Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 23-04-2009, 11.03.03   #1
Cleo26
Newbie

Cleo26 promette bene
Consiglio su un notebook dove si possano usare anche i giochi

Salve a tutti.
Vorrei un consiglio su dei notebook che possino essere usati anche per giocare con giochi tipo Sacred 2.
Io me ne intendo poco perchè sino ad ora ho sempre usato un pc normale.
Ho provato a cercare un pò in giro e ne ho visti alcuni con un prezzo buono che non erano male. Solo che io non so quale notebook sia adatto anche per giocare, quali caratteristiche debba avere e sopratutto quale sono i migliori.
Il prezzo deve essere piuttosto contenuto max 500 euro.
E' possibile trovare un buon notebook a un prezzo inferiore e di buona qualità?
Quali caratteristiche deve avere più o meno?
Grazie per una vostra risposta.
Cleo26 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2009, 11.30.33   #2
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Premesso che i notebook non sono certo adatti al gioco (anche se qualche modello dal costo proibitivo può fornire performance accettabili), e che la differenza con un pc desktop di pari prezzo è a dir poco imbarazzante, prima di risponderti ho bisogno di qualche informazione:
- non conosco Sacred 2, quindi puoi farmi una panoramica del gioco? Anno di uscita? Esempio di macchina su cui gira bene?
- che computer hai ora, e cosa ti aspetti a livello prestazionale da quello nuovo? Cioè... vuoi che sia più potente, o ti accontenti di una potenza simile.
- useresti il notebook prettamente per giocare, o ti interessa che sia adatto anche a qualche altro tipo di utilizzo?

Posso comunque dirti che 500 euro sono un budget estremamente limitato per un pc da gioco (porrei 700 euro come budget minimo), e che ciò che fa la differenza se vuoi giocare è la scheda video.

Ci sono comunque alcuni topic recenti qui sul forum in cui si chiede consiglio per un notebook.
Per esempio qui un utente aveva trovato un HP dv51120 EL tutto sommato discreto a 722 euro, mentre in un altro topic un altro utente aveva scelto questo notebook toshiba, che comincia ad essere davvero interessante per l'uso che intendi fare tu, ma è ben più costoso.

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!

Ultima modifica di borgata : 23-04-2009 alle ore 11.37.45
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-04-2009, 11.53.42   #3
Cleo26
Newbie

Cleo26 promette bene
Sacred 2 è uscito nel 2008 e requisiti minimi sono riportati in questo links

http://www.sacred2.it/index.php?id=system_requirements

Il notebook non l'userei solo per giocare ma per altre funzioni.
Il pc che tengo adesso è di circa due anni fa.
Purtroppo non posso spendere più di 500 euro al max potrei spendere 600 euro.
Vorrei un portatile abbastanza potente da poterlo usare in tutta tranquillità.
Vecchio 23-04-2009, 12.03.05   #4
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Puoi fornirmi risposte più precise alle domande di sopra?
Così non sono sicuro di aver ben compreso le necessità.

Aggiungo anche un'altra domanda: perchè un portatile?

Per Sacred, i requisiti minimi stilati dalle software house sono sempre un po' fantasiosi, non servono granchè come riferimento. Oltretutto uno potrebbe volere un'esperienza di gioco decente, non minimale.
EDIT: vedo che non sono i requisiti fornita dalla casa ma dagli utenti del forum/sito dedicato. Già meglio, ma per certi versi ancora non troppo indicativi.
In ogni caso, anche con notebook sui 7-800 euro, non arrivi all'hardware richiesto per "un’esperienza di gioco più fluida e ricca di dettagli".
Però il fatto che nella configurazione minima citi anche le integrate intel, direi che ci rassicura sul fatto che il gioco giri anche su un notebook di fascia medio-bassa (con cui potresti rientrare nei 5-600 euro, ma con un'esperienza di gioco limitata).

Sulla potenza del portatile, al di la del fatto che con il tuo budget non uscirà nulla di potente, posso ripeterti ciò che già ho detto ad un altro utente non troppo tempo fa: la potenza in un portatile dura poco. Entro sei mesi/un anno il portatile che compri diventerà vecchio e non sarà più in grado di adempiere gli usi per cui l'hai voluto potente (per esempio, farci girare i nuovi giochi usciti), per cui, a mio parere, meglio puntare su portatilità, autonomia e funzioni accessorie.
Per tutto il resto (navigazione internet, office, musica/video, ecc...), invece, la potenza fornita con i portatili più economici è perfettamente sufficiente e lo sarà ancora a lungo.
Una volta compreso questi punti, uno fa la sua scelta in base alle proprie esigenze.

e però, è sbagliata!

Ultima modifica di borgata : 23-04-2009 alle ore 12.09.52
Vecchio 23-04-2009, 13.55.26   #5
Cleo26
Newbie

Cleo26 promette bene
Dici che mi conviene un pc normale?
Comunque già immaginavo che un portatile non "dura molto", ma ti dirò che tengo un portatile di tre anni fa circa (di mio marito) e va ancora molto bene e ci gioco anche bene (con giochi un pò vecchi ovviamente, tipo Diablo 2).
Hai ragione sul fatto che il bugdet non è molto alto per un portatile del tipo che cerco io, ma cercando un pò in alcuni negozi ho visto che si posso acquistare anche facendo piccole rate e sto valutando se ne vale la pena.
Il pc che ho adesso va ancora anche se tiene alcuni problemi perché dove lo comprai non mi fecero un buon lavoro e purtroppo ne sto pagando le conseguenze...
Mi scuso se non sono stata molto chiara con le risposta ma non mi ricordo esattamente le caratteristiche del pc attuale.
Grazie per i tuoi consigli e per le tue gentili risposte.
Vecchio 23-04-2009, 14.50.12   #6
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Per giocare, non c'è paragone: il fisso è molto meglio. Ma se hai bisogno per altri motivi di un portatile, allora la scelta è obbligata. Per questo ti chiedevo come mai avessi chiesto esplicitamente un notebook.

Per quanto riguarda la longevità, è vero che se giochi decentemente ora a determinati giochi, allora ci giocherai bene anche tra qualche tempo, il problema potrebbe presentarsi quando vorrai far girare qualcosa di nuovo e più pesante.
Ma se non hai grossissime pretese, puoi cavartela comunque.

Più tardi guardo se trovo il link di un notebook (era un acer) che potrebbe fare al caso tuo.

Per fornirmi qualche dato in più sul tuo pc puoi usare cpuz (che non necessita di installazione, e ti permette di creare un log) e gpuz (per la scheda video).

Per i problemi con il tuo pc fisso, potresti aprire una discussione nella sezione relativa al sistema operativo e qui su hardware (dove in realtà dipende dal tipo di problemi). magari si tratta di cose facilmente risolvibili.
Se ne dovesse valere la pena, potresti anche valutare di potenziare il pc fisso attuale, magari senza spenderci troppo uscirebbe una macchina più bilanciata ed adatta alle tue esigenze.

e però, è sbagliata!
Vecchio 23-04-2009, 16.14.43   #7
Cleo26
Newbie

Cleo26 promette bene
Purtroppo il mio pc ne da troppi problemi lo devo portare da un tecnico per fargli un checkup completo.
Comunque di scheda video tengo una nvidia geforce 7600 gs 512 Mb di memoria, processore amd athlon 64 x2 dual core processor 5400+, due harkdisk da 500 GB ciascuno, di cui non mi funziona più e non so nemmeno perchè.
Non so cambiare il pc oppure no, devo aspettare cosa mi dice il tecnico, per il momento sto vedendo qualche portatile appunto e ho già visto anche un buon pc fisso eventualmente.
Mi spiace dover cambiare un pc non tanto vecchio, ma dove l'ho comprato non me l'hanno assemblato bene, in soli due anni l'ho portato a riparare almeno dieci volte.
Vecchio 23-04-2009, 17.00.00   #8
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

nulla da fare... non ho trovato il link che ti dicevo prima!

Per il pc fisso apri un topic apposito, non è detto che il problema sia complesso, magari il disco mal funzionante, un alimentatore non adatto... basta poco per farlo andare male.
Comunque non sei così mal messo, già prendendo una schedina video come una hd4670, se necessario un alimentatore decente ed eventualmente un po' di ram potresti aumentare notevolmente le prestazioni con i giochi.
Ma sarà bene parlarne in un eventuale topic specifico, dove potrai descrivere i problemi e riportare il log di cpuz, che ti ho linkato sopra.

e però, è sbagliata!
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione