Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 8/ 8.1/ 10

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-09-2017, 13.14.24   #1
sistoiv
Senior Member
 
Registrato: 07-06-2009
Messaggi: 247
sistoiv promette bene
[RISOLTO] Ripristinare i percorsi in indicizzazione file (Win10)

Abbiate pazienza; ma come si fa ad aggiungere dei nuovi percorsi di indicizzazione in
opzioni di indicizzazione/modifica/percorsi indicizzati

?

Per sperimentare ho tolto la spunta ad alcuni (Outlook, stikynotes, Visio, One note, etc.) e non c'è verso di capire come farli riapparire nelle finestra in alto (modifica percorsi selezionati). Non è che la vita sia cambiata ma non trovo alcun comando per aggiungere percorsi e ci deve essere per forza il modo.

Devo ricreare l'indice da zero e lo fa il servizio in automatico sulla base dei formati di file selezionati (avanzate/tipi di file)?

Grazie.

Ultima modifica di xilo76 : 29-10-2017 alle ore 13.05.12
sistoiv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2017, 18.26.16   #2
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: [Win 10] Indicizzazione file

Clicchi la partizione e si apre, clicchi la prima cartella d'interesse e si apre, clicchi la seconda e si apre... Ecc ecc.
Quando sei arrivato alla cartella che ti interessa, fai click sul quadratino alla sinistra e sarà "spuntato" (cioè ci sarà la spunta, una piccola v, dentro il quadratino).
Farai così per ogni cartella di tuo interesse, e alla fine cliccherai su ok.
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2017, 16.28.00   #3
sistoiv
Senior Member
 
Registrato: 07-06-2009
Messaggi: 247
sistoiv promette bene
Rif: [Win 10] Indicizzazione file

Grazie ma leggendo la tua risposta mi sono accorto che non sono stato chiaro nella domanda:
1) OK le cartelle, fino a qua nessun problema
2) come si fa, invece, a far ricomparire nei percorsi (ad esempio): Microsoft Outlook, Microsoft Onenote, stikynotes, cronologia di Internet Explorer, etc. ((che avevano la loro bella icona specifica) ovvero riferimenti a dati gestiti da una determinata applicazione?? Tieni presente, come immagino saprai, che questi sono comparsi automaticamente

Ho smanettato anche sul web ma ho paura (ma mi sembrerebbe pazzesco) che o si interviene con regedit oppure bisogna re-installare e così indicizzazione lo registra nuovamente. Che dici?
sistoiv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2017, 02.44.41   #4
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: [Win 10] Indicizzazione file

Ti faccio l'esempio con internet explorer (msie11).

1) Apri le opzioni di indicizzazione e tienile aperte.
2) Sto traducendo dall'inglese, perchè ho impostato il sistema in inglese: vai in strumenti, opzioni internet, scheda contenuti, autocompletamento, clicca impostazioni, "usa autocompletamento per", deseleziona tutto, premi ok.
3) Nelle opzioni di indicizzazione vedrai sparire feed e cronologia.
4) Ritorna nelle opzioni MSIE, seleziona:
- Cronologia
- usa la ricerca di windows per risultati migliori (altrimenti feed non si attiva)
- naturalmante feed
- (seleziona anche le altre tue opzioni preferite)
Premi ok e li vedrai riapparire nelle opzioni di indicizzazione.
5) Se le deselezioni dall'indicizzazione invece rimarranno lì a disposizione la prossima volta che vorrai selezionarle. Però in msie rimarranno selezionate (quindi poi uno si mangia la testa chiedendosi perchè non funziona la cronologia nella barra di ricerca).


Ho fatto anche la prova a rimuovere sticky notes e non è più riapparso.
Probabilmente perchè le cose sono cambiate da una versione all'altra di windows (in particolare, ora sticky notes pare essere una app sviluppata non più da microsoft, perciò la vecchia cartella dove erano salvate le note non è più presente).
Non ne so molto perchè non l'ho mai usato.

Lo stesso dovrebbe valere anche per gli altri programmi che hai citato: avranno una opzione da qualche parte per attivare la propria comparsa nell'indicizzazione.
Basta cercarla e attivarla (o disattivarla e poi riattivarla).
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2017, 19.59.40   #5
sistoiv
Senior Member
 
Registrato: 07-06-2009
Messaggi: 247
sistoiv promette bene
Rif: [Win 10] Indicizzazione file

Grazie. Con la cronologia di Explorer ha funzionato, con gli altri elementi non c'è verso, però ho trovato sul web le chiavi dei percorsi predefiniti.
Inoltre, ho anche un problema contrario: su un pc Win7 è indicizzata una cartella "temp" (che è Windows\temp) ma non c'è verso di eliminarla perché non c'è la spunta.
Grazie dell'aiuto, non è che sia una splendore la modalità di selezione ed eliminazione dei contenuti da indicizzare.
sistoiv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2017, 21.35.58   #6
sistoiv
Senior Member
 
Registrato: 07-06-2009
Messaggi: 247
sistoiv promette bene
Rif: [Win 10] Indicizzazione file

aggiornamento
@xilo76
Ho avuto tempo di smanettare, è più facile di quel che pensavamo. Ecco cosa ho fatto:
1) interrotto servizio
2) cancellate in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows Search tutte le voci dei percorsi sia quelli predefiniti delle applicazioni di cui parlavo, sia di quelle cartelle che non riuscivo a eliminare perché non avevano la spunta nella finestra sopra
3) riavviato servizio, eliminato indice, elenco vuoto (tutto pulito), 2-3 minuti di attesa (in corso costruzione nuovo indice...)
4) sono comparsi solo i percorsi delle partizioni (senza spunta) la cartella utenti (con spunta), menu start
5) ho aperto: Explorer, Outlook, stiky notes, Onenote, Visio, Sharepoint
6) dopo 1 minuto sono comparsi come per magia nell'elenco (cronologia, etc.) con le loro icone
7) ovviamente le 2 cartelle ineliminabili non c'erano più

In pratica con questa manovra Windows ricrea i percorsi predefiniti e le applicazioni che hanno elementi da indicizzare, eliminando quelli che non si riesce a togliere perché senza spunta (evidentemente nel tempo si corrompono).
sistoiv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2017, 21.27.26   #7
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: [Win 10] Indicizzazione file

Beh ho fatto la prova ora: fermato e disabilitato servizio windows search, rimesso tipo di avvio automatico e riavviato, e il percorso di sticky notes è riapparso.
Quindi era ancora più facile.
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-12-2017, 10.48.16   #8
sistoiv
Senior Member
 
Registrato: 07-06-2009
Messaggi: 247
sistoiv promette bene
Rif: [RISOLTO] Ripristinare i percorsi in indicizzazione file (Win10)

Ho fatto un altro intervento e ho trovato un altro sistema: in questo caso serve per eliminare dei percorsi che non servono più nell'indice ma che non si riesce dal pannello a trovare la spunta per delesezionarli (perché non c'è). Ricreare l'indice (anche a servizio interrotto) non serve perché questi percorsi sono inseriti nella chiave del registro e quindi vengono nuovamente inseriti nell'indice al riavvio.
Siccome in alcuni casi il sistema non permette di eliminare questi percorsi che si trovano in
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows Search\CrawlScopeManager\Windows\SystemIndex\Worki ngSetRules

Basta fare così:
1) interrompere il servizio
2) mettere a 0 il valore della chiave
SetupCompletedSuccessfully
3) riavviare il servizio

In pratica, 0 in quella chiave forza a resettare non il contenuto dell'indice ma i percorsi dell'indice. Appena riavviato il servizio il valore nella chiave ritorna a 1 che il valore di default.

Ora tutti i percorsi non di default non compaiono più (vengono caricati solo quelli nella chiave Windows Search\CrawlScopeManager\Windows\SystemIndex\Defau ltRules

Appena si avvia Outlook o Sticky notes o Explorer questi vengono inseriti in automatico nell'indice.
sistoiv non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Tags
aggiungere, indicizzazione file, percorsi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Spostare script di "backup" da windows a linux coguaro Linux e altri Sistemi Operativi 8 06-08-2013 21.27.56
[Guida] Crea e invia file PDF da Excel con VBA Alexsandra Guide 0 18-02-2012 16.47.31
Norman Malware Cleaner - AIUTO sikano Sicurezza&Privacy 7 11-04-2008 17.28.32
Imaging e Win Xp Cico2000 Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 15-04-2005 20.01.01
Windows file protection:guida Deuced Windows 9x/Me/NT4/2000 7 16-03-2004 09.25.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.40.44.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.