Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-01-2014, 14.16.34   #1
sandrog
Newbie
 
Registrato: 21-10-2008
Messaggi: 26
sandrog promette bene
Simboli strani

Buongiorno. Ho un piccolo problema che spero possiate risolvere.
Da molti anni uso Moffsoft FreeCalc che consiste in una piccola calcolatrice che ha sempre fatto il suo dovere. Stamattina, improvvisamente, mi si è presentata con i tasti aventi i simboli della divisione e della moltiplicazione sostituiti da 2 strani simboli simili. Ho subito disinstallato il pgm ritenendo che, per qualche motivo, si fosse corrotto. Invece ripresenta lo stesso problema. Per maggiore chiarezza allego 2 immagini che rappresentano come dovrebbe essere e come si presenta adesso. freecalc1.jpg
calc_attuale_ev.jpg
Ovviamente cliccando sui 2 tasti incriminati, le operazioni sono effettuate correttamente. Non sarà questione di set di caratteri e, se è così, come fare ?

Grazie anticipate a chi avrà la bontà di aiutarmi.
sandrog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2014, 17.04.11   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Simboli strani

Moffsoft FreeCalc quando viene eseguito carica il font Courier, prova ad aprire un programma di videoscrittura e verifica se gli stessi caratteri risultano corrotti come nella figura; la corruzione potrebbe essere nel file programma, hai provato con una copia deifferente, puoi scaricarlo da QUI.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-01-2014, 17.19.09   #3
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Simboli strani

Pannello di controllo, orologio e impostazioni internazionali, Paese e lingua, Cambia la data, l'ora o il formato dei numeri, impostazioni aggiuntive, clicca reimposta in tutte e quattro le schede numeri, valuta, ora, data e premi ok
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2014, 01.20.56   #4
sandrog
Newbie
 
Registrato: 21-10-2008
Messaggi: 26
sandrog promette bene
Rif: Simboli strani

x Amiga :
Ho riscaricato il pgm e l'ho reistallato, ma non è cambiato nulla. Avevo già provato a digitare il carattere che rappresenta la divisione "÷" in alcuni pgm di scrittura testi ed è stato rappresentato tranquillamente. L'altro è una semplice "x". Grazie comunque

x Xilo76 :
ho fatto come hai detto ma non ho ottenuto il risultato sperato. Grazie anche a te.

Ho dimenticato di indicare il S.O. : uso Windows XP Professional
sandrog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2014, 06.32.38   #5
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Simboli strani

Hai anche riavviato il pc?
Prova col solito sfc /scannow (da prompt dei comandi)
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2014, 10.15.21   #6
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Simboli strani

Prova a cancellare dal registro le sue prefs eliminando la cartella principale Moffsoft (allego percorso) per intero, sarà ricreata ex-novo appena esegui FreeCalc; il programma è Stand-alone, questo significa che la calcolatrice funziona ovunque senza installarla.

HKEY_CURRENT_USER\Software\Moffsoft
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2014, 17.20.39   #7
sandrog
Newbie
 
Registrato: 21-10-2008
Messaggi: 26
sandrog promette bene
Rif: Simboli strani

x xilo76:
ho fatto come mi hai indicato e non ho avuto nessuna segnalazione. Il file sfcdetails.txt è vuoto.

x Amiga:
ho cancellato la voce di registro, da te cortesemente indicatami, senza nessun risultato.

Ho notato che nel "nastro", dove indica oltre alle cifre anche il simbolo dell'operazione, compaiono una y minuscola o una maiuscola (a seconda se si sta facendo una divisione o una moltiplicazione) al posto dei simboli corretti. Ho anche verificato che questa "stranezza" compare sia nella versione portabile che in quella installata.
A questo punto sembrerebbe che non trova più i caratteri giusti (o ne trova altri) in una qualche tabella (corrotta o scomparsa) ovviamente estranea al pgm. Ma quale ? Non dei fonts perchè ho provato con programmi di testo e riesco a scrivere il simbolo della divisione (÷ cioè alt+246) con diversi tipi di fonts. L'altro simbolo non deve essere una semplice x e non so quale sia.

Ringrazio entrambi per la cortesia e per il tempo che mi state dedicando.
sandrog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2014, 17.53.59   #8
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Simboli strani

In questi giorni hai installato qualche nuovo programma?
Start - esegui - sigverif (invio)
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-01-2014, 18.04.33   #9
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Simboli strani

La cosa è veramente strana, potrebbero essere i font in particolare il Courier. Ci sarebbe un'altra prova da fare, quella di sostituire tutti i caratteri contenuti nella cartella di sistema Fonts, certo su Windows rinominare quella cartella non è semplice come faccio con i sistemi AMiGA, ma potresti svuotarla copiando tutto in una cartella sul Desktop. Fatto questo puoi cancellare il contenuto e copiare al loro posto gli stessi font presi da un sistema dove il programma funziona. Naturalmente dopo aver sostituito i font conviene fare un riavvio, il programma potrebbe pescare dalla cache; piuttosto dopo aver cancellato la chiave dal registro hai fatto un riavvio del sistema ?
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2014, 01.07.58   #10
sandrog
Newbie
 
Registrato: 21-10-2008
Messaggi: 26
sandrog promette bene
Rif: Simboli strani

x xilo76:
non ho installato nessun nuovo pgm. Eseguito sigverif ho avuto una sola segnalazione : uguru.sys che fa parte di uguru un pgm della Abit per gestire la sua favolosa scheda AW9D-Max.

x Amiga:
avevo fatto il riavvio del sistema. Ho copiato su una chiavetta usb la cartella dei fonts del pc portatile (dove Moffsoft funziona bene) e poi l'ho confrontata con quella del desktop (dove Moffsoft funziona male) tramite SyncBackFree che non ha rilevato differenze.

Non so proprio cosa pensare (e fare).

Saluti.
sandrog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2014, 01.13.22   #11
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Simboli strani

Prova a sovrascrivere i font dalla pennina alla cartella di sistema Fonts.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2014, 16.25.08   #12
sandrog
Newbie
 
Registrato: 21-10-2008
Messaggi: 26
sandrog promette bene
Rif: Simboli strani

Non me lo permette, mi da questo errore messaggio_004.jpg che non ho capito bene cosa significhi. Comunque se SyncBackFree non mi evidenzia differenze vuol dire che le 2 cartelle di fonts sono perfettamente identiche, non credi ?
sandrog non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2014, 16.47.01   #13
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Rif: Simboli strani

ho fatto una prova con win 8[modalità XP] e non ci sono errori, prova a disinstallarlo, scaricalo di nuovo e poi lo reinstalli
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2014, 20.25.40   #14
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Simboli strani

Quota:
Inviato da real7 Visualizza messaggio
ho fatto una prova con win 8[modalità XP] e non ci sono errori, prova a disinstallarlo, scaricalo di nuovo e poi lo reinstalli
Lo ha già fatto poi si tratta di un solo file che funziona anche in Stand-alone senza il bisogno di installarlo.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-01-2014, 20.27.47   #15
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Simboli strani

Quota:
Inviato da sandrog Visualizza messaggio
Non me lo permette, mi da questo errore Allegato 19601 che non ho capito bene cosa significhi. Comunque se SyncBackFree non mi evidenzia differenze vuol dire che le 2 cartelle di fonts sono perfettamente identiche, non credi ?
Prima di fare questa operazione chiudi tutte le applicazioni, qualcuno sta usando i font, se dopo aver chiuso le applicazioni continua a darti l'errore, riavvia il PC e fallo dalla modalità provvisoria.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Strani caratteri da Windows XP..?!?!? Derek Mine Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 13-10-2008 15.22.01
Bip strani durante normale lavoro... P4XP Hardware e Overclock 4 16-12-2006 19.32.52
Strani congelamenti... gabmamb Windows 7/Vista/XP/ 2003 17 14-05-2005 23.17.52
I tipi strani Lu(a Chiacchiere in libertà 9 23-05-2004 12.34.44

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.26.02.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.