Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-09-2003, 10.58.01   #31
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Daniela

Ragazzi, per piacere... ce la facciamo ad essere un po' meno bambini ed a superare certe cose?
......ok-ok...
..così Mr. la finisce di tirarsi le lenzuola..e lasciarmi scoperto.... ...




.....
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2003, 15.46.09   #32
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Skorpios



Vedi Paco, io ho trascurato un "piccolo" dettaglio... e cioè che il primo ad esser prevenuto sono io... il primo a far scorrere la realtà sui binari delle proprie "fantasie" sono io... il primo a cristallizzare il mondo con le mie stesse convinzioni sono io... e non sottovaluto questa consapevolezza... anzi, la bramo...

Non so come dirlo, ma il mio individualismo scaturisce dalla necessità che sento di superare i miei limiti... non affidando le mie stesse sorti a nulla... nemmeno alla speranza...

Io mi sento impegnato nella mia lotta quotidiana a e procedendo stentatamente verso la realizzazione del mio essere... la mia stessa condizione non mi permette di andare oltre... il mio sforzo è quello di provarci comunque... sono persuaso di non poter dare molto... e che anche quel contributo sia solo involontario... posso soltanto riferire di ciò che osservo dentro me stesso... tutto il resto accade senza la mia intenzione... e non posso dare molto di più... non credo nell'auto-commiserazione... e non tendo all'auto-determinazione... non più almeno... quello che avverto è un flusso misterioso... quello a cui anelo è inserirmi in quel flusso... senza opporre resistenze... e senza voler compiacere il mio ego...

Non ho mai creduto nelle associazioni di pensiero, ma non le ho mai disprezzate... penso che ciascuno tragga ciò di cui senta il bisogno da ciò che di meglio riesca a vedere del mondo... ma non oltre.. e qualsiasi condivisione di pensieri, esperienze, sentimenti o sensazioni siano come un dono ricevuto... senza conoscerne il vero perchè...
E io non posso far altro che rispettare la tua scelta di vita (così la si può chiamare?), anzi quasi quasi la invidio, ma non è un'invidia negativa, depressiva, è piuttosto una consapevolezza. Io non sono in grado di superare me stesso... a tentare di farlo... a tentare di comprendermi... di inserirmi nel flusso della vita e dell'umanità... a tentare di contribuire... senza essere sicuro del risultato... senza concedermi alle mie illusioni... perchè probabilmente non so neppure cosa voglia dire.

Ciao Skorpios
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2003, 21.45.08   #33
EntropheaR
Senior Member
 
L'avatar di EntropheaR
 
Registrato: 05-05-2003
Loc.: Genova
Messaggi: 485
EntropheaR promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Skorpios


... il mio tentativo era comunque quello di esternare e (al limite) approfondire un certo disagio generale in presenza di prese di posizione eccessivamente esplicite o categoriche e, forse, anche gratuite...
Su questo sono io ad essere d'accrodo con te... Le prese di posizione troppo... per così dire... accese, secondo me sono controproducenti... Discuto più facilmente con chi si mette in discussione, o che comunque finge di farlo...
Inoltre, ma qua è personale, la mia reazione epidermica ad un'affermazione categorica è quella di pormi, generalmente, in contrasto, più per come è stata posta che per la reale affermazione.

Quota:
Originariamente inviato da Skorpios

Per il resto... non posso che suggerirti di leggere anche gli altri post, quando e se ti andrà...
Chissà Skorpios...chissà
___________________________________

EntropheaR
EntropheaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2003, 21.50.32   #34
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da EntropheaR


.......
Inoltre, ma qua è personale, la mia reazione epidermica ad un'affermazione categorica è quella di pormi, generalmente, in contrasto, più per come è stata posta che per la reale affermazione.
capita anche a me.
Ti ho quotato solo perchè hai espresso bene il concetto (Y)
  Rispondi citando
Vecchio 24-09-2003, 22.32.24   #35
EntropheaR
Senior Member
 
L'avatar di EntropheaR
 
Registrato: 05-05-2003
Loc.: Genova
Messaggi: 485
EntropheaR promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak

Ti ho quotato solo perchè ...
Non credo ti debba giustificare
___________________________________

EntropheaR
EntropheaR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-09-2003, 21.25.25   #36
Skorpios
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Paco


E io non posso far altro che rispettare la tua scelta di vita (così la si può chiamare?), anzi quasi quasi la invidio, ma non è un'invidia negativa, depressiva, è piuttosto una consapevolezza. Io non sono in grado di superare me stesso... a tentare di farlo... a tentare di comprendermi... di inserirmi nel flusso della vita e dell'umanità... a tentare di contribuire... senza essere sicuro del risultato... senza concedermi alle mie illusioni... perchè probabilmente non so neppure cosa voglia dire.

Ciao Skorpios

Caro Paco, una cosa è certa... io non ho mai pensato tanto a lungo se rispondere oppure no ad un post ... perchè l'argomento è "difficile"... perchè le parole sono traditrici... e perchè quei significati che affermi legittimamente di non comprendere io credo possano essere interpretati unicamente e squisitamente in chiave allusiva... le parole scritte non possono bastare, ma a me piace provarci ugualmente... e mi interessa soltanto la sensazione che possano provocare, se mai la provochino... e soprattutto la qualità di questa sensazione... perchè in definitiva ciò che per me davvero conta, e che sento contare in qualsiasi cosa susciti il mio interesse o attraversi la mia mente, è lo scambio energetico... che so poter accadere in qualsiasi circostanza e con qualsiasi elemento attivo (una persona, un paesaggio naturale, una manifestazione dell'arte, un animale, o perfino un oggetto)... e a me, davvero, non interessa altro...

Non credo nell'autocommiserazione... non credo di essere migliore di chi mi possa invece apparire "negativo"... penso che esistano differenti livelli di evoluzione personale... e li accetto per ciò che sono, semplicemente differenti livelli di evoluzione personale... non credo di essermi mai lamentato delle "delusioni" che mi abbia procurato un amico... delle "delusioni" di ciò che mi abbia o non mi abbia riservato la vita... delle "delusioni" che derivano dal non riuscire ad ottenere ciò che mi sono prefissato o ciò che desidero... delle "delusioni" di aver perduto qualcosa in cui credevo ed in cui avessi "investito" sudore e fatica... o, per meglio dire, mi sono sempre accuratamente impedito di gestirle in modo auto-assolutorio, non so se riesco a spiegarmi... sono propenso a lasciar andare le cose, piuttosto che a trattenerle... a non lasciare tracce del mio passaggio (i post sul forum costituiscono una "forzata" eccezione, naturalmente )... perchè sono profondamente certo che quel flusso di cui parlavo necessita della mia accettazione e della mia fluidità, e non della mia arrogante autodeterminazione o della autocelebrazione di me stesso... indipendentemente da ciò che possa "forzatamente" apparire...
E quelle umane illusioni... sono quasi impossibili da descrivere e ancora di più da condividere, perchè quelli che io vedo come meccanismi di "protezione" della mente nei propri stessi riguardi, sono estremamente raffinati e "latenti" (proprio perchè devono produrre e gestire illusioni "da sopravvivenza", altrimenti si tratterebbe di consapevolezze...) ed impediscono un facile raggiungimento della "verità/realtà"... io, per ovvie ragioni, non ho la minima pretesa di convincere nessuno, al riguardo... anche perchè credo che il raggiungimento di certe esperienze sia molto legato alla propria età vissuta, alle stesse esperienze vissute, al modo in cui si siano vissute ed a quanto si sia potuto osservare ed "imparare"... indipendentemente dal fatto che potrebbe anche semplicemente trattarsi di (misteriose?) attitudini personali all'auto-analisi e alla "ricerca", e forse è proprio solo questo che sono...

Il mio è un atteggiamento sottrattivo... di eliminazione di ciò che sento non appartenermi... è un tentativo di raggiungere il luogo dove sento essere il vero me stesso (che certamente non è quel che mi appare ad un'analisi frettolosa, superficiale o compiacente)... quel me stesso totalmente impersonale e privo di qualsiasi identità... quel me stesso libero, e dimenticato... è un tentativo costante di spersonalizzazione... perchè è in questa fase che ho deliberatamente condotto me stesso... un tentativo di dispormi con attenta accettazione nei confronti delle umane vicissitudini... è un tentativo di farmi raggiungere da quell'energia che sento esistere al di sotto delle complicate sovrastrutture individuali, ambientali ed inter-personali... quella stessa energia che non desidero affatto contaminare con le mie ridicole pretese di come debba essere il mondo...


Ciao Paco.



  Rispondi citando
Vecchio 27-09-2003, 12.36.33   #37
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Credo di aver sbagliato termine quando ho detto che non so neppure cosa voglia dire il tuo discorso, in realtà lo so, ma non come farlo. Credo che mi manchino gli strumenti, potrebbe anche questo essere una protezione? Può darsi!

Ciao Skorpios
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2003, 12.51.41   #38
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
Io credo che si possa parlare di tutto. E' una grande forma di libertà. L'importante è farlo nel rispetto reciproco. Il che magari non sempre riesce completamente, ma il principio è quello senz'altro.
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-09-2003, 23.53.20   #39
Skorpios
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Paco
Credo di aver sbagliato termine quando ho detto che non so neppure cosa voglia dire il tuo discorso, in realtà lo so, ma non come farlo. Credo che mi manchino gli strumenti, potrebbe anche questo essere una protezione? Può darsi!

Ciao Skorpios

Già... puo darsi...!
Solo che adesso lo sai...




Ed è così che si cresce...


  Rispondi citando
Vecchio 28-09-2003, 00.01.19   #40
Skorpios
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da brunok
Io credo che si possa parlare di tutto. E' una grande forma di libertà. L'importante è farlo nel rispetto reciproco. Il che magari non sempre riesce completamente, ma il principio è quello senz'altro.

Sono pienamente d'accordo...! (Y)



Sono gli schieramenti faziosi e supponenti che asfissiano la libertà... e gli atteggiamenti morbosi...


  Rispondi citando
Vecchio 28-09-2003, 09.18.40   #41
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Skorpios



Già... puo darsi...!
Solo che adesso lo sai...




Ed è così che si cresce...


Grazie
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-09-2003, 18.38.11   #42
Skorpios
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Paco


Grazie

Oh no... grazie a te, Paco...!



Io... mi stavo solo ripetendo la lezione...


  Rispondi citando
Vecchio 29-09-2003, 03.18.51   #43
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Skorpios



Oh no... grazie a te, Paco...!



Io... mi stavo solo ripetendo la lezione...


allora prego

a presto skorpios
Paco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
simple machine forum e video Anaconda Software applicativo 4 27-10-2008 22.30.55
Forum Wintrick non correttamente visualizzato con FireFox roby89 Discussioni su WinTricks 3 07-09-2008 17.03.09
Proposta di modifica al Regolamento: FUORI LA POLITICA DAL FORUM! Sbavi Chiacchiere in libertà 0 15-01-2006 13.56.51
Ho sognato il forum di Wintricks!!!! torakiki78 Chiacchiere in libertà 19 29-08-2003 21.01.20

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.20.47.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.