Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-05-2015, 10.24.25   #76
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
Rif: riferimento a testo word

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
puoi sempre spostare il file in altra cartella in modo che non venga contato.
per i disegni, se li metti nel file word di certo la risoluzione non è il massimo, devi manipolare le dimensioni per alloggiarli nell'area di stampa.
Dei disegni non importa la risoluzione, ne basta la sola presenza, sono schemi presi da disegni fatti con plotter quindi già rimpiccioliti all'estremo,
Devo aggiornare i disegni e devo fare in modo che non si spostino all'inserimento dei dati, poi per il tastino "inserisci" come si risolve? perchè stampando il libretto viene stampato anche quello...

Qualche idea?
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-2015, 23.07.26   #77
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: riferimento a testo word

Quota:
Inviato da mmarcio Visualizza messaggio
Devo aggiornare i disegni e devo fare in modo che non si spostino all'inserimento dei dati
è proprio questo il problema.
devi dimensionare i disegni in modo che non saltino alla pagina successiva, per cui devi lasciare più spazio dai bordi.

per il tasto che lancia la macro puoi usare una combinazione di tasti e togliere il pulsante. fai click col Dx sul pulsante e vedi che macro viene lanciata, poi dal menu di Excel Sviluppo - Macro nella finestra che ti appare selezioni la macro assegnata al pulsante e cliccando sul pulsante Opzioni inserisci un tasto a piacimento che verrà aggiunto al tasto CTRL.
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2015, 16.21.31   #78
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
Rif: riferimento a testo word

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
è proprio questo il problema.
devi dimensionare i disegni in modo che non saltino alla pagina successiva, per cui devi lasciare più spazio dai bordi.

per il tasto che lancia la macro puoi usare una combinazione di tasti e togliere il pulsante. fai click col Dx sul pulsante e vedi che macro viene lanciata, poi dal menu di Excel Sviluppo - Macro nella finestra che ti appare selezioni la macro assegnata al pulsante e cliccando sul pulsante Opzioni inserisci un tasto a piacimento che verrà aggiunto al tasto CTRL.
Ciao Alexsandra ti fornisco una versione aggiornata in privato
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-05-2015, 21.58.19   #79
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: riferimento a testo word

Vediamo di concludere questo file.

1) Con le macro che ci sono adesso nel file i dati vengono compilati correttamente?

2) Ho provato a fare un'anteprima di stampa con i disegni inseriti nel file e non ho visto salti pagina, va tutto bene?

3) Dici che ti manca la generazione dei numeri random nelle tabelle, io ne vedo 3 una da 187 numeri e le altre due da 109. devono essere compilati tutti in base ai valori dei 6 box presenti nella form?

4) Ultima cosa, per inserire i valori nelle tabelle della spessometria mi devi inserire i campi, (187 nella prima tabella, 109 nella seconda e 109 nella terza) poi io ti metto il codice. Sai come si fa a inserire i campi o ti posto una mini guida?
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2015, 15.33.11   #80
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
Rif: riferimento a testo word

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
Vediamo di concludere questo file.

1) Con le macro che ci sono adesso nel file i dati vengono compilati correttamente?

2) Ho provato a fare un'anteprima di stampa con i disegni inseriti nel file e non ho visto salti pagina, va tutto bene?

3) Dici che ti manca la generazione dei numeri random nelle tabelle, io ne vedo 3 una da 187 numeri e le altre due da 109. devono essere compilati tutti in base ai valori dei 6 box presenti nella form?

4) Ultima cosa, per inserire i valori nelle tabelle della spessometria mi devi inserire i campi, (187 nella prima tabella, 109 nella seconda e 109 nella terza) poi io ti metto il codice. Sai come si fa a inserire i campi o ti posto una mini guida?
1) Si vengono compilati correttamente.

2) I salti pagina avvolta si presentano quando c'è un numero più lungo o un dato che fa ridimensionare automaticamente la prima tabella

3) Sono 3 Tabelle differenti, per ogni tabella c'è bisogno di una generazione di numeri random in un intervallo che do io esempio: 5,0 e 5,2 la generazione della prima tabella. deve generarmi 187 valori tra questi 2.

4) Gradirei una mini guida, sarebbe perfetta per capire meglio!

5) Una cosa che mi sarebbe particolarmente utile sarebbe la pesca del disegno che mi serve precisamente in modo da stampare usando un foglio in meno e sfruttando il fronte/retro nel caso l'attrezzatura è di tipo verticale mi pesca il disegno V.png in caso di attrezzatura di tipo orizzontale mi pesca il disegno O.png, secondo te è possibile?

Grazie ciao!
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2015, 22.06.11   #81
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: riferimento a testo word

Allora il codice finora usato va bene per le pagine e i campi già impostati.

Per i salti pagina devi ridimensionare i contenuti, o usi delle abbreviazioni oppure lavori sui margini, sia per quanto riguarda il testo che i disegni.

Per i numeri random avevo già queste informazioni, devi solo inserirmi i campi nel file e rimandarmelo.
la guida per inserire il campo la trovi a questo Link e rinomina i campi usando come nome Ta1, Ta2, Ta3 etc. per la tabella 1 Tb1, Tb2, etc. per la tabella 2 e Tc1, Tc2 etc. per la tabella 3

Per la pesca del disegno .... duplicare il file no?
uno lo nomini "Libretto verticale" ci metti il disegno V.png e l'altro che nomini "Libretto orizzontale" ci metti il file o.png.
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2015, 07.22.39   #82
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
Rif: riferimento a testo word

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
Allora il codice finora usato va bene per le pagine e i campi già impostati.

Per i salti pagina devi ridimensionare i contenuti, o usi delle abbreviazioni oppure lavori sui margini, sia per quanto riguarda il testo che i disegni.

Per i numeri random avevo già queste informazioni, devi solo inserirmi i campi nel file e rimandarmelo.
la guida per inserire il campo la trovi a questo Link e rinomina i campi usando come nome Ta1, Ta2, Ta3 etc. per la tabella 1 Tb1, Tb2, etc. per la tabella 2 e Tc1, Tc2 etc. per la tabella 3

Per la pesca del disegno .... duplicare il file no?
uno lo nomini "Libretto verticale" ci metti il disegno V.png e l'altro che nomini "Libretto orizzontale" ci metti il file o.png.
Lavorare sui margini forse renderà anche più lineare il libretto, grazie per la guida, nel pomeriggio ti farò avere il file.
Mi sembra una buona soluzione quella di creare 2 libretti separati

Provo e ti aggiorno!
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2016, 00.05.28   #83
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
Rif: riferimento a testo word

Buonasera a tutti,
e buonasera ad Alexsandra,
Dopo 9 mesi di assenza ritorno sui miei passi, come direbbero da me cornuto e mazziato,
dopo la visita del programmatore che doveva risolvermi il problema già da prima ho messo da parte il programma che mi hai fatto tu Alexsandra, ed il programmatore mi ha fatto di nuovo lo stesso giochetto.

Riaprendolo il foglio word adesso mi da errore di run-time "76"
evidenziandomi subito questo comando
Codice:
    Set objFolder = objFSO.GetFolder(sPath)
Avendo aggiornato i pc ed i software credo di aver perso le impostazioni precedenti che mi avevi fatto impostare. (Vedi Pag.3 Post #35)
Ti mando l'allegato via PM in modo che possa anche tu renderti conto un attimo della situazione,
Scusa il disturbo anticipatamente
spero tu voglia ancora aiutarmi,
grazie mille
e buona serata
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-02-2016, 09.34.54   #84
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: riferimento a testo word

c'è un qualche problema, usare comandi C# in vba generano degli errori, la sintassi non viene riconosciuta

c'è un riferimento al file Normal, penso che ci sia del codice, ma è memorizzato nel tuo Normal

la riga di codice che ti genera l'errore, non so cosa sia, è una funzione non usata nel file, a meno che ci sia qualcosa nel Normal.
per far girare il file dovresti remmare quelle istruzioni, da me funziona.
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2016, 20.35.49   #85
mmarcio
Junior Member
 
Registrato: 22-01-2015
Messaggi: 57
mmarcio promette bene
Rif: riferimento a testo word

Quota:
Inviato da Alexsandra Visualizza messaggio
c'è un qualche problema, usare comandi C# in vba generano degli errori, la sintassi non viene riconosciuta

c'è un riferimento al file Normal, penso che ci sia del codice, ma è memorizzato nel tuo Normal

la riga di codice che ti genera l'errore, non so cosa sia, è una funzione non usata nel file, a meno che ci sia qualcosa nel Normal.
per far girare il file dovresti remmare quelle istruzioni, da me funziona.
Ho capito,
intanto mi diresti come riconfigurare word? non c'è più l'immagine allegata purtroppo
mmarcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2016, 22.16.02   #86
Alexsandra
Senior Member
WT Expert
 
L'avatar di Alexsandra
 
Registrato: 19-05-2007
Loc.: Verona
Messaggi: 1.302
Alexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tuttiAlexsandra è conosciuto da tutti
Rif: riferimento a testo word

Cerco di spiegarmi meglio.

A mio avviso non ti manca niente nel tuo file word, se mancasse un riferimento ad una libreria ti avrebbe riportato un altro errore. Ad ogni modo controlla seguendo il percorso indicato nel mio post in 3° pagina che ci sia un riferimento alla libreria Microsoft Word Object Library

detto questo voglio puntualizzare un altro aspetto, che secondo me è il vero problema.
L'errore che manifesti viene generato in un Function inserita in un modulo VBA, ma in tutto il codice visibile questa Function non viene MAI richiamata.

Se viene eseguita questa Function è perchè viene richiamata da una macro e non essendo nel codice del file è per forza inserita nel TUO file Normal.dot. Questo file (il Normal.dot) è un file modello di word, che viene caricato ogni volta che apri word e contiene le configurazioni fatte a word (come la barra strumenti etc..)

Inoltre in questo file è possibile memorizzare macro e codice disponibile per ogni documento Word che vai a creare o aprire e a mio avviso non è una bella cosa avere codice molto personalizzato nel Normal, perchè può interferire con altri file.

Ora ricapitolando il tutto, L'errore di run-time "76" indica un percorso non trovato, in quanto quella Function, mandata in esecuzione dal file Normal, cerca una cartella che al momento non esiste nel tuo Pc.
Ora puoi risolvere il problema creando la cartella che manca, ma il problema più grosso è di avere codice nel Normal gestito male, in quanto sicuramente viene eseguito tramite un evento di Word, che potrebbe essere l'apertura di un file.

non so se adesso è più chiaro il concetto
___________________________________

- Il primo fondamento della sicurezza non e' la tecnologia, ma l'attitudine mentale -
Alexsandra non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Inserire immagine in Word senza deformare testo Alienboy Office suite 9 15-07-2014 17.25.42
Copia Incolla di Testo e Immagini su Word 2010 Franzo Office suite 0 30-09-2010 09.00.58
Free PDF to Word Doc Converter version 1.1 crazy.cat Segnalazioni Web 0 20-04-2008 19.11.07
adattare testo in verticale su word Giaky Office suite 25 28-06-2005 10.58.33
Filigrana in un testo word si può? peppecol Software applicativo 8 03-03-2005 00.45.47

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.10.58.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.