Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-10-2008, 16.55.32   #1
eragon
Junior Member
 
Registrato: 21-11-2007
Messaggi: 57
eragon promette bene
configurazione Kasperky

ciao

a parte la mia scelta per questo antivirus che magari non sarà delle migliori (dato che vedo ai primi posti delle classifiche "G-data")
intanto sono in prova,ho scaricato la versione di prova tanto per vedere come và! però volevo avere da chi ha già questo prodotto delle spiegazioni sulla sua configurazione migliore,l'hò installato da ieri e dopo aver eseguito la scansione mi ha dato una lista dei miei software che ho installato nel pc dicendomi che sono file dannosi...ma che stà a dire??
mi potete gentilmente aiutare?

grazie in anticipo
eragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2008, 20.36.54   #2
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
credo sia una cosa soggettiva...che varia da pc a pc...
le impostazioni che uso io potrebbero non andare bene a te...e viceversa...
fai un po' di prove...lo so...ci vuole tempo...ma una volta trovato il settaggio giusto...
a impostazioni ottimali e testate e funzionanti...magari ti fai anche una foto dei settaggi una volta trovate le giuste impostazioni...
oltretutto puoi anche salvare il file di configurazione alla voce impostazioni/protezione c'e' il tasto salva...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2008, 02.42.30   #3
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
togli l'opzione di effettuare la scansione delle vulnerabilità in base alle firme e vedrai che il Kasperky (società leader in merito alla sicurezza) non ti segnalerà più certi software come dannosi (in realtà non hai le versioni più recenti, tutto qui)
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2008, 13.07.25   #4
eragon
Junior Member
 
Registrato: 21-11-2007
Messaggi: 57
eragon promette bene
prima di tutto grazie dei vostri interventi

concordo anch'io che la configurazione può variare da pc a pc,però adesso dato che è solo in prova per un mese non ha molto senso configurarlo,la mia preocupazione principale era che lavorasse bene e che ti protegga da virus e malaware e prima di aquistarlo lo volevo provare.
allora da quello che ho capito non è niente di preocupante?
strano perchè certe applicazioni sono aggiornatissime...
comunque a parte tutto questo, come scelta come sembra? (prima avevo norton) ma adesso vorrei cambiare perchè mi stava creando un sacco di problemi,e di Kasperky ne sento parlare molto bene anche se non è primo alle classifiche...
eragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2008, 15.00.14   #5
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
io lo uso da qualche anno...passando dalal versione 5 ala 6 ed ora la 2009...quest´ ultima mi sembra migliore delle altre x quanto riguarda la pesantezza...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2008, 16.48.01   #6
eragon
Junior Member
 
Registrato: 21-11-2007
Messaggi: 57
eragon promette bene
Quota:
Inviato da cippico
io lo uso da qualche anno...passando dalal versione 5 ala 6 ed ora la 2009...quest´ ultima mi sembra migliore delle altre x quanto riguarda la pesantezza...

ciaooo

e per quanto riguarda la sicurezza...no??

scherzo!! spero che sia anche valido in fatto di sicurezza!
penso che con gli andare degli anni faranno sempre prodotti migliori e seconda delle esigenze di protezione per scovare i malaware ed eliminare i virus più in fretta...

ciao
eragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2008, 19.33.00   #7
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Kaspersky è una delle migliori soluzioni di sicurezza fuori ogni dubbio

Sei certo che quei programmi che ti identifica come sospetti o riskware siano le versioni più aggiornate?

In ogni caso qui
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=137691

c'è una offerta per ottenere una licenza gratuita del Kasperky Internet Security 2009 valida 100 gg, io fossi in te ne approfitterei
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-10-2008, 00.49.00   #8
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
purtroppo un antivirus sicuro in assoluto non esiste...alcuni fanno cose meglio di altri e viceversa...
ultimamente kaspersky sembra uno dei migliori...ma si sa...si sale e si scende...
prima usavo pccillin e mi trovavo bene...poi sono passato a questo e mi va ugualmente bene...
certo che la comodita' di scaricare piu' volte al giorno gli aggiornamenti non e' poco...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2008, 13.52.44   #9
eragon
Junior Member
 
Registrato: 21-11-2007
Messaggi: 57
eragon promette bene
Quota:
Inviato da leofelix
Kaspersky è una delle migliori soluzioni di sicurezza fuori ogni dubbio

Sei certo che quei programmi che ti identifica come sospetti o riskware siano le versioni più aggiornate?

In ogni caso qui
http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=137691

c'è una offerta per ottenere una licenza gratuita del Kasperky Internet Security 2009 valida 100 gg, io fossi in te ne approfitterei

sicurissima!!
mozilla è alla versione 3 (l'ultima mi pare) java anche l'hò appena aggiornata
mentre vabbè acrobat è una versione ancora vecchiotta
comunque ho tolto la lista di questi programmi dalla scansione e adesso non me li rileva più,vorrei sapere! ma è importante che faccia questa scansione anche ai software che ho nel pc?

l'offerta che hai citato l'avevo già sentita,ma preferisco aquistare la versione per un anno,tanto trà tre mesi avrei dovuto farlo ugualmente e poi non sò l'inglese per compilare la registrazione e sicuramente registrandoti ti riempiranno di pubblicità la posta (presumo)
eragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2008, 14.08.00   #10
eragon
Junior Member
 
Registrato: 21-11-2007
Messaggi: 57
eragon promette bene
Quota:
Inviato da cippico
purtroppo un antivirus sicuro in assoluto non esiste...alcuni fanno cose meglio di altri e viceversa...
ultimamente kaspersky sembra uno dei migliori...ma si sa...si sale e si scende...
prima usavo pccillin e mi trovavo bene...poi sono passato a questo e mi va ugualmente bene...
certo che la comodita' di scaricare piu' volte al giorno gli aggiornamenti non e' poco...

ciaooo
infatti,un pc sicuro al 100% è solo quando è spento
stò notando che si aggiorna tutti i giorni automaticamente e questo non è poco!
ho letto uno dei tanti articoli su vari pareri e leggevo che aveva scambiato dei file importanti di windows per dei virus...questa notizia mi fà un pò dubitare sul suo funzionamento regolare,certo! almeno sai che lavora e forse è anche dovuto dal fatto che bisognerebbe configurarlo correttamente,però poi non sei mai tranquillo se quello che ti mette in quarantena è un file importante o un virus...
comunque per il momento stà funzionando per il meglio!

ciao
eragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2008, 23.10.36   #11
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da eragon
sicurissima!!
mozilla è alla versione 3 (l'ultima mi pare) java anche l'hò appena aggiornata
mentre vabbè acrobat è una versione ancora vecchiotta
comunque ho tolto la lista di questi programmi dalla scansione e adesso non me li rileva più,vorrei sapere! ma è importante che faccia questa scansione anche ai software che ho nel pc?
sì, Firefox è alla versione 3.0.3, Adobat Reader alla 9.0 etc etc etc.
Come sai è importante per la sicurezza mantenere aggiornato non solo il sistema operativo alle più recenti patches, Kasperky 2009 controllando anche "le vulnerabilità in base alle firme" (opzione che si può disattivare) facilità per certi versi il compito, però chi ha detto per esempio che un programma recente se funziona è preferibile allo stesso programma meno recente ma che sicuramente funziona?

Quindi direi che questa scelta è a tua esclusiva discrezione.

Non esiste un software perfetto - come ha fatto notare cippico - io in altre macchine per esempio utilizzo Avira per quanto riguarda la rilevazione e disinfezione delle minacce è a mio avviso appena superiore, ma dal livello di difesa Personal Firewall ritengo decisamente superiore quello del Kaspersky Internet Security 2009.
Questioni di prove, abitudini, ed esigenze personali, direi



Quota:
Inviato da eragon
l'offerta che hai citato l'avevo già sentita,ma preferisco aquistare la versione per un anno, tanto tra tre mesi avrei dovuto farlo ugualmente e poi non sò l'inglese per compilare la registrazione e sicuramente registrandoti ti riempiranno di pubblicità la posta (presumo)
no, se segui pedissequamente le istruzioni, non riceverai nessuno spam.
Non è nemmeno necessario conoscere le basi della lingua inglese, è tutto spiegato nella segnalazione.

Se qualcosa non ti è chiaro, chiedi pure, anche privatamente se lo ritieni necessario e opportuno

E poi puoi sempre acquistare la licenza per uno o due anni, ma attivarla dopo 100 giorni se aderisci a quella promozione
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2008, 14.04.16   #12
eragon
Junior Member
 
Registrato: 21-11-2007
Messaggi: 57
eragon promette bene
per quanto riguarda gli aggiornamenti di firefox ecc... mi riferivo al fatto che pur essendo aggiornati, Kasperky me li rilevava ugualmente nella lista delle vulnerabilità...è importante che siano aggiornati e far eseguire questo controllo?
perchè ho disattivato la funzione che controlla la vulnerabilità per questi software!

poi volevo sapere un'altra cosa,stò notando che tutti i giorni mi rileva questi attacchi:

Sistema di prevenzione intrusioni (eventi: 4)
07/10/2008 11.41.14 Sistema di prevenzione intrusioni Kaspersky Internet Security Operazione avviata
07/10/2008 12.47.40 UDP da 218.23.142.157 alla porta locale 1434 Assente Rilevato: Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern
07/10/2008 13.59.31 UDP da 61.139.54.94 alla porta locale 1434 Assente Rilevato: Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern
07/10/2008 15.03.00 UDP da 218.22.244.45 alla porta locale 1434 Assente Rilevato: Intrusion.Win.MSSQL.worm.Helkern

in un certo senso è un bene perchè vuol dire che stà lavorando e protegge il sistema...
ho fatto una ricerca, però mi manda in pagine straniere e non capisco,
di cosa si tratta? perchè vedo che ha lo stesso nome...

per la registrazione dell'offerta,ho qualche problema! quando completo e spedisco mi da degli errori e non capisco quali siano (è semplice, ma purtroppo l'inglese se non lo sai diventa critico
ugualmente perchè se incampi in problemi non riesci ad uscirne)
eragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2008, 14.44.48   #13
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
ciao eragon
come detto il Kasperky è un software e come tale non può essere perfetto, non importa che quando fa la scansione rilevi anche le vulnerabilità in base alle firme. Quindi disattiva pure quella funzione tra le opzioni.

Quello che conta è che tu aggiorni il sistema operativo alle patches critiche rilasciate mensilmente dalla Microsoft, che tu mantenga aggiornati anche programmi quali QuickTime, RealPlayer (io uso QT e RP alternative) Sun Java, Adobe Reader, Navigatore predefinito e ovviamente antivirus e antispyware.

In merito agli attacchi subiti non temere, qualcuno "armato" di portscanner sta scandagliando le porte alla ricerca di una vulnerabilità che il tuo sistema non può avere e anche l'avesse viene respinta dal KIS.
Puoi disabilitare tranquillamente quella notifica cliccando sull freccetta verso il basso che ti appare assieme all'avviso
(Detto per inciso, accade anche a me di subire simili attacchi da qualche giorno, ho cercato nei forum della Kaspersky e ti ho riportato quanto spiegato dagli stessi amministratori)

In quanto a quell'errore che ottieni, ti mando un messaggio privato con la soluzione

Ultima modifica di leofelix : 08-10-2008 alle ore 15.02.16
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2008, 16.56.35   #14
eragon
Junior Member
 
Registrato: 21-11-2007
Messaggi: 57
eragon promette bene
prima di tutto volevo ringraziarti!

sul fatto degli aggiornamenti di windows e software importanti ci tengo anch'io che siano aggiornati,questo per avere la massima sicurezza per il pc,mentre per word e altri non ne vedo tanto l'utilità...

comunque,come ho già scritto se blocca gli attacchi dall'esterno è già una buona cosa ed è molto valido come protezione è che sono alle prese con la realizzazione di un sito e volevo un buon antivirus e antispaiware
eragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2008, 21.16.37   #15
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
ma prego eragon, figurati

però anche Word se non aggiornato può rappresentare una minaccia.

in bocca al lupo per la realizzazione del sito
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[WIFI] Perdita configurazione client con IP statico Macao Internet e Reti locali 6 10-05-2008 13.41.43
[XP] Ripristino configurazione sistema non funziona Papillon56 Windows 7/Vista/XP/ 2003 16 19-06-2007 17.33.55
[XP PRO SP2]urgente...configurazione modem router netgear DG834... cippico Internet e Reti locali 14 26-04-2007 09.26.12
Google apre al POP - Configurazione Client Gigi75 Segnalazioni Web 27 20-11-2004 13.33.03
Configurazione di XP PRO per CYBER POINT Flying Luka Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 04-04-2004 20.29.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.09.46.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.