Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-05-2008, 11.44.21   #1
kenth
Newbie
 
Registrato: 08-04-2008
Messaggi: 34
kenth promette bene
modem Alice Gate 2 plus Wi-Fi

Salve
recentemente ho preso il paccheto alice tutto incluso e mi hanno dato questo nuovo modem alice gate 2 plus wi-fi.
Prima avevo un alice gate, ma da quando uso questo nuovo modem il servizio di internet e' diventato veramente scadente.
Volevo chiedere la vostra opinione sulla qualita' di questo modem , magari mi sbaglio e non e' il modem, anche se da persone che conosco ho avuto un opinione negativa su questo modem.
grazie
ciao
kenth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2008, 11.47.47   #2
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Ciao kenth, benvenuto.

Hai postato nella sezione sbagliata, ti invito a leggere il Regolamento per capire meglio i meccanismi del forum.

Sposto la discussione nella sezione appropriata.
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2008, 11.51.01   #3
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Il problema potrebbe dipendere non dal diverso router, quanto piuttosto da un upgrade di banda: ti hanno fatto un upgrade da 4 a 7 o addirittura a 20 mbit, in concomitanza?
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2008, 14.04.19   #4
kenth
Newbie
 
Registrato: 08-04-2008
Messaggi: 34
kenth promette bene
scusate per l'errore della sezione.
Mi hanno passato l'adsl da 2 a 7 mega.
kenth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2008, 14.06.44   #5
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Ecco

Forse ci sono problemi relativi a questo upgrade. Contatta Telecom per segnalare la cosa e per far passare un tecnico a misurare il segnale sul doppino di casa, forse dovrà togliere il famigerato condensatore dalla presa a muro
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2008, 15.25.19   #6
kenth
Newbie
 
Registrato: 08-04-2008
Messaggi: 34
kenth promette bene
Il bello che li ho chiamati un sacco di volte, sono venuti diverse volte dei tecnici e ognuno ne dice una diversa, uno che la linea da dei valori anomali, un altro ha detto un cosa del riguardante il mux della mia zona , un altro ha detto che questo tipo di modem si impalla facilmente etc. Non so piu che pensare se e' il modem , la linea o chissa che.
Grazie
ciao
kenth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-05-2008, 18.51.29   #7
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Inviato da kenth
Il bello che li ho chiamati un sacco di volte, sono venuti diverse volte dei tecnici e ognuno ne dice una diversa, uno che la linea da dei valori anomali, un altro ha detto un cosa del riguardante il mux della mia zona , un altro ha detto che questo tipo di modem si impalla facilmente etc. Non so piu che pensare se e' il modem , la linea o chissa che.
Grazie
ciao
Se usano un MUX per adattare la tua centrale di zona, al 90% il problema è quello. Il MUX è un apparato che riesce a smistare il traffico di più ADSL su una sola linea fisica, viene usato in quelle centrali che sono troppo vecchie per veicolare nativamente le ADSL, ma per funzionare bene dovrebbe essere limitato per dare una banda massima di 4 mbit a connessione. Se tu hai avuto l'upgrade a 7, il MUX può avere dei problemi, specie visto che come succesos a te, saranno stati "upgradate" tutte le adsl servite da quel MUX / centrale.

Fatti togliere il condensatore dalla presa Telecom a muro, o prendi un router che gestisca meglio la connessione riuscendo a compensare maggiormente il rumore di fondo di come fa il "gateway" Alice che usando il protocollo PPPoE over Windows, è sensibile ad ogni minima interferenza sulla linea.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-05-2008, 11.35.11   #8
kenth
Newbie
 
Registrato: 08-04-2008
Messaggi: 34
kenth promette bene
Quindi se cambiassi modem si potrebbe risolvere questo problema?
Oppure se levassi il condensatore dalla presa a muro ci va messo qualcos'altro o si toglie e basta?
grazie
ciao

Ultima modifica di kenth : 22-05-2008 alle ore 22.19.06
kenth non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2008, 10.59.01   #9
nerazzurro62
Junior Member
 
L'avatar di nerazzurro62
 
Registrato: 30-04-2007
Loc.: Pordenone
Messaggi: 83
nerazzurro62 promette bene
Saluti al forum, per non aprire un'altra discussione ho continuato qui in quanto l'informazione che cerco è prorio sullo
stesso modello modem-router trattato.
Un'amica possiede come sopracitato modem-router Alice Gate 2Plus WI-FI ma non c'è verso di attivare la connessione automatica senza appunto fare doppio clic sull'icona desktop Alice ADSL.
Ho consultato la guida sul sito Virgilio a riguardo e alla voce
connessione automatica mi da l'immagine che allego, mentre all'amica visualizza solo Bridged.
Congratulandomi con voi cordialmente saluto.
Immagini allegate
Tipo file: gif Alice Gate.gif (3,0 Kb, 26 visite)
nerazzurro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2008, 15.41.27   #10
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Salve nerazzurro62, il problema è che questa funzione forse non è consentita con il livello di privilegi che Telecom ha impostato all'utenza che fornisce a chi detiene il router.

Purtroppo coi router in comodato questi problemi sono frequenti: o lo moddi mettendo un firmware non ufficiale Telecom, o metti un router di proprietà.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2008, 23.29.53   #11
nerazzurro62
Junior Member
 
L'avatar di nerazzurro62
 
Registrato: 30-04-2007
Loc.: Pordenone
Messaggi: 83
nerazzurro62 promette bene
Ciao Doomboy e grazie per la risposta, sulla guida in rete era accennato qualcosa a che fare con ciò che hai scritto ma non ne venivo a capo, pensavo ci fosse magari qualche impostazione
d'attuare.
nerazzurro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2008, 20.38.33   #12
tobii
Newbie
 
Registrato: 16-06-2008
Messaggi: 1
tobii promette bene
Salve ragazzi e complimenti al forum.
Mi sono appena iscritto e scrivo qui perchè il modem è lo stesso.
L'ho ricevuto qualche giorno fa e va tutto ok, a parte un piccolo particolare.
Se attacco il notebook alla corrente elettrica si stacca la connessione. Vale a dire che sono col notebook sono costretto a navigare usando solo la batteria.
Qualcuno per favore è capace di risolvermi questa anomalia?
Grazie.
tobii non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Modem Alice Gate 2 Plus Business. E' possibile un Reset? Aquax Hardware e Overclock 2 22-01-2009 20.00.38
modem alice w gate + wireless creagratis Internet e Reti locali 2 23-09-2007 18.54.23
[vista]help su ricerca driver modem dsl pirelli alice gate slivio... Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 03-02-2007 17.49.50
Usare modem Alice Gate con Tiscali riker Internet e Reti locali 2 15-06-2005 20.20.38
modem sconosciuto sal21 Hardware e Overclock 1 22-11-2003 22.52.16

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.14.31.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.