Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-06-2008, 03.09.37   #16
Alfabeto
Senior Member
 
L'avatar di Alfabeto
 
Registrato: 19-01-2007
Messaggi: 203
Alfabeto promette bene
Ma come siamo ingenerosi.....

Ora capisco che possa essere fastdioso il problema al plugin di quicktime o una skin non troppo accattivante, ma nel complesso secondo me si viaggia decisamente bene.

Tra l'altro quicktime è da parecchio tempo uno dei software più pericolosi poichè presenta bug in modalità streaming se ricordo bene .... fino a poco tempo fa ogni 15 giorni apple ci metteva una pezza.... No ho ancora letto nulla sull'ultima versione 7.5 uscita pochi giorni fa.

Sono invece d'accordo con voi sul fatto che si potesse forse prolungare la fase di RC. Probabilmente l'imminente uscita di Firefox ha spinto Opera ad accelerare un po' i tempi, temendo di perdere quote di mercato.

Nel complesso comunque giudico molto positivamente questa nuova versione del browser al momento migliore in circolazione.
Alfabeto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2008, 13.00.01   #17
zybedo
Junior Member
 
Registrato: 20-01-2007
Messaggi: 72
zybedo promette bene
OK....grazie
visto però che la cosa mi ha fatto proprio inca....ho fatto pulizia completa
per ora non reinstallo affatto. E poi la grafica con i nuovi bruttissimi bottoni.
No, per ora faccio con altri browser.
zybedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2008, 13.03.42   #18
zybedo
Junior Member
 
Registrato: 20-01-2007
Messaggi: 72
zybedo promette bene
Quota:
Inviato da Alfabeto
Ma come siamo ingenerosi.....

Ora capisco che possa essere fastdioso il problema al plugin di quicktime o una skin non troppo accattivante, ma nel complesso secondo me si viaggia decisamente bene.

Tra l'altro quicktime è da parecchio tempo uno dei software più pericolosi poichè presenta bug in modalità streaming se ricordo bene .... fino a poco tempo fa ogni 15 giorni apple ci metteva una pezza.... No ho ancora letto nulla sull'ultima versione 7.5 uscita pochi giorni fa.

Sono invece d'accordo con voi sul fatto che si potesse forse prolungare la fase di RC. Probabilmente l'imminente uscita di Firefox ha spinto Opera ad accelerare un po' i tempi, temendo di perdere quote di mercato.

Nel complesso comunque giudico molto positivamente questa nuova versione del browser al momento migliore in circolazione.

Sei sicoro di aver fatto l'aggiornamento alla 9.50?

zybedo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2008, 13.54.37   #19
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Alfabeto
Ma come siamo ingenerosi.....

Ora capisco che possa essere fastdioso il problema al plugin di quicktime o una skin non troppo accattivante, ma nel complesso secondo me si viaggia decisamente bene.

Tra l'altro quicktime è da parecchio tempo uno dei software più pericolosi poichè presenta bug in modalità streaming se ricordo bene .... fino a poco tempo fa ogni 15 giorni apple ci metteva una pezza.... No ho ancora letto nulla sull'ultima versione 7.5 uscita pochi giorni fa.

Sono invece d'accordo con voi sul fatto che si potesse forse prolungare la fase di RC. Probabilmente l'imminente uscita di Firefox ha spinto Opera ad accelerare un po' i tempi, temendo di perdere quote di mercato.

Nel complesso comunque giudico molto positivamente questa nuova versione del browser al momento migliore in circolazione.
Io sono stato e sono un estimatore di Opera ma non è ammissibile che venga messo in release un browser pur sapendo che il plugin Quicktime che è in assoluto tra i più importanti non può essere utilizzato correttamente, la sicurezza di Quicktime non ha niente a che vedere col fatto che il browser debba supportarlo inoltre la versione di Quicktime utilizzata non ha niente a che vedere con il bug(io ho la 7.5 ad esempio).
Quello che hanno fatto a Opera software con questa release è illogico(tanto più con il rilascio imminente della versione 3 del suo principale concorrente.)
La 9.27 andava benone, che necessità c'era di affrettarsi a lanciare una 9.50 così incasinata?
Uso Opera fin dalle sua prime versioni(anche nelle sue versioni mobili) è mai era capitato un rilascio così problematico.
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2008, 14.17.24   #20
Max_ita
Senior Member
 
Registrato: 25-02-2007
Messaggi: 306
Max_ita promette bene
Beh ma gli sviluppatori di Opera non sono così numerosi quanto quelli di Firefox quindi è comprensibile tale differenza nella segnalazione e correzione dei bug. La fretta va invece giustificata nelle esigenze di mercato che purtroppo vanno comunque considerate.
Max_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2008, 14.59.24   #21
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Max_ita
Beh ma gli sviluppatori di Opera non sono così numerosi quanto quelli di Firefox quindi è comprensibile tale differenza nella segnalazione e correzione dei bug. La fretta va invece giustificata nelle esigenze di mercato che purtroppo vanno comunque considerate.
Non serve un intera comunità a risolvere un bug di questo tipo comunque gli sviluppatori di Opera Software sono abbastanza numerosi.
A che servono le beta se si trovano i bug e non vengono corretti prima del rilascio??
Non sono mica costretti a passare i software subito in release, se vengono riscontrati problemi il rilascio va rimandato fino a quando non si arriva a una versione esente perlomeno dai bug più gravi.

Visita il sito della Opera community(è in inglese) e vedrai quante lamentele ha causato la fretta del rilascio.
Non credo che dal punto di vista della pubblicità l'immagine di Opera ne abbia gioito.
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2008, 15.01.08   #22
Max_ita
Senior Member
 
Registrato: 25-02-2007
Messaggi: 306
Max_ita promette bene
Probabilmente lo hanno corretto male pensando di averlo sistemato e si sono sbagliati, può succedere.
Max_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2008, 15.03.32   #23
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Max_ita
Probabilmente lo hanno corretto male pensando di averlo sistemato e si sono sbagliati, può succedere.
Non è stato proprio corretto, non è che sia stato corretto male ed è stato trovato nella prima beta.
L'aggiornamento dalla 9.27 alla 9.50 ha procurato molti più svantaggi che vantaggi per gli utenti.
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2008, 15.05.45   #24
Max_ita
Senior Member
 
Registrato: 25-02-2007
Messaggi: 306
Max_ita promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
Non è stato proprio corretto, non è che sia stato corretto male ed è stato trovato nella prima beta.
L'aggiornamento dalla 9.27 alla 9.50 ha procurato molti più svantaggi che vantaggi per gli utenti.
Non ho modo di verificarlo, ma non vedo la cosa così catastrofica se basta un'altra release di correzione... anche firefox 2 ha sofferto di gravi vulnerabilità di sicurezza presenti anche nelle versioni precedenti ma non ha ricevuto le stesse critiche. Basta che ha una miriade di estensioni e gli si può perdonare tutto.

E riprendendo il discorso di prima, i bug possono essere tanti che uno può pure essere sfuggito... cosa c'è di male in ciò?
In più bisogna anche pensare alla concorrenza e al marketing, non credere che sia tutto in funzione delle caratteristiche del prodotto.

Le comunità servono eccome per la risoluzione dei bug, certo che sì, non contano solo gli sviluppatori.

Ultima modifica di Max_ita : 15-06-2008 alle ore 15.42.32
Max_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2008, 15.23.24   #25
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Io sto usando Opera 9.50 su Ubuntu, ovviamente con skin Ubuntu perchè anche a me non piaceva tanto quella di default. Devo dire che è Veloce come sempre nel caricare le pagine.
Riguardo al Salvataggio delle immagini anche a me si apre il Download Manager.
Per il plugin di QuickTime invece non ho ancora provato.
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2008, 15.47.00   #26
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Max_ita
Non ho modo di verificarlo, ma non vedo la cosa così catastrofica se basta un'altra release di correzione... anche firefox 2 ha sofferto di gravi vulnerabilità di sicurezza presenti anche nelle versioni precedenti ma non ha ricevuto le stesse critiche. Basta che ha una miriade di estensioni e gli si può perdonare tutto.

E riprendendo il discorso di prima, i bug possono essere tanti che uno può pure essere sfuggito... cosa c'è di male in ciò?
In più bisogna anche pensare alla concorrenza e al marketing, non credere che sia tutto in funzione delle caratteristiche del prodotto.
C'è di male che il bug non è sfuggito affatto, quello come una buona quantità di altri bug (anche se comunque di minore entità).
Vai sul forum ufficiale di Opera community e vedrai che ho ragione, pur sapendo dell'esistenza del bug la vesione 9.50 e arrivata al rilascio come se niente fosse e addirittura in anticipo rispetto alle date previste inizialmente.
Adesso io non sono un esperto di marketing ma mi sai spiegare cosa ha guadagnato Opera Software (apparte un finimondo di pubblicità negativa) facendo in questo modo???
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2008, 15.52.15   #27
Max_ita
Senior Member
 
Registrato: 25-02-2007
Messaggi: 306
Max_ita promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
C'è di male che il bug non è sfuggito affatto.
Vai sul forum ufficiale di Opera community e vedrai che ho ragione, pur sapendo dell'esistenza del bug la vesione 9.50 e arrivata al rilascio come se niente fosse e addirittura in anticipo rispetto alle date previste inizialmente.
Adesso io non sono un esperto di marketing ma mi sai spiegare cosa ha guadagnato Opera Software apparte un finimondo di pubblicità negativa facendo in questo modo???
Non dico che non hai ragione, ma quelle che per te sono cose inspiegabili è la realtà di tutti i giorni... le scelte di mercato non vanno sempre per il verso giusto, un software non può essere esente da bug, e su opera non c'è una comunità così numerosa e presente, altrimenti il bug sarebbe stato sollevato ripetutamente prima del rilascio.

Firefox 3 sicuramente è superiore per via dell'attenzione sempre crescente che esercita presso le sue comunità. Non basta avere tanti sviluppatori.
Max_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2008, 15.56.46   #28
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Max_ita
su opera non c'è una comunità così numerosa e presente, altrimenti la segnalazione del bug sarebbe pervenuta prima del rilascio.
Forse saro io che mi spiego male ma il punto come ho detto più volte è che: la segnalazione è avvenuta molto PRIMA DEL RILASCIO (addirittura nella prima beta)

Sul fatto che firefox 3 sia superiore a Opera non sono affatto d'accordo.
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2008, 15.58.02   #29
Max_ita
Senior Member
 
Registrato: 25-02-2007
Messaggi: 306
Max_ita promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
Forse saro io che mi spego male ma il punto è proprio questo: la segnalazione è avvenuta molto PRIMA DEL RILASCIO
Il discorso non cambia, il bug sarebbe stato sollevato sicuramente prima del rilascio finale se la comunità di opera fosse veramente attiva... è questo secondo me il maggior problema.

In una comunità più vasta come firefox il bug si è notato subito perchè si è data maggiore importanza...

Ora oltre Firefox e IE c'è anche Safari, è sempre più dura per Opera.

Ultima modifica di Max_ita : 15-06-2008 alle ore 16.18.26
Max_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2008, 16.11.26   #30
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Max_ita
Il discorso non cambia, il bug sarebbe stato sollevato sicuramente prima del rilascio finale se la comunità di opera fosse veramente attiva... è questo secondo me il maggior problema.
Questo non centra un bel niente, secondo il tuo discorso le versioni beta non hanno senso...tanto se poi pur trovando i difetti, rilasci il software(o addirittura come in questo caso lo anticipi) senza eliminare difetti gravi che vanno a inficiare la qualità del prodotto...
Opera Software malgrado quello che credi tu non è una società con dieci quindici sviluppatori, se c'è stato questo problema qualcuno ai vertici deve avere sbagliato i calcoli non prestando la dovuta attenzione ai problemi di questa versione.
Il ciclo di rilascio del browser prima di questo svarione era stato più che buono offrendo sempre software stabilissimi e con bug impercettibili.
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rinominare cartelle in Opera browser copeppe Software applicativo 3 07-10-2006 13.49.26
Opera portable (CD-USB) retalv Segnalazioni Web 0 04-03-2006 13.29.30
DivX Browser Plugin ß4 Thor Archivio News Software 1 01-02-2006 00.41.11
Google Compra Opera? handyman Segnalazioni Web 1 16-12-2005 10.04.31
nokia 7650 e Opera Browser realtebo Multimedia | audio - video 4 09-09-2005 14.21.03

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.55.37.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.