non nel 700.
E' tuo dovere conoscerla la legge ed agire nel rispetto della legalità.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2010, 13.01.32   #39
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Quota:
Inviato da LoryOne
Ma è chiaro perchè in ufficio useranno Windows o viceversa.
Averlo a casa o in ufficio non importa. Lo devi acquistare.
Come faresti ad ottenrrlo anche via P2P se nessuno lo avesse precedentemente acquistato? Se tu lavorassi alla M$, metteresti on-line La pre-release di Windows 8 ancora prima del lancio ufficiale a la vendita nei negozi ?
Sul fatto della non legalità sono pienamente daccordo con te, non è su questo che discuto, ma di fatto a MS non interessa poi così tanto se ci sono copie pirata in giro, perché comunque ha un ritorno economico dal fatto che il loro software sia diffuso.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2010, 13.03.53   #40
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Quota:
Inviato da LoryOne
Tu vivi in questo tempo Alh, non nel 700.
E' tuo dovere conoscerla la legge ed agire nel rispetto della legalità.
Lo so, era un esempio per spiegare ciò che diceva il_nando, ovvero che una cosa è legale finché una legge non lo vieta, sia che ciò arrechi danno, sia che non lo arrechi.
Era riferito al vestirsi da canarino per cui tu dicevi che è possibile perché non fai danno a nessuno, non è così, puoi farlo perché non c'è una legge che dice non puoi farlo.
Se domani un legiferatore propone una legge simile e questa viene approvata, tu non puoi vestirti da canarino, anche se facendolo non fai male a nessuno.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2010, 20.41.09   #41
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Ho visto un sacco di cantanti, produttori ma sopratutto manager chiedere l'elemosina ai semafori.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2010, 21.49.08   #42
marlab
Senior Member
 
L'avatar di marlab
 
Registrato: 10-06-2000
Loc.: Massa (MS) - ITALY
Messaggi: 272
marlab promette bene
Quota:
Inviato da RunDLL
Ho visto un sacco di cantanti, produttori ma sopratutto manager chiedere l'elemosina ai semafori.
:lol: :lol: :lol:
Sì! Sì! Sì! Anch'io!!!


Scherzi a parte, Vedo che molti di Voi hanno delle certezze irremovibili su cose in cui io invece ho solo forti dubbi. BEATI VOI!!!

Che la legge sia uguale per tutti per esempio. Beato chi se la beve! Ma ci siete mai stati in un tribunale (come spettatori intendo...)? Per favore, fatelo! fatelo! fatelo! Vi renderete conto di come in galera ci vadano solo i poveracci, di come gli avvocati - complice il sistema giudiziario - facciano cadere in prescrizione il 50% dei procedimenti. Ma questo è un altro problema, di più ampio respiro, e non è questa la sede per trattarne l'argomento...

Che il falso in bilancio sia solo violazione amministrativa dove lo avete letto? E' ancora punito penalmente, eccome (art. 2621 e ss. c.c.), e la legge italiana è perfettamente allineata a quella degli altri Paesi occidentali.

Che un personaggio dello spettacolo, ignorante come una capra (chiedo scusa alle capre), che entra ed esce continuamente di galera, che si fa di cocaina, che gira con la Bentley e si spupazza le più belle femmine del pianeta, debba guadagnare milioni solo per una comparsata in TV o per una canzonetta e che tra 6 mesi nemmeno ci ricordiamo più... A me non va!

Che software di scarso valore e pieno di bug venga venduto a prezzi irragionevoli, di cui esce una nuova veisione ogni 2x3... A me non va!

Quella musichetta o quel software, pur se scaricati illecitamente, non devono essere considerati soldi persi dalle case produttrici, perchè se non fossero acquisiti in maniera totalmente gratuita, non li compreremmo mai!

Oggi, poi, tra freeware di ottima qualità e siti come http://it.giveawayoftheday.com/
il fenomeno della pirateria deve davvero essere ridimensionabile.

Per finire, senza offesa per nessuno: non ho tempo nè interesse a proseguire nella discussione. Perciò non sentitevi di dovermi rispondere.
marlab non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2010, 01.42.45   #43
il_nando
Senior Member
 
Registrato: 28-05-2009
Messaggi: 205
il_nando promette bene
Quota:
Inviato da marlab
Che il falso in bilancio sia solo violazione amministrativa dove lo avete letto? E' ancora punito penalmente, eccome (art. 2621 e ss. c.c.), e la legge italiana è perfettamente allineata a quella degli altri Paesi occidentali.:
hai ragione.. mi sono espresso male.. è penale.. peccato che applicando questo articolo il tutto si riduce alla multa ed i due anni arresto non li fa nessuno (sotto i due anni ormai solo i poveracci che non possono pagare la multa finiscono in galera.)... sarà allineata. ma ha qualche lacuna sul lato applicativo...

Poi... fino al 2004 se non erro la pena era da 1 a 5 anni di reclusione.... ora due anni di arresto (sottile differenza tra arresto e reclusione).... toh... non si è inasprita, anzi... si vede che il falso in bilancio non lo fa più nessuno.

Ragazzi, stiamo colando a picco.


Quota:
Inviato da marlab
Per finire, senza offesa per nessuno: non ho tempo nè interesse a proseguire nella discussione. Perciò non sentitevi di dovermi rispondere.
Visto che c'eri potevi fare a meno di scrivere direttamente.
___________________________________

O si vince, o si perde.

Ultima modifica di il_nando : 21-06-2010 alle ore 01.57.06
il_nando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2010, 01.49.48   #44
il_nando
Senior Member
 
Registrato: 28-05-2009
Messaggi: 205
il_nando promette bene
Quota:
Inviato da RunDLL
Ho visto un sacco di cantanti, produttori ma sopratutto manager chiedere l'elemosina ai semafori.

Ho visto anche dei cantanti vestiti da canarini lavare i vetri ai semafori

ma dato che era l'ultima cena di classe ed erano le 6 del mattino ritengo non sia una testimonianza attendibile...

Quella sera ci avevamo dato dentro con il download... ma era tutta roba legale. (Barbera)
___________________________________

O si vince, o si perde.
il_nando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2010, 08.53.14   #45
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Si, ma si sottovaluta anche il fatto che la povera gente è spesso ignorante, pertanto non s'informa preventivamente ed adeguatamente su quali siano i limiti imposti dalla legge (o meglio dalle Leggi perchè ci sono casistiche varie e leggi varie) prima di agire. Il lavoro dell' avvocato si traduce nel convincere il giudice a dargli ragione ne più ne meno.
Persino i giudici a volte sono ignoranti in materia e spesso interpretano male gli ordinamenti, ma esistono i ricorsi e più si sale verso i vertici, più è necessaria competenza. Il vero problema non è mai stata la complessità della legge, quanto la competenza nel comprenderla ed applicarla con rigore. Alcune dispute tra le parti necessitano di competenze tecniche nonchè legali, quindi si nomina un CTU che si affianca al giudice, mentre si è convinti che lo sostiutisca pienamente per quanto attiene le questioni prettamente tecniche. Ebbene, il giudice non può essere completamente a digiuno di competenze tecniche poichè deve valutare se quella relazione tecnica contiene elementi che effettivamente ricadono nel campo di applicazione della legge prima di valutarle ed esprimere giudizio.
Ce n'è un po per tutti, ma la questione pirateria resta confinata nell ambito dell'illegalità che piaccia o meno.
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 18.11.13.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.