Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-04-2006, 21.26.29   #751
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Gigi, dal punto di vista prettamente giuridico... ma io posso fare ricorso al TAR...per una "sentenza" (ma si parla di sentenza, relativamente a quella di oggi?) della Cassazione?


Io, nella mia scarna conoscenza dell'ordinamento giudiziario, sapevo che la Cassazione ha l'ultima parola... o ci sono casi in cui non è così? (e così sembra)
Dav82 non è collegato  
Vecchio 19-04-2006, 21.28.01   #752
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75


Secondo me politicamente fanno male, ma se ci sono gradi di giudizio allora è comprensibile il motivo.
Ma sei d'accordo o no che anche una volta esauriti tutti i gradi continueranno a insistere sulla stessa posizione?

E' palese.
 
Vecchio 19-04-2006, 21.41.20   #753
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Trovato (attendo conferma di Gigi mio eh )


"Il ricorso al Tar - si ritiene invece dentro Forza Italia - sarebbe possibile in quanto la Cassazione in occasione della proclamazione dei risultati elettorali prende una decisione come organo amministrativo e non giurisdizionale. In quest'ottica, la decisione della Cassazione sarebbe impugnabile davanti al tribunale amministrativo." (fonte)
Dav82 non è collegato  
Vecchio 19-04-2006, 21.53.23   #754
harman
Hero Member
 
L'avatar di harman
 
Registrato: 19-09-2004
Messaggi: 980
harman promette bene
Il ricorso al TAR è solo una enorme sciocchezza: la garanzia delle "Giunte delle elezioni" esiste affinche gli unici organi che possano sindacare la correttezza delle elezioni siano le Camere stesse senza intervento della magistratura.

Ricorrano all'ONU o alla flotta interstellare di Star Trek
harman non è collegato  
Vecchio 19-04-2006, 22.19.17   #755
charlyerone
Guest
 
Messaggi: n/a
x me devono andare a fare in cul...tutto il centro dx. si sono dimostrati peggio di un bambino di 5 anni, a parte che berlusconi non sà perdere, è già abituato a comprare i risultati e le partite del Milan, quindi abituato a giocare con carte truccate, (poveraccio da una parte mi fà pena ....cmq dovrebbe farsi vedere da uno strizza....)
 
Vecchio 19-04-2006, 22.27.50   #756
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Originariamente inviato da charlyerone
x me devono andare a fare in cul...tutto il centro dx. si sono dimostrati peggio di un bambino di 5 anni, a parte che berlusconi non sà perdere, è già abituato a comprare i risultati e le partite del Milan, quindi abituato a giocare con carte truccate, (poveraccio da una parte mi fà pena ....cmq dovrebbe farsi vedere da uno strizza....)
Ma non era la Juve che comprava le partite?
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato  
Vecchio 19-04-2006, 22.34.27   #757
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dav82
Gigi, dal punto di vista prettamente giuridico... ma io posso fare ricorso al TAR...per una "sentenza" (ma si parla di sentenza, relativamente a quella di oggi?) della Cassazione?


Io, nella mia scarna conoscenza dell'ordinamento giudiziario, sapevo che la Cassazione ha l'ultima parola... o ci sono casi in cui non è così? (e così sembra)
Il ricorso al Tar non è contro la proclamazione della cassazione ma contro la falsa interpretazione delle norme di legge operata dalla p.a.
Nn so essere più preciso visto che la cosa è quanto mai singolare.

Diciamo che credo funzionerebbe come per i concorsi pubblici grosso modo
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 19-04-2006, 22.34.53   #758
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Dav82
Trovato (attendo conferma di Gigi mio eh )


"Il ricorso al Tar - si ritiene invece dentro Forza Italia - sarebbe possibile in quanto la Cassazione in occasione della proclamazione dei risultati elettorali prende una decisione come organo amministrativo e non giurisdizionale. In quest'ottica, la decisione della Cassazione sarebbe impugnabile davanti al tribunale amministrativo." (fonte)
ah ecco.. non avevo letto
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 19-04-2006, 22.35.38   #759
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da harman
Il ricorso al TAR è solo una enorme sciocchezza: la garanzia delle "Giunte delle elezioni" esiste affinche gli unici organi che possano sindacare la correttezza delle elezioni siano le Camere stesse senza intervento della magistratura.
è una cosa completamente diversa
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 19-04-2006, 22.36.05   #760
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion


Ma sei d'accordo o no che anche una volta esauriti tutti i gradi continueranno a insistere sulla stessa posizione?

E' palese.
spero di no. i più accorti, udc, infatti non l'hanno fatto
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 19-04-2006, 22.43.27   #761
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Gigi75


spero di no. i più accorti, udc, infatti non l'hanno fatto
Si sono stato vago... Intendevo dire Forza Italia.
 
Vecchio 19-04-2006, 22.50.19   #762
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Esco un attimo dal "fair-play", cogliendo questo post di exion: ecco, per me il "problema" è proprio FI, gli altri pure, in un certo senso, li comprendo: non sono d'accordo con loro, ma li comprendo. FI proprio no...
Dav82 non è collegato  
Vecchio 19-04-2006, 22.57.18   #763
Gigi75
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Gigi75
 
Registrato: 03-12-2001
Loc.: Bari
Messaggi: 7.369
Gigi75 promette bene
Dav il problema secondo me è l'assoluta mancanza di sensibilità politica dei vertici di FI.

In una situazione opposta, ovvio che anche Prodi e i suoi avrebbero sperato in un ribaltamento, ed anzi continuerebbero a sperare nelle verifiche ulteriori.
Ma troverebbero metodi migliori, più demo-infinocchianti, per dire le stesse cose in modo più furbo.

LA dialettica politica è una scuola che non si inventa solo per essere stati compagni di avventure finanziarie con personaggi di un certo calibro.
Moro ha insegnato, chi c'era ha colto, chi non c'era s'inventa una dialettica nuova.
Ad alcuni piace (non si spiegherebbero i voti..), ad altri dispiace (i vecchi volponi prendono le distanze), altri approfittano del fianco scoperto (il cs e le accuse al cd).

Nulla che mi scandalizza più di tanto cmq
___________________________________

.:. R.U.T.T.A. Motoclub Bari: Il Forum .:.
Gigi75 non è collegato  
Vecchio 19-04-2006, 23.04.32   #764
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
La verità è che Berlusconi ha PAURA. Ha paura che ora il centosinistra abolisca tutte le sue leggi ad personam, ha paura che riprendano i processi, ha paura che una seria legge sul conflitto di interessi lo escluda definitivamente dalla possibilità di governare, ha paura che le sue aziende trovino più concorrenza... ha paura che stavolta per lui si sta per scrivere la parola FINE.
E se lui ha paura, io ho paura della sua paura....
NightMan non è collegato  
Vecchio 19-04-2006, 23.07.16   #765
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Non mi riferisco solamente alla questione di oggi e di queste due settimane (e vedo che hai compreso ), che molto probabilmente anche a parti invertite avrebbe visto uno sviluppo simile, ma proprio in linea generale, a tutto tondo... in sostanza la politica di FI è, ovviamente imho, più che altro pubblicità/demagogia, priva di quei valori che invece tanto dice di essere propri, e di valori imprescindibili come il rispetto dei principi fondamentali della nostra repubblica, che più e più volte sono stati bistrattati (o quantomeno ci si è provato, a bistrattarli); non che gli altri, che pure ho votato, o altri ancora in passato, siano tanto differenti: tutti conosciamo i vari giochetti che chiunque, quando siede su quelle poltrone, inevitabilmente fa
Come hai giustamente detto tu, è la sensibilità politica che manca (e io, inevitabilmente di parte, aggiungo che c'è anche una oltremodo grande "sfacciataggine"): ma visto che stiamo parlando di politici, è come se ad un matematico mancasse il senso logico, o ad un avvocato mancasse la dialettica
Dav82 non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Politica & co.] Berlusconi, Saccà e la malafemmena Robbi Chiacchiere in libertà 723 17-06-2009 11.43.31
[Politica & co.] Il miracolo e' gia' finito? Robbi Chiacchiere in libertà 2033 25-01-2008 21.49.40
[Politica & co.] Il nuovo miracolo italiano? Gigi75 Chiacchiere in libertà 1900 08-03-2007 11.30.09
Elezioni Politiche 2006 Flying Luka Archivio News Web 0 09-04-2006 11.19.39
che partito voterete alle elezioni 2006? Thor Chiacchiere in libertà 53 07-04-2006 23.10.30

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.43.34.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.