Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-11-2005, 16.49.28   #1141
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Sulla terribile situazione francese ho letto attentamente la bella analisi di exion che corrisponde per lo più all'idea che mi son fatto leggendo ed ascoltando.
Si tratta di immigrati della 2^ e 3^ generazione per lo più nativi delle ex colonie e questo è un altro motivo per il quale la situazione
italiana è profondamente diversa.
Difatti mentre quelli formano una comunità piuttosto amalgamata dalle comune origini, i nostri immigrati vengono dai posti più disparati e spesso le loro culture confliggono tra loro.

Per la questione ex PSI invero un pò ridicola considerato la polveriz zazione di quel partito, vorrei solo dire che, al di là dei contenuti
politici (scarsi e sottoposti a motivi di convenienza personale), che
ho molto più simpatia per la sorella di Bobo e non per lo schieramento
da Lei scelto: intanto mi pare a pelle più umana e poi non ha quella supponenza un pò arrogante del fratello che un pò ricorda il padre.
Naturalmente poi politicamente Bettino era altra cosa!
Cecco non è collegato  
Vecchio 07-11-2005, 19.13.12   #1142
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Re: Re: PDM

Quota:
Originariamente inviato da Ghandalf


cioé? Se fossi romano vivrei secondo usanze e costumi del luogo idem fiorentino o milanese...
Si dice che i siciliani un po' di "mafiosità" ce l'hanno nel DNA...ecco io ce l'avrei se fossi nato lì

Non intendo dire che butterei i bambini nell'acido ma semplicemente, cercherei di avere amici importanti o ritenuti tali, per avere delle agevolazioni.

Se conosco un tizio all'Inps che mi assume il figlio di un mio amico e questi mi trova un lavoro alla Despar come Direttore di Reparto, ben venga!

Tutto nascerebbe anche per la mancanza di lavoro è ovvio ma se il sistema è questo io mi adeguerei facilmente..o ti adegui o emigri

Viva le siciliane!
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 07-11-2005, 19.45.06   #1143
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
Liberté, egalité, fraternité

I francesi stanno bruciando le periferie delle città.
E’ strano dirlo così, ma è vero.
Sono francesi, anche se nati in Francia da immigrati.
Francesi di prima generazione.
Se parliamo di francesi e non di figli di immigrati (le parole cambiano la realtà) forse si riesce a capire qualcosa.

Si capisce allora che non esistono i francesi, ma i francesi bianchi e i francesi mori o neri o gialli e che non sono uguali tra loro per cultura, religione, posizione sociale (egalité),
che i francesi bianchi e quelli di un altro colore non si amano e vivono separati, i primi in città e i secondi nelle periferie (fraternité),
che i francesi sono liberi se possono studiare, se hanno un reddito decente, se hanno un futuro, ma quelli delle banlieue non hanno un futuro (liberté).

Stiamo creando un mondo di diseredati in casa nostra, in Francia come in Gran Bretagna, in Belgio come in Italia.
L’integrazione è una bella parola, ma di solito porta ai ghetti e chi ci vive, prima o poi, vede come unica alternativa la rivolta sociale.

Importiamo lo squilibrio che abbiamo generato nel mondo e che non è per nulla nelle priorità dei governi occidentali come è spiegato in un filmato censurato di MTV

Se non ci occupiamo della povertà questa si occuperà di noi, mandandoci i suoi figli e i figli dei suoi figli.
E, nel tempo, tante piccole bosnie.

Postato da Beppe Grillo
 
Vecchio 07-11-2005, 19.45.47   #1144
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Infyyyyy.. credo che tu ci stia perculeggiando vero??
in caso contrario... vengo a prenderti se non ritiri tutto quello che hai detto!






Robbi non è collegato  
Vecchio 07-11-2005, 20.10.02   #1145
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Re: Re: Re: PDM

Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Viva le siciliane!
Paolino non è facile moderare il tuo post,ma ho l'obbligo di farlo prima che ciò che hai scritto possa scatenare un putierio.
Anche solo un putiferio muto.

Partiamo dal fatto che debbo scindere la tua opinione da quelle che a mio parere sono vere e proprie offese ad una indefinita massa di persone di origine siciliana.

Io, che non mi sento offeso più di tanto (oddio un po' sì, perchè sento viva e fiera la mia meridionalità), posso scindere e pensare che tu abbia voluto dire: "In un sistema che ti costringe a compromessi, io abbasserei la testa cercando di adattarmi".

Giusto o ingiusto, è una tua opinione e sei liberissimo di manifestarla.

MA, ciò che mi rammarica è che questo mio sforzo di comprendere il significato e l'effetto delle tue parole, non sia stato preceduto dal tuo.
Prima di scrivere avresti dovuto chiederti se tutto ciò possa essere recepito come un'offesa.
Ed in particolare:
1. Il presupposto che "la mafiosità" sia insita in ogni siciliano: non credo di dover spiegare perchè questo sia offensivo.
2. E la conseguenza logica che per vivere in Sicilia si debba costantemente sottostare a logiche mafiose.

Ecco mi sarebbe piaciuto che tu prima di scrivere ti fossi fermato a pensare che, al di là della tua vera volontà (che so bene essere diversa dalle tue parole), questi pensieri, forse attinenti ad una realtà un po' lontana da te, possono, come sicuramente avranno fatto, ferire cari amici, conoscenti, o solo semplici visitatori del forum.

MA non sarebbe certo necessario tutto ciò (che di per sè avrebbe dovuto farti riflettere), perchè anche se nessun frequentatore del forum fosse siciliano, il significato evidente delle tue parole è inaccettabile (quando esposto con un mezzo di comunicazione come il forum che ha logiche ben diverse da una chiacchierata a tu per tu).
E non perchè si vuole nascondere che ci siano terre con più o meno problemi simili (il bellissimo blog dei ragazzi di Locri è un simbolo di tutto ciò), ma perchè prima di richiamare alla mente, con tanta disinvoltura, tragedie immani che si celano dietro al termine "mafiosità" ci si deve fermare a pensare: è moralmente corretto ciò che scrivo?

So bene che il tuo animo è diverso, perciò spero che tu voglia chiarire questo fraintendimento, che a mio giudizio reputo solo figlio di questo modo di comunicare troppo poco immediato.

___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 07-11-2005, 20.46.55   #1146
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Re: Re: Re: PDM

Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno

...cut...

La mafia in Sicilia...conoscendomi, se fossi nato in Sicilia sarei un "Siciliano" e cioè mi sarei adeguato a vivere secondo usanze e costumi del luogo.
Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno


Si dice che i siciliani un po' di "mafiosità" ce l'hanno nel DNA...ecco io ce l'avrei se fossi nato lì

...cut...

Tutto nascerebbe anche per la mancanza di lavoro è ovvio ma se il sistema è questo io mi adeguerei facilmente..o ti adegui o emigri

Viva le siciliane!




potrei dirti che la tua riflessione mi offende...

io ci sono nato e cresciuto... e mai mi sono sognato di "affiliarmi" a certi comportamenti, anzi ..nutro un profondo muto disprezzo per tale gente... e per tutti quelli che ne fanno una filosofia di vita (a prescindere dalla natia regione)...

"questa" gente mi chiama "tedesco" pensando di sfottermi in qualche modo.... mi reputa fesso ... come penserebbe qualsiasi meridionale da napoli in giù...

ma sono orgoglioso dell'ingiuria "tedesco" lo sono per natura e per educazione e inasprisco il mi comportamento quando mi trovo davanti i miei "opposti"...

in parole povere, IO NON MI ADEGUO e lotto da 46 anni per questo..

non posso aggiungere altro dato che è un forum pubbico...
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato  
Vecchio 07-11-2005, 20.54.03   #1147
welcome
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: Re: Re: Re: PDM

Quota:
Originariamente inviato da Lionsquid








potrei dirti che la tua riflessione mi offende...

io ci sono nato e cresciuto... e mai mi sono sognato di "affiliarmi" a certi comportamenti, anzi ..nutro un profondo muto disprezzo per tale gente... e per tutti quelli che ne fanno una filosofia di vita (a prescindere dalla natia regione)...

"questa" gente mi chiama "tedesco" pensando di sfottermi in qualche modo.... mi reputa fesso ... come penserebbe qualsiasi meridionale da napoli in giù...

ma sono orgoglioso dell'ingiuria "tedesco" lo sono per natura e per educazione e inasprisco il mi comportamento quando mi trovo davanti i miei "opposti"...

in parole povere, IO NON MI ADEGUO e lotto da 46 anni per questo..

non posso aggiungere altro dato che è un forum pubbico...
io stò peggio peggio allora, settentrionale al sud e al nord non mi ritengono un meridionale
 
Vecchio 07-11-2005, 20.55.35   #1148
welcome
Guest
 
Messaggi: n/a
ma ciò che conta è quello che penso tutto il resto lo lascio a chi non vuol capire.
ciao
 
Vecchio 07-11-2005, 20.56.31   #1149
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
sono convinto Infy volesse dire che:

è il luogo in cui si vive, che tempra e modifica il modus vivendi di ognuno..
non la latitudine a cui si nasce..


X Lion..
il fatto che ti diano del TEDESCO (io preferisco Austriaco)
è + un vanto, che altro...
vista la tua gentilezza, cortesia, puntualità, savoir fair, intelligenza ed educazione.

e non sei un caso isolato, tra gli abitanti della tua splendida terra.. GRAZIE a DIO
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato  
Vecchio 07-11-2005, 21.10.35   #1150
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Accidenti! Proprio non volevo offendere nessuno e se l'ho fatto chiedo vivamente scusa.

Il discorso del DNA lo hanno detto alcuni Siciliani in TV in un reportage recente.

Lavora con me un'impiegata di Re(a)calbuto; in precedenza aveva affrontato un colloquio per un lavoro in una ditta di materie plastiche; lì è successo questo; l'assumevano ma il giorno stesso della busta paga doveva cambiare l'assegno e portarne la metà al "padrone".

Lei se ne è andata, io non so...forse sarei rimasto magari per mantenere mia madre o altri.

Negli anni '80 non nel giurassico, all'ufficio IVA di Bergamo si portavano le D.iva su supporto cartaceo a mano: il problema è che io ne avevo 250 e allo sportello ne accettavano 5 alla volta.
Un nostro "amico" ci disse...ma lasciale qua che ci penso io..(L.500.000)...e pagammo per convenienza.

Intanto che scrivo ho letto il messaggio di Tony ed è questo che intendevo dire.

Spesso si accusano i siciliani di omertà o mi sbaglio??????
Io sono certo che non sarei un paladino della verità o della giustizia perchè il "coraggio uno non se lo può dare".

Ho parlato della sicilia e dei siciliani perchè parlo un po' con questa mia impiegata, non volevo certo additare i siciliani come tutti mafiosi!!! e per quanto riguarda il Tedesco...non avevo dubbi

Infine non è un tabù parlarne credo, al contrario uno scambio di opinioni sarebbe utile.
Ciao
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 07-11-2005, 21.26.53   #1151
welcome
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: Re: Re: PDM

Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno

cercherei di avere amici importanti o ritenuti tali, per avere delle agevolazioni.

Se conosco un tizio all'Inps che mi assume il figlio di un mio amico e questi mi trova un lavoro alla Despar come Direttore di Reparto, ben venga!
no infy non è questa la mafia,quello di cui parli sono solo mazzette,cosa comune anche al nord.
non mi offendi con ciò che hai scritto prima,ma certi luoghi comuni sono discorsi un pò di parte,non ti pare?
ciao
 
Vecchio 07-11-2005, 21.40.17   #1152
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Io direi di non andare oltre ma uno dei miei sogni è quello di andare in sicilia a passare gli ultimi anni della mia vita ed è quindi evidente che non ci siamo capiti.

Io di stare qua nella provincia più alta per casi di tumore e in mezzo alla nebbia in autunno e all'afa d'estate, non ne ho proprio voglia.

A Siracusa ci sono delle case al mare che costano davvero poco...ecco mi piacerebbe vivere lì.
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato  
Vecchio 07-11-2005, 21.40.33   #1153
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Perfetto!

Allora adesso che ci siamo chiariti torniamo IT parlando del Mortadellone e del nano liftato?
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato  
Vecchio 07-11-2005, 21.43.25   #1154
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Accidenti! Proprio non volevo offendere nessuno cut....

Infine non è un tabù parlarne credo, al contrario uno scambio di opinioni sarebbe utile.
Ciao
Paolo io non ho il benche' minimo dubbio sul fatto che tu NON volessi offendere nessuno... e quello che hai detto l'ho inteso esattamente come lo ha espresso Tony... per cui non aggiungero' nulla di piu' a cio' che e' stato esposto.

L'intelligenza dei Moderatori di questo forum dimostra come si possano affrontare argomenti potenzialmente "difficili" senza scannarsi alla prima parola fuori posto e/o luogo... anche in virtu' del fatto che tra di noi esiste una conoscenza di base anche se per taluni solo virtuale... voglio dire, se invece di scriverlo tu quel pensiero, l'avesse fatto un altro che non conosco... minimo, minimo mi attaccavo alla giugulare ricoprendolo di insulti! Purtoppo questo e' il limite dei forum di discussione, dove l'interlocutore non e' fisicamente presente, non ti guarda, non si muove, insomma non manda quei segnali che in una discussione "vera" non avrebbero ingenerato il malinteso!
Con affetto
Robbi non è collegato  
Vecchio 07-11-2005, 21.45.43   #1155
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Perfetto!

Allora adesso che ci siamo chiariti torniamo IT parlando del Mortadellone e del nano liftato?
(Y)
Robbi non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
AutoPatcher XP SP2 Ott Gervy Archivio News Software 31 11-11-2006 14.01.56
Politica & co.: full throttle! [Parte III Lo sprint pre-elettorale] Flying Luka Chiacchiere in libertà 684 07-04-2006 23.09.45
Politica & co.: full throttle! [Parte II] Flying Luka Chiacchiere in libertà 1917 30-03-2006 16.12.53
Quanto conta la politica nella vostra vita? Nothatkind Chiacchiere in libertà 12 06-06-2004 22.14.40
Forum, Religione e Politica... Skorpios Chiacchiere in libertà 42 29-09-2003 02.18.51

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.51.03.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.