Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-04-2014, 11.57.17   #1
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
SPAM

A completamento della discussione da me precedentemente aperta sul problema del DNS e conclusa con la sovrascrittura dell'immagine, debbo dire che cerco di stare abbastanza attento a tutte le mail che apro e che la pubblicità generale non la apro e la elimino dirtettamente senza neppure passare dal cestino. Ho anche installato parecchi filtri che mi cestinano la posta indesiderata automaticamente. Il mio programma di posta è Thunderbird 24.2.0
Ciò nonostante ricevo parecchio spam e non so come fare per non finire nelle black list. Un esempio tipico di mail dovute a spam che ricevo frequentemente è la seguente (senza che io personalmente abbia mai scritto a quell'indirizzo):
<
Mail Delivery Service (postmaster@tin.it)
- These recipients of your message have been processed by the mail
server:
lkostiw@hotmail.com; Failed; 5.3.0 (other or undefined mail system
status)
Remote MTA mx2.hotmail.com: network error
- SMTP protocol diagnostic: 550 SC-001 (BAY0-MC1-F50) Unfortunately,
messages from 212.216.176.224 weren't sent. Please contact your
Internet service provider since part of their network is on our block
list. You can also refer your provider to http://mail.live.com/mail/tro
ubleshooting.aspx#errors.
>
Ho anche interpellato la telecom (io ho alice), ma non mi hanno saputo aiutare.
Che cosa posso fare per questo problema, che sicuramente progredisce negativamente fino a rendere inutilizzabile il mio indirizzo e-mail?

Grazie per qualsiasi suggerimento.
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2014, 12.31.58   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: SPAM

Purtroppo lo spam ricevuto è proporzionale alle Email inviate, mi spiego. Se io invio poche Email sicuramente ci saranno meno Spam in arrivo, se poi diamo in pasto la nostra Email sui servizi di famosi social network ecco che la recezione dello Spam aumenta virtiginosamente. Morale della favola, quando si invia la propria Email, magari per scaricare un software, mai usare la propria Email, ma usare una Email provvisoria (durata pochi minuti). Poi c'è da considerare pure il fatto che inviare posta a gente che ha il sistema infettato, si rischia che questo possa inviare i propri Spam a tutti gli utenti della posta ricevuta.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2014, 13.11.58   #3
c0mrade
Newbie
 
L'avatar di c0mrade
 
Registrato: 24-04-2014
Messaggi: 10
c0mrade promette bene
Rif: SPAM

Ciao,
ma tu hai un account e-mail con telecom ? (@tin.it ecc ecc)
c0mrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2014, 13.20.54   #4
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Rif: SPAM

Si, come ho detto ho l'account @TIN.IT con adsl alice.
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2014, 14.33.10   #5
c0mrade
Newbie
 
L'avatar di c0mrade
 
Registrato: 24-04-2014
Messaggi: 10
c0mrade promette bene
Rif: SPAM

Quota:
Inviato da riccardonard Visualizza messaggio
Si, come ho detto ho l'account @TIN.IT con adsl alice.
In passato mi è capitato con alcuni clienti, durante alcune consulenze, che avevano il PC infetto che sganciava SPAM a loro insaputa generando così che il loro indirizzo e-mail venisse messo in BL. Se n'erano accorti dal fatto che si ritrovavano delle ricevute di ritorno di "failed delivery" per e-mail da loro non spedite. A supporto di questo hai citato nel forum che la posta la scarichi in locale con Thunderbird sul tuo PC.

Hai provato a fare un check del tuo PC, oppure a fare un periodo di prova a leggera la posta solo online dopo aver cancellato l'account da Thunderbird per vedere se l'effetti si "mitiga" (ovviamente fai un backup prima della posta con il tool MozBackup per non perdere i vecchi messaggi)? Oppure se hai un'altro PC / dispositivo mobile da cui leggerla per un periodo di prova per vedere se queste notifiche di "failed delivery" diminuiscono.
c0mrade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2014, 15.24.55   #6
riccardonard
Sospeso
 
Registrato: 25-03-2008
Messaggi: 247
riccardonard promette bene
Rif: SPAM

Si, in effetti sto facendo alcune prove, nel senso che hai suggerito tu.
Sto controllando e scrivendo la mia posta solo da web mail per vedere se lasciando inattivo l'account di TB si mitiga il problema. Però mi era utile l'utilizzo di TB perché tenevo sotto controllo differenti account in un colpo solo, invece da web devo aprire diversi indirfizzi in diverse sessioni di lavoro il che non è pratico. Tuttavia se questa è la strada anti spam mi dovrò adeguare.
Per ora faccio qualche prova, magari per una decina di giorni, poi vedrò se migliora ..............
Grazie.
riccardonard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-04-2014, 18.24.45   #7
c0mrade
Newbie
 
L'avatar di c0mrade
 
Registrato: 24-04-2014
Messaggi: 10
c0mrade promette bene
Rif: SPAM

OK. No si tratta solo di capire se è effettivamente quello il problema. Se il problema è limitato a quella workstation lì, allora sarà opportuno fare un check del sistema oppure formattare il PC se così non si risolvesse. Io cancellerei anche il profilo da thunderbird, dopo ovvio backup, in modo che non ci siano informazioni sopra correlate che possono essere sfruttate da un malware per sganciare SPAM.
c0mrade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Occhio allo spam di San Valentino! Redazione News dal WEB 1 14-02-2012 01.16.21
Lo Spammangolo[Che lo spam sia con voi] Robbi Chiacchiere in libertà 1971 28-06-2007 10.01.39
Pensiero del momento Darja Chiacchiere in libertà 1962 08-08-2005 23.08.38
Spam Nullifier 3.4.0.0 Macao Archivio News Software 0 20-03-2005 02.49.10
I pc che inviano spam? Stacchiamoli da Internet, propongono ISP Giorgius Sicurezza&Privacy 2 23-06-2004 11.16.12

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.02.54.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.