Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-03-2006, 23.18.02   #1
Rabbit jr
Senior Member
 
L'avatar di Rabbit jr
 
Registrato: 13-01-2006
Messaggi: 225
Rabbit jr promette bene
Schermata boot xp

Ciao a tutti.
Premetto che ho già cercato all'interno del forum, ho seguito una delle procedure (sbagliando) è ho dovuto riformattare
Comunque volevo cambiare la classica schermata di avvio di win xp, quella con la barra che scorre.
Ho provato modificando il file boot.ini, ma da quanto ho capito con sp2 non funziona, poi ho provato a sostituire dalla modalità provvisoria il file ntoskrnl.exe ma il solo risultato che ho ottenuto è stato riformattare. Sicuramente ho sbagliato qualcosa io. Sul sito di themexp.org ho trovato la procedura manuale, solo che non mi è molto chiaro il punto 2:


1. In Explorer, browse to C:\Windows\System32 and find the file named "ntoskrnl.exe".
2. Copy "ntoskrnl.exe" to "ntoskrnl.exe.bak", (COPY not RENAME). This way if anything goes wrong...you will have a backup
3. Extract the files inside the .zip file you downloaded to a temporary location of your hard drive, but NOT to C:\Windows\System32.
4. Reboot your computer into Safe Mode (hit F8 before the boot screen appears) or into true DOS mode (from a boot disk)
5. Browse to where you extracted the files for your new boot screen in Explorer and select the correct file to copy to C:\Windows\System32. If you have SP1 for Windows XP installed use ntoskrnlsp.exe, otherwise use ntoskrnl.exe. IT IS VERY IMPORTANT TO USE THE CORRECT FILE, OR YOUR SYSTEM WILL LOCK UP ON BOOT.
6. If using ntoskrnl.exe, copy the file to C:\Windows\System32 overwriting the existing ntoskrnl.exe, (which should have been backed up).
7. If you are going to use ntoskrnlsp.exe, delete ntoskrnl.exe in the temporary folder and rename ntoskrnlsp.exe to ntoskrnl.exe. Then copy the file to C:\Windows\System32 overwriting the existing ntoskrnl.exe, (which should have been backed up).
8. All done! Reboot your computer as you normally would and enjoy your new boot screen.


Il punto 2 dice di copiare il file e non di rinominarlo, ma se devo aggiungere l'estensione .bak lo devo per forza rinominare, no?

Poi parla di archivi contenenti file, da estrarre e sostituire, ma se scarico un boot screen mi scarica un eseguibile...

Qualcuno potrebbe chiarirmi le idee? Grazie

(P.S. Scusate per il post un po' lungo... )
Rabbit jr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2006, 00.51.52   #2
P4XP
Hero Member
 
L'avatar di P4XP
 
Registrato: 04-01-2006
Loc.: Linux City
Messaggi: 806
P4XP promette bene
allora sul punto 2 da quanto ho capito lui ti dice di copiarlo e di rinominare la copia con l'estensione .bak ma effettivamente non tocchi il file originale ma rinomini la copia che se qualcosa dovesse andare disgraziatamente male tu potresti ripristinare...
dopo però parla di SP1 non SP2 quindi non saprei se la procedura è identica...
___________________________________

* Papa, cosa sono le icone?
- Sono immagini sacre.
* E perche Windows ne ha tante?
- Perche ci vogliono i miracoli per farlo funzionare!

Webmagazine dedicato al mondo videoludico con tantissime news, trucchi, recensioni, immagini, video e molto altro: ConsoleGalaxy.it
P4XP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2006, 10.34.29   #3
Rabbit jr
Senior Member
 
L'avatar di Rabbit jr
 
Registrato: 13-01-2006
Messaggi: 225
Rabbit jr promette bene
Io avevo copiato l'eseguibile e basta, e poi sovrascritto l'originale con quello scaricato e rinominato, forse per quello che ho dovuto riformattare...
Riprovo come dici tu, però prima di riprovare , volevo cercare un sistema alternativo...
Ora correggetemi se sbaglio:
Cercando in windows sono andato a finire nella schermata di avvio e ripristino
Ho aperto la scheada e in directory immagine memoria ridotta c'è scritto %SystemRoot%\Minidump, e cercando tra i file protetti di sistema, ho trovato 2 file.bmp con il logo dell'avvio di win. Ora potrebbe essere una ca**ata, ma se io sostituisco quelle 2 immagini con quelle scaricate la schermata di boot non dovrebbe cambiare?

I file sono winnt e winnt256.
Rabbit jr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2006, 11.07.31   #4
Rabbit jr
Senior Member
 
L'avatar di Rabbit jr
 
Registrato: 13-01-2006
Messaggi: 225
Rabbit jr promette bene
Mi sa che non serve a nulla, però...

Ultima modifica di Rabbit jr : 19-03-2006 alle ore 11.14.04
Rabbit jr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2006, 11.25.31   #5
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
io mi ricordo che funzionava solo con il sp1 installato, cambiando il file ntoskrnl.exe in modalità provvisoria
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2006, 11.55.31   #6
Rabbit jr
Senior Member
 
L'avatar di Rabbit jr
 
Registrato: 13-01-2006
Messaggi: 225
Rabbit jr promette bene
Già...ho letto un po' di guide in giro e tutte parlano di sp1,quindi se non viene citato non credo che funzioni anche con l'sp2...
Rabbit jr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2006, 15.14.17   #7
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
ora che ci penso bene, i boot screen scaricato contenevano 2 file ntoskrnl.exe , uno per il s.o. senza sp1 e l'altro per il s.o. con il sp1
ora non so se la situazione è cambiata
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2006, 15.38.40   #8
Rabbit jr
Senior Member
 
L'avatar di Rabbit jr
 
Registrato: 13-01-2006
Messaggi: 225
Rabbit jr promette bene
Per adesso ho provato un po' di metodi, ma il risultato è sempre negativo...l'unica sembra scaricare qualche software ma non mi gusta molto l'idea.....comunque proverò ancora e vi farò sapere.
Rabbit jr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2006, 09.14.10   #9
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
ecco il software...

http://www.stardock.com/products/bootskin/

lo avevo testato e funziona...

cmq io ho editato manualmente con hacker resource il file ntoskrnl.exe e ho inserito una mia immagine e un po´ di testo...copiato poi in xp da win 98 in dual boot...facendo attenzione a rinominar in old il precedente...potrebbe sempr servire...facendo la stessa cosa anche nella cartella cache dei file di sistema...se non sai dove si trova la cerchi con il trova digitando appunto ntoskrnl.exe...

cmq alla fine il risultato non e´ mai bello a vedersi causa bassa risoluzione con cui le immagini verranno viste...

cmq prova il prg e facci sapere...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-04-2006, 12.54.19   #10
Rabbit jr
Senior Member
 
L'avatar di Rabbit jr
 
Registrato: 13-01-2006
Messaggi: 225
Rabbit jr promette bene


La schermata di avvio la puoi cambiare e crearla anche con tune up 2006....non me ne ero accorto

Thanks to all per i consigli.
Rabbit jr non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[*buntu] Problemi dual boot con grub Slith Linux e altri Sistemi Operativi 2 28-10-2007 13.48.27
Schermata del boot di avvio scomparsa. dicanio5 Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 26-12-2006 19.09.40
[*BUNTU] problema installando kubuntu da cd partendo da schermata di boot di windows cippico Linux e altri Sistemi Operativi 2 02-05-2006 09.14.50
Ultimate Boot CD 3.30 Gervy Archivio News Software 0 30-04-2005 01.16.57
Ultimate Boot CD 3.20 Gervy Archivio News Software 3 14-03-2005 01.01.27

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.33.47.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.