Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Auto Moto HiFi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-04-2008, 16.25.49   #151
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
In base a cosa lo dici, Sbavi?
Mahhhhhh...più che altro parlo di "personaggi". Non guardo più la formula 1, quindi non saprei darti un giudizio tecnico.

Però posso ricordare certe gare, episodi..

Schumi che finisce la gara col cambio bloccato alla 4 o 5 (non ricordo), mansell che alla partenza sperona prost, i duelli prost-senna, ancora mansell che nelle prove di un gp d'italia o imola (ero piccolissimo) cerca di fare il tempo tagliando una chicane, coulthard che si fa tamponare da schumacher sotto la pioggia.

Adesso mi vengono in mente questi episodi...ce ne sono tantissimi.
Era questo che ti teneva incollato al divano. Oggi? Boh!
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2008, 16.28.53   #152
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Capisco cosa intendi, ma se oggi tutto questo non succede più è colpa delle vetture, e non dei piloti.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2008, 17.14.14   #153
ottobre_rosso
Comm. Ramius
 
L'avatar di ottobre_rosso
 
Registrato: 09-01-2006
Loc.: La patria della cassoeula!!!
Messaggi: 1.164
ottobre_rosso promette bene
forse Sbavi si riferiva alla mancanza di piloti "carismatici", e qui' si potrebbe addossare la colpa ai media, team-manager troppo "possessivi", paddock esageratamente rigorosi (ai test di Monza trincerano di teloni tutta l'area paddock, ma nel resto Europa le cose non cambiano...).

Riguardo l'assenza di spettacolo in pista concordo con Doom.

Occorrerebbe fare una "involuzione", ma non avrebbe senso, trattandosi della F1, perche' allora dovremmo chiamarla F2 oppure Fn. Durante la cronaca sentivo accennare al regolamento del 2009 (non ho capito se e' gia' approvato o se si parlava di ipotesi), e si parlava di eliminare tutte quelle appendici aerodinamiche che, ora come ora, aiutano parecchio la vettura con il carico ma, allo stesso tempo, la danneggiano qualora si trovasse in scia. francamente dubito si riesca a migliorare la situazione: gia' un anno fa' regnava l'euforia per l'eliminazione del TC e si dava per scontato che avremmo visto traversi da paura. Io, non ne ho visto nessuno, finora. Sara' perche', durante le telecronache di Mazzoni, dormo?


per fortuna ci sono le formule cadette: un po' di spettacolo ce lo garantiscono, sempre!!!
ottobre_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2008, 00.23.16   #154
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Inviato da Sbavi
Mahhhhhh...più che altro parlo di "personaggi". Non guardo più la formula 1, quindi non saprei darti un giudizio tecnico.

Però posso ricordare certe gare, episodi..

Schumi che finisce la gara col cambio bloccato alla 4 o 5 (non ricordo), mansell che alla partenza sperona prost, i duelli prost-senna, ancora mansell che nelle prove di un gp d'italia o imola (ero piccolissimo) cerca di fare il tempo tagliando una chicane, coulthard che si fa tamponare da schumacher sotto la pioggia.

Adesso mi vengono in mente questi episodi...ce ne sono tantissimi.
Era questo che ti teneva incollato al divano. Oggi? Boh!
Cioè, spiegami, a te a tenerti incollato al televisore erano le scorrettezze? O le palle palesi (la storia del gp solo con la quinta è una palla e chi ci crede non sa cosa sia un auto)?
A me non mancano ste cose, a me mancano le piste vere, i campioni che sapevano sorpassare a fare numeri, queste cose mi mancano, cose che sono finite 15 anni fa...
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2008, 11.47.36   #155
Giorgius
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Giorgius
 
Registrato: 26-08-2000
Loc.: tokyo city
Messaggi: 8.374
Giorgius promette bene
F1: Super Aguri abbandona il Mondiale

TOKYO - Troppi i debiti: la Super Aguri lascia la Formula Uno. Lo ha annunciato il patron del team giapponese di Formula Uno, Aguri Suzuki. (Agr)
Giorgius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2008, 12.04.02   #156
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da TyDany
Cioè, spiegami, a te a tenerti incollato al televisore erano le scorrettezze?
No, diciamo che ci ha azzeccato ottobre: mancano piloti carismatici

Quota:
Inviato da TyDany

O le palle palesi (la storia del gp solo con la quinta è una palla e chi ci crede non sa cosa sia un auto)?
In che senso?
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2008, 12.41.42   #157
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Inviato da Sbavi
No, diciamo che ci ha azzeccato ottobre: mancano piloti carismatici



In che senso?
Quell'anno c'era un chicane posticcia fatta con delle pile di gomme se ti ricordi, le auto praticamente si fermavano per fare quella chicane, oltre a questo fece anche una sosta per rifornimento. Una formula uno che per metà gara, ad ogni giro, riparte quasi da ferma con la quinta??? E girando su tempi velocissimi? Già mi pare assolutamente impossibile che ripartisse in quinta, mi pare ancora più impossibile che girasse su quei tempi ma, anche se fosse, tutto questo non ha creato problemi ad esempio sulla frizione? Quelle delicatissime frizioni delle F1 che solo se le fanno slittare in partenza si gremano? Così fantascienza? L'ipotesi più probabile, che è anche quella che all'epoca avanzarono quasi tutti gli addetti ai lavori, è che sia rimasto con solo la quinta per pochi giri, in cui effettivamente girò pianissimo, poi rimase senza una, a massimo due, marce ma di sicuro non con solo la quinta
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2008, 12.53.54   #158
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Non so Ty non ricordo questi particolari. Se non sbaglio Schumi stava ancora in Benetton però.

Vediamo se San Google aiuta
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2008, 13.03.14   #159
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Infatti. GP Barcellona 1994 14 anni fa!!

tempo bastardo!
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2008, 13.06.11   #160
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
La macchina di Verstappen che prende fuoco ai box!!! Ma ve lo ricordate!

Quella domenica ero a mare a casa di.....
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2008, 16.10.20   #161
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quota:
Inviato da Sbavi
Infatti. GP Barcellona 1994 14 anni fa!!

tempo bastardo!
Eh sì, era proprio il 94 e se la memoria non mi tradisce Barcellona era dopo Montecarlo, che era dopo Imola, e la chicane posticcia di gomme venne messa proprio per gli incidenti di Barrichello, Senna e Ratzenberger (che week end assurod) a Imola e quello di Wendlinger, sempre che la memoria continui a supportarmi, a Montecarlo... lo so, son proprio drogato di motori
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2008, 16.19.47   #162
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Direi che non sbagli... Barrichello contro le gomme prima della chicane dei box, ci è praticamente montato sopra, Senna e Ratzenberger sappiamo tutti come e dove, Wendlinger è andato dritto alla chicane fuori dal tunnell... e sì, Imola era il terzo GP, Montecarlo il successivo


Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2008, 11.21.54   #163
ottobre_rosso
Comm. Ramius
 
L'avatar di ottobre_rosso
 
Registrato: 09-01-2006
Loc.: La patria della cassoeula!!!
Messaggi: 1.164
ottobre_rosso promette bene
Sato al posto di Barrichello e Davidson torna tester Honda?

La F.1 si può permettere di appiedare Takuma Sato, idolo assoluto di un intero Paese quale è il Giappone? Alla vigilia del GP di Turchia, Sato, rimasto senza volante dopo la chiusura della Super Aguri, è al centro del mercato. Pare che la Honda, che proprio per il 31enne Takuma si era inventata il team satellite di Aguri Suzuki, stia seriamente valutando di mettere in panchina Rubens Barrichello e far salire sulla RA108 Sato a partire dal GP di Montecarlo.

E' un ipotesi assai credibile. Sato è sempre stato nell'orbita Honda anche se ha debuttato in F.1 nel 2002 con la Jordan. Dal 2003 ha iniziato a lavorare per la Bar, poi nel 2006, quando il team è stato inglobato dalla Honda, Sato ne è rimasto fuori causando una serie di polemiche senza fine in Giappone. Centinaia di migliaia di cittadini avevano iniziato a mandare e-mail di protesta alla Honda la quale ha avuto un crollo di immagine e popolarità nel proprio Paese. Di qui l'idea di formare un team satellite, la Super Aguri.

Ma a piedi non c'è solo Sato. Anthony Davidson è da sempre uomo Honda, per la quale ha svolto in silenzio il ruolo di tester dal 2002 al 2006 finché non gli è stato concesso il regalo, per tanta dedizione, di partecipare ai GP con la Super Aguri a partire dal 2007. Davidson potrebbe essere reintegrato nel suo ruolo naturale di collaudatore. Honda però, ha già Alexander Wurz come terzo pilota al quale si aggiungono anche due giovani come il nostro Luca Filippi e Mike Conway. La lista inizia a farsi pesante.

fonte
ottobre_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2008, 11.27.44   #164
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
In tutto questo però nessuno dice che Sato è una pippa... il fatto che sia l'unico pilota nipponico nel giro della Formula 1 non è una giustificazione per appiedare Barrichello che seppur non sia un fenomeno, i suoi numeri ce li ha.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2008, 14.26.00   #165
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Sato, oltre a essere una pippa, è pure pericoloso. Non so se ricordate gli episodi di un paio di anni fa... oltre a spaccare motori su motori, una volta che faceva la fumata bianca continuava a girare indisturbato per la pista E non una sola volta...

Al massimo può guidare la macchinina a pedali nel giardino di casa
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Formula di collegamento automatico ErPiotta71 Office suite 2 07-10-2008 12.46.01
Visual Studio 2008 Express Edition [ITA] boyashi Programmazione 10 04-03-2008 12.32.32
[SLACK] Problema webcam Quickcam Express Logitech User458 Linux e altri Sistemi Operativi 0 04-02-2008 19.54.26
Windows Server 2008 RC1 Thor Segnalazioni Web 0 14-12-2007 16.12.06
Appassionati di corse motoristiche (non solo F1!) di nuovo a me... TyDany Auto Moto HiFi 752 19-02-2005 00.27.14

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.10.14.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.