Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-11-2004, 20.03.38   #61
edir
Hero Member
 
L'avatar di edir
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Lecco (LC)
Messaggi: 1.100
edir promette bene
Sto anche riguardando il manuale del firewall... fai una prova attiva la DMZ e gli dai l'IP del portatile come se fosse il server... pag 66

Che peccato che anch'io non ho qui qualcosa di simile per fa le prove con te... sta cosa mi prende un sacco è diventata una sfida a farla funzionare come la VPN di un cliente dove lavoravo prima..

ciao
Edy
___________________________________

chi trova un amico trova un tesoro... vai in un canile e potrai trovare il miglior amico dell'uomo... il tuo migliore amico
edir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2004, 17.32.35   #62
baroque
Junior Member
 
L'avatar di baroque
 
Registrato: 01-05-2001
Loc.: Marano di Napoli (NA)
Messaggi: 132
baroque promette bene
Sei forte, Edy... Anche per me è diventato oramai un punto d'onore, pure perché non solo solo non posso condividere le risorse tra i due pc, ma nemmeno il print server, che -scusa il gioco di parole- mi serve! Guarda, quasi quasi te li spedieri tutti e due con gran piacere, 'sti così... Ieri ripensavo che se avessi speso qualcosa in più (il che poi è tutto da vedere) avrei comprato un modem, questo firewall e un A/P stand-alone e mi sarei risparmiato un sacco di noie ottenendo una rete protetta come si deve!
In effetti mi ero reso conto dell'anomalia della rete come io volevo strutturarla (l'avevo studiata con calma in relazione a cosa comprare e di quale produttore), ma avevo anche creduto che avrei potuto far fare ai pacchetti un doppio giro: prima dalla "sezione" modem al firewall, poi da qui tornare al DG834G utilizzandolo come A/P. Macchinoso, indubbiamente, ma millisecondo più millisecondo meno... Cmq, non escludo che prima o poi mi sblologni il DG. A proposito, tu che ne pensi delle marche più note? Io ricordo che al tempo della scelta considerai, oltre Netgear, anche la U.S.Robotics (che ha un customer care meraviglioso), la D-Link e la Atlantis Land. Fammi sapere un tuo giudizio, ok?
E ora veniamo a noi:
l'idea della DMZ mi ronzava da un poco di tempo in mente, solo che voglio farti notare un'incongruenza rispetto a quel fantastico documento che mi hai segnalato ieri (davvero ben fatto, denghiu!): lì si dice che
Quota:
Si viene cosi a creare una rete intermedia definita appunto zona demilitarizzata (DMZ) che, non contenedo alcun host al suo interno, può essere anche costituita fisicamente da una linea dedicata point-to-point adottando magari anche un protocollo a se stante che aumenterebbe le difficoltà di penetrazione da parte di un intrusore esterno. [...] Ma il più grande vantaggio di questa configurazione è che, anche se le tavole di filtraggio dello screening router vengono variate a piacimento di un intrusore, il bastion host non viene bypassato trovandosi in serie al router ed a monte della rete da proteggere.
mentre nella guida online che affianca le pagine di configurazione del router si legge:
Quota:
Questa operazione implica dei rischi per la sicurezza, pertanto deve essere eseguita soltanto se si opta deliberatamente per un accesso libero
E' chiaro che io mi fidi del documento da te postatomi, così come le cautele della Netgear sono parimenti comprensibili, cmq ci sto: adesso la imposto e ti faccio sapere.
Una domanda, però: se gli assegno il num di IP del portatile, non è che, a portatile spento, il pc fisso non mi si collega più?
A più tardi.
baroque non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2004, 19.18.26   #63
baroque
Junior Member
 
L'avatar di baroque
 
Registrato: 01-05-2001
Loc.: Marano di Napoli (NA)
Messaggi: 132
baroque promette bene
Ho provato a inserire nel DMZ del firewall l'IP del portatile (192.168.1.3), ma non mi permette di modificare le prime tre parti, quindi posso solo variare l'ultima cifra (praticamente ho 192.168.0.x).
Io però so che alle DMZ si assegna (poiché sono di solito o fungono da server) un IP diverso. Penso che dobbiamo riflettere un attimo sulla struttura della rete; eventualmente, posso assegnare un diverso IP o al portatile o al modem, in modo che si allinei al 192.168.0 del firewall e del fisso. Altrimenti, non vedo soluzioni.

P.S.:
sto facendo un tentativo: poiché le DMZ possono variare soltanto l'ultima cifra dell'IP, c'è un solo apparecchio, nella mia rete, che può soddisfare questo criterio sia per il laptop che per il desktop: il firewall. Adesso setto il suo IP LAN per se stesso, e quello WAN per il modem. Vediamo che succede...

Ultima modifica di baroque : 10-11-2004 alle ore 23.25.16
baroque non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2004, 18.49.19   #64
baroque
Junior Member
 
L'avatar di baroque
 
Registrato: 01-05-2001
Loc.: Marano di Napoli (NA)
Messaggi: 132
baroque promette bene
Resa dei conti

Cari amici, che mi avete seguito pazientemente in tutto questo tempo provando e riprovando le configurazioni più svariate: sono giunto ad un punto morto. Non so se qualcuno di voi abbia ancora qualche idea che non abbiamo già sperimentato, ma io ho telefonato alla società dove ho comprato i due Netgear, la quale, essendo rivolta al mercato aziendale, ha un esperto di reti ed un sistemista molto competenti. Ho spiegato a telefono il problema e sto aspettando che mi richiamino per farmi sapere qualcosa.
Naturalmente vi terrò informati sugli eventuali sviluppi, anche perché qualcuno ha seguito con tanta partecipazione le mie sventure da averle, a quanto pare, prese a cuore...
Grazie cmq per tutto il vostro aiuto: siete stati veramente grandi.
baroque non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2004, 19.14.09   #65
edir
Hero Member
 
L'avatar di edir
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Lecco (LC)
Messaggi: 1.100
edir promette bene
ola
non mi sono dimenticato solo sono stato sommerso da vari casini qui al lavoro...
non sono convinto del tutto ma mi sa che per riuscire ad arrivare all'interno ti devi creare una VPN, autenticarti sul firewall e farti asseganre un IP che corrisponda alla rete interna del PC fisso..

ciao
Edy

PS non ho ancora trovato i miei appunti con tutto quello che rigurada le config dei Fw e VPN..
___________________________________

chi trova un amico trova un tesoro... vai in un canile e potrai trovare il miglior amico dell'uomo... il tuo migliore amico
edir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-12-2004, 19.35.44   #66
baroque
Junior Member
 
L'avatar di baroque
 
Registrato: 01-05-2001
Loc.: Marano di Napoli (NA)
Messaggi: 132
baroque promette bene
Caro Edir, non mettevo in dubbio che non ti fossi eclissato, altrimenti avresti mollato già da un pezzo...
Il fatto è che io mi sono sentito in un vicolo cieco, ma ciò non significa che, al comparire all'orizzonte di nuove speranze, io non mi rimetta in barca!
Sinceramente, io sono molto curioso di essere richiamato dal tecnico che ho contattato, non foss'altro perché conosce bene i prodotti Netgear. Però vorrei provare ugualmente, nel frattempo, quello che dici tu. Abbi solo la pazienza di essere più terraterra perché io, dette le cose così, ne capisco davvero poco. La VPN più o meno so cos'è; invece mi è oscuro come e perché mi debba "autenticare" sul firewall (forse autenticare il portatile, dici?), e soprattutto come faccio a farmi assegnare "un IP che corrisponda alla rete interna del PC fisso". Se vuoi chiarimenti, diagrammi, screenshot e quant'altro chiedi pure, ti riempio il 3D di immagini.
Ciao
Mnemosyne
baroque non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-12-2004, 07.45.48   #67
edir
Hero Member
 
L'avatar di edir
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Lecco (LC)
Messaggi: 1.100
edir promette bene
Ciao
VPN Virtual Private Network.. http://www.tldp.org/HOWTO/VPN-HOWTO/x195.html
dai un occhio qui, in pratica anche tu ti trovi in una situazione simile.. per il tuo firewall il portatile si trova in internet..

Adesso cerco un po di altro materiale e do un occhio al manuale del tuo firewall

A dopo
Edy
___________________________________

chi trova un amico trova un tesoro... vai in un canile e potrai trovare il miglior amico dell'uomo... il tuo migliore amico
edir non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema internet explorer lentissimo filo_2k Internet e Reti locali 18 07-01-2008 08.24.20
Problema di comunicazione col masterizzatore Shumila Masterizzazione Giochi Games 4 13-09-2007 06.40.31
Problema Pinnacle PCTV Pro e periferiche IDE exion Hardware e Overclock 56 30-01-2005 10.44.47
Problema con la masterizzazione... la colpa è della Audigy!!! Qualche idea??? LaBrie Windows 7/Vista/XP/ 2003 13 31-01-2004 14.28.25
Problema di lentezza ma solo certi momenti Marko Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 12-09-2003 15.01.19

Orario GMT +2. Ora sono le: 05.06.06.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.