Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-10-2004, 13.01.51   #61
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da davlak
tanto per cominciare:

1) ho aggiornato 36 macchine a SP2; solo in due casi ho avuto una incompatibilità con i driver di scanner (ma si trattava di scanner obsoleti)...per il resto mai avuto uno (dicasi UNO) dei problemi da te elencati.

2) sp2 swappa meno di sp1 e di xp liscio, cioè ha una gestione ulteriormente migliorata della memoria virtuale e della cache di sistema.

3) tutte le applicazioni girano meglio e ciò è confermato da una marea di benchmark che puoi tranquillamente trovare online.

4) Internet Explorer gira meglio di qualsiasi altro browser alternativo in circolazione (sicurezza a parte, ma questo è un problema che ormai coinvolge solo i NIUBBI che prima di accendere il PC dovrebbero accendere la scatolina appoggiata sul collo giacente tra le spalle)


5) le policies di sp2: basterebbe fare un giretto per scovare nuove utilità di configurazione che praticamente rendono impossibile ingurgitare virus da allegati (se poi uno è cretino, il problema non è M$ ma utenza imbecille, che farebbe bene a dare un'occhiatina a quello strumento che si chiama Guida in Linea e che è fornito di serie...ma ovviamente pochi si guardano dal consultare, mentre se si parla di Linux la prima cosa che si fà è di consultare i vari howto, per lo più di difficile comprensione anche a un utente esperto)

Per concludere:

6) cheppalle 'sta caccia alle streghe; inoltre ci sono già su questo forum decine di 3D che parlano di sp2...si sentiva davvero la mancanza di questo.


In questi ultimi due giorni ho potuto testare in modo "intensivo" il PC di mia sorella, ad oggi l'unico che ho aggiornato con SP2, e posso confermare tutto per provata esperienza.

Il PC di mia sorella è un vecchio AMD 550 con 256M di RAM, che ultimamente stava davvero cominciando ad arrancare in modo preoccupante.
Dopo averlo formattato e aver aggiornato al SP2, questo PC sembra tornato a nuova vita (Y)
E' quasi da non crederci, ma è tutto qui davanti ai miei occhi
  Rispondi citando
Vecchio 12-10-2004, 16.58.07   #62
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
io l'ho installato e dopo 5 minuti l'ho disinstallato
  Rispondi citando
Vecchio 12-10-2004, 17.47.49   #63
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak
Per concludere:

6) cheppalle 'sta caccia alle streghe; inoltre ci sono già su questo forum decine di 3D che parlano di sp2...si sentiva davvero la mancanza di questo.

Perchè ?? Non ti piacciono le telenovelas...

Scherzi a parte, questo thread è interessante per il mescolarsi di post tra il sacro ed il profano; l'argomento in sé invece risulta un po' vecchiotto .
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2004, 14.38.58   #64
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
"Microsoft ha da poco rilasciato, sul suo sito web, ben 10 nuove patch di aggiornamento per i suoi sistemi operativi.
L'ultima patch rilasciata era la MS04-028 del 14 Settembre scorso (l'aggiornamento che permette di risolvere il problema di sicurezza derivante dall'errata interpretazione, da parte del browser, di "false" immagini in formato JPEG).
Adesso, l'azienda di Redmond ha pubblicato i bollettini di sicurezza da MS04-029 a MS04-038. Consigliamo di utilizzare Windows Update o la funzione "Aggiornamenti automatici" di Windows XP per applicare tutte le patch destinate al sistema operativo in uso. Gli amministratori di sistema possono, in alternativa, utilizzare MBSA - software del quale abbiamo spesso parlato nelle pagine de IlSoftware.it -.
Se state utilizzando Windows XP, potete scaricare anche il software Verifica patch v.0.2.4. Si tratta di un agile programma, di nostra produzione, che consente di controllare la mancanza delle principali patch critiche per Windows XP. Verifica patch v.0.2.4 è prelevabile gratuitamente cliccando qui (11 KB circa)."

Vedete: non c'è mai fine.
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2004, 14.41.15   #65
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Vero!
Ne mai fine ci sarà.
Ma la colpa di chi è?
Microsoft che fa sistemi "attaccabili" o gli hackers che devono a tutti costi rompere le palle nei PC altrui con atti di pirateria?
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2004, 17.01.05   #66
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
IL SOFTWARE SICURO NON ESISTE

Questo è un postulato.

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2004, 17.14.57   #67
vincislao
Junior Member
 
Registrato: 04-10-2004
Messaggi: 150
vincislao promette bene
vero e' che se la gente fosse un pochetto piu' cauta molti casini non succederebbero...
___________________________________

win xp sp2-suse linux 10.0/asus av8/ 1 GB ram/400 gb/amd 3500+ 64 bit/ati x1600 pro 512mb
vincislao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2004, 17.41.10   #68
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Quota:
vincislao ha scritto:
vero e' che se la gente fosse un pochetto piu' cauta molti casini non succederebbero...
L'utenza Windows è sicuramente diversa (in termini di know-how ecc.) rispetto a quella di altri sistemi operativi come Linux o Solaris...

E' anche vero che la qualità del software per Windows è spesso causa di problemi maggiori rispetto ad altri sistemi operativi...

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2004, 17.53.13   #69
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Ma tutti con XP SP2? O.o Solo io non l'ho installato? >__> Cominciate a farmi preoccupare ç___ç


d!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2004, 18.08.25   #70
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Quota:
Dark! ha scritto:
Ma tutti con XP SP2? O.o Solo io non l'ho installato? >__> Cominciate a farmi preoccupare ç___ç


d!
Dipende, io lo sto provando ... in alcuni sistemi non l'ho installato e conosco molta gente che ha deciso di non farlo ..

Non credo tu sia una mosca bianca .. penso piuttosto che dipenda da una scelta individuale, molti preferiscono infatti installare le singole patch da Windows Update oppure non aggiornare proprio il sistema.

[OT]

Hey Daaaaark... che fine ha fatto il tuo sottonick???.. Mi sono perso qualcosa ?

[/OT]

Bye
P8257 WebMaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2004, 18.10.15   #71
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
sinceramente non mi capacito di una cosa.
siamo su un forum tecnico e di buon livello, per cui più o meno tutti conosciamo gli strumenti per rimediare a una installazione del sp2 che non funzioni, partendo dal ripristino per poi salire verso programmi di ghosting etc..etc..che diavolo vi costa ghostarvi il vostro caro xp o xp sp1 e installare al suo posto un xp sp2 integrato o aggiornare l'xp esistente?
provatelo, no?
se non funge o non vi soddisfa...10 minuti e torna tutto come prima!
io ho fatto così...al punto che ho un ghost di XP liscio, uno di XP sp1, uno di XP sp2...il tutto anche nelle versioni lite e siccome sono uno smanettone le versioni lite ce l'ho con IE, senza IE, con WMP, senza WMP etc..etc...insomma: ciò una raccolta di fantasmi
  Rispondi citando
Vecchio 14-10-2004, 18.17.32   #72
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
E sai Dav, quello che mi traumatizza, è che ho impiegato due anni, dico due anni, ad affinare continuamente le mie installazioni di XP con programmi sempre più strettamente rispondenti alle mie esigenze, sempre più scarni e funzionali. Ormai mi sono fatto una nicchia di pace, tutto è come voglio io, il pensiero di rompere questo delicato equilibrio, raggiunto con tanta fatica, mi traumatizza proprio



Ah, senza poi considerare che ho fatto bta testing del SP2 Forse è per questo che sono così ritroso Me ne ha già combinate tante


d!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2004, 18.23.59   #73
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Quota:
Originariamente inviato da P8257 WebMaster


Dipende, io lo sto provando ... in alcuni sistemi non l'ho installato e conosco molta gente che ha deciso di non farlo ..

Non credo tu sia una mosca bianca .. penso piuttosto che dipenda da una scelta individuale, molti preferiscono infatti installare le singole patch da Windows Update oppure non aggiornare proprio il sistema.

[OT]

Hey Daaaaark... che fine ha fatto il tuo sottonick???.. Mi sono perso qualcosa ?

[/OT]

Bye


E' caduto Adesso è lì che ciondola Pulsante start della barra Un giorno o l'altro lo riattacco

d!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2004, 20.18.00   #74
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Vero!
Ne mai fine ci sarà.
Ma la colpa di chi è?
Microsoft che fa sistemi "attaccabili" o gli hackers che devono a tutti costi rompere le palle nei PC altrui con atti di pirateria?
hackers e pirateria sono due termini che non vanno d'accordo.

Se non ci fossero gli hackers a "rompere le palle", l'informatica probabilmente sarebbe indietro di 10 anni.

Inoltre, solitamente Microsoft non scopre le falle dei suoi sistemi facendo il poliziotto e intercettando i "cattivi pirati", ma grazie alle segnalzioni che le vengono fatti da team di tecnici, amministratori di rete, programmatori, etc, con l'hobby dello "smanettamento". Hacker appunto, che una volta trovata la falla la rendono di pubblico dominio, per evitare che i pirati, quelli veri e silenziosissimi che non sbandierano al vento le loro scoperte, si introducano nei sistemi fallati. Se la falla è resa nota, si costringe MS a correre ai ripari; se tutti invece stessero zitti zitti, il sistema operativo rimarrebbe fallato e il numero delle machine violate salirebbe in modo esponenziale.
  Rispondi citando
Vecchio 14-10-2004, 20.24.27   #75
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion


hackers e pirateria sono due termini che non vanno d'accordo.

Se non ci fossero gli hackers a "rompere le palle", l'informatica probabilmente sarebbe indietro di 10 anni.

Inoltre, solitamente Microsoft non scopre le falle dei suoi sistemi facendo il poliziotto e intercettando i "cattivi pirati", ma grazie alle segnalzioni che le vengono fatti da team di tecnici, amministratori di rete, programmatori, etc, con l'hobby dello "smanettamento". Hacker appunto, che una volta trovata la falla la rendono di pubblico dominio, per evitare che i pirati, quelli veri e silenziosissimi che non sbandierano al vento le loro scoperte, si introducano nei sistemi fallati. Se la falla è resa nota, si costringe MS a correre ai ripari; se tutti invece stessero zitti zitti, il sistema operativo rimarrebbe fallato e il numero delle machine violate salirebbe in modo esponenziale.
(Y)(Y)(Y)

D'altronde se uno mi fa una porta e me la garantisce contro i ladri e un ladro me la apre, non è che posso prendermela con il ladro...
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Generare log delle applicazioni installate fiesta00 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 09-03-2009 17.17.19
Rimuovere dll obsolete, si può ? Stefox Windows 7/Vista/XP/ 2003 9 18-06-2008 09.05.04
[XP] qual è la cartella delle SP installate??? P4XP Windows 7/Vista/XP/ 2003 12 08-03-2006 09.05.28
le directx 9 non si installano einemass Software applicativo 7 27-03-2005 12.20.37
un'applicazione misteriosa nell'elenco delle applicazioni installate gremus Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 24-10-2004 18.28.08

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.43.45.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.