Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-05-2004, 14.36.05   #1
Nanri
Hero Member
 
L'avatar di Nanri
 
Registrato: 01-07-2002
Messaggi: 555
Nanri promette bene
Problemi con partition magic

Non riesco ad avviare il programma.. dice che è impossibile verificare la lettera di unità di una partizione.. potrebbe dipendere da linux? come risolvere il problema? devo assolutamente allargare le dimensioni di una partizione..
___________________________________

Amilo M7425 - Intel Centrino M 725 (1.60 GHz, 2 MB L2, 400 MHz FSB), HD 160 GB, RAM 512 MB, PHILIPS DVD±R/RW Double Layer SDVD8431, ATI Mobility Radeon 9700, SO: Microsoft Windows XP SP2 && Ubuntu Feisty
Nanri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2004, 15.59.24   #2
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Che versione di PM?
  Rispondi citando
Vecchio 02-05-2004, 16.14.28   #3
Nanri
Hero Member
 
L'avatar di Nanri
 
Registrato: 01-07-2002
Messaggi: 555
Nanri promette bene
8
___________________________________

Amilo M7425 - Intel Centrino M 725 (1.60 GHz, 2 MB L2, 400 MHz FSB), HD 160 GB, RAM 512 MB, PHILIPS DVD±R/RW Double Layer SDVD8431, ATI Mobility Radeon 9700, SO: Microsoft Windows XP SP2 && Ubuntu Feisty
Nanri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2004, 16.20.04   #4
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
uhmm...forse sarebbe meglio sapere come è partizionato il tuo HD, magari PM non legge il file system di Linux.
Potresti fare start > esegui > diskmgmt.msc e allegare uno screenshot.
  Rispondi citando
Vecchio 02-05-2004, 16.51.22   #5
Nanri
Hero Member
 
L'avatar di Nanri
 
Registrato: 01-07-2002
Messaggi: 555
Nanri promette bene
allora ora ti spiego:
inizialmente avevo 3 partizini:

una con windows di 8 gb
una di archivio dati di 45 gb
e una destinata a linux di 7

nel momento in cui ho installato linux ha diviso l'ultima partizione in 3 partizioni rispettivamente da (3.5, 3 e 0.5 gb)

penso che partition magic 8 non mi riconosca queste ultime.
___________________________________

Amilo M7425 - Intel Centrino M 725 (1.60 GHz, 2 MB L2, 400 MHz FSB), HD 160 GB, RAM 512 MB, PHILIPS DVD±R/RW Double Layer SDVD8431, ATI Mobility Radeon 9700, SO: Microsoft Windows XP SP2 && Ubuntu Feisty
Nanri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2004, 17.06.17   #6
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Si ok, ma che file system c'è montato su quelle 3 partizioni e soprattutto sono primarie, oppure logiche?
E se sono logiche la partizione estesa che le contiene con cosa l'avevi creata a suo tempo? con il partizionamento di Linux o con quello di Win o con PM?
Ti faccio queste domande perchè è probabile che PM non riconosca il formato della partizione estesa, e di conseguenza non possa leggere il file system dlle logiche che ci sono montate.
In questo caso, partendo coi floppy, PM dovrebbe chiederti di convertire la estesa e di correggere l'errore.
  Rispondi citando
Vecchio 02-05-2004, 17.25.13   #7
Nanri
Hero Member
 
L'avatar di Nanri
 
Registrato: 01-07-2002
Messaggi: 555
Nanri promette bene
capito.. quindi devo farlo partire da floppy.. cmq mi trova un errore.. ma se lo correggessi nn mi visualizzerebbe + il selettore di boot all'avvio, non potendo utilizzare + linux..
___________________________________

Amilo M7425 - Intel Centrino M 725 (1.60 GHz, 2 MB L2, 400 MHz FSB), HD 160 GB, RAM 512 MB, PHILIPS DVD±R/RW Double Layer SDVD8431, ATI Mobility Radeon 9700, SO: Microsoft Windows XP SP2 && Ubuntu Feisty
Nanri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2004, 17.31.59   #8
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Il master boot record in linea di massima non viene toccato da queste operazioni, ma se non rispondi alle mie domande io non posso rispondere con precisione alla tua.
  Rispondi citando
Vecchio 02-05-2004, 18.26.49   #9
Nanri
Hero Member
 
L'avatar di Nanri
 
Registrato: 01-07-2002
Messaggi: 555
Nanri promette bene
vero scusa.. ecco l'immagine che mi avevi chiesto
___________________________________

Amilo M7425 - Intel Centrino M 725 (1.60 GHz, 2 MB L2, 400 MHz FSB), HD 160 GB, RAM 512 MB, PHILIPS DVD±R/RW Double Layer SDVD8431, ATI Mobility Radeon 9700, SO: Microsoft Windows XP SP2 && Ubuntu Feisty
Nanri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2004, 18.28.37   #10
Nanri
Hero Member
 
L'avatar di Nanri
 
Registrato: 01-07-2002
Messaggi: 555
Nanri promette bene
purtroppo per limiti del forum nn potevo farla di grandezza maggiore.. cmq le 3 centrali sono quelle di linux le due laterali sono rispettivamente quella di windows e l'archivio
___________________________________

Amilo M7425 - Intel Centrino M 725 (1.60 GHz, 2 MB L2, 400 MHz FSB), HD 160 GB, RAM 512 MB, PHILIPS DVD±R/RW Double Layer SDVD8431, ATI Mobility Radeon 9700, SO: Microsoft Windows XP SP2 && Ubuntu Feisty
Nanri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2004, 18.46.33   #11
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Immagino che quando hai installato Linux hai lasciato fare a lui il partizionamento, e immagino anche che tu avessi spazio non assegnato, prima, e di conseguenza non c'era la partizione estesa che ora ospita le 4 partizioni logiche (le 3 di linux + quella dei dati).
Per cui vale quanto detto sopra, avvia coi floppy e vedi se ti da errore sulla estesa, se si lasciaglielo correggere, lilo partirà lo stesso; al limite, per sicurezza, fatti prima un floppy di avvio per linux.
  Rispondi citando
Vecchio 03-05-2004, 16.22.21   #12
Nanri
Hero Member
 
L'avatar di Nanri
 
Registrato: 01-07-2002
Messaggi: 555
Nanri promette bene
ho letto ora la risposta e nn sono al mio pc.. avrtei una domandina: se non posso accedere al programma.. come posso creare i floppy?
___________________________________

Amilo M7425 - Intel Centrino M 725 (1.60 GHz, 2 MB L2, 400 MHz FSB), HD 160 GB, RAM 512 MB, PHILIPS DVD±R/RW Double Layer SDVD8431, ATI Mobility Radeon 9700, SO: Microsoft Windows XP SP2 && Ubuntu Feisty
Nanri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2004, 16.35.27   #13
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Non ricordo con esattezza perchè ormai uso PM solo da ambiente Bart, ma mi pare che nella cartella RESCUEME c'è un setup.exe che serve a creare i floppy, dovrebbe funzionare indipendentamente dal PMagic.
  Rispondi citando
Vecchio 03-05-2004, 18.34.34   #14
Nanri
Hero Member
 
L'avatar di Nanri
 
Registrato: 01-07-2002
Messaggi: 555
Nanri promette bene
fatto.. ma non va.. mi dice che c'è un errore #120
___________________________________

Amilo M7425 - Intel Centrino M 725 (1.60 GHz, 2 MB L2, 400 MHz FSB), HD 160 GB, RAM 512 MB, PHILIPS DVD±R/RW Double Layer SDVD8431, ATI Mobility Radeon 9700, SO: Microsoft Windows XP SP2 && Ubuntu Feisty
Nanri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2004, 19.01.07   #15
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Nanri
fatto.. ma non va.. mi dice che c'è un errore #120
Come volevasi dimostrare.



Codice d'errore 120


La catena delle unità logiche non è compatibile
Questo errore si verifica con alcuni sistemi operativi quando le partizioni logiche non vengono messe in catena nell'ordine previsto. DOS, OS/2, Windows 95, Windows 98 e Windows NT richiedono che le partizioni logiche siano messe in catena seguendo un ordine ascendente.
Altri sistemi operativi non lo richiedono.
Ad esempio, alcune versioni dell'utilità FDISK di Linux mettono in catena le partizioni logiche nell'ordine di creazione.
Questo messaggio di errore evidenzia una situazione piuttosto critica e l'utilizzo di FDISK DOS in tale contesto potrebbe causare la perdita di una o più partizioni.
Per le soluzioni a questo problema, vedere la sezione "Risoluzione degli errori della tabella delle partizioni" a pagina 139. Se si decide di effettuare una copia di backup dei dati e di ricreare le partizioni, per eliminare le partizioni sarà necessario utilizzare lo stesso programma per il partizionamento utilizzato per la loro creazione.
La PowerQuest raccomanda di ricreare le partizioni con FDISK per DOS o PartitionMagic.


_______________


Per questo motivo ti avevo fatto tutte quelle domande a inizio 3D.
Poi, a pag. 139 si legge:


_______________


Risoluzione degli errori della tabella delle partizioni
Gli errori compresi tra il numero 100 e il 199 indicano errori nella tabella delle partizioni.
Spesso, è necessario risolvere tali errori creando nuove tabelle delle partizioni prive di errori.
La procedura generale è la seguente:

(1) assicurarsi che non vi siano virus (vedere di seguito)
(2) eseguire una copia di backup dei dati sulle partizioni interessate
(3) eliminare le partizioni
(4) ricrearle e
(5) ripristinarne il contenuto.

Potrebbe essere necessario utilizzare il programma FDISK da una versione DOS recente, in quanto le versioni precedenti potrebbero non eliminare le partizioni HPFS o nascoste ed il programma FDISK di OS/2 potrebbe rilevare che la partizione è danneggiata e rifiutarsi di modificarla.
Talvolta, gli errori della tabella delle partizioni possono essere risolti manualmente.
Eseguire PartitionInfo per determinare gli errori sulle partizioni.
Per ulteriori informazioni su PartitionInfo, vedere la sezione "Creazione di rapporti diagnostici con PartitionInfo" a pagina 140.


Andiamo a pag. 140:


Creazione di rapporti diagnostici con PartitionInfo
PartitionInfo genera un rapporto che mostra il contenuto della tabella delle partizioni del disco rigido.
Queste informazioni sono utili nella risoluzione dei vari problemi di
partizionamento.
PartitionInfo è disponibile solo in inglese.
È possibile eseguire PartitionInfo da Windows 95, Windows 98, Windows Me, Windows NT 4.0 Workstation, Windows 2000 Professional e Windows XP.
Se si utilizza DOS o Windows 3.x, eseguire PARTINFO.EXE (vedere a pagina 141).
Tutte le volte che si esegue PartitionMagic, il programma crea un file istantaneo PQ_DEBUG.TXT che contiene informazioni su tutti i dischi e le partizioni del computer.
Il file viene salvato nella cartella Windows\System (per Windows 95/98) o nella directory %system root%\system32 (per Windows NT/2000). .....
1 Fare clic su Start (Avvio) ? Programmi ? PowerQuest PartitionMagic 8.0 ? Strumenti di PartitionMagic 8.0 ? PartitionInfo.
Viene visualizzata la finestra PartitionInfo contenente le informazioni relative alle partizioni ed alla geometria del disco e gli errori nel disco e nelle partizioni.
Le informazioni relative alla geometria del disco includono i dati del record di avvio principale e dei record di avvio delle partizioni estese.



Solo gli errori visualizzati nella casella della parte superiore dello schermo indicano la presenza di un problema.
Le avvertenze e le informazioni contenute nelle due caselle in basso non devono destare alcuna preoccupazione.

2 Dall'elenco a discesa Physical Drive, selezionare il disco di cui si desidera visualizzare le informazioni.

3 È possibile salvare il rapporto di PartitionInfo in un file oppure stamparlo.
4 Per uscire da PartitionInfo, fare clic su Close.




__________________

Prova a vedere se almeno Partinfo ti funziona.
Non credo di poter fare molto di più se non leggere il tuo rapporto e consigliarti di leggere attentamente quanto sopra.
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
partition magic 8.0 luciens Software applicativo 4 29-04-2006 21.17.43
partition logic zen67 Segnalazioni Web 2 12-04-2006 13.21.08
Ancora su Partition Magic 8 aspide Software applicativo 8 29-08-2004 18.50.27
Tutti i codici errore partition magic crazy.cat Segnalazioni Web 1 24-05-2004 18.08.13
Partition Magic con HDD Serial ATA mirketto Software applicativo 9 22-04-2004 21.16.29

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.45.58.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.