Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-06-2007, 18.09.00   #31
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Inviato da allnaz
in allegato vi posto il "profile list".

Il problema che incontro ora è che quando entro come administrator (passando dalla modalità provvisoria), non trovo il profilo che dovrei editare (1006 finale) nel HKEY_USER
Questo è un errore mio eheh, anche se da me va. Praticamente però io ho sempre i due utenti attivi contemporaneamente. Per quello mi va.

Cmq non è un problema per averli contemporaneamente attivi esistono due strade: RunAs o Cambia Utente.

Partiamo con Cambia Utente:

Al posto di fare la disconnessione, devi selezionare cambia utente.

Quindi apri il pc, entri nel tuo utente, poi dal menu start scegli disconnetti e a quel punto premi il pulsante verde Cambia utente e rientri come administrator usando il doppio CTRL+ALT+CANC e poi prosegui con i punti.

Se questo non andasse, il tuo Administrato ha una password immagino, altrimenti anche questa non funziona.

Cmq, entri sempre nel tuo utente. Poi da Start Esegui scrivi.

runas /utente:Administrator cmd

Inserisci la pwd di amministratore e dai invio. (se non vedi asterischi è normale)

Quando ti si presenta la nuova schermata scrivi regedit e dai invio.

E da li prova le modifiche....

ricordati che se le modifiche non prendono, potrebbe dipendere da errori che stanno sulle chiavi precedenti a quella che ti interessa.

Siccome la chiave desktop viene ricreata ogni volta, ti consiglierei di cancellarla, piuttosto che provare a modificare la protezione.

Oltretutto... una curiosità, ma come mai stai lavorando proprio su quella chiave?
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2007, 18.29.09   #32
allnaz
Senior Member
 
Registrato: 03-02-2001
Messaggi: 202
allnaz promette bene
non riesco in nessuno dei due modi (vedi allegato)

Lavoro su quella chiave per sistemare il "avvio rapido" e per sistemare altre chiavi che ho visto avere lo stesso problema...
allnaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2007, 18.51.18   #33
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Mhhh... interessante.

Ora inizio a capire un po' di cose. Hai disabilitato l'accesso con credenziali alternative.

sempre da esegui, digita prima di fare qualsiasi cosa.

services.msc

Poi cerca "Accesso secondario" e se sta in stato manuale avvialo, se è disabilitato abilita e avvia.

Poi riprova.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2007, 18.57.38   #34
allnaz
Senior Member
 
Registrato: 03-02-2001
Messaggi: 202
allnaz promette bene
ok, ora l'errore è:

1327: Errore durante l'accesso: restrizione sull'account utente. Le possibili cause potrebbero essere: campo della password vuoto non consentito, restrizioni sugli orari di accesso o applicazione di restrizioni di criterio.

la pwd inserita non è vuota ed è corretta

dai che ce la facciamo...
allnaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2007, 19.22.43   #35
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Inviato da allnaz
ok, ora l'errore è:

1327: Errore durante l'accesso: restrizione sull'account utente. Le possibili cause potrebbero essere: campo della password vuoto non consentito, restrizioni sugli orari di accesso o applicazione di restrizioni di criterio.

la pwd inserita non è vuota ed è corretta

dai che ce la facciamo...
Quell'errore viene fuori solamente se la password è vuota o se è vecchia e hai imposto da qualche parte che debba essere cambiata ogni tot.

Sicuro che magari non l'hai digitata tutta maiuscola?

E' strano, perchè quel servizio di solito è abilitato e oltretutto caricare un processo con l'Administrator è una delle poche cose che non fa quasi mai errore.

Inizio a pensare che i problemi sul tuo pc siano di più di alcune chiavi che perdono le autorizzazioni.

Devo pensre per risolverti quel problema... che però non è più il tuo problema originale. -_-
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2007, 19.30.34   #36
allnaz
Senior Member
 
Registrato: 03-02-2001
Messaggi: 202
allnaz promette bene
la pwd è corretta (ho anche riprovato più volte)

Ho provato anche con "control userpasswords2" a togliere la richiesta di pwd, ma nulla.....
allnaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2007, 19.39.38   #37
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Inviato da allnaz
la pwd è corretta (ho anche riprovato più volte)

Ho provato anche con "control userpasswords2" a togliere la richiesta di pwd, ma nulla.....

Uhm... allora aspetta, ti faccio abilitare gli utenti nel modo classico e magari poi ti vanno entrambe, anche perchè se non abiliti quella, il tuo registro di sistema visualizzerà in qualsiasi caso solo il contenuto dell'utente attivo... e quindi se stai dentro con Tiziano potrai modificare solo tiziano e con Administrator solo Administrator.

Cmq... riepilogando.

Digita control userpasswords (senza il 2) da esegui e entra in quello calssico.

La terza voce con la freccetta verde "cambia modalità di accesso" o qualcosa del genere (non sto + su xp da un po' eheh).

ti dovrebbe dare due voci, abilitale entrambe e riprova a fare tutte le varie modifiche.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2007, 19.55.18   #38
allnaz
Senior Member
 
Registrato: 03-02-2001
Messaggi: 202
allnaz promette bene
comincio a disperare.....
i flag "usa la schermata iniziale" e "Utilizza cambio rapido utente" erano già abilitati; li ho comunque applicati, ma non è cambiato nulla...
allnaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2007, 20.27.15   #39
allnaz
Senior Member
 
Registrato: 03-02-2001
Messaggi: 202
allnaz promette bene
in base a questo articolo di Microsoft, non posso accedere ad Administrator normalmente (solo in modalità provvisoria)

http://support.microsoft.com/kb/290109/it
allnaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2007, 21.44.07   #40
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Scusa, quell'articolo fa riferimento all'home edition? Stai usando quella edizione di XP?

Perchè se è così allora è inutile qualsiasi tentativo e ti conviene ricreare un utente e copiare il profilo, senza attivare, disattivare, provare ecc ecc... e adesso ho anche capito perchè non ti vanno le credenziali alternative e anche il doppio ctrl+alt+canc immagino.

EDIT: mi è venuta in mente una cosa però. quell'articolo può anche dire che per accedere ad admin puoi farlo solo da modalità provvisoria e run as può anche non andare.

Ma se clicchi col tasto destro sul collegamento del prompt dei comandi mentre tieni premuto shift hai qualcosa tipo Apri come... o Avvia come...?
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"

Ultima modifica di gsmet : 30-06-2007 alle ore 22.05.15
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2007, 22.06.54   #41
allnaz
Senior Member
 
Registrato: 03-02-2001
Messaggi: 202
allnaz promette bene
ti confermo che ho la HE. Lo devo tenere purtroppo perchè è per lavoro e il notebook aveva preinstallata questa fetecchia di edizione....
allnaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2007, 22.51.32   #42
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
mmmh... una cosa... se non erro cmq ora dovresti vedere il pulsante "cambia utente" quando scegli disconnetti vero? (dopo che hai abilitato le due caselle dell'account utente).

Hai detto che non ti va il doppio CTRL+ALT+CANC, però potremmo provare....

Nel registro di sistema, a questa chiave:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\SpecialAccounts\UserLis t

Crea un DWORD: Administrator
Valore: 1

E riavvia il sistema... seprando funzioni dovresti avere entrambi gli utenti visibili sul welcome screen.

Entra nel tuo, poi fai Disconnetti\Cambia utente e entra in administrator e avvia il regedit e vedi se riesci a fare la modifica...

Ma se non va questo, non ti rimane altro che fare un nuovo account di prova per vedere se la chiave è modificabile e poi compiare il profilo (che è una palla... ).
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2007, 01.15.25   #43
allnaz
Senior Member
 
Registrato: 03-02-2001
Messaggi: 202
allnaz promette bene
in realtà disconnettendomi e facendo 2 volte CTRL+ALT+CANC posso già mettere l'utenza administrator. Il fatto è che quando provo ad entrare mi dice che ci sono delle restrizioni...
provo ugualmente a fare la modifica che suggerisci?
allnaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2007, 02.23.32   #44
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Inviato da allnaz
in realtà disconnettendomi e facendo 2 volte CTRL+ALT+CANC posso già mettere l'utenza administrator. Il fatto è che quando provo ad entrare mi dice che ci sono delle restrizioni...
provo ugualmente a fare la modifica che suggerisci?
Questo penso decreti l'inattuabilità della cosa, purtroppo sono le restrizioni poste su Windows XP Home.

L'unica altra prova fattibile sarebbe aggiungere un ulteriore utente di tipo administrator e provare a modificare da la la chiave (in teoria questa dovrebbe andare anche con il doppio accesso)... ma a questo punto, diventerebbe d'obbligo domandarsi perchè il tuo Tiziano, anch'esso Administrator, non riesce a settare quella chiave... l'unica è che qualche software abbia posto il tick su nega, per il tuo utente su una chiave genitrice di quella su cui stai lavorando... ma dovresti controllare tutte le chiavi e vedere come sono messe....

Cmq se vuoi fare la prova, aggiungi un altro utente administrator, dagli una password, poi prova a usare runas /utente:<nome nuovo utente> cmd e da la dentro aprire il regedit.

Vedi cosa succede così, ma ormai penso che anche seguendo questa strada quella chiave tornerà bacata... Ho come l'impressione che il problema stia su una chiave più su di quella appunto... o che ci sia un programma che l'abbia bloccata o la sta bloccando.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-07-2007, 03.28.53   #45
giancarlof
Forum supporter
 
L'avatar di giancarlof
 
Registrato: 08-06-2002
Messaggi: 1.539
giancarlof promette bene
allnaz vogliamo andare avanti ? Non vedo risposta al mio post.
___________________________________

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problemi con explorer.exe umberbotton Sicurezza&Privacy 30 22-06-2007 04.02.14
Auslogics Registry Defrag + System Information crazy.cat Segnalazioni Web 3 17-06-2007 14.43.55
windows registry recovery zen67 Segnalazioni Web 2 31-01-2007 10.05.23
AOL Active Security Monitor 1.0.0.315 crazy.cat Segnalazioni Web 1 29-09-2006 22.32.10
HELP PER IMMAGINI VIRTUALI saveliev Masterizzazione Giochi Games 31 29-04-2004 20.23.48

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.38.48.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.