Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-08-2003, 10.10.08   #61
Giorgius
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Giorgius
 
Registrato: 26-08-2000
Loc.: tokyo city
Messaggi: 8.374
Giorgius promette bene
Ultima soluzione per rimuovere il Blaster/LovSan dal bollettino CERT americano:
http://www.wintricks.it/forum/showth...442#post495442

(Y)
Giorgius non è collegato  
Vecchio 13-08-2003, 11.55.09   #62
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Giusto ieri sera un mio amico mi ha proposto lo stesso problema, su due piedi avevo pensato a qualche dialer o roba simile, adesso però so con esattezza cosa consigliargli per risolvere il problema...

che grande forum che è wintricks (Y)
Alhazred non è collegato  
Vecchio 13-08-2003, 16.32.42   #63
Giorgius
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Giorgius
 
Registrato: 26-08-2000
Loc.: tokyo city
Messaggi: 8.374
Giorgius promette bene
Ho inserito i link di alcune utility di Steve Gibson per chiudere le gravi falle su Windows Xp senza Service Pack 1 installato.
http://www.wintricks.it/forum/showth...threadid=55766
Giorgius non è collegato  
Vecchio 13-08-2003, 20.57.38   #64
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Ragazzi, c'è un nuovo (per me) problema: La scomparsa di files dalla cartella Windows/System32. E' capitato ad un mio amico, e, se leggete gli altri thread di oggi, non solo a lui. Normalnente ripristino xp reinstallandolo su se stesso, ma stavolta al riavvio è uscita la stessa scritta.
Ho tentato anche la procedura così esaurientemente illustrata da davlak (ciao! ), ma al riavvio dopo la prima fase... Ancora la malefica scritta!
Che fare?
 
Vecchio 13-08-2003, 21.06.03   #65
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Eccomi
Ragazzi, c'è un nuovo (per me) problema: La scomparsa di files dalla cartella Windows/System32. E' capitato ad un mio amico, e, se leggete gli altri thread di oggi, non solo a lui. Normalnente ripristino xp reinstallandolo su se stesso, ma stavolta al riavvio è uscita la stessa scritta.
Ho tentato anche la procedura così esaurientemente illustrata da davlak (ciao! ), ma al riavvio dopo la prima fase... Ancora la malefica scritta!
Che fare?
E non sei il solo ...anche dei miei amici hanno lo stesso problema.

Purtroppo la procedura che hai provato provvede unicamente a ricreare i file del registro...non altro.

Esattamente che files ti vengono segnalati mancanti?
Riesci a entrare in XP?
Che tipo di sovrainstallazione hai provato?
L'hai fatta prima o dopo l'eliminazione del msblast?

(p.s.: di solito in ambiente XP X:\i386\winnt32 /unattend risolve tutti i problemi di files assenti in system32...ma qui siamo di fronte a un caso particolare..é tutto da verificare).

Ciao Ecoomi
 
Vecchio 13-08-2003, 21.53.50   #66
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
E' hal.dll in System 32.
Per mettere in condizione l'amico di lavorare, senza fargli perdere tutto, ho fatto una nuova installazione in una cartella diversa da windows, così gli ho recuperaro i documenti, il desktop, i preferiti e la rubrica di OE... Ma adesso c'è un dual boot, con questo nuovo sistema e quello vecchio (che comunque non potrebbe più funzionare, perchè la cartella programmi è stata sovrascritta).
Se sapessi usare meglio il dos avrei potuto rinominare le cartelle principali, ma non ci sono riuscito.
Dopo ho prelevato il file hal.dll dalla nuova cartella system32 e l'ho copiato nella vecchia. Ho fatto ripartire, selezionato il vecchio S.O., e stavolta la scritta diceva che, sempre in system32 mancava un file exe... Ho lasciato perdere. Morale della favola: Domani torno dall'amico che finalmente sembra aver capito l'utilità di partizionare il disco, gli greo una partizione, salvo il salvabile e... formattone!
 
Vecchio 13-08-2003, 21.55.46   #67
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:

che grande forum che è wintricks (Y) [/B]
Letto, approvato e sottoscritto...
 
Vecchio 13-08-2003, 22.40.55   #68
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Eccomi
E' hal.dll in System 32.
Per mettere in condizione l'amico di lavorare, senza fargli perdere tutto, ho fatto una nuova installazione in una cartella diversa da windows, così gli ho recuperaro i documenti, il desktop, i preferiti e la rubrica di OE... Ma adesso c'è un dual boot, con questo nuovo sistema e quello vecchio (che comunque non potrebbe più funzionare, perchè la cartella programmi è stata sovrascritta).
Se sapessi usare meglio il dos avrei potuto rinominare le cartelle principali, ma non ci sono riuscito.
Dopo ho prelevato il file hal.dll dalla nuova cartella system32 e l'ho copiato nella vecchia. Ho fatto ripartire, selezionato il vecchio S.O., e stavolta la scritta diceva che, sempre in system32 mancava un file exe... Ho lasciato perdere. Morale della favola: Domani torno dall'amico che finalmente sembra aver capito l'utilità di partizionare il disco, gli greo una partizione, salvo il salvabile e... formattone!


http://msdn.microsoft.com/library/de...gorCorrupt.asp
 
Vecchio 13-08-2003, 23.34.03   #69
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie, dav... Ma se ho capito bene, bisognerebbe aver salvato questi file "prima" del disastro... e poi sovrascrivere quelli dell'HD via dos o console... E'così?
 
Vecchio 13-08-2003, 23.52.01   #70
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Eccomi
Grazie, dav... Ma se ho capito bene, bisognerebbe aver salvato questi file "prima" del disastro... e poi sovrascrivere quelli dell'HD via dos o console... E'così?
Si, in linea di massima...ma: Ntdetect.com e Ntldr sono nella cartella i386 del cd di installazione ed é possibile sovrascrivere quelli esistenti con i seguenti comandi da console

SET AllowAllPaths = TRUE (invio)
attrib -r -h -s C:\ntldr (invio)
del C:\NTLDR (invio)

attrib -r -h -s C:\NTDETECT.COM (invio)
del C:\NTDETECT.COM (invio)

copy X:\i386\NTLDR C:\ (invio)
copy X:\i386\NTDETECT.CON C:\ (invio)

(X é la lettera di unità del CD-ROM)

Per il boot.ini bisogna lanciare il comando bootcfg /rebuild.

(spero, data l'ora tarda e la esagerata quantità di U.V.A. assorbiti in giornata...di non aver scritto troppe minkiate )

 
Vecchio 14-08-2003, 07.46.46   #71
eno_q
Junior Member
 
L'avatar di eno_q
 
Registrato: 13-10-2001
Loc.: Padova
Messaggi: 58
eno_q promette bene
il mio Black Ice Defender ogni pochi minuti lampegia
con questa : Time, Event, Intruder, Count
14/08/2003 2.44.52, TCP_Probe_MSRPC, [[Pre-attack Probe] This signature detects TCP port probes directed at port 135, which may indicate that an attacker is scanning to determine if the MSRPC service is available on the system.]sempre da ip diversi

ecco come spiga questo virus una delle mie newsletter:



«I just want to say LOVE YOU SAN» questo il simpatico
messaggio che compare sui computer infettati da Lovsan
(appunto) o Blaster. In qualsiasi modo lo si chiami,
questo virus creerà non pochi problemi agli utenti ma
in particolare alla Microsoft. Il worm non arriva tramite
la posta elettronica, bensì sfrutta una falla presente
in quasi tutte le versioni di Windows, entra nel pc
attraverso la porta Rpc (Remote Procedure Call) e lo
costringe a scaricare l’eseguibile msblast.exe da un
computer remoto. In realtà le macchine infette non sono
il vero obiettivo, esse servono da tramite per un
progetto che vuole colpire direttamente Bill Gates e la
Microsoft. Ogni volta che si riaccende il pc che Blaster
ha già “visitato” – modificandone il registro di Windows
- il programma installato con l’eseguibile va alla ricerca
di nuovi pc da attaccare, e il worm li “istruisce” in modo
che il 16 di agosto in viino il loro traffico dati verso il
sito windowsupdate.com. Danno e beffa! Ecco cosa si legge
nel codice di Blaster: “Bill Gates perché rendi possibile
tutto ciò? Smettila di fare soldi e aggiusta i tuoi
software!”. Chiaramente non c’è giustificazione valida per
un attacco che va a danneggiare la “proprietà altrui” e che
potrebbe, col diffondersi del virus, creare disagi al
traffico Internet, in ogni caso è vero che la falla di
windows è un problema che riguarda anche il singolo utente.
In effetti il computer diventa vulnerabile e chiunque può
entrarvi e prenderne possesso, insomma è come lasciare le
chiavi di casa in mano ad un ladro! Ma la Microsoft, una
volta accortasi della falla, è corsa subito ai ripari: il
16 luglio infatti è comparsa la patch che permette di
salvaguardare la propria macchina. Ma mettere una pezza non è molto più semplice che sforzarsi di fare software sicuri? Nel frattempo, visto che il virus, partito dagli Usa, ha
ormai raggiunto anche l’Italia, si consiglia agli utenti di
mettersi al riparo scaricando la sopraccitata patch, sempre
che il ladro non si sia già servito!


ciao
eno_q non è collegato  
Vecchio 14-08-2003, 19.03.49   #72
Kandran Kane
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da davlak

Ogni tanto quel mio articolo serve...
E' uno dei motivi per cui adoro Wintricks, perché ci trovo persone come te Davlak

Ho avuto seri problemi per via di un boot screen, e così ho dovuto reinstallare tutto. Ho avuto anche quel problema, che adesso non si è ripresentato perché non ho installato ancora winmx

Ditemi è sufficiente installare la patch? Poi si può usare winmx???


I sintomi sono proprio gli stessi.

Adesso ho solo un altro problema.

QUando faccio scansioni antivirus o provo a a fare deframmentazioni

mi appare quella fastidiosissima pagina blu
che dice

"Irq not less or equal" oppure "page fault in non page area" o qualcosa del genere

Ho provato a settare nel bios "no" alla voce os system ecc e non ricordo come si dice e pare che non lo stia facendo più(la voce si trova nella cartella del bios chiamata "pn/pci management" o qualcosa di simile).

Fatemi sapere

Grazie ancora Davlak
 
Vecchio 14-08-2003, 20.09.11   #73
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Kandran Kane


...

Ho avuto seri problemi per via di un boot screen, e così ho dovuto reinstallare tutto. Ho avuto anche quel problema, che adesso non si è ripresentato perché non ho installato ancora winmx

Ditemi è sufficiente installare la patch? Poi si può usare winmx???
Winmx, come pure gli altri programmi di file sharing, sembrano non essere chiamati in causa.
La Patch, + il firewall di XP attivato, + un buon antivirus aggiornato...dovrebbero essere + che sufficienti.
Quota:

Adesso ho solo un altro problema.

QUando faccio scansioni antivirus o provo a a fare deframmentazioni

mi appare quella fastidiosissima pagina blu
che dice

"Irq not less or equal" oppure "page fault in non page area" o qualcosa del genere

Ho provato a settare nel bios "no" alla voce os system ecc e non ricordo come si dice e pare che non lo stia facendo più(la voce si trova nella cartella del bios chiamata "pn/pci management" o qualcosa di simile).
Questi errori sono solitamente legati a RAM o un conflitto tra periferiche (il che, avendo tu reinstallato il sistema operativo, non é da escludere).
A volte, però, sono errori che spariscono così come sono comparsi.
Oppure cambiando lo slot del/dei banchi RAM.

Io sono stato una mezza nottata a resettare CMOS, cambiare cavi, deframmentare e scandiskizzare le 12 partizioni che ho su due HD...e non c'é stato niente da fare, non ripartiva nessuno dei miei 5 sistemi operativi (di cui 2 linux)...la mattina accendo il PC e tutto era tornato come prima.

Ma non sarà il caldo?

L'unica cosa che mi sento di suggerire é: non toccare null'altro finchè funziona...al massimo fai un chkdsk /p /r da console avviando col CD di XP.

Ciao KK
 
Vecchio 14-08-2003, 20.45.29   #74
Kandran Kane
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da davlak
[B]
Winmx, come pure gli altri programmi di file sharing, sembrano non essere chiamati in causa.
La Patch, + il firewall di XP attivato, + un buon antivirus aggiornato...dovrebbero essere + che sufficienti.

Questi errori sono solitamente legati a RAM o un conflitto tra periferiche (il che, avendo tu reinstallato il sistema operativo, non é da escludere).
A volte, però, sono errori che spariscono così come sono comparsi.
Oppure cambiando lo slot del/dei banchi RAM.

Io sono stato una mezza nottata a resettare CMOS, cambiare cavi, deframmentare e scandiskizzare le 12 partizioni che ho su due HD...e non c'é stato niente da fare, non ripartiva nessuno dei miei 5 sistemi operativi (di cui 2 linux)...la mattina accendo il PC e tutto era tornato come prima.

Ma non sarà il caldo?

L'unica cosa che mi sento di suggerire é: non toccare null'altro finchè funziona...al massimo fai un chkdsk /p /r da console avviando col CD di XP.

Ciao KK
E' sicuramente il caldo, almeno per chi ha un amd come me. Ho un chip 2200 xp e fa caldo e ne risente taaaaaaaaaaaaaaaaaaanto.

COmunque è vero, succede anche a me che le cose si aggiustino da sole e questo rende ancora più inquietanti i pc.

Davlak così un pò ot, che ne pensi di Norton antivirus 2003????
 
Vecchio 14-08-2003, 21.58.03   #75
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Kandran Kane




Davlak così un pò ot, che ne pensi di Norton antivirus 2003????
che mi attizza al punto da tirar fuori la sparachiodi per sopprimerlo.



ecco.



scherzi a parte: ho tante di quelle esperienze negative con il 2003 che l'ho fatto togliere a tutti i miei amici a favore del 2002.

Non tanto per l'efficacia della protezione, sia chiaro, ma per i problemi "paralleli" di installazione-disinstallazione-errori di script di internet explorer...blocchi di sistema. etc...etc..

A molti utilizzatori, però, a onor del vero il 2003 va benissimo.

Io personalmente uso il NOD32.

Ma in definitiva é una questione anche di gusti.

Però, se puoi scegliere tra il 2003 e il 2002, ti consiglio di optare per quest'ultimo. (e i possessori del 2003 non me ne vogliano).
 
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemi gravissimi col PC n3XuS Hardware e Overclock 22 01-10-2005 20.08.16
problemi con floppy - penna usb - lettore cd Alberto.m Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 07-02-2005 13.41.54
problemi con floppy penne usb e lettore cd Alberto.m Windows 9x/Me/NT4/2000 2 06-02-2005 19.46.53
Problemi download bovirus Discussioni su WinTricks 1 09-03-2004 10.52.50
PROBLEMI UTILIZZO FDISK SU WIN XP m@uri Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 08-03-2004 22.26.23

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.24.30.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.