Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-10-2004, 01.39.08   #46
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
ah, ridendo e scherzando...
sapete che ho provato a mettere xp su un k6/2 300 con 256 mega di ram?

beh, credeteci o no, gira in maniera più che decente!
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2004, 01.42.19   #47
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da dave4mame
ah, ridendo e scherzando...
sapete che ho provato a mettere xp su un k6/2 300 con 256 mega di ram?

beh, credeteci o no, gira in maniera più che decente!
ottimo procio io ho un 450 ma non ho piu' la mobo bruciata per overclock estremo.
  Rispondi citando
Vecchio 09-10-2004, 01.52.37   #48
X r a M
Newbie
 
Registrato: 08-10-2004
Loc.: Milano
Messaggi: 7
X r a M promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lancillotto
Che teste di cavolo allora quegli incompetenti della IBM che hanno raccomandato di non installare SP2 sulle loro macchime!
e te credo!! installare l'SP2 su sistemi unix-like!!

ironia a parte, ho capito quello che intendi: ma il problema è di IBM, non di Microsoft: tutti gli applicativi IBM che giravano su sistemi windows precedenti xp sp2 (Lotus per fare un esempio) non tenevano conto della dicotomia area di memoria dati/area di memoria applicazioni... l'SP2 ha introdotto questo nuovo paradigma di gestione della memoria (peculiarità di tutti i sistemi unix-like) riducendo drasticamente i problemi di buffer overflow.

L'SP2 ha anche questo di positivo: costringerà le software house ad un coding più rigoroso (quindi più stabile e performante per XP).

Premesso tutto questo, basta disattivare DEP via sw per far girare tranquillamente tutte le application IBM, ed eventualmente anche via hw, qual'ora la CPU avesse il supporto nativo (testato personalmente)

Per quanto concerne l'utenza business e l'utenza consumer, il service pack 2 di XP porta benefici ad entrambe.

Certo, non si può pretendere che un aggiornamento sw sopperisca alle competenze minime richieste per ottenere il meglio dai sistemi operativi usati, a prescindere da quali essi siano.
X r a M non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2004, 01.53.33   #49
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
x ora va bene...

io ho sempre detto peste e corna su win xp...
poi l'ho provato in dualboot con win 98 se trickato a dovere...
bestemmie sulla prima versione...un po' meno sul sp 1...ora con il sp 2 (dopo aver fatto il classico ghost )...devo ammettere che x ora fila tutto liscio...ho notato solo un ritardo nell'avvio di 4-5 secondi...nessun problema ai prg installati...e maggior velocita' in tutte le applicazione e migliore gestione della memoria...

le varie cosette x la sicurezza credo che siano utili alle persone NON appassionate di pc come noi...tipo uffici e altro...(io ne so qualcosa)

ho visto anche io tutte le lamentele sui vari forum...ma credo che la perfezione NON esista in questo campo(e non solo x prodotti microsoft)

certo che tutte le patch che escono x correggere i soliti buchi...ufff...

cmq tengo sempre il mio dualboot...pero' il 98 a casa io non lo uso piu'...lo usa solo mia moglie...sul lavoro invece ho ancora il 98...e va molto bene...sempre che gli si stia dietro un po'...

ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2004, 01.58.13   #50
X r a M
Newbie
 
Registrato: 08-10-2004
Loc.: Milano
Messaggi: 7
X r a M promette bene
Quota:
Originariamente inviato da dave4mame
ah, ridendo e scherzando...
sapete che ho provato a mettere xp su un k6/2 300 con 256 mega di ram?

beh, credeteci o no, gira in maniera più che decente!
sono riuscito a farlo girare decentemente su un Pentium di un 1GHZ a 128 MB... ahhh sti clienti con le braccine corte che vogliono riciclare tutto... Linux non lo voleva
X r a M non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2004, 02.00.08   #51
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da X r a M


sono riuscito a farlo girare decentemente su un Pentium di un 1GHZ a 128 MB... ahhh sti clienti con le braccine corte che vogliono riciclare tutto... Linux non lo voleva
be costringi il cliente con la forza a montare almeno altri 128 di ram

su xp ci vogliono tutti.
  Rispondi citando
Vecchio 09-10-2004, 02.01.12   #52
X r a M
Newbie
 
Registrato: 08-10-2004
Loc.: Milano
Messaggi: 7
X r a M promette bene
Re: x ora va bene...

Quota:
Originariamente inviato da cippico
ora con il sp 2 (dopo aver fatto il classico ghost )...devo ammettere che x ora fila tutto liscio...ho notato solo un ritardo nell'avvio di 4-5 secondi...nessun problema ai prg installati...e maggior velocita' in tutte le applicazione e migliore gestione della memoria...
Per il ritardo in avvio prova BootVis, a volte stupisce
X r a M non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2004, 02.03.26   #53
Trushna
Gold Member
 
Registrato: 17-10-2001
Loc.: Milano, Lombardia
Messaggi: 2.166
Trushna promette bene
Beh la mia versione pre ottimizzata di windows xp sp2 si avvia in meno di 10 secondi e con il service pack 2 devo dire che il sistema è diventato praticamente imbloccabile. I software non danno il minimo segno di instabilità etc... Veramente ottimo. Bisogna piantarla di definire l'SP2 come il male peggiore!
___________________________________

Powered by Windows Vista Ultimate - [My site]
Trushna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2004, 02.07.56   #54
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Re: Re: x ora va bene...

Quota:
Originariamente inviato da X r a M


Per il ritardo in avvio prova BootVis, a volte stupisce
ho letto che con visti i cambiamenti,con sp 2 il bootvis non funzionerebbe...infatti ho letto che non lo rilasciano piu'...x ora...

cmq a me con sp 1 il bootvis correttamente usato mi aveva ritardato l'avvio di 4 secondi circa...

ora lo uso solo x testare il tempo della fase di avvio...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2004, 02.10.25   #55
X r a M
Newbie
 
Registrato: 08-10-2004
Loc.: Milano
Messaggi: 7
X r a M promette bene
@rio2: che scherzi? sostiene che sia una bomba così

@Trushna: sui miei PC post SP2 la velocità di avvio è ulteriormente migliorata, sebbene anche prima fosse ottimizzata al dettaglio.

Ripeto, sono ampiamente soddisfatto di questo SP2... almeno per ora
X r a M non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2004, 03.26.45   #56
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Trushna
Beh la mia versione pre ottimizzata di windows xp sp2 si avvia in meno di 10 secondi e con il service pack 2 devo dire che il sistema è diventato praticamente imbloccabile. I software non danno il minimo segno di instabilità etc... Veramente ottimo. Bisogna piantarla di definire l'SP2 come il male peggiore!
Vero, non cè verso di farlo bloccare, oramai è diventata una sfida ... oramai sono conosciuto come il windows killer, per la mia capacità di far crashare gli os Microsoft, ma devo ammettere che già con xp mi avevano complicato la vita, ma ora con sto cavolo di sp2 non si blocca più
Ieri avevo aperti una decina di programmi diversi, stavo scaricando una grossa mole di dati, facendo photo editing e masterizzando... tutto quello che sono riuscito ad ottenere è un crash di explorer (non IE) ma appena si è ripreso (una trentina di sec) tutto a ripreso a funzionare, è andata a buon fine la masterizzazione
Non sapevo se essere contento o incazzato per non essere riuscito ad inchiodarlo
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2004, 11.13.14   #57
Lancillotto
Guest
 
Messaggi: n/a
Per semplice curiosità c'è qualcuno che mi possa magnificare il SP2 applicato non su un PII 400 con 64 MB ma su un Athlon 64 con 1 GB?
Ah scusate dimenticavo dovrebbe essere pure qualcuno che usa P2P 24 ore al giorno, giochi, multimedia, vede DIVX, insomma un bricconcello poco politically correct!
  Rispondi citando
Vecchio 09-10-2004, 22.14.32   #58
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Bricconcello pentito...
del resto il miglior poliziotto è quello che ha fatto il ladro..

Barton 3 Ghz
1.5 Gb Ram
80+80 Hd in raid +120 per dati
Dual boot
Etc Etc..
p2p spesso anche se non 24 ore..


mai un problema !!.. ripeto l'unico casotto che mi si è presentato è stato con le direct 3D e gli Omega driver...
ma in parte era a causa mia..

ti sto scrivendo da questo PC..
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2004, 15.44.01   #59
Lorella
Junior Member
 
L'avatar di Lorella
 
Registrato: 26-06-2004
Loc.: Pavia
Messaggi: 99
Lorella promette bene
Vi dico anche la mia, prima mi sono fatta un bel ghost aggiornato e poi ho installato sta benedetta sp2.
Sicuramente qualcosa in velocità explorer e il resto lo guadagna ma a discapito della marea di avvisi in ogni pagina web che si va a visitare.
Ho settato tutte le protezioni basse e ogni cosa evitasse di rompermi e alla fine ho rimesso in pratica come pre sp2 con l'aggravante che se aprivo pagine html con activex locali non c'erano santi dovevo dare permetti al popup.
Insomma ok la protezione per chi va a cercarsi le rogne ma sp2 mi sembra esagerata quindi vai di ghost e spazzata via per la teoria andava bene così lasciamolo così.
Resta comunque che il mio vecchio buon 98 ancora lo rimpiango xp non mi è mai piaciuto e non mi piace ma purtroppo per alcune compatibilità sono stata costretta a metterlo.
Personalmente per un uso privato da parte di una persona che sa anche il minimo per difendersi con un bel firewall, antivirus e antispy la sp2 serve a poco.
Discorso diverso è su pc in aziende e uffici.
byee
___________________________________

Mi resta il sordo ronzio del pc ad accettare l'ultimo comando,
lui obbediente, spietato eseguirà impassibile,
cercherà solo la conferma di un addio. © Lory ©
Lorella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2004, 15.51.00   #60
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Secondo me molti in questa discussione hanno una percezione sbagliata dell'sp2, lo si è bollato come una raccolta di vecchie patch più qualche restrizione per gli utenti impediti, di conseguenza non serve a molto. Sbagliato! Una della cose più importanti introdotte, come ha già detto XraM, è la riduzione dei problemi di buffer overflow, e questa è una cosa importantissima, solo questa dovrebbe valere l'aggiornamento.
A questo si può aggiungere il netto miglioramento del firewall integrato, ok, non varrà quelli di Norton e compagnia, però e molto meglio di quello originario e per una prima protezione, per chi non ha voglia di spender soldi con un altro firewall, può andare bene.
A questo poi si aggiungono tutte le altre cose che a uno possono più o meno interessare
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Generare log delle applicazioni installate fiesta00 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 09-03-2009 17.17.19
Rimuovere dll obsolete, si può ? Stefox Windows 7/Vista/XP/ 2003 9 18-06-2008 09.05.04
[XP] qual è la cartella delle SP installate??? P4XP Windows 7/Vista/XP/ 2003 12 08-03-2006 09.05.28
le directx 9 non si installano einemass Software applicativo 7 27-03-2005 12.20.37
un'applicazione misteriosa nell'elenco delle applicazioni installate gremus Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 24-10-2004 18.28.08

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.02.59.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.