Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-05-2008, 12.11.55   #1
comm64
Newbie
 
Registrato: 26-04-2007
Messaggi: 24
comm64 promette bene
Java Swing

Salve a tutti, ho bisogno del vostro aiuto

Ho creato un frame in una classe con un pannello che ha al suo interno un bottone che mi dice vai al pannello2

Ho creato a parte in altre classi dei pannelli della grandezza dell'area messa a disposizione dal mio frame Principale

Ogni pannello ha dei bottoni che eseguono qualcosa

quello che io vorrei fare è questo:
1)Si apre il frame e mi visualizza il bottone: vai al pannello2
2)Premendo sul tasto deve sostituirmi il pannello contenuto nel frame con il pannello costruito in un'altra classe e cosi via..
Insomma vorrei utilizzare un solo frame ma più pannelli come se fossero delle pagine


Qualche idea? grazie

Ultima modifica di comm64 : 09-05-2008 alle ore 15.31.36
comm64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-05-2008, 22.59.29   #2
Cacciavite
Senior Member
 
L'avatar di Cacciavite
 
Registrato: 06-02-2008
Messaggi: 260
Cacciavite promette bene
Semplicemente potresti mettere un Layered Pane e mettere come visibile solo quello che viene selezionato tramite il bottone.

Altrimenti puoi togliere/aggiungere i pannelli tramite i comandi .remove/.add

O anche mettere un pannello fisso dentro il quale aggiungere / rimuovere
che ne so, jPanel1.removeAll() poi fai jPanel1.add(jPanel2) ma occhio devi usare i layout manager nel modo giusto.
___________________________________

- "Che vitaccia!" disse il Cacciavite.
- Non discutere mai con un idiota... ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Cacciavite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2008, 12.35.24   #3
comm64
Newbie
 
Registrato: 26-04-2007
Messaggi: 24
comm64 promette bene
Quota:
Inviato da Cacciavite
Semplicemente potresti mettere un Layered Pane e mettere come visibile solo quello che viene selezionato tramite il bottone.

Altrimenti puoi togliere/aggiungere i pannelli tramite i comandi .remove/.add

O anche mettere un pannello fisso dentro il quale aggiungere / rimuovere
che ne so, jPanel1.removeAll() poi fai jPanel1.add(jPanel2) ma occhio devi usare i layout manager nel modo giusto.
Ciao ti ringrazio per avermi risposto ho provato a fare come hai detto aggiungendo o rimuovendo pannelli però effettivamente ho problemi con il layout che non mantiene quello dell'oggetto inserito ma quello dell'oggetto ospitante.

Vorrei Provare con il LayeredPane ma ho trovato poca documentazione (nel senso che da quel poco che ho capito ho visto certi esempi che hanno un bottone nel pannello principale che mi fa cambiare pannelli ma non ho capito come accedere al bottone del pannello esterno per cambiare )Non è che per caso hai un esempio sotto mano? Grazie ancora



Oppure volendo rinunciare a questa cosa dovrei creare tanti Jframe quante sono le mie pagine giusto? e

Ultima modifica di comm64 : 10-05-2008 alle ore 12.47.27
comm64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2008, 12.37.56   #4
Cacciavite
Senior Member
 
L'avatar di Cacciavite
 
Registrato: 06-02-2008
Messaggi: 260
Cacciavite promette bene
no quella dei tanti JFrame non mi sembra un'ottima idea. Forse non ho capito bene il discorso del bottone.
Spiegami meglio magari posso aiutarti.

Cmq fai altre prove con il metodo che ti ho detto, fissa bene le dimensioni mimine dei pannelli, insomma, occhio a tutto.
___________________________________

- "Che vitaccia!" disse il Cacciavite.
- Non discutere mai con un idiota... ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Cacciavite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-05-2008, 16.02.46   #5
comm64
Newbie
 
Registrato: 26-04-2007
Messaggi: 24
comm64 promette bene
allora cerco di spiegarti meglio:
Ho un frame principale
poi ho tante classi quanto sono i pannelli da inserire
esempio Pannello1.java Pannello2.Java etc

All'esecuzione dell'applicazione mi appare un Jframe con il pannello di benvenuto etc etc.. e un bottone entra:
cliccando sul bottone mi sostituisce il pannello welcome con il pannello1
-Il pannello1 al suo interno ha un bottone che si chiama: sostituiscimi con il pannello 2
-cliccando su questo bottone nel jframe sparisce il pannello1 e mi inserisce il Pannello2 della classe pannello2.java

e cosi via...
Questo è quello che vorrei realizzare


Questo perchè potrò trovarmi nella situazione di dover far fare una registrazione ad un utente e lui clikkando sul bottone registra dovrebbe apparire il form di registrazione: avevo pensato a questa strada delle sostituzione dei pannelli. Poi se hai qualche altra idea sono felice di saperla in quanto sono alle prime armi con Swing e le interfaccie grafiche di java

Ultima modifica di comm64 : 11-05-2008 alle ore 16.08.01
comm64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2008, 19.00.52   #6
Cacciavite
Senior Member
 
L'avatar di Cacciavite
 
Registrato: 06-02-2008
Messaggi: 260
Cacciavite promette bene
guarda, come ti avevo detto dovrebbe funzionare. Scegli bene il Layout manager e imposta bene tutto, fai varie prove.
___________________________________

- "Che vitaccia!" disse il Cacciavite.
- Non discutere mai con un idiota... ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Cacciavite non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2008, 00.24.47   #7
comm64
Newbie
 
Registrato: 26-04-2007
Messaggi: 24
comm64 promette bene
Ci sono riuscito. Grazie ai tuoi suggerimenti

grazie
comm64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-05-2008, 01.17.07   #8
Cacciavite
Senior Member
 
L'avatar di Cacciavite
 
Registrato: 06-02-2008
Messaggi: 260
Cacciavite promette bene
Mi fa piacere, ciao.
___________________________________

- "Che vitaccia!" disse il Cacciavite.
- Non discutere mai con un idiota... ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Cacciavite non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemi Java. Armando@56 Software applicativo 4 19-03-2008 16.27.05
Applicazione java pronta per l'uso juggler Programmazione 1 18-12-2006 22.11.18
[NEWS] Java diventa open source! UG0_BOSS Segnalazioni Web 2 14-11-2006 16.27.14
Java 5.0 upd. 10 / 6 RC Thor Archivio News Web 10 14-11-2006 13.56.18
[LINUX] windows media player per linux sacarde Linux e altri Sistemi Operativi 35 19-08-2006 12.55.31

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.00.11.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.