|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 | |
Il re di bastoni
Top Poster
Loc.: Milàn
![]() |
[WEB] Come aggiungere i FEED RSS ad un sito?
http://jade.mcli.dist.maricopa.edu/f...ex.php?s=build alla fine, esce un bel javascript, del tipo Quota:
Nell'html della pagina ho aggiunto: <link rel="alternate" type="application/rss+xml" title="News RSS Feed" href="/feed/news.rss"> ed in effetti il browser mi dà la possibilità di sottoscrivere il feed..che però "fails to load" Io vorrei qualcosa tipo i feed di WinTricks, che mi mandano alle news web oppure software. Il file news.rss l'ho preparato e validato.. ..mi aiutate? grazie!
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! Ultima modifica di Thor : 25-07-2005 alle ore 17.58.49 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Perugia
![]() |
Presupponendo che tu abbia un file .xml rss 2.0 compilant (<rss version="2.0">)...
l'unica cosa che bisogna fare per avere l'icona in basso a dx per gli rss è aggiungere alla pagina html che preferisci la riga: <link rel="alternate" type="application/rss+xml" title="Titolo RSS" href="fileRSS.xml"> Per il resto non ho ieda a cosa serva qual js, visto che richiama un file php esterno che dovrebbe processare un altro file... Ad es. l'rss di WT viene generato da una funzione e salvato in un file xml. MA si potrebbe anche scrivere a mano l'xml... ![]()
![]() |
#3 |
Il re di bastoni
Top Poster
![]() |
come ti ho scritto, l'icona in basso a destra compare..
e il file RSS è compliant.. solo che non carica l'indice..non so dove sbaglio ![]()
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
l'unica cosa che mi viene in mente è quella di utilizzare file .xml invece che .rss
per essere sicuro della validità prova: http://feedvalidator.org/ di più nin zo'...
![]() |
#5 | |
Il re di bastoni
Top Poster
![]() |
Quota:
va be', domani vedrò un po' di fare altre prove..
Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia. Sono un Vampiro! I am a Vampire! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
si, ma hai provato a rinominare in *.xml invece che *.rss? Magari i sw non li riconoscono bene. Inoltre per sicurezza/prova scaricati l'xml di wt (in home), sostituiscilo al tuo e vedi se lo prende. Se non lo prende controlla le differenze
![]() Ah, ora che ci ripenso, se non erro non gli piaciono apostrofi ' e simboli strani... magari è questo ![]()
![]() |
#7 |
Il re di bastoni
Top Poster
![]() |
domani provo, ti faccio sapere come (si spera ^^ ) ne sono uscito
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Id basso con E-mule | PapàNoel90 | Internet e Reti locali | 16 | 30-12-2007 12.05.52 |
Ricerca sito web | linus2006 | Internet e Reti locali | 13 | 04-11-2007 22.18.30 |
[WEB] Conversione sito web | alex67 | Programmazione | 1 | 27-07-2007 13.35.27 |
FTP:ingresso in modalità PORT aggiorna profilo del tuo sito | gionny | Software applicativo | 0 | 23-05-2007 17.01.46 |
posso farmi un sito con pubbl della dittà?!? | alepav | Internet e Reti locali | 3 | 30-08-2003 14.35.16 |