Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-05-2003, 07.48.48   #151
sarahkerrigan
Junior Member
 
L'avatar di sarahkerrigan
 
Registrato: 27-03-2002
Messaggi: 107
sarahkerrigan promette bene
Quota:
Originariamente inviato da gemma


forse non ho capito...

mi riferivo alla mia irruenza, forse figlia della passione, l'impeto, il trasporto... forse tutti cugini

devo confessarti che Napoli non mi è piaciuta, mi ha molto rattristata lo stato di degrado in cui versa... palazzi meravigliosi lasciati disgregarsi nel più malcurante dei modi...
un vero peccato
per il caffè sospeso mi cogli alquanto impreparata

imparo...imparo... mi sembra... così almeno mi pare di sentire...
ma sai, la propria visione di se stessi non è mai la più obiettiva.
Ti è mai capitato di sentirti cambiata e sentire qualcuno che ti dice "sei sempre la stessa"?
quando non sai se dar retta più a ciò che senti interiormente o a ciò che senti dire...

ça va, mi risponde sempre una persona quando gli chiedo "come va?"...come a dire "va, senza bene nè male"

ciao sarah

A me Napoli è piaciuta molto per le sue originali caratteristiche, un pò come Venezia...sono città uniche...poi ho sempre avuto simpatia per gli autoctoni anche se, recentemente, con gli ultimi con i quali ho avuto a che fare, ho dovuto recuparare il maltolto armata nuovamente di coltello per l'anguria (è successo due volte di dovermi far comprendere così)...sono stati carini alla fine (a me tremavano le gambe) e mi hanno restituito "il bottino" ...e questo intendo per irruenza, che è figlia della violenza e non dell'ardore o della passione...alla fine l'esempio, l'ho chiesto a te ma, l'ho fatto ioooo...
...dire imparo etc, senza null'altro, non prevede altro che quella considerazione...


Ciao
sarahkerrigan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-05-2003, 08.27.36   #152
sarahkerrigan
Junior Member
 
L'avatar di sarahkerrigan
 
Registrato: 27-03-2002
Messaggi: 107
sarahkerrigan promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi


...e chi sei Michelangelo...?


...magari! però preferisco Merisi a Buonarroti ...e non sarei di certo qui a fare corrispettivi etc...sono una pittice "scalcagnata"...di quart'ordine...


Ciao Giorgio
sarahkerrigan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-05-2003, 18.47.49   #153
Giorgio Drudi
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da sarahkerrigan




...magari! però preferisco Merisi a Buonarroti ...e non sarei di certo qui a fare corrispettivi etc...sono una pittice "scalcagnata"...di quart'ordine...


Ciao Giorgio
...però quando siamo umili siamo più di Merisi e Buonarroti insieme perchè assomigliamo a Cristo...
Ciao Sarahkerrigan
  Rispondi citando
Vecchio 04-05-2003, 14.09.16   #154
sarahkerrigan
Junior Member
 
L'avatar di sarahkerrigan
 
Registrato: 27-03-2002
Messaggi: 107
sarahkerrigan promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi

...però quando siamo umili siamo più di Merisi e Buonarroti insieme perchè assomigliamo a Cristo...
Ciao Sarahkerrigan

...questo è un'altro discorso rispetto alle mie preferenze fra un'artista ed un'altro...Caravaggio mi trasmette sensazioni più intense, diverse...quelle esplosioni di luce, i personaggi con le loro storie ed espressioni, le lunghe pennellate presenti in diversi quadri...non è il 3d adatto per dilungarsi, oltre...

Ciao
sarahkerrigan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2003, 14.22.01   #155
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da sarahkerrigan

...non è il 3d adatto per dilungarsi, oltre...
non é detto...





http://www.ilportoritrovato.net/html/caravaggio160.html


  Rispondi citando
Vecchio 04-05-2003, 14.29.17   #156
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
...oh.....finalmente il 3d ha preso una piega colorata...che è meglio di colorita......
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-05-2003, 19.51.44   #157
Giorgio Drudi
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da sarahkerrigan



...questo è un'altro discorso rispetto alle mie preferenze fra un'artista ed un'altro...Caravaggio mi trasmette sensazioni più intense, diverse...quelle esplosioni di luce, i personaggi con le loro storie ed espressioni, le lunghe pennellate presenti in diversi quadri...non è il 3d adatto per dilungarsi, oltre...

Ciao
Si è un altro discorso...però preferisco sempre l'umiltà... anche in campo culturale...comunque ognuno ha i gusti suoi.
Ciao Sarahkerrigan
  Rispondi citando
Vecchio 04-05-2003, 19.55.35   #158
Giorgio Drudi
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da davlak

non é detto...





http://www.ilportoritrovato.net/html/caravaggio160.html


Didascalia
Era caduto, abbagliato dalla luce del Signore risorto mentre andava a Damasco per condurre in catene i credenti in Cristo...: " Saulo perchè mi perseguiti".
  Rispondi citando
Vecchio 05-05-2003, 14.13.04   #159
sarahkerrigan
Junior Member
 
L'avatar di sarahkerrigan
 
Registrato: 27-03-2002
Messaggi: 107
sarahkerrigan promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi


Si è un altro discorso...però preferisco sempre l'umiltà... anche in campo culturale...comunque ognuno ha i gusti suoi.
Ciao Sarahkerrigan

...appurati i miei gusti in campo artistico, i miei scarsi risultati come pittrice, scrivi che l'umiltà ci può avvicinare a Cristo... ma come si legano insieme queste cose? ...i miei gusti, l'umiltà che tu citi mentre si parla dei Michelangelo ed ora anche quella culturale?
sarahkerrigan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2003, 17.16.40   #160
Lello
Senior Member
 
L'avatar di Lello
 
Registrato: 20-07-2002
Loc.: Melfi (PZ)
Messaggi: 237
Lello promette bene
Quota:
Originariamente inviato da sarahkerrigan



...appurati i miei gusti in campo artistico, i miei scarsi risultati come pittrice, scrivi che l'umiltà ci può avvicinare a Cristo... ma come si legano insieme queste cose? ...i miei gusti, l'umiltà che tu citi mentre si parla dei Michelangelo ed ora anche quella culturale?
Ma....
saranno i famosi cavoli a merenda.


Drudi spesso li cucina, sai....



Ciao Sara....
___________________________________

Fermiamo la Guerra Globale: PACE
Lello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2003, 17.35.29   #161
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
secondo me (tanto ormai siamo OT ma tanto tanto) riguardo alla questione dei gusti, e in particolare riguardo alla pittura, c'é del buono un pò in tutti gli artisti...da Giotto al Futurismo e poi alla pop-art...
In realtà, per quanto mi riguarda, non mi sono mai posto il problema del cosa mi piace, del cosa preferisco, in campo artistico.
Ho avuto sempre una tendenza all'analisi del contesto storico e culturale di un movimento o di un signolo esponente, più che all'appagamento del gusto estetico.
Ma così...istintivamente, non per scelta intellettuale.
Con questo ovviamente non voglio dire che il mio sia l'approccio giusto, anzi, apprezzo anche l'altro tipo di percezione, che però mi risulta difficile adottare, personalmente.

Forse giorgio citava l'umiltà perchè essa non appartiene, in linea di principio, al Rinascimento (che in linea di massima esprime l'impulso a innalzare l'Umano al livello del Divino).
  Rispondi citando
Vecchio 05-05-2003, 22.31.33   #162
Giorgio Drudi
Guest
 
Messaggi: n/a
La storiella è cominciata con il post di Sarahkerrigan che diceva:

“..scrivere mi rilassa, quanto leggere, dipingere o modellare...riesco ad ottenere l'effetto desiderato in tutti i casi...e la sorpresa!”

mi era sembrata una affermazione forse involontariamente immodesta, così con un pizzico d’ironia avevo risposto:

“...e chi sei Michelangelo...? “

al che Sarahkerrigan replicava umilmente avendo colto l’ironia:

“...magari! però preferisco Merisi a Buonarroti ...e non sarei di certo qui a fare corrispettivi etc...sono una pittice "scalcagnata"...di quart'ordine...

Ciao Giorgio ”

per riconoscere l’umiltà delle parole di Sarahkerrigan avevo commentato:

“...però quando siamo umili siamo più di Merisi e Buonarroti insieme perchè assomigliamo a Cristo...
Ciao Sarahkerrigan “

intendendo che la sua umiltà la rendeva più grande di quei due.

Ma Sarahkerrigan non aveva colto l’”elogio” e rispondeva così:


“...questo è un'altro discorso rispetto alle mie preferenze fra un'artista ed un'altro...Caravaggio mi trasmette sensazioni più intense, diverse...quelle esplosioni di luce, i personaggi con le loro storie ed espressioni, le lunghe pennellate presenti in diversi quadri...non è il 3d adatto per dilungarsi, oltre...

Ciao “

La pittura non c’entrava più.

Lello che non aveva seguito trovava in questo l'occasione
per parlare di cavoli a merenda ( in ultima analisi era tale il suo intervento )
mentre l'amico Davlak, con notevole capacità dialettica imbastiva la mia difesa

Ecco dipanata la sequenza.

Ultima modifica di Giorgio Drudi : 05-05-2003 alle ore 22.59.37
  Rispondi citando
Vecchio 05-05-2003, 22.46.07   #163
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Giorgio Drudi


Paco che non aveva seguito trovava in questo l'occasione
per parlare di cavoli a merenda ( in ultima analisi era tale il suo intervento
a giò....non era Paco (poverino...se la pigliano tutti con lui )....era Lello!

birrone canonico
  Rispondi citando
Vecchio 05-05-2003, 23.01.27   #164
Giorgio Drudi
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da davlak

a giò....non era Paco (poverino...se la pigliano tutti con lui )....era Lello!

birrone canonico
... ho corretto di volata...che sia l'andropausa
  Rispondi citando
Vecchio 05-05-2003, 23.03.16   #165
Giorgio Drudi
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao Pacissimo...ehmm..ehmmm ...
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sesso: 'Sindrome Di Pollicino'? Per Lei Il Piacere e' Questione Di Centimetri infinitopiuuno Chiacchiere in libertà 24 09-03-2006 00.07.08
Medioriente - POLIZIA PALESTINESE, LIBERATO ITALIANO RAPITO (Update) Giorgius Chiacchiere in libertà 6 01-01-2006 16.59.42
questione su lingue straniere e font mao Windows 9x/Me/NT4/2000 0 02-09-2004 14.43.40
Quando la sicurezza è questione di buon senso Gigi75 Sicurezza&Privacy 1 17-06-2004 17.18.00
GARANZIA...Questione Risolta !!! gionny Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 10-03-2004 12.58.47

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.03.56.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.