Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-05-2009, 11.30.05   #1
WinTricks
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 21-09-2001
Messaggi: 3.977
WinTricks promette bene
... e adesso l' UE se la prende con INTEL



Domani la Commmissione europea potrebbe annunciare una maxi-multa per abuso di posizione dominante ai danni di Intel, il gigante statunitense dei chip. Lo evidenzia stamane Il Sole 24 Ore che riporta indiscrezioni secondo le quali l'ammenda potrebbe aggirarsi intorno al miliardo di euro, la multa più alta inflitta finora e superiore anche agli 899 milioni di euro chiesti a Microsoft in passato. Nel mirino dell'Unione Europea delle pratiche commerciali scorrette che avrebbero danneggiato i concorrenti come Amd e permesso a Intel di raggiugere l'80% del mercato dei chip.




Fonte
WinTricks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2009, 11.35.51   #2
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Si, certo, non è che magari fanno i chip migliori, noooooo
Io penso che l'UE ha solo bisogno di soldi.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2009, 11.38.06   #3
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Aquax
Si, certo, non è che magari fanno i chip migliori, noooooo
Io penso che l'UE ha solo bisogno di soldi.

esatto!

Che poi è lo stesso discorso UE vs Internet Explorer a vantaggio di browser minori tipo Opera, FireFox et similia....
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2009, 12.59.40   #4
cieloblu
Junior Member
 
Registrato: 04-09-2006
Messaggi: 69
cieloblu promette bene
non mi pare sia in discussione la bontá dei processori ma la pratiche commerciali scorrette.

ecco qua c'é qualche informazione piú completa e precisa:

http://www.corriere.it/cronache/09_m...4f02aabc.shtml

http://www.repubblica.it/2009/05/sez...lta-intel.html

Ultima modifica di cieloblu : 13-05-2009 alle ore 15.15.28
cieloblu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2009, 13.08.53   #5
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Quali sarebbero le pratiche commerciali scorrette?
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2009, 13.15.06   #6
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
c'è parecchio software ottimizzato per processori intel, come molti siti ottimizzati per explorer. probabilmente si attaccheranno s questo
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2009, 13.35.46   #7
Anaconda
COM.SUB.IN.
 
L'avatar di Anaconda
 
Registrato: 05-01-2001
Loc.: Muggia
Messaggi: 1.260
Anaconda promette bene
che multino chi produce software ottimizzato per processori intel allora...
ma come... io produco processori, tu mi prepari un software adatto al mio processore e la multa la pago io???

che caxxate...
___________________________________

Se non puoi respirare... non puoi urlare...
Anaconda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2009, 13.42.46   #8
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Forse dovrebbero cominciare a costruire chip piu scadenti, così il mercato abbandona un po' Intel e non si troverà piu in posizione dominante.
Si, questa è la soluzione.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2009, 13.46.50   #9
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Si, ma un conto (e non sono neanche daccordo su questo) è Microsoft che nel suo SO monta IE, diverso è il discorso di Intel, produce CPU e chipset, poi sta agli assemblatori (che non sono la Intel) di varie schede a decidere se usare Intel o no, così come i produttori SW decidono di ottimizzare i loro programmi per le CPU Intel.
La Intel vende dei prodotti, poi sta agli altri se vogliono usarli o no, non c'è un'imposizione.

Seguendo questa logica allora prossimamente si avvierà una causa contro nVidia, una marea di giochi all'avvio dichiarano di essere ottimizzati per schede video con chip GeForce, mentre sono praticamente assenti quelli ottimizzati per le Radeon.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2009, 14.15.57   #10
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
...anche perchè poi l'eventuale multa da 1 miliardo di euro, difficile da ammortizzare, si tradurrebbe in un aumento del prezzo dei prodotti Intel a carico, ovviamente, del consumatore finale, cioè noi.

Ma quelli della UE non hanno proprio nulla di meglio da fare?
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2009, 14.22.57   #11
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Di questo passo allora, l' UE multerà anche la MANEUROPE (ovvero la softwarehouse che produce NERO), visto che l' 80% (e forse anche più) dei PC attualmente ha installato Nero.... e che viene anche regalato in forma "lite" con i masterizzatori.

Già che ci sono perchè non multare anche la Symantec per il loro (pessimo) Norton Antivirus?!?
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!

Ultima modifica di Flying Luka : 12-05-2009 alle ore 14.26.22
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2009, 14.24.42   #12
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
Quota:
Inviato da Anaconda
che multino chi produce software ottimizzato per processori intel allora...
ma come... io produco processori, tu mi prepari un software adatto al mio processore e la multa la pago io???

che caxxate...
vabè, anche quando hanno multato ms per iexplorer era per colpa di programmatori che creavano pagine ottimizzate per ie piuttosto che per netscape. netscape si è ritirato, gli altri insorgono.
il ragionamento è strano, ma è stato proprio questo a sollevare il polverone che ha poi portato alla multa.
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2009, 14.52.57   #13
Anaconda
COM.SUB.IN.
 
L'avatar di Anaconda
 
Registrato: 05-01-2001
Loc.: Muggia
Messaggi: 1.260
Anaconda promette bene
Quota:
Inviato da SK888
vabè, anche quando hanno multato ms per iexplorer era per colpa di programmatori che creavano pagine ottimizzate per ie piuttosto che per netscape. netscape si è ritirato, gli altri insorgono.
il ragionamento è strano, ma è stato proprio questo a sollevare il polverone che ha poi portato alla multa.

appunto... che cavolo centra microsoft?
Io produco il mio bel sistema operativo e il mio iexploder... quello che fanno certi "programmatori" non è affar mio...

che la UE tiri giù l'elenco di tutti i siti ottimizzati per IE e li multino...

La verità è che la UE si butta dove ci stanno i soldi grossi...
___________________________________

Se non puoi respirare... non puoi urlare...
Anaconda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2009, 15.20.59   #14
sgrizzo
Newbie
 
Registrato: 12-05-2006
Messaggi: 22
sgrizzo promette bene
Questa discussione sta prendendo una piega un po' surreale. Prima si tira ad indovinare (non si sa su quali basi) il contenuto delle accuse contro Intel e poi si danno per buone queste supposizioni per criticare il comportamento dell'antitrust. Spendendo pochi secondi per una ricerca in rete si sarebbe visto che i capi di accusa contro Intel riguardano dei pagamenti a produttori di computer per non vendere o ritardare la messa in commercio di computer equipaggiati con processori non Intel. Se le accuse siano fondate o meno poi è un altro paio di maniche...
sgrizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2009, 15.57.58   #15
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Ma a queste grandi compagnie (Microsoft, Intel ecc.) ogni tanto fanno una multa da paura, ciò nonostante le stesse continuano sulla stessa linea che le ha portate a questa multa e giù un'altra multa da sconvolgere la testa. A questo punto mi sorge spontanea una domanda: ma queste multe poi le pagano?
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Intel Graphics 14.18 Macao Archivio News Web 1 03-12-2005 11.46.02
Adobe/Intel/AMD Flying Luka Archivio News Web 14 09-11-2005 01.46.33
[*NIX] Problemi Kernel 2.6 espiritos Linux e altri Sistemi Operativi 9 27-10-2005 01.37.31
Intel Graphics 14.17 Macao Archivio News Web 0 14-10-2005 08.52.47
[MDV] Aiuto con il menuconfig.. Nanri Linux e altri Sistemi Operativi 3 08-08-2005 12.47.44

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.45.52.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.