Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Office suite

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 30-12-2012, 16.23.16   #1
Mikymouse
Newbie
 
Registrato: 30-12-2012
Messaggi: 17
Mikymouse promette bene
Back Up Email Outlook

Ciao a tutti,
uso outlook come posta elettronica scaricando le email dall'account che ho con aruba.

Dovendo formattare il pc esiste un modo per recuperare email ricevute e inviate con i relativi files allegati?

Ho seguito una procedura online ma onestamente ho qualche dubbio possa andar bene.

Grazie
Miky
Mikymouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2012, 17.05.41   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Back Up Email Outlook

Si certo, esiste.
Devi però specificare di quale outlook stiamo parlando.
Se si tratta di Outlook Express è un programma obsoleto, insicuro e non più aggiornato da anni, e ti consiglio di abbandonarlo e passare a qualcosa di meglio.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2012, 17.15.40   #3
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Back Up Email Outlook

Quoto Borg, inoltre puoi anche lasciare una copia della tua posta sul server.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2012, 17.56.10   #4
Mikymouse
Newbie
 
Registrato: 30-12-2012
Messaggi: 17
Mikymouse promette bene
Rif: Back Up Email Outlook

La versione è Microsoft Office Outlook 2007

Non posso lasciare copie sul serve perchè la caselle è tutta svuotata su outlook del pc che devo formattare.

Cosa posso fare?
Mikymouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2012, 19.20.08   #5
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Back Up Email Outlook

booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-12-2012, 21.53.08   #6
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Rif: Back Up Email Outlook

Esporta posta Outlook 2007
1. Aprire Outlook.
2. Scegliere Importa ed Esporta dal menu File . Fare clic su Esporta in un file e scegliere Avanti.
3. Fare clic su File delle cartelle personali (.pst), quindi scegliere Avanti.
4. Fare clic sulla cartella a cui si desidera esportare il file con estensione pst e quindi fare clic su Avanti.
5. Fare clic su Sfoglia e quindi selezionare il percorso in cui si desidera che il nuovo file con estensione pst da salvare.
6. Nella casella Nome File digitare il nome che si desidera utilizzare per il nuovo file pst e quindi fare clic su OK.
7. Fare clic su Fine
Importa posta Outlook 2007
8. Aprire Outlook.
9. Scegliere Importa ed Esportadal menu File .
10. Fare clic su Importa da un altro programma o file, quindi scegliere Avanti.
11. Fare clic su File delle cartelle personali (.pst), quindi scegliere Avanti.
12. Digitare il percorso e il nome del file con estensione pst che si desidera importare e quindi fare clic su Avanti.
13. Selezionare la cartella che si desidera importare. Per importare tutti i dati nel file con estensione pst, selezionare la parte superiore della gerarchia.
14. Fare clic su Fine.
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2012, 02.02.16   #7
Mikymouse
Newbie
 
Registrato: 30-12-2012
Messaggi: 17
Mikymouse promette bene
Rif: Back Up Email Outlook

Ragazzi grazie per le risposte...

Ho seguito la procedura indicata ed è uscito un file, avendo dubbi ne ho creato un secondo anche perchè mi sembrava aver cliccato su una cartella diversa.

Il dilemma è se nella fase di importare i messaggi mi rendo conto che la cartella che importo è errata, posso importare successivamente l'altro file?
Mikymouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2012, 10.07.26   #8
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Back Up Email Outlook

Tutti i dati di Outlook sono in un file che si chiama "Outlook.pst" salvo qualche modifica personalizzata in ogni caso sarà un file .pst. Cerca e salva tutto ciò che sia .pst e vai sul sicuro.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2012, 10.47.18   #9
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Back Up Email Outlook

Meno male non si tratta di outlook express
Certo, outlook di office è un prodotto abbastanza costoso, forse un po' eccessivo per un utilizzo casalingo.

Tornando al backup, qui la cosa è spiegata in maniera abbastanza semplice (ma comunque mi pare tu abbia già risolto, è giusto per conferma).
Ricordavo che Outlook di Office salvava le email in file separati, ma forse era una vecchia versione.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2012, 11.32.54   #10
Mikymouse
Newbie
 
Registrato: 30-12-2012
Messaggi: 17
Mikymouse promette bene
Rif: Back Up Email Outlook

Ciao ragazzi di file pst ne ho due per questa ragione vi ho posto la domanda precedente, ossia se ne installo uno, posso successivamente cancellarlo e installarne un'altro?
Mikymouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2012, 12.50.51   #11
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Back Up Email Outlook

Se il secondo file si chiama "Archive.pst" puoi salvare anche quello per scrupolo ma è inutile è solo quello di backup automatico.
Se il file di Outlook raggiunge la quota di 2GB sono dolori, se scompare tutta la posta è molto difficile che si possa recuperare se non quasi impossibile, diversamente da Outlook Express che le probabilità di successo sono sul 90%, parlando per esperienza personale delle molteplici volte in cui mi sono trovato ad affrontare questo problema.
In più con Outlook Express si possono esportare gli account diversamente da Outlook. Con Outlook si può esportare l'intera gerarchia ma negli account non ci saranno le password che andranno inserite manualmente.
Pertanto trovo Outlook Express sia più sicuro che pratico. Personalmente ho una cartella coi database di Outlook Express da 11 anni e non ho mai avuto alcun problema, basta saper cosa fare, come con tutti i programmi.
Anche il costo di Outlook è relativo visto che si trova anche nell'Office Basic ovvero il meno costoso.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2012, 13.33.32   #12
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Back Up Email Outlook

Non è questione di saper cosa fare o di problemi con archivi troppo grandi, Outlook Express è un programma con bachi di sicurezza ormai enormi, da sconsigliare senza mezzi termini.
Inoltre il problema degli archivi da 2GB con Office Outlook potrebbe essere stato risolto da molte versioni, hai verificato che ci sia anche con le versioni recenti?

Per quanto riguarda manutenzione e backup, in ogni caso, mille volte meglio Thunderbird di Outlook Express, tutto è gestito all'interno del profilo e c'è documentazione per sapere esattamente come funziona ogni file.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2012, 20.19.31   #13
Mikymouse
Newbie
 
Registrato: 30-12-2012
Messaggi: 17
Mikymouse promette bene
Rif: Back Up Email Outlook

Ragazzi il file è da 800 mega e avendo dato io il nome si chiamano Backup e backup 2 quindi per me è importante sapere se importo il primo e non è quello completo/giusto se posso poi importare il secondo.

Grazie e AUGURI
Mikymouse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-12-2012, 20.41.28   #14
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Back Up Email Outlook

Puoi sempre eliminare quello che hai importato e poi importare il secondo, immagino.
Male che vada ripulisci tutto disinstallando e rinstallando office.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Outlook Express: Inviare Stessa Email gionny Office suite 0 11-12-2011 14.53.03
Sparite quasi tutte le email da outlook express... Avete ipotesi sul perchè? zephiro Office suite 3 30-11-2007 14.48.45
Microsoft Outlook 2007 e invio email per categoria maggino Office suite 0 20-10-2007 15.04.47
Outlook & Email formato testo dmambell Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 13-07-2006 11.01.47
Outlook express e clic sui link email lcrimail Windows 9x/Me/NT4/2000 2 01-11-2003 17.26.10

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.22.42.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.