Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Auto Moto HiFi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-08-2005, 11.27.34   #1
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Exclamation Nuova legge "contro" i motociclisti ???

Ciao motociclisti di WT

Oggi ho ricevuto da una persona di fiducia, la mail che vi giro e che rigurada novità che potrebbero causare problemi ai motociclisti... ve la giro:


Vi giro questo interessante documentino che riguarda tutti i possessori/utilizzatori di mezzi a due ruote.

Farò un breve riassunto per chi non ha voglia di leggere (ma ha comunque il dovere di girarloi agli altri motociclisti!)


In sostanza chi utilizza/possiede una moto, dal 25 Luglio 2005 per una serie di infrazioni (anche molto banali al punto da non essere state considerate sino ad oggi infrazioni),
PUò PERDERNE IL POSSESSO.

Avete letto bene, il governo ha introdottola confisca (da non confondere con il sequestro) del mezzo e succerssiva vendita all'asta a decorrere immediatamente dal momento della contestazione dell'infrazione nei casi: (riassunto)

- guida senza caso (o casco non omologato)
- posizione in sella non corretta
- trasporto di oggetti o animali non ben assicurati al mezzo o che impediscano i movimenti di braccia, mani e gambe
- guida senza una mano (o senza entrambi).

Non vado oltre, leggete il documento.
Comunque da oggi sarà vietato salutare gli altri motociclisti, grattarsi il culo o togliersi un moscerino o aprire la visiera, o anche portare la borsa della palestra in scooter.
Punizione? Vi siete giocati la vostra moto acquistata col lavoro.


Dimenticavo, se passate sulle buche non alzatevi in piedi e dimenticate il culo fuori dalla sella in piega.
E provate ad indovinare che vi succede se avete un incidente co concorso di colpa con un automobilista/pedone? (chi indovina vince una moto uguale alla propria)


Mi raccomando inoltrate affinchè questo schifo non vada avanti (nella speranza di bloccare questo schifo di legge passata in sordina e all'oscuro di tutti mentre eravamo in ferie).
Un inciso, in passato la confisca per un'infrazione al codice della strada, non si era mai vista (ma solo per i reati, cosa ben più grave!)


Ciao a tutti.



PS: Allego il documento completo in PDF zippato.



Lamp lamp
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2005, 11.43.13   #2
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
a me sembra una bufala...
___________________________________

Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2005, 11.46.32   #3
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Eppure pare tutto vero...
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2005, 11.46.57   #4
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Guarda, lascia stare, sono incazzato come un toro! Negli altri paesi fanno di tutto per promuovere moto e scooter, qui sembra che siamo peggio degli assassini, da eliminare

Questo un sunto di quanto riporta Motonline:
Quota:
Confisca facile!
Un emendamento contestato, ma approvato, stabilisce la confisca del veicolo (non il sequestro, che è temporaneo, ma la perdita definitiva del bene!) per tutti quelli che saranno pizzicati a circolare in due su un ciclomotore, o su una moto omologata per il solo guidatore e per chi circolerà senza casco. La norma, però molto probabilmente dovrà essere rivista, perché di difficile applicabilità. Soprattutto perché gli articoli cui fa riferimento (169, 170 e 171 del Codice della Strada) abbracciano moltissimi casi, compresi coloro che guidano senza mani, che impennano, che trasportano un carico male ancorato o che portano un passeggero in posizione non stabile (anche il bambino in piedi sulla pedana?). Così com’è congegnata, insomma, la legge in certe città comporterebbe la confisca di tutti i veicoli...
Leggendola poi, due domande ci sorgono spontanee. Perché non si confiscano anche le auto di chi viaggia senza cinture? E poi, non sarebbe stato più giusto ritirare la patente al trasgressore, lasciando la possibilità di usare il veicolo ad altri familiari?
IMHO la confisca è una cosa totalmente assurda, anche per i casi più gravi (tipo guida senza casco) dove vedrei bene un ritiro della patente ed una multa da capogiro.... ma se poi lo si vede abbinato agli altri casi?
Poi gli automobilisti posso continuare a fare quello che vogliono, per non parlare di ciclisti e pedoni! Io sono da un mese senza moto e ho 1500€ di danni per un fdp che ha attraversato con il rosso ... ma i cattivi siamo noi

Motonline poi solleva un caso IMHO giustissimo, e non per fare il leghista razzista. Attualmente per guida senza casco era prevista una multa, multa che al nord si continua a pagare mentre al sud si continua a circolare senza casco regolarmente. Ripeto, non ditemi che sono razzista, ci sono molti servizi e filmati a dimostrarlo? Con questa legge cambierà qualcosa? Secondo me semplicemente si allargherà la forbice, giù si continuerà a fare quel c@zzo che si vuole mentre qui, se per caso ti gratti un ginocchio, potresti vederti confiscata la moto!
Siamo davvero alla frutta
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2005, 11.49.28   #5
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da gergio
a me sembra una bufala...
E' tutto vero... a me sono saltate le vacanze in America... per fortuna, alla prossima occasion (presto) non ci vado per una vacanza ma per restarci
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2005, 11.52.27   #6
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
assurdo, semplicemente assurdo...

chi puo' aver concepito una cosa del genere? Sara' stato il caldo? Avra' avuto voglia di scherzare? Ok, si e' divertito, ma adesso la smetta di sparare ca##ate e torni a occuparsi di cose serie
___________________________________

Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2005, 12.21.41   #7
wolverin
Hero Member
 
L'avatar di wolverin
 
Registrato: 19-02-2002
Messaggi: 862
wolverin promette bene
Piuttosto di dargli la mia moto perché la mettano all'asta le do fuoco io personalmente
___________________________________

Cittadini........

Fatti non pugnette!!!
wolverin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2005, 12.23.59   #8
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da wolverin
Piuttosto di dargli la mia moto perché la mettano all'asta le do fuoco io personalmente
Dovesse capitare e me (e visto che io il casco lo metto sempre dovrebbe capitare per una delle cavolate in lista..) dovrebbero passare sul mio cadavere per portarla via
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2005, 13.20.07   #9
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
secondo me va interpretato con il classico "grano salis".

non credo che verrà sanzionato chi saluta o alza le chiappe, quanto piuttosto i classici tamarretti che vanno il vialone in penna senza casco.

almeno... a milano.
a napoli non so

ps.
ho citato le 2 città sanza campanilismo... solo una semplice constatazione
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2005, 13.26.09   #10
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
concordo con dave
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2005, 13.34.32   #11
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Sempre non considerando l'abuso di potere operabile dal pizzardone che di ferma ed è invidioso perchè tu hai il CBR900 e lui il Ciao
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2005, 16.13.13   #12
Kjow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Kjow
 
Registrato: 04-01-2001
Loc.: Perugia
Messaggi: 3.797
Kjow promette bene
Azz, le l'ero presa la notizia... sono fuori di melone
___________________________________

S.: A, ui, ue, la fortuna viene a me; ui, ue, ua, la fortuna viene qua.
F.: A, ue, ui, la fortuna non va lì. Mi scusi...

Mercatino Usato
Kjow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2005, 17.02.45   #13
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
rimane comunque il fatto che, al di là dei motivi che causano la sanzione, la PERDITA DEL POSSESSO è qualcosa che mi sembra oltre i limiti della costituzionalità...
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2005, 17.38.26   #14
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75
concordo con dave
Sarà pure auspicabile che la normativa venga applicata cum grano salis, resta il fatto che applicata alla lettera mi sembra oltremodo severa... e la facoltà di applicarla alla lettera esiste...
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-08-2005, 18.15.54   #15
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dav82


Sarà pure auspicabile che la normativa venga applicata cum grano salis, resta il fatto che applicata alla lettera mi sembra oltremodo severa... e la facoltà di applicarla alla lettera esiste...
Infatti il rischio di abuso è inquietante...
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nuova Fiat Croma handyman Auto Moto HiFi 39 10-10-2005 17.49.13
Cagliari, primo intervento di aborto su un embrione malato. Interviene il giudice niconico Chiacchiere in libertà 16 13-06-2004 01.00.13
Storie ed iniziative contro la Legge Urbani Gigi75 Segnalazioni Web 34 01-06-2004 14.51.41
Gazzetta Ufficiale: Legge contro la pirateria informatica Giorgius Internet e Reti locali 80 21-05-2004 23.41.10
Gesù incontra un neroazzurro! STDK Chiacchiere in libertà 32 08-02-2004 01.31.37

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.24.22.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.