Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-07-2004, 20.31.00   #16
unomichisiada
Newbie
 
Registrato: 08-07-2004
Messaggi: 47
unomichisiada promette bene
Ciao mi è sorto un'altro dubbio.
Ho notato che quando mi collego a internet e cerco di raggiungere col browser un certo sito,oltre ai pacchetti scambiati tra me e questo sito,vengono inviati e ricevuti anche pacchetti tra me ed altri due otre IP che non cambiano da una connessione all'altra,che sono:195.130.224.18,195.130.225.129195.110.122.162 .Se non installo delle regole di filtraggio per far passare anche questi pacchetti ,la connessione al mio sito non riesce.Non è che hai un'idea di che cosa siano?L'indirizzo del gateway è diverso da questi,l'indirizzo del mio provider (tiscali) è anch'esso diverso.Non so.E' un vero problema perchè limita seriamente il funzionamento del mio firewall.Ho anche provato a risolverene il nome tramite il comando nslookup da prompt dei comandi ma nulla,non ottengo risposta.
Grazie
___________________________________

Sai che la fortuna è una religione:tu ci credi oppure no.
unomichisiada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2004, 22.50.35   #17
Sergio Neddi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sergio Neddi
 
Registrato: 07-04-2000
Loc.: Padova-Vicenza
Messaggi: 4.814
Sergio Neddi promette bene
Non è che siano i DNS?
___________________________________

Con il PC risolvo molti problemi che prima non avevo. - Coltiva Linux che Windows si pianta da solo!
Sergio Neddi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2004, 22.55.46   #18
unomichisiada
Newbie
 
Registrato: 08-07-2004
Messaggi: 47
unomichisiada promette bene
Non lo so io non glie ne ho assegnato,però so che mi vengono assegnati dinamicamente,come faccio a scoprire se sono quelli hai qualche idea?
___________________________________

Sai che la fortuna è una religione:tu ci credi oppure no.
unomichisiada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2004, 10.56.08   #19
unomichisiada
Newbie
 
Registrato: 08-07-2004
Messaggi: 47
unomichisiada promette bene
Ok ho appurato che si trata dei DNS,sono assegnati dinamicamente nel mio pc ma evidentemente mi vengono assegnati sempre gli stessi.A questo punto sorgono i seguenti problemi:
Visto che ho per forza necessità di far passare attraverso il "muro" il traffico tra me e questi altrimenti la connessione funziona veramente male,cosa faccio installo delle regole anche per questi?Anche se ho appurato che gli indirizzi sono sempre gli stessi nel mio pc,non credo che avvenga lo stesso in altri pc e non è detto che anche nel mio continuino a non cambiare,perciò il mio firewall se li deve ricavare, se lo faccio,qual'è il momento buono per farlo dato che se non sono connesso non posso ricavarne gli indirizzi e quindi installare le regole?Mi spiego meglio.All'avvio del programma non sono certo di essere connesso,anzi quasi sicuramente non lo sarò,inoltre l'utente vedrebbe queste regole installate senza nessuna spiegazione,e quindi non mi sembra un buon momento;potrei mettere un pulsante per installare le regole apposite e fare in modo che sia lui a installare le regole per i DNS quando sa che esiste una connessione,ma a questo punto perderei in "trasparenza", nei confronti dell'utente,a me piacerebbe che lui non si dovese occupare di questo aspetto;anche monitorare continuamente lo stato della connessione non mi sembra granchè efficiente e rimane sempre l problema delle regole inspiegabili.Insomma non so come fare,avete suggerimenti?


Inoltre c'è qualcos'altro che devo sapere di questo tipo?Cioè c'è qualche altro tipo di traffico che il mio firewall dovrebbe far passare sempre e comunque altrimenti pregiudica la connessione?

Grazie
___________________________________

Sai che la fortuna è una religione:tu ci credi oppure no.
unomichisiada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2004, 14.25.57   #20
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Si, come detto sono i DNS .. viene assegnato al client l'indirizzo DNS predefinito sulla rete remota, ciò vuol dire che ogni provider ha due indirizzi ip di DNS predefiniti che vengono assegnati al momento della connessione...

Il mio suggerimento è:
- A livelllo di programmazione, tratta l'ip del dns come qaualsiasi altro IP, cioè conenti il traffico solo quando esplicitamente chiesto dalle regole.
- A livello utente o GUI, ti consiglio di rendere questo più user friendly possibile, inserisci nella GUI un menu a tendina (ad esempio) in cui, al momento dell'installazione del firewall, chiedi all'utente con quale provider si sta collegando, magari con la "scusa" di ottimizzare il traffico per quel provider .. da questa selezione installi tu una regola predefinita che tiene conto degli indirizzi DNS specifichi per quel provider, dando magari all'utente la possibilità di cambiarli...

Guarda il driver NT che ti chiama, forse ha delle API per acquisire il server dns dinamicamente .. o, se non lui, magari il connection manager...

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2004, 21.19.30   #21
unomichisiada
Newbie
 
Registrato: 08-07-2004
Messaggi: 47
unomichisiada promette bene
Come sempre mi sei utilissimo,grazie.
___________________________________

Sai che la fortuna è una religione:tu ci credi oppure no.
unomichisiada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2004, 21.35.56   #22
unomichisiada
Newbie
 
Registrato: 08-07-2004
Messaggi: 47
unomichisiada promette bene
Quota:
Inoltre c'è qualcos'altro che devo sapere di questo tipo?Cioè c'è qualche altro tipo di traffico che il mio firewall dovrebbe far passare sempre e comunque altrimenti pregiudica la connessione?

Ah però non mi hai risposto a questo.
___________________________________

Sai che la fortuna è una religione:tu ci credi oppure no.
unomichisiada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2004, 23.22.24   #23
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Dunque vediamo di fare un po' l'inventario ...

- Traffico "generico" già lo gestisci .. questo vuol dire configurazione di regole specifiche per un ip o un set di ip per le porte indicate (conosci già le porte dei protocolli più comuni?)

- Traffico LAN, proveniente da e per una eventuale rete locale presente .. questo caso prevede la presenza di una o più interfacce di rete con proprio ip e propria classe di ip...

- Traffico "supplementare" da e verso i DNS, locali e remoti....

Altra cosa: esistono dei componenti del sistema operativo che fanno "connessioni locali", cioè dirette all'ip 127.0.0.1 (localhost).. vengono fatte da LSASS, SVCHOST, ALG e NAT... non so come si comporti il driver NT in questi casi .. ma ti avverto che potresti trovarti di fronte a questo traffico .. consentilo.

Altro per ora non mi viene in mente...

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Deep Security Firewall per server gratis leofelix Segnalazioni Web 0 01-10-2008 10.38.45
Impossibile deframmentare con Outpost Firewall?? marcus.79 Software applicativo 3 25-09-2008 14.42.47
Webroot Desktop Firewall (gratis) crazy.cat Segnalazioni Web 2 17-10-2007 22.43.59
Vista Firewall Control 1.0.11 Thor Archivio News Software 2 19-06-2007 19.22.21
Firewall Gervy Sicurezza&Privacy 112 07-06-2004 08.56.17

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.36.14.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.