Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 23-07-2008, 01.17.17   #61
roby89
Hero Member
 
L'avatar di roby89
 
Registrato: 21-07-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 653
roby89 promette bene
ma io farei questa prova quì ( a livello di bios dovrebbe essere tutto apposto...)

e se copiassi il file boot.ini che hai nell'HD da 80 Giga e lo mettessi su quello nuovo al posto di quell'altro file boot.ini (ovviamente fatti una copia di backup prima)
roby89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2008, 01.25.50   #62
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Non so, a sto punto io ti direi di provare a fare una formattazione a basso livello, per pulire completamente l'hard disk e riparare da eventuali errori. Ma 320GB ci mette un bel po'.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2008, 01.31.27   #63
keopexvi
Senior Member
 
L'avatar di keopexvi
 
Registrato: 31-10-2006
Loc.: Rome
Messaggi: 358
keopexvi promette bene
Quota:
Inviato da Aquax
Non so, a sto punto io ti direi di provare a fare una formattazione a basso livello, per pulire completamente l'hard disk e riparare da eventuali errori. Ma 320GB ci mette un bel po'.
ma è nuovo l'hd... dici un bel po.. quanto ci mette un giorno mezzo..??
ma se riesco a sistemare tutti i problemi che aveva sul vecchio hd che parte bene.. gli lascio proprio quello...

potrei fare una prova copiando il file boot.ini da qll di 80 gb a quello nuovo... e vediamo...
___________________________________

KeopeXVI Notebook Acer Aspire 5735Z
1° Win. XP Pro SP3 x86 / 2° Win. Seven Ultimate x64, CPU:Intel Pentium Dual Core T3400 @ 2.16GHz, Ram: 4 GB DDR2-667 SDRAM, HD: 500 Gb SATA2, Video: Mobile Intel(R) 4 Series Express GL40 4500M, Audio: Realtek ALC268 @ HD Stereo 3DSonic
keopexvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2008, 01.42.30   #64
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da keopexvi
ma è nuovo l'hd... dici un bel po.. quanto ci mette un giorno mezzo..??
ma se riesco a sistemare tutti i problemi che aveva sul vecchio hd che parte bene.. gli lascio proprio quello...

potrei fare una prova copiando il file boot.ini da qll di 80 gb a quello nuovo... e vediamo...
Non c'entra il il file boot.ini,quello viene letto dopo l'avvio del bootloader,qui il broblema sta nell'MBR,o la traccia zero che lo contiene è rovinata o corrotta.
Gli altri motivi possono essere che CD ed HD sulla stessa posizione lo jumper e appartenere allo stesso slot IDE.
Per questa ultima ipotesi,basta scollegare momentaneamente il lettore CD,così facendo l'hd deve partire in qualsiasi posizione.
Riguarda la grandezza,se il bios non gestisce la capacità dovrebbe far vedere almeno i 127 Giga,limite massimo per i vecchi PC.

Potresti provare a ripulire l'MBR con un FDISK /MBR per riscrivere il record di avvio principale,questo per l'eventualità di una corruzione.

Parti con un vecchio floppy d'avvio di Win9x,al prompt dei comandi :
FDISK /MBR

Oppure

Dalla console di rispristino di Windows XP
FIXBOOT
FIXMBR


FIXBOOT
fixboot nome unità:
Questo comando consente di scrivere il nuovo codice del settore di avvio di Windows sulla partizione di sistema. Nella sintassi del comando nome unità indica la lettera dell'unità in cui verrà scritto il settore di avvio. Mediante questo comando è possibile riparare i danni nel settore di avvio di Windows. Con questo comando viene ignorata l'impostazione predefinita che consente la scrittura sulla partizione di avvio del sistema. Il comando fixboot funziona solo su piattaforme x86.


FIXMBR
fixmbr nome periferica
Utilizzare questo comando per ripristinare il record di avvio principale (MBR) nella partizione di avvio. Nella sintassi del comando nome periferica indica un nome facoltativo di periferica che consente di specificare la periferica per la quale è necessario un nuovo record di avvio principale. Utilizzare questo comando se il record di avvio principale è stato danneggiato da un virus ed è impossibile avviare Windows.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 23-07-2008 alle ore 02.04.58
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2008, 01.47.57   #65
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Quota:
Inviato da keopexvi
ma è nuovo l'hd... dici un bel po.. quanto ci mette un giorno mezzo..??
Un giorno e mezzo no, ma credo 2-3 ore, non sono sicuro cmq. Dipende dalla velocità.
Dovresti magari provare a formattarlo a basso livello questa notte, così domani te lo ritrovi pulito e come nuovo.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2008, 01.49.57   #66
keopexvi
Senior Member
 
L'avatar di keopexvi
 
Registrato: 31-10-2006
Loc.: Rome
Messaggi: 358
keopexvi promette bene
cd e hd uno è slave e l'altro master (rispettivamente...)
anche se scollego sullo stesso slot dell'hd il lettore dvd.. il problema persiste....
il fatto dell'mbr corrotto.. ho fatto una pulizia dell'mbr proprio col floppy scaricato da wintricks..
___________________________________

KeopeXVI Notebook Acer Aspire 5735Z
1° Win. XP Pro SP3 x86 / 2° Win. Seven Ultimate x64, CPU:Intel Pentium Dual Core T3400 @ 2.16GHz, Ram: 4 GB DDR2-667 SDRAM, HD: 500 Gb SATA2, Video: Mobile Intel(R) 4 Series Express GL40 4500M, Audio: Realtek ALC268 @ HD Stereo 3DSonic
keopexvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2008, 02.14.01   #67
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da keopexvi
cd e hd uno è slave e l'altro master (rispettivamente...)
anche se scollego sullo stesso slot dell'hd il lettore dvd.. il problema persiste....
il fatto dell'mbr corrotto.. ho fatto una pulizia dell'mbr proprio col floppy scaricato da wintricks..
Allora se non si tratta di traccia zero rovinata,potrebbe trattarsi di una mobo che non gestisce sto HD di nuova generazione.
Anche qui puoi fare la prova del 9,monta questo HD su un PC più moderno e vedere il suo comportamento.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2008, 02.19.07   #68
keopexvi
Senior Member
 
L'avatar di keopexvi
 
Registrato: 31-10-2006
Loc.: Rome
Messaggi: 358
keopexvi promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA
Allora se non si tratta di traccia zero rovinata,potrebbe trattarsi di una mobo che non gestisce sto HD di nuova generazione.
Anche qui puoi fare la prova del 9,monta questo HD su un PC più moderno e vedere il suo comportamento.
ma scusami, forse sbaglio ma se nn lo gestisce nn dovrei neanche riuscire a formattarlo tantomeno a copiarci i file di windows nella prima fase dell'installazione.... o no??!?
___________________________________

KeopeXVI Notebook Acer Aspire 5735Z
1° Win. XP Pro SP3 x86 / 2° Win. Seven Ultimate x64, CPU:Intel Pentium Dual Core T3400 @ 2.16GHz, Ram: 4 GB DDR2-667 SDRAM, HD: 500 Gb SATA2, Video: Mobile Intel(R) 4 Series Express GL40 4500M, Audio: Realtek ALC268 @ HD Stereo 3DSonic
keopexvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2008, 03.00.09   #69
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da keopexvi
ma scusami, forse sbaglio ma se nn lo gestisce nn dovrei neanche riuscire a formattarlo tantomeno a copiarci i file di windows nella prima fase dell'installazione.... o no??!?
Giusto,mi era sfuggito,che avevi già copiato i file,quindi a questo punto rimane solo l'ipotesi dell'MBR corrotto o rovinato,prova i due tools FIXBOOT FIXMBR.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 23-07-2008 alle ore 03.03.54
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2008, 03.02.23   #70
keopexvi
Senior Member
 
L'avatar di keopexvi
 
Registrato: 31-10-2006
Loc.: Rome
Messaggi: 358
keopexvi promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA
Non c'entra il il file boot.ini,quello viene letto dopo l'avvio del bootloader,qui il broblema sta nell'MBR,o la traccia zero che lo contiene è rovinata o corrotta.
Gli altri motivi possono essere che CD ed HD sulla stessa posizione lo jumper e appartenere allo stesso slot IDE.
Per questa ultima ipotesi,basta scollegare momentaneamente il lettore CD,così facendo l'hd deve partire in qualsiasi posizione.
Riguarda la grandezza,se il bios non gestisce la capacità dovrebbe far vedere almeno i 127 Giga,limite massimo per i vecchi PC.

Potresti provare a ripulire l'MBR con un FDISK /MBR per riscrivere il record di avvio principale,questo per l'eventualità di una corruzione.

Parti con un vecchio floppy d'avvio di Win9x,al prompt dei comandi :
FDISK /MBR

Oppure

Dalla console di rispristino di Windows XP
FIXBOOT
FIXMBR


FIXBOOT
fixboot nome unità:
Questo comando consente di scrivere il nuovo codice del settore di avvio di Windows sulla partizione di sistema. Nella sintassi del comando nome unità indica la lettera dell'unità in cui verrà scritto il settore di avvio. Mediante questo comando è possibile riparare i danni nel settore di avvio di Windows. Con questo comando viene ignorata l'impostazione predefinita che consente la scrittura sulla partizione di avvio del sistema. Il comando fixboot funziona solo su piattaforme x86.


FIXMBR
fixmbr nome periferica
Utilizzare questo comando per ripristinare il record di avvio principale (MBR) nella partizione di avvio. Nella sintassi del comando nome periferica indica un nome facoltativo di periferica che consente di specificare la periferica per la quale è necessario un nuovo record di avvio principale. Utilizzare questo comando se il record di avvio principale è stato danneggiato da un virus ed è impossibile avviare Windows.
grazie.. riproverò e faccio sapere..
___________________________________

KeopeXVI Notebook Acer Aspire 5735Z
1° Win. XP Pro SP3 x86 / 2° Win. Seven Ultimate x64, CPU:Intel Pentium Dual Core T3400 @ 2.16GHz, Ram: 4 GB DDR2-667 SDRAM, HD: 500 Gb SATA2, Video: Mobile Intel(R) 4 Series Express GL40 4500M, Audio: Realtek ALC268 @ HD Stereo 3DSonic
keopexvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2008, 03.04.05   #71
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da keopexvi
grazie.. riproverò e faccio sapere..

Se proprio no risolvi,potresti collegare i due HD,su quello nuovo installi nuovamente XP,pero questa volta XP si accorgerà del primo HD (quello funzionante)appoggiandosi a questo per l'avvio,avendo alla fine due sistemi,XP del vecchio HD lo usi per i controlli antivirus o come sistema di Scorta-Emergenza.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 23-07-2008 alle ore 03.07.40
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2008, 03.06.06   #72
keopexvi
Senior Member
 
L'avatar di keopexvi
 
Registrato: 31-10-2006
Loc.: Rome
Messaggi: 358
keopexvi promette bene
si posso fare anche così... però il vecchio hd nn posso formattarlo.. ci sono programmi importanti di cui nn ho il cd di installazione e non saprei dove ritrovarli.. visto che sono programmi scritti apposta per il cliente... altrimenti facevo direttamente su questo poi si faceva sempre in tempo a mettere un secondo hd come memoria aggiuntiva..
___________________________________

KeopeXVI Notebook Acer Aspire 5735Z
1° Win. XP Pro SP3 x86 / 2° Win. Seven Ultimate x64, CPU:Intel Pentium Dual Core T3400 @ 2.16GHz, Ram: 4 GB DDR2-667 SDRAM, HD: 500 Gb SATA2, Video: Mobile Intel(R) 4 Series Express GL40 4500M, Audio: Realtek ALC268 @ HD Stereo 3DSonic
keopexvi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2008, 03.10.09   #73
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da keopexvi
si posso fare anche così... però il vecchio hd nn posso formattarlo.. ci sono programmi importanti di cui nn ho il cd di installazione e non saprei dove ritrovarli.. visto che sono programmi scritti apposta per il cliente... altrimenti facevo direttamente su questo poi si faceva sempre in tempo a mettere un secondo hd come memoria aggiuntiva..
No,il vecchio HD non viene toccato,quando installi devi solo stare attento nella scelta dell'HD.
Nel vecchio HD sarà modificato solo il Boot.ini
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2008, 03.23.06   #74
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Comunque potresti già fare una prova,senza installare niente,fai così,nel nuovo HD cancella i file di sistema:

boot.ini
Bootfont.bin
IO.SYS
MSDOS.SYS
NTDETECT.COM
ntldr


Poi vai nel vecchio HD è modifica il Boot.ini,inserendo la stringa per il secondo HD (fai una copia,casomai sbagli qualcosa)

dovrebbe essere questa:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)WINDOWS

[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional 1" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional 2" /NoExecute=OptIn

Così facendo se collegati insieme potresti farli partire entrambi.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 25-07-2008 alle ore 09.08.25
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2008, 03.27.42   #75
keopexvi
Senior Member
 
L'avatar di keopexvi
 
Registrato: 31-10-2006
Loc.: Rome
Messaggi: 358
keopexvi promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA
Comunque potresti già fare una prova,senza installare niente,fai così,nel nuovo HD cancella i file di sistema:

boot.ini
Bootfont.bin
IO.SYS
MSDOS.SYS
NTDETECT.COM
ntldr

A proposito nel HD che non parte C'è IO.SYS ? (naturalmente devi scoprire file nascosti e di sistema,importante per l'avvio del HD)

Poi vai nel vecchio HD è modifica il Boot.ini,inserendo la stringa per il secondo HD.

dovrebbe essere questa:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)WINDOWS

[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional 1" /fastdetect
multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINDOWS="Micro soft Windows XP Professional 2" /NoExecute=OptIn

Così facendo se collegati insieme potresti farli partire entrambi.
sinceramente adesso ho staccato tutto.. domani controllo e faccio sapere...
proverò anche quella modifica che mi hai consigliato...

ne approfitto per ringraziare tutti quelli che hanno risposto e mi hanno dato una mano... tnx....
___________________________________

KeopeXVI Notebook Acer Aspire 5735Z
1° Win. XP Pro SP3 x86 / 2° Win. Seven Ultimate x64, CPU:Intel Pentium Dual Core T3400 @ 2.16GHz, Ram: 4 GB DDR2-667 SDRAM, HD: 500 Gb SATA2, Video: Mobile Intel(R) 4 Series Express GL40 4500M, Audio: Realtek ALC268 @ HD Stereo 3DSonic
keopexvi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Vista e XP avvio senza poter selezionare sistema bonoluca1 Windows 7/Vista/XP/ 2003 16 08-01-2009 11.54.06
L'Hard Disk esterno non viene letto da windowsXP LUCAB Hardware e Overclock 4 17-11-2007 14.48.16
aiuto urgente dati hard disk milord80 Hardware e Overclock 1 07-09-2005 07.57.43
Hard disk DK23BA-60 che sciopera Semi.genius Hardware e Overclock 0 23-01-2005 13.37.44
URGENTE: AIUTO NON PARTE PIU' NIENTE!!! saveliev Hardware e Overclock 8 27-11-2004 01.29.41

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.31.56.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.