Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-05-2008, 10.55.36   #1
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Vista? Il miglior S.O. di casa Microsoft




Teme che la popolarità del vecchio ma sempre di moda Windows Xp possa condizionare il percorso di migrazione verso il nuovo sistema operativo, per altro costellato da non pochi ostacoli dal momento in cui è stato rilasciato sul mercato, quasi 18 mesi fa.

Fabrizio Albergati, Direttore della Divisione Windows Client di Microsoft Italia, è convinto che la resistenza degli utenti all'adozione di Vista non è reale e lo dimostrano i dati di vendita complessivi che comprendono le versioni installate direttamente sui pc dei produttori Oem, i pacchetti venduti a scaffale e le licenze a volumi. I contratti di "volume licensing" in particolare (quelli che Microsoft ha in essere con le grandissime organizzazioni, ndr) ci dicono che Vista è apprezzato là dove le aziende sono più strutturate mentre nelle realtà piccole e medie è assolutamente normale che vi siano più difficoltà, al di là del fatto che in una certa fase è assolutamente fattibile gestire due sistemi operativi contemporaneamente".

Dunque Microsoft respinge le critiche. Le copie finora di Vista distribuite dal lancio sono oltre 140 milioni ma ciò che più inorgoglisce la società di Redmond è il fatto che il nuovo sistema operativo sia quello con il più veloce indice di vendita, in virtù di un'adozione del prodotto molto elevata e non solo fra gli utenti consumer.

Che molto sia stata fatto per migliorare il software sotto il profilo della sicurezza del sistema, della compatibilità con le applicazioni di terze parti, dei consumi e della disponbilità di driver è pur vero.

Che Xp goda tutt'oggi, anche alla luce del recentissimo rilascio del Service Pack 3 di molto credito presso gli utenti (consumer e aziendali) è altrettanto indiscutibile nonostante Microsoft e i suoi partner si prodighino a dimostrare il forte appealing nei confronti di Vista.




Altre Info
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2008, 11.05.54   #2
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Ci credo che comunque l'hanno venduto, se uno compra un notebook o un desktop da un brand se lo ritrova "incollato" per forza.
Ho molti più dubbi sulla veridicità della notevole quantità di acquisti di pacchetti a scaffale o volume licensing, sinceramente non ci credo molto.
Personalmente, girando per molti clienti, ho solo sentito persone che lo maledivano e pretendevano di tornare ad XP. I rari che ho sentito dire che gli piaceva sono state persone che usano un computer alla meglio, tipo per scaricare gli mp3 e per Office, senza conoscenze e che si basano per lo più sull'effetto visivo.
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2008, 11.28.10   #3
giobar57
Senior Member
 
L'avatar di giobar57
 
Registrato: 19-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 432
giobar57 promette bene
Non concordo con la tua analisi per nulla! Per me Vista è il migliore sistema operativo!!! Bisogna saperlo solo usare e saperlo installare! Un'altro conto se la gente non vuole fare Upgrade di pc e non di sistema e o di SW!
___________________________________

PC HP Pavilion Elite M9461IT - Nokia N97
S.O. Windows7 Ultimate x64
giobar57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2008, 11.33.04   #4
KWasser
Junior Member
 
L'avatar di KWasser
 
Registrato: 21-04-2008
Loc.: Fantabosco
Messaggi: 104
KWasser promette bene
Vedere chi acquista un notebook nuovo, anche discretamente potente, con Vista Home Premium, Norton Internet Security e qualche decina di inutility del produttore per un totale di 75-77 task in esecuzione, con l'indicizzazione e il superfetch che fanno frullare in eterno l'HD su un sistema praticamente seduto anche per usare solo Word ...mi fa una certa impressione.

Siamo nella direzione sbagliata. Siamo sicuri che tutta stà roba sia quello di cui l'utenza media ha bisogno?
Che poi per un utente consapevole non sia difficile "riappropriarsi" di un sistema usabile, e a questo punto più stabile e sicuro di XP (opinione mia), è un altro discorso.

Mi piacerebbe in futuro (Windows 7?) avere PRIMA un sistema operativo "base" e poi poter scegliere le "features" che mi servono, sempre che qualcuno non le faccia meglio di M$.
KWasser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2008, 11.45.16   #5
berto
Junior Member
 
L'avatar di berto
 
Registrato: 05-07-2001
Loc.: Il paese dei prosciutti
Messaggi: 138
berto promette bene
Quota:
Inviato da KWasser
Vedere chi acquista un notebook nuovo, anche discretamente potente, con Vista Home Premium, Norton Internet Security e qualche decina di inutility del produttore per un totale di 75-77 task in esecuzione, con l'indicizzazione e il superfetch che fanno frullare in eterno l'HD su un sistema praticamente seduto anche per usare solo Word ...mi fa una certa impressione.

Siamo nella direzione sbagliata. Siamo sicuri che tutta stà roba sia quello di cui l'utenza media ha bisogno?
Che poi per un utente consapevole non sia difficile "riappropriarsi" di un sistema usabile, e a questo punto più stabile e sicuro di XP (opinione mia), è un altro discorso.

Mi piacerebbe in futuro (Windows 7?) avere PRIMA un sistema operativo "base" e poi poter scegliere le "features" che mi servono, sempre che qualcuno non le faccia meglio di M$.

In effetti non sarebbe male avere un s.o. base su cui poter installare solo quello che ti serve in base alle esigenze di lavoro o divertimento, senza avere tutti quegli orpelli che in definitiva a un utente normale non servono, o addirittura non sa nemmeno di avere.
berto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2008, 12.01.11   #6
system32
Newbie
 
Registrato: 25-04-2008
Messaggi: 2
system32 promette bene
Ma scusate, hanno fatto l'interfaccia Aero solo per il Flip3D e la trasparenza? E' un incredibile spreco di risorse per caratteristiche che dopo 2 giorni hanno già stancato.
E' una totale mancanza di idee da parte del team di sviluppo della Microsoft, dovrebbero affidarsi a qualcun altro. Apple insegna, ma loro lo sanno fare!
A qualcuno risulta che ci siano applicazioni in giro che utilizzano Aero?
system32 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2008, 13.12.08   #7
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Inviato da system32
Ma scusate, hanno fatto l'interfaccia Aero solo per il Flip3D e la trasparenza? E' un incredibile spreco di risorse per caratteristiche che dopo 2 giorni hanno già stancato.
E' una totale mancanza di idee da parte del team di sviluppo della Microsoft, dovrebbero affidarsi a qualcun altro. Apple insegna, ma loro lo sanno fare!
A qualcuno risulta che ci siano applicazioni in giro che utilizzano Aero?
No, mi spiace per te.... basta che leggi un po' in giro per capire che non l'hanno fatto solo per quello e che WPF sfrutta appieno AERO.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2008, 13.12.47   #8
diego70
Newbie
 
Registrato: 27-04-2008
Messaggi: 13
diego70 promette bene
Personalmente credo che windows vista sia stato creato per costringere le persone a comprarsi un nuovo pc e cestinare i vecchi computer (p3 schede grafiche directx 9 con solo.......128mb etc etc etc.. piu che decenti per gli uffici e per giochi semplici o di 3 anni fa) e se si vuole solo giocare bisogna comprare le console.
Ma come si puo difendere un sistema operativo che per funzionare decentemente deve avere un processore nuovo di zecca oquasi, una scheda video idem (almeno di fascia media) e per che cosa??? aero ma che baganata e'? vedere le icone in trasparenza anche xp lo puo fare, vedere le finestre in 3d o in anteprima a grandezza francobollo (sfido chiunque a dire che ne vale la pena).
No scusate ma siamo arrivati alla frutta, e per che cosa? far arricchire chi e' gia ricco e monopolizza il mercato cercando in tutti modi di cancellare dal mercato i concorrenti (AMD per prima che sempre secondo me dovremmo ringraziare a vita perche esista e continui ad esistere).
Vista è piu sicuro anche se la sicurezza e' un utopia ma a che prezzo?? windows xp aggiornato e con 2 3 utility va che e' una meraviglia su sistema molto datati (sempre con il mio pc p3 1000mhz 780mb di ram e ati9000 128mb).
La cosa che piu mi fa rabbia e' che sono stati venduti per mesi pc con vista dotati di schede video integrate, 512 mb di ram o addirittura dichiaravano che potevano passare a vista perche compatibili (vista basic).
ragazzi svegliamoci e smettiamola di andare dietro a questi colossi come pecoroni o come dice un famoso vecchio film ""siamo istituzionalizzati"".
scusate lo sfogo ma ne avrei da dire ancora tante su Vista.
diego70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2008, 13.17.53   #9
Strepy
Junior Member
 
L'avatar di Strepy
 
Registrato: 02-08-2004
Loc.: Matrix
Messaggi: 139
Strepy promette bene
Quota:
Inviato da KWasser
Vedere chi acquista un notebook nuovo, anche discretamente potente, con Vista Home Premium, Norton Internet Security e qualche decina di inutility del produttore per un totale di 75-77 task in esecuzione, con l'indicizzazione e il superfetch che fanno frullare in eterno l'HD su un sistema praticamente seduto anche per usare solo Word ...mi fa una certa impressione.

Siamo nella direzione sbagliata. Siamo sicuri che tutta stà roba sia quello di cui l'utenza media ha bisogno?
Che poi per un utente consapevole non sia difficile "riappropriarsi" di un sistema usabile, e a questo punto più stabile e sicuro di XP (opinione mia), è un altro discorso.

Mi piacerebbe in futuro (Windows 7?) avere PRIMA un sistema operativo "base" e poi poter scegliere le "features" che mi servono, sempre che qualcuno non le faccia meglio di M$.
Concordo in pieno!
Alla Microsoft devono capire che è inutile installare in automatico i servizi per gestire reti wireless, card reader, bluetooth, registro remoto, bits, browser remoto, condivisione multimedia, sidebar, indicizzazione, UAC, e mille altri ORPELLI INUTILI se uno non userà MAI questo tipo di features. Questo vale tanto per vista che per xp, con la differenza che Vista installa di default molta più paccottiglia (non a caso il peso dell'installazione è notevolmente cresciuta).

Ci voleva tanto a mettere una serie di opzioni da flaggare o meno al momento dell'installazione o alla prima configurazione? O siamo tutti UTONTI che non sappiamo nemmeno capire cosa ci può servire e cosa no, quando installiamo o ci apprestiamo ad usare un sistema operativo?

Conosco decine di amici che non sono affatto contenti di Vista, anche su macchine nuove, specialmente notebook. Sinora nella mia esperienza non ho trovato NESSUNO che si possa ritenere soddisfatto. Per xp non è stato così. Io stesso dopo nemmeno una settimana di utilizzo ne sono rimasto incantato e non parlo solo della grafica. Vista ha delle belle icone, ma già sull'estetica complessiva di aero ci sarebbe di che discutere...
Anche su un pc nuovo di zecca, aprire una cartella piena di files e sottocartelle in modalità anteprima immagini, richiede un'enormità di risorse e il pc rallenta veramente di brutto.

Per non parlare poi di UAC che è il più grande flop di microsoft dai tempi di millennium edition...

Gli unici punti veramente a favore di Vista sono il miglioramento del firewall integrato, windows update, la sicurezza complessiva (niente che non si possa ottenere con strumenti di terze parti) e la gestione dei protocolli di rete.
___________________________________

Strepy
Strepy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2008, 15.19.02   #10
Brubo
Newbie
 
Registrato: 13-12-2007
Messaggi: 15
Brubo promette bene
Bah, francamente li ho provati un po' tutti gli os di mamma microsoft! Devo dire che Vista (o meglio ancora win server 2008) non è x niente male! Basta, come leggevo prima, disabilitare un po' di servizi inutili e qualche effetto grafico (lasciando aero glass che è carino dai :P) e va come un treno! Certo, di primo acchito c'è da spararsi x le impostazioni di rete e altre cagate, ma poi la logica che c'è dietro è sempre la stessa da win2000 a questa parte.

Anche su pc "vecchi" (P4 2.6GHz, 2GB DDR400 ecc ecc) va benissimo, al pari di xp. Certo, se lo si lascia come da default è un mezzo mattone... Ma se vogliamo vedere, anche XP lo era! Alla fine vista ottimizzato mi occupa 150MB di ram in + di XP ottimizzato...Che mi frega se invece di 250MB me ne occupa 400 (quando ne ho 2GB...)! <--- Dati relativi a OS+Incredimail+NOD32+MSN
Brubo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2008, 16.01.03   #11
IvoTV
Newbie
 
Registrato: 11-05-2008
Loc.: Conegliano
Messaggi: 2
IvoTV promette bene
Sfogliando negli anni alcune riviste specializzate non ho mai letto un commento positivo all'uscita di un nuovo sistema operativo.
Vi ricordate l'ultima migrazione da Windows 2000 a Windows XP?
Non installatelo, mancano i driver (questo è sempre vero, almeno per 6 mesi buoni), il pc diventa lento, ecc...
Oggi ci risiamo con Vista!
Ammetto che dalle prime prove, soprattutto su notebook, i risultati erano deludenti anche con 1 GB di RAM e, soprattutto, quando ci hai installato un sistema antivirus con firewall e il pacchetto Office.
Ora lo "standard" è montare almeno 2GB di RAM, a volte 4 GB (anche se non gestiti a pieno).
Saranno i nuovi processori e l'enorme memoria installata ma al momento Vista con SP1 gira alla grande!
Purtroppo un nuovo sistema operativo comporta qualche cambiamento nell'hardware, spesso l'unica cosa che ti resta è il case...
IvoTV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2008, 16.11.59   #12
rondix
Hero Member
 
L'avatar di rondix
 
Registrato: 20-03-2005
Loc.: Corsico
Messaggi: 1.321
rondix promette bene
Quota:
Inviato da RunDLL
Ci credo che comunque l'hanno venduto, se uno compra un notebook o un desktop da un brand se lo ritrova "incollato" per forza......
Ma quanto dici il vero, purtroppo per esperienza lavorativa e' cosi', anche parlando con i ragazzi di una importante catena di vendita di materiale informatico e non solo, MS ha poco da dire a sua discolpa. Se avessero mantenuto un minimo di compatibilita' con i vecchi programmi e Drivers sarebbe stata un'altra storia, e avrebbero evitato di far spendere tempo e denaro per Downgrade richiesti da clienti spinti dalla "disperazione" .... giust'appunto un paio solo ieri ..... Hanno poco anche da dire coloro che dicono che Vista va' alla grande con un hardware potente e tanta Ram, e' come scoprire come si fa' l'acqua calda. Ho fatto numerose prove tra cui un Vista alleggerito con Vlite su un Pc strapotente e sullo stesso anche un Xp NLite, e una Xp Pro normale, non vi dico il risultato, provate a immaginare......
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2008, 16.48.05   #13
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da RunDLL
Ci credo che comunque l'hanno venduto, se uno compra un notebook o un desktop da un brand se lo ritrova "incollato" per forza.
.
memoria corta???
la stessa cosa quando usci XP
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2008, 17.02.09   #14
echinoderma
Newbie
 
Registrato: 17-03-2006
Messaggi: 37
echinoderma promette bene
Cmq è assurdo che per far girare bene un S.O. della Microsoft uscito 1 anno fa, ci vogliano 2 giga di RAM... Con Linux al max 1 giga e con MAC altrettanto....
echinoderma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2008, 17.25.01   #15
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Inviato da rondix
Ma quanto dici il vero, purtroppo per esperienza lavorativa e' cosi', anche parlando con i ragazzi di una importante catena di vendita di materiale informatico e non solo, MS ha poco da dire a sua discolpa. Se avessero mantenuto un minimo di compatibilita' con i vecchi programmi e Drivers sarebbe stata un'altra storia, e avrebbero evitato di far spendere tempo e denaro per Downgrade richiesti da clienti spinti dalla "disperazione" .... giust'appunto un paio solo ieri ..... Hanno poco anche da dire coloro che dicono che Vista va' alla grande con un hardware potente e tanta Ram, e' come scoprire come si fa' l'acqua calda. Ho fatto numerose prove tra cui un Vista alleggerito con Vlite su un Pc strapotente e sullo stesso anche un Xp NLite, e una Xp Pro normale, non vi dico il risultato, provate a immaginare......
Ma scusa... un MINIMO di compatibilità? Ma se io uso alcuni drivers per windows 2000 sia sulla versione 32bit che sulla 64bit!!!! Guardate che a livello compatibilità coi driver passati vista si attesta a livelli abbastanza alti.

Poi scusate una cosa di nuovo... ma provare un vista con vLite di fianco a un XP con nLite, due OS con 8 anni di differenza, allora bene, anche l'hardware deve avere 8 anni di differenza. Provate XP su un entry level di 8 anni fa e Vista su un entry level di oggi e vediamo che risultati saltano fuori eh?

Per favore alla fine uno si stufa di sentire idiozie.

A casa mia ho 8 PC di cui 4 con Vista, 1 con Windows 2008 Server.

Il più piccolo è un celeron 900 mhz... Vista ci gira tanto veloce quanto ci girava XP prima, non ho trovato rallentamenti di sorta... e uso Vista Ultimate: Ram 1GB, interfaccia AERO non disponibile. Tutto il resto attivo (a parte antivirus che non uso).

Secondo me avere un OS nuovo di palla che sul Celeron 900 mhz gira con uno scarsissimo rallentamento rispetto all'XP che ci stava montanto prima è un successo.

Poi che sia più lento nulla da ridire... è anche vero che un Celeron 900MHZ di oggi sarebbe un 150Mhz di 8 anni fa con 256 di ram... -_- E vediamo come ci sarebbe girato XP su un 150mhz!!!

Un po' di relatività per favore.

Se volete usare pc-cesso usate un OS vecchio... che vi frega? Nessuno vi obbliga a comperare Vista neppure quando andate a comperare dei notebook siete obbligati perchè potete tranquillamente cambiare marca.

Se poi accettate... non lamentatevi... avete fatto voi il vostro sbaglio e spesso con consapevolezza.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La salvezza di Microsoft? salazar Segnalazioni Web 4 12-10-2007 09.56.21
Installazione MS Vista alternativa Robbi Archivio News Web 27 13-02-2007 13.17.46
Windows Patches Gervy Archivio News Web 2 12-07-2006 14.47.47
Windows Patches Gervy Archivio News Web 3 16-04-2005 12.56.48
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 15-12-2004 09.12.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.30.06.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.