Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-01-2008, 13.22.00   #16
miciomao
Hero Member
 
L'avatar di miciomao
 
Registrato: 14-01-2005
Loc.: Rome, Italy
Messaggi: 1.132
miciomao promette bene
io ho risolto così, lo sfilo e lo butto


___________________________________

♫ m u s i c ♪ i s ♫ t h e ♪ a n s w e r ♫
"Il più piccolo dei piccoli felini è già lui stesso un vero capolavoro". (Leonardo da Vinci)
Namasté!
miciomao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2008, 13.28.50   #17
protter
Senior Member
 
Registrato: 02-01-2007
Messaggi: 372
protter promette bene
Quota:
Inviato da twentec
non risolvi niente,non è sicuro,la cartella è sempre recuperabile,come giè detto da altri,meglio una chiavetta USB
se parli della cartella è ovvio; puoi recuperare tutto quello che vuoi.
se parli dell'archivio protetto, assolutamente no; se è protetto non lo sblindi manco a morire.

sulla chiavetta, ci sono pro e contro.
al di là del fatto che potrebbe non essere applicabile (se la policy aziendale è così restrittiva come sembra, potrebbero avergli disabilitato le porte USB), non ti credere che sia così sicura.
quasi qualunque file tu apra, lascia traccia nella cartella del file temporanei.

seghe mentali a parte, voglio proprio vedere chi si potrebbe prendere la briga di fare un file recovery per l'oggetto del contendere...
protter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2008, 13.31.25   #18
protter
Senior Member
 
Registrato: 02-01-2007
Messaggi: 372
protter promette bene
Quota:
Inviato da TH3WiZ@RD
Si ma rimangono tracce irrisorie, non sufficiente a riconoscere nulla di che ... + o -...
se nome del prodotto e del produttore, percorso del programma e file aperti con lo stesso sono irrisori, allora hai ragione
protter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2008, 13.43.38   #19
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da protter
se parli dell'archivio protetto, assolutamente no; se è protetto non lo sblindi manco a morire.

quasi qualunque file tu apra, lascia traccia nella cartella del file temporanei.

.
se hanno intenzione di aprire un archivio protetto,lo aprono ,ci sono sw. professionali che aprono tutto.

si certo,lascia tracce anche in Dati recenti,però solo un'indicazione,se tenti di aprire un file o cartella che hai aperto nella chiavetta ricevi un avviso che il file o cartella non è disponibile [chiavetta staccata]
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2008, 13.52.11   #20
protter
Senior Member
 
Registrato: 02-01-2007
Messaggi: 372
protter promette bene
credo tu non abbia le idee molto chiare.
l'unico modo per aprire un archivio protetto è il brute force attack; questo detto se la password è sufficiemente lunga (diciamo 12 caratteri su intero set ascii?) i tempi necessari per il decriptaggio cominciano a misurarsi nell'ordine di settimane.
a quel punto tanto vale torturare l'impiegato per ottenere una piena confessione.

tu parli di link nella cartella "file recenti" (cosa già quella che può lasciare tracce imbarazzanti); io però mi riferivo alle "copie di lavoro" che vengono create per quasi ogni file (di sicuro per i file office e da molti programmi che gestiscono le immagini)
protter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2008, 14.01.43   #21
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da protter
credo tu non abbia le idee molto chiare.
per noti problemi mi astengo di reagire
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2008, 14.11.30   #22
protter
Senior Member
 
Registrato: 02-01-2007
Messaggi: 372
protter promette bene
perdonami se insisto.
ma se io ti parlo di "File temporanei" e tu mi rispondi "Dati recenti", le cose sono due.
o io non mi spiego bene o tu non hai le idee ben chiare.
spero di non passare per presuntuoso se escludo la prima ipotesi.

circa i "programmi professionali" che citi, immagino non avrai problemi ad utilizzarli per scardinare questo minuscolo file che allego...
Files allegati
Tipo file: rar test.rar (580 Bytes, 11 visite)
protter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2008, 14.27.52   #23
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
in realtà il brute force non è l'unico modo: al di la dei dictionary attack (validi solo se la password non è particolarmente sicura) ci sono delle tecniche che utilizzano degli hash precalcolati che possono formzare una password di sistema in pochissimo tempo, nell'ordine delle ore, con una macchina moderna.

PS: il "problema" di twentec credo che sia il suo italiano non perfetto, che a volte gli crea qualche fraintendimento. Nulla di grave, basta chiarirsi.

PPS: non mi pare che twentec abbia mai detto di possederli, questi programmi...
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2008, 14.37.57   #24
protter
Senior Member
 
Registrato: 02-01-2007
Messaggi: 372
protter promette bene
fermo restando che ho specificato a chiare lettere "almeno 12 caratteri usando l'intero set ascii", stiamo parlando di un'azienda comune, non della nasa. (e comunque i famigerati programmi "forensic", si trovano facilmente).

circa la lingua, da quanto traspare dai suoi post, mi pare di capire che twentec sia un italiano che risiede all'estero.
se sbaglio, tante scuse: ma non credo sia necessaria una conoscienza perfetta della lingua italia per distinguere i link dei file recenti dai file temporanei...


ps.
sto archivio me lo sblindate o no?
protter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2008, 14.50.15   #25
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
E perchè dovremmo? Non siamo motivati ne abbiamo tempo da perdere.
Gli hash per password di sistema da 12 caratteri erano mi pare 4 giga di roba da scaricare, non è una cosa che ci si mette un minuto e via...
Ma se l'azienda in questione ha la necessità di fare questi controlli, il modo farli lo trova. Solo Luke penso che abbia un'idea di quanto siano davvero motivati.

Sulla nazionalità di twntec, credo sarà lui ad informarti a breve
Io mi ricordavo quello che ho scritto, perchè mi pare in una situazione simile l'avesse specificato, ma potrei sbagliarmi.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2008, 15.16.23   #26
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Quota:
Inviato da borgata
Sulla nazionalità di twntec, credo sarà lui ad informarti a breve
Io mi ricordavo quello che ho scritto, perchè mi pare in una situazione simile l'avesse specificato, ma potrei sbagliarmi.
Confermo twentec non è italiano, quindi i suoi fraintendimenti possono essere dovuti alla non corretta comprensione dei termini in italiano
Mi astengo dal fare altri commenti . Per il resto quoto Borgata.
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2008, 15.38.06   #27
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Nulla si crea tutto si trasforma,c'è sempre uno strumento giusto all'occorrenza.Intanto se ti guardi il registro vedrai sconfinate tracce di tutte le tue operazioni,poi se sulla tua macchina e installato un KeyLogger,sapranno minuto per minuto tutte le operazione fatte sul pc compreso il digitato,se hanno installato un programma di monitoraggio ,Remote Administrator,potranno controllarti la macchina anche a distanza.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2008, 15.43.32   #28
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
Forse utilizzando sandboxie si puo evitare che rimangano tracce., comunque come dice AMIGA se vogliono possono monitorarti senza dover venire li a controllare, quindi rimani fregato senza saperlo.
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2008, 15.48.06   #29
Losko
Forum supporter
 
L'avatar di Losko
 
Registrato: 12-02-2007
Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Messaggi: 1.562
Losko promette bene
Quota:
Inviato da Kurtferro
Forse utilizzando sandboxie si puo evitare che rimangano tracce., comunque come dice AMIGA se vogliono possono monitorarti senza dover venire li a controllare, quindi rimani fregato senza saperlo.
Aggiungo che da un punto di vista legale non è consentito.
Losko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-01-2008, 15.49.21   #30
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
Quota:
Inviato da Losko
Aggiungo che da un punto di vista legale non è consentito.
Intendi monitorare?
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Explorer a tutto schermo ronin_71 Software applicativo 10 03-08-2006 10.53.48
Sento tutto con effetto eco. indosta Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 30-05-2006 20.26.55
Muggiamo perché così cambia tutto! (Internet ci ha cambiati!) Thor Chiacchiere in libertà 7 07-10-2004 10.43.06
Kernel 2.4.21_0.13mdk -> 2.4.22 tutto ok ma... Ghandalf Linux e altri Sistemi Operativi 2 20-10-2003 10.27.12
Congelamento temporaneo del sistema... 3 o 4 secondi, poi riparte tutto... PERCHE'??? LaBrie Windows 7/Vista/XP/ 2003 39 13-09-2003 10.29.29

Orario GMT +2. Ora sono le: 02.15.48.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.