Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-03-2015, 01.54.54   #1
TorX_x1
Newbie
 
Registrato: 12-12-2013
Messaggi: 26
TorX_x1 promette bene
impossibile eseguire immagine disco

Ciao a tutti,
apro un nuovo post, vista la nuova difficoltà.
Come da titolo, sto provando a fare l’immagine del disco per poterla salvare in caso di emergenza.
Il disco è un Maxtor S TM3500320AS da 500Gb, con due partizioni C 94Gb, D371Gb.

Come programma per l’immagine ho provato Roadkill’s diskimage, sia nella versione su distro linux (cd hirens), sia scaricato e messo un un altro disco.
La partizione D, la salva correttamente, ma appena provo a salvare C, mi da questo errore (in entrambe le modalità):
--Diskimage
http://s7.postimg.org/d3ggq0baz/Diskimage.jpg

Sono cosi passato al programma Driverimage Xml, ma ricevo questo:
--Driverimage Xml
http://s23.postimg.org/ej91ohkqz/Driverimage_Xml.jpg

Pensando potesse trattarsi di qualche cluster danneggiato, ho eseguito una verifica con Bad Sectors Repair, ed il risultato è stato negativo:
--Bad Sectors Repair
http://s8.postimg.org/3typmq83p/Bad_Sectors_Repair.jpg

Alchè ho rifatto un tentativo con seagate diskwizard, ma ho ottenuto questo avviso:
--seagate diskwizard
http://s24.postimg.org/ddxcaoa05/seagate_diskwizard.jpg

Ma non è che per caso appena arriva al settore 2.745.445, trova un cluster precedentemente fleggato e non riesce a leggerlo?
Ma se così fosse, non dovrebbe essere baipassato, proprio perche fleggato? (sarebbe un controsenso)..

Se provo a fare un semplice scandisc fleggando sia la verifica file system, sia quella del disco*, appena arriva alla parte di verifica 4/5, va in schermo blu col msg:
-- Bluscreen
SESSION5_INITIALIZATION_FAILED STOP: 0x00000071 (0x00000000,0x00000000,0x00000000,0x00000000
http://s2.postimg.org/m6h30i2ll/Bluscreen.jpg

Dopo questo messaggio il disco non partiva più, ed ho dovuto “scandiscarlo” da un altro disco per resuscitarlo (e funziona perfettamente).
Non capisco cosa possa essere?
(e se cliccassi su ignora?)

riepilogando:
non funziona Sfc scannow
non esegue immagine disco

appena posso scarico qualche rescue disc con antivirus e mi assicuro che non vi sia qualche ospite indesiderato (anche se sotto Hirens cd, non dovrebbe rilevarlo)

grazie ancora per il vostro contributo
TorX_x1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-03-2015, 07.31.14   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: impossibile eseguire immagine disco

Riguardo la possibilità di copiare il suo contenuto, potresti tentare di copiare manualmente tutti i suoi dati su un disco preparato per il boot, per la copiatura usare un programma che non si ferma sugli errori ma che prosegua, poi magari quei file se sono pochi li prendi da un'altro sistema simile.

Quel disco comunque se difettoso non devi più usarlo per il sistema (verifica la bontà dell'hardisk con il tool del produttore), un disco con problemi sui settori non è più idoneo, i settori danneggiati con il tempo aumenteranno creando seri problemi per il recupero dati. Se proprio vuoi usare quel disco rigido dividilo in partizioni e fai in modo che la "parte rovinata e dintorni" vengano rinchiusi in una partizione che non devi inizializzare (la devi lasciare grezza), altrimenti Windows ci sbatterà sempre il muso, purtroppo Windows sta sempre a controllare gli Hardisk anche quando nessuno lo chiede.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 13-03-2015 alle ore 07.35.58
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2015, 02.12.55   #3
TorX_x1
Newbie
 
Registrato: 12-12-2013
Messaggi: 26
TorX_x1 promette bene
Rif: impossibile eseguire immagine disco

è questa la cosa strana, il disco è perfetto, nessun cluster ko, ma ricevo un errore di I/O... solo su tentativo immagine o schermo blu se faccio scandisk disco

mi diceva stasera un amico che pare essere un problema relativo ad alcuni modelli maxtor e mi accennava all'esistenza di un tool apposito (se lo trova lo testo e faccio sapere)

io comunque appena posso provo a fleggare le voci ignora e vediamo cosa succede.
nel dubbio ho scaricato un bel po di rescue disk antivirus che hann trovato solo un virus nel file restore.

a proposito di rescue disc, suggerisco solo Bit defender (pesante ma aggiornato a novembre 2014), avira e kaspersky.
il resto è secondo me da non prendere neanche in considerazione.
TorX_x1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-03-2015, 05.59.09   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: impossibile eseguire immagine disco

Quota:
Inviato da TorX_x1 Visualizza messaggio
è questa la cosa strana, il disco è perfetto, nessun cluster ko, ma ricevo un errore di I/O... solo su tentativo immagine o schermo blu se faccio scandisk disco

mi diceva stasera un amico che pare essere un problema relativo ad alcuni modelli maxtor e mi accennava all'esistenza di un tool apposito (se lo trova lo testo e faccio sapere)
Lo avevo detto anche io di usare il Tool del produttore, anche una formattazione a basso livello potrebbe risolvere se non si tratta di un problema fisico.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2015, 05.20.21   #5
TorX_x1
Newbie
 
Registrato: 12-12-2013
Messaggi: 26
TorX_x1 promette bene
Rif: impossibile eseguire immagine disco

Aggiornamento..

ho risolto il problema che avevo con sfc/scannow, che mi chiedeva ad ogni file analizato: riprova, cancella, ignora.

il programma, una volta avviato, va a ripristinare i file i386 del disco di istallazione.
sono risalito al percorso del registro e ho notato che era modificato/errato.
ripristinato il percorso per fargli leggere il cd (preso da un altra macchina), il programma ha funzionato perfettamente.

adesso passiamo al Maxtor..
il tool non ha trovato nulla
però..
ho avviato da un hdd secondario su cui ho installato partition magic ed ho notato che il maxtor viene letto come "danneggiato" anche se le due partizioni funzionano ed il disco lavora regolarmente.
se avvio il maxtor e faccio: Risorse del Computer >> Gestione >> Gestione Disco... viene visto correttamente.

quindi la mia domanda è..
considerando che si blocca al cluster 2744217 con avvio dal Cluster 0, non andando oltre il primo mega di analisi e rimanendo sullo 0%...
puo essere che si sia danneggiata qualche tabella?
quali sono le tabelle prossime dallo zero?

o magari si è danneggiato il file raid..!!?

intanto appena posso, verifico l'integrita delle partizioni...
cosa mi potete dire di Magic Partition Recovery?
o cosa mi suggerite?
TorX_x1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2015, 18.40.47   #6
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: impossibile eseguire immagine disco

Se il Tool della Maxtor non ha trovato nulla, può essere che il problema sta nelle partizioni corrotte o disallineate, dovresti provare a eliminare tutte le partizioni e poi ricrearle ex-novo, naturalmente prima sposta i dati altrove altrimenti perdi tutto.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[9x] [ME] Swap File in Disco RAM, Oggi. Vintage Windows 9x/Me/NT4/2000 5 05-10-2007 23.44.07
svchost.exe impossibile trovare il disco davguinness Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 11-07-2006 20.27.34
immagine del disco fisso einemass Sicurezza&Privacy 11 21-05-2006 10.16.12
Impossibile eseguire l'applicazione Windows 16-bit crib Windows 9x/Me/NT4/2000 0 27-04-2005 09.46.12
Impossibile eseguire setup da file condiviso in rete birillo72 Windows 9x/Me/NT4/2000 0 27-02-2004 10.47.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.22.19.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.