Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-11-2002, 09.09.09   #16
Skorpios
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da P8257 WebMaster

.. Malato era una metafora,

Certo!



burattino/burattinaio...?

è una nuova professione... e non si sa mai dove finisca l'una e cominci l'altra...

e intanto, il mondo resta con il fiato sospeso...


  Rispondi citando
Vecchio 07-11-2002, 09.11.38   #17
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
.. abbiamo affidato il mondo al figlio di un petroliere malato che copre i casini (enormi) di casa prendendosela con i fantasmi d'oltreoceano.

Devo continuare?
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2002, 09.14.53   #18
Skorpios
Guest
 
Messaggi: n/a
abbiamo...?







le mie opinioni al riguardo sono sparse un pò tra i threads...



nono, non continuare...

... se è per me...
  Rispondi citando
Vecchio 07-11-2002, 10.19.13   #19
sarahkerrigan
Junior Member
 
L'avatar di sarahkerrigan
 
Registrato: 27-03-2002
Messaggi: 107
sarahkerrigan promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Skorpios



A me da l'impressione di essere vittima di sè stessa...

Della propria arroganza intellettuale...

E' assolutamente certa di avere ragione...

E' come se avesse il disperato bisogno di essere presa in considerazione... di restare al centro dell'attenzione... di dimostrare a sè stessa di valere qualcosa... di essere importante...


A parte il fatto che possa aver davvero ragione... a volte...


Ciao Sarah





Hey!!!


Si è sempre battuta e spesso a ragione, non dico di no, per esempio per l'assassinio di Pasolini ma, approfitare della propria notorietà, soprattutto in questi tempi di orrore, per dare lezione di intolleranza con queste invettive che non fanno altro che aizzare l'animo della gente verso l'odio razziale e suggestionare fortemente i più giovani e spingere all'uso delle armi anzichè far leva sui sentimenti, non mi troverà mai dalla sua parte...credo sia più semplice sbandierare "j'accuse" piuttosto che invitare alla riflessione in modo pacifico.

Lei è sempre stata una donna certa e sicura delle proprie possibilità e sostenuta dalla sua cultura ma tutto alimentato dalla sua dannazione interiore, dal suo cuore senza pace; parla di etica politica (vedasi prima lettera aperta scritta dopo il crollo delle torri) ma poi è la prima a comportarsi, con queste invettive, in modo completamente opposto....

Mi spiace di non ricordare bene un racconto che mi fece un conoscente e che preferisco non postare in quanto considerazioni personali... mi è rimasto impressa però la descrizione dell'atteggiamento della Fallaci su quella nave militare.






Ciao Skorpy

sarahkerrigan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2002, 10.39.30   #20
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Quota:
Originariamente inviato da sarahkerrigan

...la descrizione dell'atteggiamento della Fallaci su quella nave militare.
.. cos'é? .. si è fatta tutta la "corazzata"
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2002, 10.55.13   #21
sarahkerrigan
Junior Member
 
L'avatar di sarahkerrigan
 
Registrato: 27-03-2002
Messaggi: 107
sarahkerrigan promette bene
Quota:
Originariamente inviato da P8257 WebMaster


.. cos'é? .. si è fatta tutta la "corazzata"



Ehmm, non esattevolmente...p...o m...cir...





Comunque un personaggio di rilievo per certi aspetti, coraggiosa e intelligente sicuramente...ha anche fatto buoni lavori nella sua vita ma per certe cose è meglio si orienti e comporti diversamente.




sarahkerrigan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2002, 10.57.03   #22
sarahkerrigan
Junior Member
 
L'avatar di sarahkerrigan
 
Registrato: 27-03-2002
Messaggi: 107
sarahkerrigan promette bene
Questa è la trascrizione dell'intervento di Gad Lerner dalla sua trasmissione Notte da Lupi di mercoledì 6 novembre in onda su La7 alle ore 24.qui in merito all'articolo della Fallaci


Gentile signora Oriana Fallaci, voglio farle una promessa, qui, da questo angoletto notturno, che nonostante venga trasmesso per televisione, fa meno telespettatori di quanti non siano i lettori del Corriere della Sera e i lettori dei suoi libri. Voglio prometterle, in questo angoletto, che, se tutto andrà come io spero e credo al Social forum di Firenze, sabato sera, quando ne parleremo all'Infedele, dove ho qualche, ma non molti, non si preoccupi, telespettatori in più, io la saluterò, lì, la sua icona, il suo manifesto fotografato da Oliviero Toscani appiccicato sul muro. E le prometto che se andrà tutto bene, se potremo tirare il sospiro di sollievo, che io sono convinto tireremo, le disegnerò un bel paio di baffi con il pennarello, di modo da incoraggiarla a non prendersi troppo sul serio neppure lei. Forse è un reato, forse mi denuncerà, forse mi chiederà un risarcimento danni, ma quei bei baffoni di saluto e di sorriso non glieli leverà nessuno. Sì, cara signora Fallaci, perché il guaio non è tanto lei che scrive o il Corriere della Sera che, giustamente, ne ha convenienza, le dà clamoroso risalto sulla sua prima pagina e dedicandole un'intera pagina interna. No, il guaio sono coloro che la prendono sul serio, coloro che fanno di lei una bandiera, coloro che, per paternalismo peloso e per antifemminismo inveterato, le dicono brava Fallaci vai avanti e poi dietro le spalle si voltano ridacchiano e sussurrano: "è uterina; è una donna, è isterica, è una mattacchiona; dice delle cose sensate, le spara poi un po' grosse, che cosa volete che sia...". L'ultima grossa che lei ha sparato quest'oggi, com'è noto, ormai, essendo tarda notte, ed essendo lei una che fa "bum", con la voce prima di tutto, e poi anche con gli scritti, l'ultimo "bum" insomma è stato quello di paragonare il social forum di Firenze alla marcia di Roma del '22. Insomma Epifani, Luigi Ciotti, Alex Zanotelli, Cofferati, come Mussolini e Farinacci, o addirittura come la Firenze occupata dai nazisti nel '44. Complimenti signora Fallaci che le spara grosse. Complimenti per questo invito a chiudere per lutto i negozi, a non mandare i bambini a scuola. Complimenti perché lei alimenta nei confronti di questi vari, discutibilissimi movimenti, che sono organizzati nel Social Forum, e che rappresentano pezzi della sinistra italiana e internazionale, pezzi di mondo cattolico, l'idea che si tratti di una cricca di criminali da allontanare dalla nostra cultura e dalla nostra arte. Criminali appunto i Cofferati, gli Epifani, le Rossane Rossande, i Luigi Ciotti di cui già ho detto prima. Benissimo questo è il mondo che lei vuole, che disegna. I nemici ce li ha in casa, sul pianerottolo, le telefonano, la assillano, la perseguitano, e lei chiude per lutto e minaccia di andarci personalmente. Che meraviglia sarebbe il suo pezzo se non ci fosse tanta gente che invece l'ha presa sul serio, ed è più che a lei proprio alla gente che la prende sul serio che spero proprio sabato sera all'Infedele di poterle dedicare quel bel paio di baffoni disegnati con il pennarello. Buonanotte signora Fallaci.





Sinceramente non mi piace molto nemmeno questo articolo, lo posto giusto per informazione.



Sono fortemente allergica ad ogni forma di fanatismo....mi da il voltastomaco!





Ultima modifica di sarahkerrigan : 07-11-2002 alle ore 11.03.06
sarahkerrigan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2002, 11.27.05   #23
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da sarahkerrigan

... ma, approfitare della propria notorietà, soprattutto in questi tempi di orrore, per dare lezione di intolleranza con queste invettive che non fanno altro che aizzare l'animo della gente verso l'odio razziale e suggestionare fortemente i più giovani e spingere all'uso delle armi anzichè far leva sui sentimenti, non mi troverà mai dalla sua parte...credo sia più semplice sbandierare "j'accuse" piuttosto che invitare alla riflessione in modo pacifico.

Lei è sempre stata una donna certa e sicura delle proprie possibilità e sostenuta dalla sua cultura ma tutto alimentato dalla sua dannazione interiore, dal suo cuore senza pace; parla di etica politica (vedasi prima lettera aperta scritta dopo il crollo delle torri) ma poi è la prima a comportarsi, con queste invettive, in modo completamente opposto....
adoro questo genere di invettive...e ripeto che non sono d'accordo con molte delle cose che ha scritto.
Trovo magnifico che un intellettuale, un personaggio pubblico etc. approfitti della propria notorietà senza ipocrisie e senza calcoli.
Chiedilo ai Fiorentini, Sarah, cosa ne pensano...fai un salto a vedere lo sfracello che il permissivismo dei nostri governanti a prodotto.

Quando c'é stato il raduno gay l'anno scorso qui a Roma, ci sono andato anch'io e a parte le lattine per strada e le cartacce...non ci sono stati danni di nessun tipo.
E per me a Roma i gay ci possono venire quando vogliono a fare il Gay-pride.

A Genova?
Che é successo a Genova?

Ma certo, la polizia ha provocato e i manifestanti, poverini, erano tutti rintanati e tutti intenti a difendersi dalle aggressioni.

Sono un uomo di sinistra.
Ma non ammetto le generalizzazioni aprioristiche (una di queste é ritenere che quella lì sia tutta brava gente animata da buoni propositi).

Questo tipo di generalizzazioni preferisco lasciarle ai reazionari autentici., quelli sì che ci sguazzano dentro.

Mi dirai, mi direte che la Fallaci HA generalizzato, ed é vero.
Ma quando uno si incazza si incazza.

Quella lì, la Fallaci, é incazzata nera perchè protegge qualcosa di suo e di universale

E FA BENE.

Te lo dico dal cuore.




p.s.: nel frattempo ho dato un'occhiata a Gad Lerner...che glieli metta pure i baffi alla Fallaci, vivaddio.

...lei alimenta nei confronti di questi vari, discutibilissimi movimenti, che sono organizzati nel Social Forum, e che rappresentano pezzi della sinistra italiana e internazionale, pezzi di mondo cattolico, l'idea che si tratti di una cricca di criminali da allontanare dalla nostra cultura e dalla nostra arte. Criminali appunto i Cofferati, gli Epifani, le Rossane Rossande, i Luigi Ciotti di cui già ho detto prima. Benissimo questo è il mondo che lei vuole, che disegna....

mi piace solo sto pezzo e quello dei baffi.
Peccato perchè da Lerner mi aspettavo di più.

Sarah, in definitiva quello che voglio dire e di cui mi piacerebbe discutere, é che tutto questo fà bene, alimenta il fuoco della sana passione (che é spento, obnubilato, ottenebrato).
Ti prego, anzi ti invoco, cerca di capire questo mio post.
Cerca di leggere tra le righe, le mie, umilissime, e quelle della Fallaci, ben più blasonate.

  Rispondi citando
Vecchio 07-11-2002, 12.35.15   #24
sarahkerrigan
Junior Member
 
L'avatar di sarahkerrigan
 
Registrato: 27-03-2002
Messaggi: 107
sarahkerrigan promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak


adoro questo genere di invettive...e ripeto che non sono d'accordo con molte delle cose che ha scritto.
Trovo magnifico che un intellettuale, un personaggio pubblico etc. approfitti della propria notorietà senza ipocrisie e senza calcoli.
Chiedilo ai Fiorentini, Sarah, cosa ne pensano...fai un salto a vedere lo sfracello che il permissivismo dei nostri governanti a prodotto.

Quando c'é stato il raduno gay l'anno scorso qui a Roma, ci sono andato anch'io e a parte le lattine per strada e le cartacce...non ci sono stati danni di nessun tipo.
E per me a Roma i gay ci possono venire quando vogliono a fare il Gay-pride.

A Genova?
Che é successo a Genova?

Ma certo, la polizia ha provocato e i manifestanti, poverini, erano tutti rintanati e tutti intenti a difendersi dalle aggressioni.

Sono un uomo di sinistra.
Ma non ammetto le generalizzazioni aprioristiche (una di queste é ritenere che quella lì sia tutta brava gente animata da buoni propositi).

Questo tipo di generalizzazioni preferisco lasciarle ai reazionari autentici., quelli sì che ci sguazzano dentro.

Mi dirai, mi direte che la Fallaci HA generalizzato, ed é vero.
Ma quando uno si incazza si incazza.

Quella lì, la Fallaci, é incazzata nera perchè protegge qualcosa di suo e di universale

E FA BENE.

Te lo dico dal cuore.




p.s.: nel frattempo ho dato un'occhiata a Gad Lerner...che glieli metta pure i baffi alla Fallaci, vivaddio.

...lei alimenta nei confronti di questi vari, discutibilissimi movimenti, che sono organizzati nel Social Forum, e che rappresentano pezzi della sinistra italiana e internazionale, pezzi di mondo cattolico, l'idea che si tratti di una cricca di criminali da allontanare dalla nostra cultura e dalla nostra arte. Criminali appunto i Cofferati, gli Epifani, le Rossane Rossande, i Luigi Ciotti di cui già ho detto prima. Benissimo questo è il mondo che lei vuole, che disegna....

mi piace solo sto pezzo e quello dei baffi.
Peccato perchè da Lerner mi aspettavo di più.

Sarah, in definitiva quello che voglio dire e di cui mi piacerebbe discutere, é che tutto questo fà bene, alimenta il fuoco della sana passione (che é spento, obnubilato, ottenebrato).
Ti prego, anzi ti invoco, cerca di capire questo mio post.
Cerca di leggere tra le righe, le mie, umilissime, e quelle della Fallaci, ben più blasonate.


Ho capito perfettamente quello che hai scritto Davide e già dal primo tuo post...anch'io sono per la passionalità sanguigna ma non sulla pelle della gente, leggo sempre fra le righe e ho inteso i messaggi di fondo (il tuo molto bene) ma quello che salta più all'occhio non sono le ragioni legittime di cui ognuno ha diritto a difendere.... non approvo atteggiamenti guerrafondai inutili perchè in questo momento sono davvero troppe le tensioni in tutto il mondo e con queste modalità suggerite dalla Fallaci non è possibile attenuarle, anzi!
Davide, è proprio per tutte queste cose che hai elencato che non si deve fomentare con queste lettere piene d'odio abusando della propria posizione pubblica...chi fa guerriglie personali e con scopi diversi da quelli ufficiali non aspetta altro che queste parole per sentirsi autorizzato a rispondere in modo ancor più distruttivo ...poteva usare la sua esperienza, e lei ne ha davvero tanta, per indicare una possibile strada ad una pacifica soluzione che assicuri continuità e diritto pieno a manifestazioni così importanti come queste: con queste lettere lei produce solo degli effetti, non possibili soluzioni.


Anch'io da Lerner mi aspettavo di più, magari un pò di passione ,positiva naturalmente!!!



Stamattina registrazione di corrispettivi furibondi e post pacifici!!!



Ciao Dav
sarahkerrigan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2002, 12.50.02   #25
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Quota:
Originariamente inviato da sarahkerrigan

Sinceramente non mi piace molto nemmeno questo articolo, lo posto giusto per informazione.

Sono fortemente allergica ad ogni forma di fanatismo....mi da il voltastomaco!

Stranamente non sono daccordo, è un bellissimo articolo e vorrei sottolineare un passo importante:

" L'ultima grossa che lei ha sparato quest'oggi, com'è noto, ormai, essendo tarda notte, ed essendo lei una che fa "bum", con la voce prima di tutto, e poi anche con gli scritti, l'ultimo "bum" insomma è stato quello di paragonare il social forum di Firenze alla marcia di Roma del '22. Insomma Epifani, Luigi Ciotti, Alex Zanotelli, Cofferati, come Mussolini e Farinacci, o addirittura come la Firenze occupata dai nazisti nel '44. Complimenti signora Fallaci che le spara grosse. Complimenti per questo invito a chiudere per lutto i negozi, a non mandare i bambini a scuola. "

Direi che si commenta da solo ...

Ognuno è fanatico delle proprie convinzioni, c'é chi lo esprime platealmente e chi invece in modo più pacato, dipende dal carattere. Senza una minima dose di fanatismo non saremmo in grado di sostenere le nostre tesi.
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2002, 16.14.11   #26
sarahkerrigan
Junior Member
 
L'avatar di sarahkerrigan
 
Registrato: 27-03-2002
Messaggi: 107
sarahkerrigan promette bene
Quota:
Originariamente inviato da P8257 WebMaster


Stranamente non sono daccordo, è un bellissimo articolo e vorrei sottolineare un passo importante:

" L'ultima grossa che lei ha sparato quest'oggi, com'è noto, ormai, essendo tarda notte, ed essendo lei una che fa "bum", con la voce prima di tutto, e poi anche con gli scritti, l'ultimo "bum" insomma è stato quello di paragonare il social forum di Firenze alla marcia di Roma del '22. Insomma Epifani, Luigi Ciotti, Alex Zanotelli, Cofferati, come Mussolini e Farinacci, o addirittura come la Firenze occupata dai nazisti nel '44. Complimenti signora Fallaci che le spara grosse. Complimenti per questo invito a chiudere per lutto i negozi, a non mandare i bambini a scuola. "

Direi che si commenta da solo ...

Ognuno è fanatico delle proprie convinzioni, c'é chi lo esprime platealmente e chi invece in modo più pacato, dipende dal carattere. Senza una minima dose di fanatismo non saremmo in grado di sostenere le nostre tesi.


Si commenta da solo ma è "sommario"...mi aspettavo di più...forse, anzi ripensandoci, ne sono quasi sicura, è solo un'accenno in attesa della conclusione della manifestazione di Firenze.

La parola fanatico proprio non mi va giù, per me è negativa...preferisco entusiasta, appassionato...

Ridacchio... l'unico fanatismo che mi diverte è quello del Fans Club di Zane....

...restando in tema, certo che la Fallaci è un po sfigata...il suo cognome significa falso, menzogna

A parte gli scherzi è, è stata una donna notevole, molto affascinante, non voglio assolutamente rinnegarlo.



Ciao WebMaster
sarahkerrigan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2002, 18.13.51   #27
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Quota:
Originariamente inviato da sarahkerrigan


La parola fanatico proprio non mi va giù, per me è negativa...preferisco entusiasta, appassionato...

Cogli nel segno, l'unica differenza è terminologica e serve ad indicare appunto le varie "sfumature" ..

L'essere entusiasti di (o nel fare) qualcosa è l'esperssione della nostra convinzione nel farlo, quando la convinzione diventa esasperazione: il semplice entusiasmo non è più in grado di soddisfare l'esigenza interiore di espressività e si sfoga in altri modi assai più schematici, diventando fanatismo.

Hai ragione, non si può certo dire che chi fa bricolage alla domenica (per esempio) sia fanatico .. ma concorderai con me che sono due forme della stessa matrice espressiva.

Quota:
Originariamente inviato da sarahkerrigan

...restando in tema, certo che la Fallaci è un po sfigata...il suo cognome significa falso, menzogna
.. Visto?? anche il fato ci ammonisce contro di lei .. !

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2002, 18.28.00   #28
sarahkerrigan
Junior Member
 
L'avatar di sarahkerrigan
 
Registrato: 27-03-2002
Messaggi: 107
sarahkerrigan promette bene
Quota:
Originariamente inviato da P8257 WebMaster




.. ma concorderai con me che sono due forme della stessa matrice espressiva.



.. Visto?? anche il fato ci ammonisce contro di lei .. !

Bye



Si certo, concordo, entusiasta e appassionato sono sinonimi positivi di fanatico.





Eh ho visto si!!!



Ciao WebMaster


sarahkerrigan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2002, 19.21.23   #29
Stalker
Hero Member
 
L'avatar di Stalker
 
Registrato: 27-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 1.153
Stalker promette bene
Non ho letto l'articolo della Fallaci e non lo farò.

Trovo infatti che tutto ciò che è scritto lo sia stato per fare sensazione, per far parlare di sè. Per far vendere anche di più il Corriere.

Mi pare di capire che la Fallaci faccia demagogia. Tutto qua.

Esprime solo una parte di una verità. Esprime l'angoscia di una donna che sta invecchiando e che perde via via certezze perchè forse non riesce più a capire il mondo dove vive e cerca la soluzione in un rintanamento reazionario.

E' una sua verità. Una sua visione del mondo. Ma è l'opinione di una persona sola. Come di opinioni ce ne sono mille.

Ma chi è Oriana Fallaci perchè tutti dobbiamo perdere tempo a commentarne il pensiero ?

Rispetto l'opinione di ciascuno. Forse lei un po' meno. E questo mi dà parecchio fastidio.
Stalker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-11-2002, 19.27.11   #30
Stalker
Hero Member
 
L'avatar di Stalker
 
Registrato: 27-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 1.153
Stalker promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak


Quella lì, la Fallaci, é incazzata nera perchè protegge qualcosa di suo e di universale

E FA BENE.
Non fa bene a scriverlo sul Corriere della Sera. IMHO.

Il fatto di credere in una cosa e di testimoniarlo con passione è in sè sicuramente una cosa positiva.
Ma poi che cosa viene detto va attentamente valutato. Non è che la passionalità di un gesto, di una parola ne giustifica poi la veridicità.
Come ho già detto ognuno di noi è convinto di aver ragione e per questo metterà passione in quello che dice. Ma può anche dire una marea di cavolate.

Anche Mussolini ci metteva una bella parte della sua grinta nei suoi discorsi.....
Stalker non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.20.51.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.