Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-01-2017, 12.57.51   #1
neny
Newbie
 
Registrato: 15-09-2004
Loc.: Toscana
Messaggi: 17
neny promette bene
Exclamation Xp non installa nessun antivirus...

Salve a tutti! Da qualche tempo avevo intenzione di formattare il mio vecchio PC che tengo 'di scorta', fosse mai mi abbandonasse il portatile.
Si tratta di un athlon 2000+ con 512 RAM. Tralasciando le varie ed eventuali, diciamo che lo formatto ben tre volte.. ..e poi avendo due Xp diversi,ho provato sia con la versione aggiornata al sp3 , sia al sp2.
Tutto a posto, se non fosse che nessun antivirus si installa.
Appare la pop up in cui clikko esegui, e...subito.. 'si é verificato un errore in Avast ( o nome degli altri).exe. L applicazione verrà chiusa.'
Se qualcuno mi avesse esposto questo problema avrei detto subito che si tratti di un virus.....ma dopo tre formattazioni complete, direi che é altro!!!!
Da dire che ho trovato un vecchio CD in cui vi era avast antidiluviano, ed ho provato ad installarlo. Si è installato senza errori, ma ovviamente subito una finestra mi avvisava che era una versione vecchia ( del 2004).
Avete qlc idea? Unico altro segno è che fino a prima della formattazione montava AVG ed ultimamente non aggiornava più ...faceva finta e rimaneva sempre a mezzo.
Posso stare anche senza antivirus visto l'uso limitato che ha, ma onestamente è diventata una questione di principio....grrr.....
___________________________________

Neny
neny non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2017, 16.14.28   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Xp non installa nessun antivirus...

Ormai XP è fuori supporto dal 2014, non è strano che molti antivirus abbiano smesso di essere compatibili.

Aggiorna la versione di avast che hai installata, di solito non lasciano a piedi i clienti che hanno già l'antivirus installato.

In alternativa valuta l'idea di installare su quel PC un sistema più moderno, magari una distribuzione leggera di Linux.

Certo, oggi 512MB di RAM sono pochi anche per XP, se riuscissi a portarlo almeno ad 1GB potrebbe essere vagamente utilizzabile.
Altrimenti lancia tutto e compra una di quelle piccole schede madre con processore integrato che è sicuramente molto superiore a questa e molto più aggiornata nella dotazione, una cosa tipo questa a cui devi aggiungere RAM e disco (ed eventualmente alimentatore).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2017, 16.43.24   #3
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Xp non installa nessun antivirus...

Le versioni free (e a pagamento) di AVG, avast, qihoo 360totalsecurity, comodo, Malwarebytes, panda antivirus, zone alarm, si possono ancora installare su xp (SP3).
Bitdefender, Eset nod32, Kaspersky, Norton, Trend micro, supportano xp, ma sono a pagamento.
Avira, Bullguard, Emsisoft, F-secure, G-data, Mcafee, Sophos, non credo abbiano più alcun antivirus dedicato a xp.

PS: informazioni ricavate dai siti dei produttori (oggi).

I requisiti minimi sono di solito:
- La cpu deve "essere in grado di capire" (supportare) le istruzioni SSE2
- 256 MB RAM
- Risoluzione 800x600
___________________________________


Ultima modifica di xilo76 : 08-01-2017 alle ore 16.49.07
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2017, 23.06.32   #4
neny
Newbie
 
Registrato: 15-09-2004
Loc.: Toscana
Messaggi: 17
neny promette bene
Rif: Xp non installa nessun antivirus...

Grazie mille. Purtroppo non posso più aggiornare il vecchio antivirus perché ovviamente lo ho soppresso con le tre formattazioni, ma mi avete dato idee utili, ed ora vedrò di trovare una alternativa. Grazie!!
___________________________________

Neny
neny non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Panda Free Antivirus 15.1.0 WinTricks News SOFTWARE 0 25-02-2015 08.40.30
Antivirus o presa per il c..o? retalv Sicurezza&Privacy 4 28-11-2014 19.32.04
Non si installa nessun sistema aelfar Hardware e Overclock 1 19-09-2009 14.51.45
Powertranslator non si installa più su windows xp...sto sclerando AIUTOOOOO helen Software applicativo 5 03-04-2007 17.04.46
aiuto... pc che non fa partire + antivirus e non installa programmi.... torakiki78 Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 14-06-2005 13.40.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.45.48.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.