Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-06-2010, 16.26.13   #16
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
infatti XP non mi ha mai chiesto i driver SATA...

non vorrei aver fatto la fesseria dovendo magari reinstallare tutto con modalita AHCI...x poter usufruire della modalita´ SATA...

spero non sia cosi´...

attendo tue solito prezioso aiuto...

scusate x intromissione...

ciaooo a tutti
No cippico,se riesci a fare quanto detto precedentememte,cioè di installare i driver SATA da gestione e riavviare in modalità SATA,riesci a sistemare tutto,poi non credo ci siano grande differenze,anzi forse meno metodi di recupero in caso di problemi all'hardisk.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2010, 03.45.34   #17
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da AMIGA
No cippico,se riesci a fare quanto detto precedentememte,cioè di installare i driver SATA da gestione e riavviare in modalità SATA,riesci a sistemare tutto,poi non credo ci siano grande differenze,anzi forse meno metodi di recupero in caso di problemi all'hardisk.
ho provato ad installare i driver sata dal cd della mobo...
ho riavviato...poi ho disinstallato tutti i controller...
riavviato...ma gia' alla primaschermata del bios i canali sata non vengono mostrati...e appare solo il disco pata e il masterizzatore anche lui pata...

credo non si possa fare nulla...

grazie e ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2010, 20.17.12   #18
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da cippico
ho provato ad installare i driver sata dal cd della mobo...
ho riavviato...poi ho disinstallato tutti i controller...
riavviato...ma gia' alla primaschermata del bios i canali sata non vengono mostrati...e appare solo il disco pata e il masterizzatore anche lui pata...

credo non si possa fare nulla...

grazie e ciaooo a tutti
Allora intanto scaricati quelli più recenti e devi stare attento ai driver che installi,usando la tercnica spiegata qui è facile sbagliare,che comunque non crea alcun problema,basta andare su "ultima configurazione funzionante" per ritrovare lo stesso ambiente e riprovare. Caricato il file iastor.inf da aggiorna driver,ti troverai più voci nel request,devo dire che alcune volte ho dovuto fare il "pinpimpella mpellampì",perchè le voci sono simili e non sapevo cosa scegliere,ogni tanto ho azzeccato al volo,altre o dovuto fare più prove.
Appena installi i driver non devi più riavviare in modalità IDE,ma devi settare prima nel bios la modalità SATA,questo va fatto subito dopo l'installazione,riavviando subito il PC.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 13-06-2010 alle ore 20.27.24
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-06-2010, 15.00.09   #19
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da AMIGA
Allora intanto scaricati quelli più recenti e devi stare attento ai driver che installi,usando la tercnica spiegata qui è facile sbagliare,che comunque non crea alcun problema,basta andare su "ultima configurazione funzionante" per ritrovare lo stesso ambiente e riprovare. Caricato il file iastor.inf da aggiorna driver,ti troverai più voci nel request,devo dire che alcune volte ho dovuto fare il "pinpimpella mpellampì",perchè le voci sono simili e non sapevo cosa scegliere,ogni tanto ho azzeccato al volo,altre o dovuto fare più prove.
Appena installi i driver non devi più riavviare in modalità IDE,ma devi settare prima nel bios la modalità SATA,questo va fatto subito dopo l'installazione,riavviando subito il PC.
non vorrei che con chipset amd le cose fossero diverse...
passi x i driver che saranno certamente diversi...nomi compresi...magari la procedura e´ diversa...
se scarico solo i driver sata non posso instalalrli NON essendoci per xp alcuna periferica sata installata sulla macchina...essendo il bios in modalita´ide...
avevo provato...ma una volta indicato il percorso dei driver nel request NOn appariva nulla...
tieni conto che con gli stessi driver su altro xp su disco PATA...avviato con bios in ahci il disco sata veniva rilevato da xp e venivano chiesti i driver...davo il percorso poi appariva nel request la voce giusta e al riavvio il disco sata risultava visibile anche da xp...

devo dire pero´ che non ho provato dopo aver installato i driver con il cd a riavviare SUBITO in modalita´ ahci...avevo riavviato e basta...e controllavo che la nuova voce controller raid/sata apparisse...poi avevo disinstallato i vari canali primari e secondari ide e pci con la speranza che al riavvio caricasse anche i driver sata con bios in ahci...ma niente da fare...gia´ in fase di post NOn appiono i canali sata...

ancora grazie e ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
impossibile installare modem picciotta Hardware e Overclock 58 03-02-2008 19.58.31
[XP] impossibile installare aggiornamenti reaper Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 01-10-2007 21.00.18
impossibile installare il software! Annibale(2) Software applicativo 3 04-12-2005 01.54.48
Cluster danneggiati??? icsson Windows 7/Vista/XP/ 2003 20 10-05-2005 19.12.33
impossibile installare stampante nontrovounnik Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 24-01-2005 20.25.56

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.50.34.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.