Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-07-2015, 19.04.49   #61
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: Procedura per Cambio Motherboard e Hardware senza dover reinstallare Xp

Scusa, ma cosa sarebbe quello che chiami "trucco"?

Ho provato a leggere attentamente il messaggio iniziale di questo thread, ma parla solo della sostituzione della scheda madre, non dello spostamento dell'hard disk su un altro computer.
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2015, 12.52.52   #62
AndreaSI
Newbie
 
Registrato: 17-07-2015
Messaggi: 9
AndreaSI promette bene
Rif: Procedura per Cambio Motherboard e Hardware senza dover reinstallare Xp

Io invece non ho ancora capito se vuoi aiutarmi o cosa... trovo solo domande ad altre domande che ho fatto , senza aver ricevuto alcun consiglio o soluzione concreta da parte tua.... magari se hai voglia e ti sforzi puoi anche dare qualche risposta altrimenti magari non farmi perdere tempo.
Se avessi letto TU il post e avessi letto la mia discussione scritta a livello ELEMENTARE (visto che la prima non la avevi capita) avresti capito che la mia domanda è attinente alla proceudura spiegata ad inizio post.

Quello che è scritto in questo post è un trucco ed è la stessa procedura che si trova anche il altri post... e si parla di "trucco non nuovo"

http://blog.imm.cnr.it/content/evita...i-scheda-madre

Ora, se mi vuoi aiutare ti ringrazio altrimenti evita di farmi perdere tempo.
AndreaSI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2015, 18.09.01   #63
AndreaSI
Newbie
 
Registrato: 17-07-2015
Messaggi: 9
AndreaSI promette bene
Angry Rif: Procedura per Cambio Motherboard e Hardware senza dover reinstallare Xp

Ho gia risolto da solo e ho eliminato pure la finestra "ambiente utente" con il conuntdown di 30 secondi.... come si suol dire... chi fa da se fa per tre!
AndreaSI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-09-2015, 13.53.49   #64
gutguy
Hero Member
 
L'avatar di gutguy
 
Registrato: 27-07-2004
Loc.: Bologna
Messaggi: 574
gutguy promette bene
Rif: Procedura per Cambio Motherboard e Hardware senza dover reinstallare Xp

l'articolo è vecchissimo ma atualissimo per me allo stesso tempo...
anni fa mi capitava di dover "spostare" hdd da un pc all'altro con win xp e non essendo le macchine uguali 9 su 10 mi dava schermata blu e risolvevo riaviando la procedura di installazione di win xp e la machcina come per magia tornava sù senza che venisse persa la vecchia config...
scrivo perché non ho capito bene il discorso del HAL qualcuno me lo spiega?
gutguy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2016, 17.47.35   #65
vsichel58
Newbie
 
Registrato: 01-05-2016
Messaggi: 1
vsichel58 promette bene
Rif: Procedura per Cambio Motherboard e Hardware senza dover reinstallare Xp

Il mio problema è leggermente diverso, ho necessità di aggirnare a win7 un hard disk di una macchina molto vecchia che non era ACPI compatibile, ma se seguo la procedura, la macchina si inchioda e devo ritornare al vecchio hal.dll, suggerimentiti?
vsichel58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2016, 23.00.21   #66
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: Procedura per Cambio Motherboard e Hardware senza dover reinstallare Xp

Nessuno, con le informazioni (praticamente nulle) che hai indicato.
Per me, che bazzico coi pc dal 1984, molto vecchio potrebbe voler dire prima del 1990.
Comunque è abbastanza normale che Windows 7 non sia compatibile con qualche componente hardware del 2005 e tantomeno precedente (anche se funzionava con windows XP).
Non parliamo poi di una versione di Windows a 64 bit con un processore a 32 bit.

Prova a scrivere tutte le informazione di cui sei in possesso sull'harware del pc in questione (scheda madre, processore, memoria e scheda video).
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2016, 10.50.32   #67
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: Procedura per Cambio Motherboard e Hardware senza dover reinstallare Xp

Quota:
Inviato da gutguy Visualizza messaggio
l'articolo è vecchissimo ma atualissimo per me allo stesso tempo...
anni fa mi capitava di dover "spostare" hdd da un pc all'altro con win xp e non essendo le macchine uguali 9 su 10 mi dava schermata blu e risolvevo riaviando la procedura di installazione di win xp e la machcina come per magia tornava sù senza che venisse persa la vecchia config...
scrivo perché non ho capito bene il discorso del HAL qualcuno me lo spiega?
Infatti: Bastava eliminare la configurazione hw dal registro, spegnere, spostare l'hd, avere i driver a portata di mano e Windows XP si riavviava riconfigurandosi sulla nuova macchina mantenendo intatte le altre informazioni.
La schermata blu era dovuta al cambio del controller del disco che non coincideva perchè non rimosso correttamente dal registro.
Per quanto ne so, il driver HAL è legato alla gestione ACPI del computer: Per poter utilizzare un differente driver HAL, la sezione computer deve essere impostata come "PC multiprocessore ACPI" ed il procio deve avere più di un processore, oppure il multithreading attivato da BIOS se Intel.
Prestazionalmente non ho mai rilevato incrementi di velocità, ma sui consumi si: Pone "a riposo" i processori non utilizzati con una migliore gestione.
Tuttavia, il gioco non vale la candela.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Crash - IBM ThinkPad T22 senza CD-ROM... Puppybarf Windows 9x/Me/NT4/2000 1 24-03-2008 02.13.56
problema mouse senza fili logitech luca2 Hardware e Overclock 4 06-04-2007 15.37.05
cambiare scheda madre e processore senza formattare? dubai Windows 7/Vista/XP/ 2003 11 06-11-2006 20.20.54
internet senza telefono? Astrid Internet e Reti locali 17 15-09-2005 10.54.20
Senza Tv, basta il pc per dover pagare il canone Rai??? Brunok Chiacchiere in libertà 49 15-11-2004 11.20.06

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.26.31.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.