Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-01-2009, 18.11.31   #16
Siddhartha
Junior Member
 
L'avatar di Siddhartha
 
Registrato: 13-08-2006
Loc.: Perugia
Messaggi: 175
Siddhartha promette bene
Per me non cè assolutamente paragone tra un plasma e un lcd, i televisori al plasma sono 1000 volte meglio di un lcd provati personalmente
___________________________________

Dharma la via del Buddha
Siddhartha non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 18.42.35   #17
falcone
Junior Member
 
L'avatar di falcone
 
Registrato: 16-06-2006
Messaggi: 143
falcone promette bene
Quota:
Inviato da elleeffe
Centinaia di migliaia, per non dire i milioni di persone (anziani e non) che hanno comperato gli LCD, sono quelli che, per riempire lo schermo, zoomano l'immagine schiacciandola! IO tengo il MIO plasma.
Due cose caro amico:
1) il TUO plasma riceve in 16/9 anche le trasmissioni in 4/3?
2) quelli che per riempire lo schermo zuumano l' immagine, la schiacciano?
Mi pare che stai facendo un pò di confusione, la stessa che hai fatto quando ti sei comprato il plasma.
falcone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 19.09.08   #18
falcone
Junior Member
 
L'avatar di falcone
 
Registrato: 16-06-2006
Messaggi: 143
falcone promette bene
Quota:
Inviato da igoritaly
Va mo là, Falcone, che non ho nulla da aggiungere...solo che quoto di brutto elleeffe!!!! Mi ha letteralmente tolto le parole di...tastiera!!!
ps: ovviamente ognuno è libero di comprarsi il tipo di tv che più gli piace...quindi se a te piace il tuo, sei a posto..ma permettimi di dirti di buttare un occhio su un Pioneer plasma kuro..e poi mi fai sapere..Ciao!
Rispondo anche a te senza nessun pregiudizio nei confronti del tuo tv al plasma: io non so quali parametri hai usato e quali televisori hai messo a confronto per asserire che il tuo sia meglio di altri con schermo LCD, ma come ho accennato in un mio precedente post, ci sono pro e contro sia nell' uno che nell' altro, quindi uno sceglie quello che meglio si addice alle proprie aspettative. L' unica cosa che ti posso dire con certezza(e non l' ho certamente stabilito io) è che fino a 37" è consigliabile l' LCD, mentre per misure superiori il plasma ha una resa migliore. Io ho un LG 32LX2R acquistato in occasione dei mondiali del 2006 e pagato caro all' epoca, e ti posso garantire che con i dvd è fantastico, non certamente come quelli che trovi ora a 400€ al supermercato. Ciao
falcone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 19.42.59   #19
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Io avevo già espresso il mio parere a riguardo QUI
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 19.49.49   #20
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
C'è da dire che i Pioneer Kuro fanno davvero paura, costano ma li valgono tutti.

Cmq io rifaccio la mia domanda
Ma gli LCD non dovrebbero consumare 3 volte meno di un "normale" monitor???
O vale solo per quelli dei pc???
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 21.03.10   #21
antonyb
Senior Member
 
L'avatar di antonyb
 
Registrato: 12-12-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 327
antonyb promette bene
Hanno fatto qualche errore con i watt, ecco il consumo di un panasonic 50 pollici http://www.panasonic.it/html/it_IT/9...trackInfo=true
___________________________________

My PC
www.antonyb.it
antonyb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 21.13.02   #22
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
C'è da dire che i Pioneer Kuro fanno davvero paura, costano ma li valgono tutti.

Cmq io rifaccio la mia domanda
Ma gli LCD non dovrebbero consumare 3 volte meno di un "normale" monitor???
O vale solo per quelli dei pc???
Anche se la tecnologia LCD consuma decisamente meno della CRT, nelle TV-LCD per far guadagnare brillantezza ai colori la stragrande maggioranza delle volte la lampada che retroillumina il pannello a cristalli liquidi è molto più pompata rispetto a quella dei monitor-LCD, per cui, anche se è vero che in linea di massima un monitor LCD consuma molto meno di uno CRT, nel caso di TV-LCD la situazione si capovolge e così le TV-Lcd arrivano a superare in consumi quelle tradizionali.
___________________________________

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 14-01-2009 alle ore 21.42.31
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 21.14.52   #23
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Quota:
Inviato da falcone
Io ho un LG 32LX2R acquistato in occasione dei mondiali del 2006 e pagato caro all' epoca, e ti posso garantire che con i dvd è fantastico, non certamente come quelli che trovi ora a 400€ al supermercato. Ciao
..........con i dvd di che tipo? Dvd con filmati lenti, molto lenti, perchè un lcd anche buono non riesce a star dietro alle scene d'azione, proprio per colpa della sua tecnologia immatura. Avessi un Sony Bravia FULL HD serie X4500, me ne starei bonino, ma sparare a zero sui plasma, poi addirittura sui Pioneer (i migliori pannelli in commercio, Kuro rulezzz!!), significa che proprio non hai ritegno, nonchè un minimo di cultura visiva, per decretare che gli lcd son meglio dei plasma, questione già dibattuta su vari forum e riviste di settore. Gli lcd sono ancora immaturi come tecnologia, se non gli "spari" al pannello tv una risoluzione pari a quella dichiarata per quell'apparecchio (cioè quella per cui il televisore nasce [gli lcd hanno la risoluzione fissa, se downscali la risoluzione, perdi drammaticamente in definizione]), avrai una visione pessima di ogni sorgente video.
Anche dando all'lcd la sua giusta sorgente video, il televisore non è in grado cmq di star dietro alle scene veloci, in quanto la tecnologia lcd è ancora da migliorarsi.

byezzz
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.

Ultima modifica di Davide71 : 14-01-2009 alle ore 21.25.56
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 21.24.37   #24
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
Anche se la tecnologia LCD consuma decisamente meno della CRT, nelle TV per far guadagnare brillantezza ai colori la stragrande maggioranza delle volte la lampada che retroillumina il pannello a cristalli liquidi è molto più pompata rispetto a quella dei tradizionali monitor, per cui, anche se è vero che in linea di massima un monitor LCD consuma molto meno di uno CRT, nel caso di TV-LCD la situazione si capovolge e così le TV Lcd arrivano a superare in consumi quelle tradizionali.
Grazie per la spiegazione
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 21.27.57   #25
elleeffe
Newbie
 
Registrato: 27-10-2002
Loc.: Pisa
Messaggi: 14
elleeffe promette bene
Quota:
Inviato da falcone
Due cose caro amico:
1) il TUO plasma riceve in 16/9 anche le trasmissioni in 4/3?
2) quelli che per riempire lo schermo zuumano l' immagine, la schiacciano?
Mi pare che stai facendo un pò di confusione, la stessa che hai fatto quando ti sei comprato il plasma.
Vedi, ti è capitata la stessa cosa anche quando hai comprato l'LCD: non hai capito niente!
Il MIO plasma riceve in 4:3, solo che non deformo, come sicuramente fai tu: o taglio sopra e sotto o metto le bande laterali o metto in 14:9 che taglia un po' e mette un po' le bande laterali. (se vuoi ti faccio un disegnino per capire meglio)
elleeffe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 21.54.39   #26
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Interessante discussione, ancora più interessante se non vi punzecchiate
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 22.45.37   #27
falcone
Junior Member
 
L'avatar di falcone
 
Registrato: 16-06-2006
Messaggi: 143
falcone promette bene
Quota:
Inviato da elleeffe
Vedi, ti è capitata la stessa cosa anche quando hai comprato l'LCD: non hai capito niente!
Il MIO plasma riceve in 4:3, solo che non deformo, come sicuramente fai tu: o taglio sopra e sotto o metto le bande laterali o metto in 14:9 che taglia un po' e mette un po' le bande laterali. (se vuoi ti faccio un disegnino per capire meglio)
Vedo con piacere che non hai proprio capito nulla nè di quello che ti ho detto nè di quello che stai dicendo, e questo conferma la tua totale ignoranza in materia. Non c'è bisogno del tuo disegno e nemmeno di ciò che tu credi di poter fare con il tuo plasmon, ma da come descrivi penso che tu lo usi come soprammobile(un pò caro però), per meglio ammirarne le caratteristiche.
falcone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2009, 23.05.55   #28
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Mhh vedo che siete attenti quando un moderatore fa il suo lavoro
Bene! CHE LA NOTTE PORTI CONSIGLIO ALLORA!.
Thread chiuso sino a domani mattina
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2009, 08.32.37   #29
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Riapriamo la discussione.
Potete argomentare benissimo le vostre opinioni senza necessariamente darvi degli incapaci o degli ignoranti
Buona continuazione
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2009, 08.49.26   #30
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Non ho manco una TV CRT e di LCD ho solo il 15' pollici del monitor del portatile Sono retrogrado Però per quanto ho visto preferirei come qualità una TV al plasma e una debita distanza perché dopo un po' mi affatticano gli occhi per quanto abbia visto quelle poche volte.... ma è stata una mia sensazione che scaldi un macello la TV al plasma?
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Per essere cristiano è sufficente andare a messa? Sauzer Chiacchiere in libertà 48 12-09-2004 22.51.31

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.45.49.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.