Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-01-2009, 18.16.17   #1
jovannir
Newbie
 
Registrato: 06-10-2006
Messaggi: 17
jovannir promette bene
GRAVE PROBLEMA CON SCHEDA VIDEO NUOVA

ciao a tutti

per favore aiutatemi sto perdendo la testa , ho appena assemblato un pc nuovo ,ma non riesco ad installare i drivers ati della scheda video Hd4670.

Appena inizia l'installazione dei drivers (sia del cd uscito con la scheda ,che dal file scaricato dal sito ati) si blocca tutto ,rimane l'immagine rossa con la scritta ati costringendomi a riavviare il pc.

Ho installato correttamente tutti i drivers aggiornati della scheda madre e ho testato la 4670 su un altro pc e funziona correttamente.

Se vado in gestione periferiche ,c'è il punto interrogativo vicino alla scritta "controller video compatibile vga" quindi vuol dire che la rileva , anche perkè altrimenti non potrei scrivere ora questo messaggio...

Il dubbio mi sorge quando ho avviato everesthome ( programma di diagnostica ...) appena lo avvio si blocca alla stessa maniera mentre fa la scansione delle periferiche proprio quando arriva allo slot pci express e devo di nuovo riavviare il pc.

cosa cìè che non va? non funziona lo slot pci express x16 ? possibile? la scheda madre? compatibilità?

sono in alto mare aiutatemi , nel manuale della mobo ho letto che su sta è raccomandata l'installazione di windows a 64 bit per supportare meglio flussi audio e video ad alta definizione ,può essere questo il motivo ? ho xp 32bit.

aiuto!

Configurazione:

Asrock 4core 1660 glan :
http://www.asrock.com/mb/overview.as...4Core1600-GLAN
Sapphire Radeon Hd 4670 512 mb ddr3
intel 2 duo E7400 2,8 mhz
alimentatore 450 watt.
masterizzatore sata Nec ad 7200 s
hard disk maxtor ide 60 gb

grazie per l'eventuale aiuto.

Ultima modifica di jovannir : 29-01-2009 alle ore 18.21.22
jovannir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2009, 19.04.01   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Difficile dirlo, però prova a ripetere il tentativo di installazione driver dopo aver fatto una bella pulizia con driver sweeper da modalità provvisoria.

Altrimenti tenta con una diversa release dei driver (magari di qualche coder alternativo, tipo omega driver).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2009, 20.48.10   #3
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Fai partire il file di installazione dei driver ATI, e quando arriva la schermata rossa della ATI fai CANCEL.

A questo punto vai su Risorse del Computer, Disco C, e dovresti trovarti una cartella che si chiama ATI.
Dentro ATI vedrai la cartella SUPPORT, entra in Support e apri l'altra cartella che trovi all'interno. Li troverai la cartella XP_INF.

Vai poi su Gestione Periferiche, dove hai quel punto interrogativo del Controller video Vga, fai aggiorna Driver, e gli dici di andare a cercarsi i driver in quella cartella XP_INF di prima.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2009, 00.46.26   #4
jovannir
Newbie
 
Registrato: 06-10-2006
Messaggi: 17
jovannir promette bene
ho instllato windows 7 a 64 bit per vedere se cambiava qualcosa, beh il problema sussiste ma qualcosa è successo.

Il pc invece di bloccarsi durante l'installazione dei driver mi dice chiaramente che non trova l'hardware installato e se apro il mediacenter mi dice che non è possibile aprire i video perchè la scheda video ha solo 64 mb di ram. La scheda che intende lui è la "standard vga graphic card " che compare ora in gestione periferiche come se fosse una scheda integrata (cosa impossibile).

aquax ti ringrazio per la risposta, ora formatto ,ricomincio da capo e seguo il tuo consiglio.
La scheda non viene rilevata ma funziona ,la propria ventola gira....il segnale al monitor arriva..quindi?!?!? bah
jovannir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2009, 03.12.26   #5
jovannir
Newbie
 
Registrato: 06-10-2006
Messaggi: 17
jovannir promette bene
ho fatto come mi hai consigliato,installando i drivers manualmente ed ha funzionato ora la scheda video è installata correttamente , ma durante il procedimento è uscito il messaggio di windows logo che diceva che la scheda non è compatibile con windows xp.
Praticamente avendo installati i drivers ho risolto il problema,ma se poi provo a mettere il catalyst control center ati si blocca come prima...

Mi conviene provare con windows xp a 64 bit?

grazie mille
jovannir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2009, 04.31.43   #6
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
Usa ati tray al posto del control center che è sempre la cosa migliore, ci sara una incompatibilita tra la scheda madre e i driver ati, magari prova a vedere se è presente un aggiornamento per il bios, prova ancora se everest si impala.
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2009, 10.32.36   #7
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
kurtferro ha ragione, dovresti prima di tutto tentare un aggiornamento bios, dati i problemi che alcune schede madri come la tua hanno dato con le ati a shader unificati.
Se anche l'aggiornamento bios non risolve, allora tentiamo qualcos'altro.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2009, 11.04.30   #8
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Uhm, sinceramente dubito si alegato a BIOS, visto che il driver è installabile ma è solo l'applicazione di gestione che non lo è.

Qualche avviso sul registro eventi? Installato le Microsoft Visual C++ 2005 runtime e il .NET framework 2.0?
  Rispondi citando
Vecchio 30-01-2009, 11.43.45   #9
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Hai proprio bisogno del catalyst control center???
Io personalmente non l'ho mai usato, e i pochi giochi che ho provato funzionavano benissimo.
Poi, ripeto, non l'ho mai installato il catalyst, quindi non so quali opzioni aggiunge. Se ti serve a tutti i costi allora bisogna cercare di installarlo.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2009, 16.47.18   #10
jovannir
Newbie
 
Registrato: 06-10-2006
Messaggi: 17
jovannir promette bene
ati tray tools me lo fa installare , è sembra andare tutto ok ,la scheda viene rilevata pienamente in tutte le sue funzioni, ho installato anche microsoft visual 2005 e 2008 e aggiornato il bios , ma eversthome si blocca sempre durante la scansione della periferica pci exp.

Ormai anche io penso che non dipenda neanche dal sistema operativo ma proprio dalla scheda madre; comunque ho provato un gioco ed un film hd ,è tutto ok quindi penso di poter ignorare questo problema di compatibilità.A questo punto lascio perdere la prova di xp a 64 bit,voi che ne pensate potrebbe cambiare qualcosa? Avete tutti xp 32?

grazie mille per il vostro preziosissimo aiuto, soprattutto ad aquax per la dritta sulla cartella xp inf che è stata la svolta.
jovannir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2009, 13.04.08   #11
Full
Hero Member
 
L'avatar di Full
 
Registrato: 25-11-2005
Loc.: Principato di Graglia
Messaggi: 606
Full promette bene
la mia idea potrebbe essere una vaccata, hai provato a controllare le ram? Mi è successo in un pc che funzionava regolarmente finchè tentavo i installare i driver ati...e poi andava in crash ad ogni avvio! Memtest ha trovato 900 errori in banco che ho poi sostituito e da allora è andato a meraviglia!
Full non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-01-2009, 20.55.39   #12
jovannir
Newbie
 
Registrato: 06-10-2006
Messaggi: 17
jovannir promette bene
grazie per il consiglio,ma non penso sia questo il caso visto che fino a 3 giorni fa con il vecchio pc non avevo problemi di nessun tipo con queste ram.

Ora il pc va benissimo , ho sia la scheda installata che il programma di gestione che mi interessa ,quindi non avendo problemi perchè continuare a dannarmi?

cmq ho scaricato memtest ,appena avrò un po di tempo farò la scansione per scrupolo.

ciao
jovannir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-02-2009, 20.28.01   #13
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
secondo me era .net 2.0 che mancava... poi non so
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema video lorenzo84 Hardware e Overclock 2 01-06-2008 14.21.51
problema scheda video che nessuno riesce a risolvere gigidaniele Hardware e Overclock 25 14-02-2008 14.56.59
[*BUNTU] problema riproduzione video con aixgl Paramir Linux e altri Sistemi Operativi 5 30-11-2006 15.35.43
Problema su gioco online 2d e scheda Geforce2 MX 400 64mb Ciobby Software applicativo 2 09-08-2006 13.39.06
Installazione di una nuova scheda video... ps076 Hardware e Overclock 6 02-04-2004 22.32.37

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.26.05.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.