Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-07-2017, 13.08.54   #1
Mr.Frank
Junior Member
 
Registrato: 23-07-2016
Loc.: Acquaviva delle Fonti
Messaggi: 90
Mr.Frank promette bene
[Risolto] Problemino con Avira Speed Up: disisntallazione impossibile.

Mi sta capitando un problema strano: da qualche giorno a questa parte, Avira System Speedup (quel programmino ausiliario che dovrebbe aiutare nell'efficientamento del computer) non parte più (nonostante l'icona sia ancora attiva nella finestra in basso a destra) e quando tento di disinstallarlo il computer non ne rileva le dll e quindi non sa come rimuoverlo. Ho tentato dunque di reinstallarlo, come leggevo da una guida online, nel tentativo di rimuoverlo del tutto una volta completata l'installazione, ma non riesco ad installarlo nuovamente perché il processo si blocca o non sembra andare a buon fine, con l'unica differenza che, adesso, mi dice semplicemente che è impossibile avviare Avira System Speedup.
Oltre a ciò, il computer sta sperimentando degli stranissimi rallentamenti, sempre da qualche giorno, mentre gioco su Steam e volevo capire se ci fosse stato qualche processo sfuggito al mio controllo o fosse solo qualche modifica grafica che lo ha appesantito nella patch. Potete aiutarmi a capire la situazione? E soprattutto, potete dirmi come liberarmi di quel pallosissimo Speed Up? Prima non mi dava tutti questi problemi e sono due anni che lo tengo sul pc (ogni tanto guardavo pure le scansioni).
Premetto che ho un Hp con Window 7, 8 gb di Ram e processore i7.

P.S. Mi ricordate come fare per regolare i programmi che partono in automatico con l'accensione? Temo possano essere troppi, sebbene il mio pc è sempre stato abbastanza performante. Grazie in anticipo!

Ultima modifica di xilo76 : 26-11-2017 alle ore 00.30.41
Mr.Frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2017, 15.35.41   #2
zallan
Senior Member
 
Registrato: 21-11-2010
Messaggi: 282
zallan è nella strada per il successo
Rif: Problemino con Avira Speed Up.

Prova a fare una pulizia con ccleaner:

https://www.piriform.com/ccleaner

ccleaner consente anche di disabilitare l'avvio automatico dei programmi, basta cliccare sul menù strumenti e poi su avvio,in alternativa puoi usare l'utility msconfig:

http://www.navigaweb.net/2009/07/ris...onfig-per.html
zallan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2017, 18.07.06   #3
Mr.Frank
Junior Member
 
Registrato: 23-07-2016
Loc.: Acquaviva delle Fonti
Messaggi: 90
Mr.Frank promette bene
Rif: Problemino con Avira Speed Up.

Inutile. Continuo inspiegabilmente a ritrovarmelo nelle icone del System tray. Ho tentato persino di cancellarlo dalle chiavi di registro e non mi spiego come mai sia così dannatamente persistente.
CCleaner non me lo fa disinstallare perché non lo trova, con MSconfig l'ho disabilitato, ma sembra rimanere comunque nel sistema. Bah.
Mr.Frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-08-2017, 16.35.48   #4
Mr.Frank
Junior Member
 
Registrato: 23-07-2016
Loc.: Acquaviva delle Fonti
Messaggi: 90
Mr.Frank promette bene
Rif: Problemino con Avira Speed Up.

Ho risolto installando, all'interno della cartella del file in Programmi, la dll mancante per la disinstallazione. Questo metodo l'ho scovato per caso, girando su un sito americano ed ha funzionato, al contrario dei vari programmi come CCleaner o Revo, che non riuscivano comunque a disinstallare il programmino. Consiglio a tutti una soluzione simile, semmai servisse. Ci dovrebbe essere un video su youtube su come farlo, è semplice e molto efficace.
Mr.Frank non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Avira 8 - nuove versioni bafometto Segnalazioni Web 3 18-07-2008 22.29.14
Avira AntiVir Personal Free V .8 leofelix Segnalazioni Web 1 18-04-2008 14.59.24
Avira NTFS4DOS+Avira UnErase crazy.cat Segnalazioni Web 0 17-10-2006 20.39.02
Nero CD-DVD Speed 4.11 Thor Archivio News Software 1 09-02-2006 22.29.00
Nero CD-DVD Speed 4.08 Thor Archivio News Software 0 25-10-2005 17.37.24

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.27.02.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.