Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-03-2015, 12.11.31   #1
Albaro
Newbie
 
Registrato: 31-01-2008
Messaggi: 39
Albaro promette bene
Win7 64 e la maledizione del 3 TB

Acquistai un 3TB Seagate non sapendo che XP non lo leggeva per intero, partizionato in 3 ( 2 da 1 TB e l'ultima i rimanenti 765 c.a. GB).
Usato alcuni anni come storage per l'editing video l'ho trasferito sulla nuova macchina con Win 7 Ultimate a 64 bit ed è sparita l'ultima partizione , legge le altre 2 ed è stato possibile il salvataggio dati.
Nel tentativo del recupero dati dalla 3^ partizione ho ricollegato l'HD sulla macchina con XP e adesso sono sparite le prime 2 partizioni mentre la 3^ la vede come RAW, non mi interessa sapere cosa è accaduto non voglio farvi perdere tempo come io sto facendo , descrivo il tutto per cercare di illustrare la situazione.
XP vede l' HD come un 800 GB e anche TestDisk quindi come riportato dalla guida per Test Disk il recupero è possibile solamente se l'HD viene visto con l'effettiva capacità di 3TB , quindi ho provato GetDataBack che dal Raw della 3^ partizione ha recuperato 350 GB di file video e immagini corrotti e sono veramente pochi quelli visibili/apribili.
Sono 2 giorni che cerco su google un metodo per recuperare il file system e l'MBR ma non ci sono riuscito.
Nel frattempo ho acquistato 1 HD WD Caviar green interno da 3 TB e 1 WD My Book esterno sempre da 3 TB per copiare tutto quello che è possibile , capirete perchè ho intitolato il post "La maledizione del 3TB " .
Il Seagate corrotto non ha problemi hardware, questa è la situazione , i problemi che continuano ad aumentare li divido in vari post per sintetizzare e non costringervi a leggere polpettoni come questo .
Albaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2015, 12.13.35   #2
Albaro
Newbie
 
Registrato: 31-01-2008
Messaggi: 39
Albaro promette bene
Rif: Win7 64 e la maledizione del 3 TB

1° Problema :

La macchina con win7 U 64bit :

MB Asrock Extreme 4 con bios Uefi. + AMD FX 8350 + 8 GB Ram

SO su SSD Kingston da 240 GB

HD WDC WD EZEX da 1 TB come storage.

Ho aggiunto il nuovo :
Western Digital WD30EZRX Caviar Green Hard-Disk 3 TB, SATA III 6 Gb/s, 3.5
Pollici, IntelliPower, 64MB Cache

che non doveva avere problemi con win7 a 64 bit , inizializzato in GPT e formattato in NTFS

Problema : l'HD appare perfettamente installato ma se provo a copiarci qualsiasi file la barra di progressione si blocca dopo circa 500 MB e dopo una attesa di un paio di minuti esce il messaggio :
"La destinazione specificata non esiste.Potrebbe essere un percorso di rete non in linea o cd o un dvd vuoto.Controllare il percorso e riprovare."
Sia che scelga ignora che annulla il messaggio sparisce.... ma sparisce anche l'HD da risorse del computer, per vederlo nuovamente devo riavviare.
Ho ripetuto la procedura di inizializzazione sempre scegliendo GPT e NTFS e dividendo in 2 partizioni l'HD ma niente è cambiato , se copio una foto da pochi mb se non erro funziona ma un file video da 2 GB da errore e sparisce.
Di tutto quello che ho letto in giro sembrerebbe possibile un conflitto tra SATA ed ESATA (per adesso non conosco la differenza) ma è anche possibile che io non abbia capito l'articolo che ho letto
Albaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2015, 17.00.59   #3
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Win7 64 e la maledizione del 3 TB

Asrock Extreme 4 è relativo dovresti indicare il modello di scheda madre preciso.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2015, 20.43.41   #4
Albaro
Newbie
 
Registrato: 31-01-2008
Messaggi: 39
Albaro promette bene
Rif: Win7 64 e la maledizione del 3 TB

Hai Ragione, felicissimo di rispondere , chiedete tutto quello che è necessario , nel frattempo vado a scrivere il post per il problema 2
Asrock as970extreme4 Scheda madre AM3+ AMD SB970 4xDDR3 2100 ATX
(ho ritrovato l'intestazione dell'ordine )
Albaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2015, 00.06.10   #5
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Win7 64 e la maledizione del 3 TB

Prova ad aggiornare il bios.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2015, 08.50.48   #6
Albaro
Newbie
 
Registrato: 31-01-2008
Messaggi: 39
Albaro promette bene
Rif: Win7 64 e la maledizione del 3 TB

Non ho mai fatto un aggiornamento bios, mi devo documentare, intanto posto il problema N.2 :

come ho scritto oltre al 3TB interno ho acquistato anche un My Book WD da 3TB , se lo collego alla macchina con XP nessun problema , se invece lo collego alla macchina con win7 U 64 schermata blu , devo scollegarlo e riavviare , se lo lascio collegato riavvia ma ma ancora schermata blu mentre se collego il vecchio My Book da 500 GB funziona regolarmente.
La differenza tra i 2 My Book è che il 3TB ha come output USB 3 .
Per adesso sto salvando il salvabile copiando i file sul vecchio 500 GB che poi collego alla macchina con XP per trasferire nuovamente i file sul My Book da 3 TB che funziona regolarmente con XP.
Le schermate blu sono preoccupanti per il solo fatto di collegare un HD esterno ed è veramente assurdo avere 2 HD da 3 TB (1 interno e 1 esterno) e non poter copiare una immagine unica del vecchio 3TB Seagate che presenta la 3^ partizione in RAW della quale dispero oramai di poter recuperare qualche file video e foto intergro ,una immagine mi permetterebbe di tentare con calma il recupero dei file, ricordo che il primo salvataggio con EasyRecovery mi ha dato molti GB di piccoli file con estensioni non apribili con il semplice windows, a quanto pare è impossibile ricostruire un filesystem di windows.
Albaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Impossibile accedere a Win7 Guido54 Windows 7/Vista/XP/ 2003 42 23-12-2013 01.03.35
Condivisioni Senza Password Su Win7 AMIGA Windows 7/Vista/XP/ 2003 11 07-10-2013 20.35.34
problema rete wifi con win7 el_gringo Internet e Reti locali 3 22-01-2012 18.27.02
installare xp e win7 su 2 dischi diversi...con partizioni invisibili? cippico Hardware e Overclock 20 21-04-2010 15.38.51
La maledizione della mummia Oetzi handyman Chiacchiere in libertà 15 04-11-2005 21.33.08

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.02.14.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.