Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 01-03-2014, 10.14.32   #1
mephysto
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2014
Messaggi: 76
mephysto promette bene
iso WS 7 da Digital Rive

Ciao,

possiedo un pc portatile con installato WS 7 Home Premium SP1 (originale, già pre-installato all'acquisto), ma ormai come di consuetudine, non c'era all'acquisto, il DVD originale di WS 7.

Ho letto in diversi siti, la possibilità di poter scaricare gratuitamente da Digital River l'immagine iso della versione di WS 7 Professional (eliminando da questa il file: ei.cfg, si può ottenere la versione di WS 7 corrispondente a quella installata nel mio PC).

Desidererei sapere, se la versione di WS 7 così ottenuta, può essere reinstallata nel PC utilizzando lo stesso product key della versione originale (quella già installata nel mio PC), oppure, se devo chiedere un altro product key alla Microsoft.

In quest'ultimo caso, anche solo per reinstallare WS 7 (in caso di necessità, evitando di formattare il PC) dovrei per forza formattare il PC?

Grazie 1000
mephysto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2014, 11.03.00   #2
zallan
Senior Member
 
Registrato: 21-11-2010
Messaggi: 282
zallan è nella strada per il successo
Rif: iso WS 7 da Digital River

Puoi utilizzare la iso di windows 7 con il product key in tuo possesso, visto che è questo e la successiva attivazione ad attestare che la tua copia del s.o. è genuina.

qui ci sono delle info per l'attivazione:

http://windows.microsoft.com/it-it/w...#1TC=windows-7


Una volta creato il dvd a partire dall'immagine iso lo puoi usare per ripristinare o reinstallare il s.o. senza dover necessariamente formattare.



Se preferisci puoi installare windows 7 utilizzando una chiavetta usb

http://www.wintricks.it/win7/installare-win7-usb.html
zallan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2014, 14.50.29   #3
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: iso WS 7 da Digital Rive

Da quel che ho capito, lui ha difficoltà a reperire una ISO pulita di Windows 7 Home OEM.
É molto importante che la versione sia esattamente la stessa perchè la licenza sia valida.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2014, 10.39.52   #4
mephysto
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2014
Messaggi: 76
mephysto promette bene
Rif: iso WS 7 da Digital Rive

Ciao,

il problema non è l'immagine iso, in quanto vorrei scaricare la versione Professional ed eliminando il file: ei.cfg, sceglierò la stessa versione già inserita nel PC portatile (di tipo OEM), ovvero: Windows 7 Home Premium SP1 a 64 bit.
Il problema rimane l'attivazione della copia di WS 7 masterizzata su DVD, poichè stando a quanto riportato in fondo a questa pagina, la Microsoft non è particolarmente favorevole a tale operazione:

http://www.ilsoftware.it/articoli.as...procedere_8826


inviato da magopenguin > pubblicato il 25/01/2014 17:24:52

... dovendo attivare Windows con la ISO 'giusta' scaricata, il SO si rifiutava di accettare il seriale. CHiamo Microsoft per attivarlo via telefono e sistemare la faccenda e >>>udite udite l'operatore mi diceva che quello che facciamo noi tutti è illegale .
Ho richiamato e mi ha risposto un altro operatore:mi dice la stessa cosa. Gli faccio notare,che il WEB è pieno zeppo di guide dove si fa riferimento a come reinstallare da zero/ex novo un PC dove già ha una licenza regolare (GIA' PAGATA) Non c'è verso di convincerlo,e mi dice che quando si deve reinstallare ci dobbiamo rivolgere alla casa madre del Computer in uso e farci mandare i dischi di ripristino) ( https://www.youtube.com/watch?v=0dRdToiQdtQ :shock: )
Insomma: le ISO ci sono (e non solo su ilsoftware.it :!: ) >>> la licenza è stata pagata,ma per reinstallare dovremmo pagare di nuovo (sempre stando a quello che dicevano gli operatori) Personalmente non pagherei MAi una licenza due volte, e aggiungo: nemmeno sotto tortura!...

==================

Volevo pertanto chiedervi se qualcuno di voi ha già provato con successo ad attivare la copia di WS 7 dopo aver scaricato la relativa iso e provato ad installarla nel PC.

Grazie 1000.
mephysto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2014, 15.16.00   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: iso WS 7 da Digital Rive

A dire il vero non saprei. Mi è capitato raramente di doverlo fare e non ho mai avuto problemi, ma in effetti non lo faccio da un po' di tempo, e le licenze sui nuovi sistemi potrebbero essere differenti.

Piuttosto non mi convince l'uso di una iso della versione pro modificata. Non è così banale trasformare una versione Pro in una Home, la cosa più sensata sarebbe proprio quella di procurarsi la iso di una versione Home OEM.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2014, 16.30.00   #6
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: iso WS 7 da Digital Rive

Togli il file ed avrai la possibilità di scegliere la versione di Windows 7 che vuoi in fase di installazione ma bada bene che l'immagine sia della OEM perché se è di un'altra licenza il product key non sarà riconosciuto. Se è legale o no togliere quel file non saprei, è molto probabile che la Microsoft faccia questi tipi di ostruzione, ma la tua licenza di Windows sarà perfettamente regolare.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info

Ultima modifica di RunDLL : 03-03-2014 alle ore 15.15.53
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2014, 18.10.33   #7
mephysto
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2014
Messaggi: 76
mephysto promette bene
Rif: iso WS 7 da Digital Rive

Ciao,

ringraziandovi per le risposte, provvederò nei prossimi giorni a scaricare l'immagine iso che mi serve ed a realizzare in seguito l'attivazione, come indicato nel sito della Microsoft.

Qui è spiegata la procedura per ricavare dalla versione di WS 7 Professional, le altre versioni di WS 7:

http://www.ilsoftware.it/articoli.as...procedere_8826

Qui si possono scaricare altre versioni di WS 7, oltre alle Professional:

http://www.internauta37.altervista.o...86x64-italiano

http://www.pedropuggioni.it/blog/35-...e-e-legalmente

http://sossioparolisi.altervista.org...egalmente.html
mephysto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2014, 13.01.53   #8
zallan
Senior Member
 
Registrato: 21-11-2010
Messaggi: 282
zallan è nella strada per il successo
Rif: iso WS 7 da Digital River

Non so se funziona, ma sembra che si possa eseguire l'attivazione di windows 7 offline, previo backup dei file di attivazione.

Qui viene utilizzato un apposito tool gratuito:

http://www.geekissimo.com/2011/10/04...indows-office/



In questo forum viene spiegata la procedura manuale:

http://www.geekissimo.com/2011/10/04...indows-office/
zallan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2014, 16.03.40   #9
mephysto
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2014
Messaggi: 76
mephysto promette bene
Rif: iso WS 7 da Digital River

Ciao,

solo a titolo informativo, nella rivista Win Magazine di Febbraio, oltre a spiegare come scaricare ed attivare le iso di WS 7, aggiornare da WS XP a WS 7, a pag. 46 è spiegato un metodo per installare le iso di WS 7 senza product key.
mephysto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2014, 08.57.29   #10
mephysto
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2014
Messaggi: 76
mephysto promette bene
Rif: iso WS 7 da Digital River

Ciao,


essendo in questi giorni in ferie, ho voluto provare ad installare la ISO di Windows 7 (dopo aver "nascosto" il file ei.cfg con il programma ei.cfg Removal), masterizzandola su Dvd. Ovviamente ho installato la stessa versione che possiedo nel PC: WS 7 Home Premium SP1, 64 bit.

L'installazione è proseguita regolarmente (ho anche completato gli aggiornamenti di Windows) fino all'ultima voce: Trasferire file ecc...in cui lo schermo improvvisamente è diventato nero, praticamente spento.

Per spegnere e riavviare il PC (ho provato più volte inutilmente con il pulsante d'accensione), ho dovuto togliere l'alimentazione elettrica. Al riavvio, è comparsa la scritta: "Aggiornamento non riuscito. Verrà ripristinata la versione precedente di Windows"; e così è stato.

Ho rifatto di nuovo l'installazione,......con lo stesso risultato: arrivato alla voce finale: Trasferire file ecc..., lo schermo improvvisamente è diventato nero, ecc...

Premetto che all'inizio dell'installazione, è comparsa questa finestra:

===========================================

L'aggiornamento di Windows influirà sui dispositivi e/o i programmi seguenti:

Questi programmi potrebbero non funzionare correttamente dopo l'aggiornamento. È consigliabile disinstallare tali programmi prima di eseguire l'aggiornamento. Annullare l'aggiornamento, aprire il Pannello di controllo e cercare "disinstallare un programma". Nota: i programmi contrassegnati con un asterisco (*) possono essere reinstallati senza problemi dopo l'aggiornamento.

- ATI CATALYST Install Manager *
- ATI Catalyst Control Center *

================================================

Non ho voluto disinstallare i due componenti segnalati, in quanto credo che facciano parte del programma (probabile Driver): AMD Catalyst Install Manager di cui non riesco a trovare nel PC il file d'installazione e quindi se lo disinstallo, non mi resterebbe copia per ripristinarlo (nella guida, premendo f1, non riesco a trovare nessuna informazione di questi componenti).

P.S. durante i 2 tentativi d'installazione, non è mai stato richiesto il Product Key (corrispondente alla versione di WS 7 già installata nel PC); forse verrà chiesto durante l'attivazione?
Se avete qualche suggerimento su come risolvere il problema...., in quanto ci terrei particolarmente a realizzare il DVD d'installazione, poichè permette con facilità di risolvere eventuali problemi d'instabilità di WS.
Grazie 1000
mephysto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2014, 09.12.54   #11
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: iso WS 7 da Digital Rive

Riavvia il PC in modalità provvisoria e disinstalla i driver AMD.
A questo punto riavvia, il sistema verrà caricato con i driver di default.
Infine, rinstalla l'ultima versione compatibile dei catalyst e riavvia ancora.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2014, 12.23.35   #12
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: iso WS 7 da Digital River

Quota:
Inviato da mephysto Visualizza messaggio
P.S. durante i 2 tentativi d'installazione, non è mai stato richiesto il Product Key (corrispondente alla versione di WS 7 già installata nel PC); forse verrà chiesto durante l'attivazione?
Se avete qualche suggerimento su come risolvere il problema...., in quanto ci terrei particolarmente a realizzare il DVD d'installazione, poichè permette con facilità di risolvere eventuali problemi d'instabilità di WS.
Grazie 1000
Se tu installi Win7 di sopra al vecchio sistema, il Product Key non ti verrà chiesto, se invece installi ex-novo eliminando il vecchio Win7 allora il Product Key ti verrà richiesto sicuramente, che poi ti servirà solo per installare, quello definitivo lo avrai dopo che farai l'attivazione via filo o via Internet.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2014, 08.22.08   #13
mephysto
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2014
Messaggi: 76
mephysto promette bene
Rif: iso WS 7 da Digital River

Ciao,

premetto che il mio PC da Gestione dispositivi, rileva questi 2 elementi relativi alle schede video: Radeon HD 7470M ed Intel HD Graphics Family (che secondo Glary Utilities è un adattatore video). Entrambi utilizzano lo stesso driver già pre-installato nel PC: AMD, vers. 8.882.2.3000 del 30.9.2011.

Volendo installare l'aggiornamento dei driver, ho prima disinstallato il pacchetto AMD Catalyst Install Manager (non in modalità provvisoria perchè WS Installer non funziona in tale modalità), utilizzando anche CCleaner e poi ho disinstallato sia dalla scheda Radeon che da Intel, il driver sopradescritto, mediante Gestione dispositivi/Proprietà/Disinstalla. Ho riavviato il PC e ho installato regolarmente l'intero pacchetto AMD Catalyst Install Manager aggiornato, dal sito dell'AMD.

Dopodichè ho provato ad installare la ISO di WS 7 dal DVD e tutto procedeva regolarmente (senza segnali d'errore) ma quando sono arrivato all'ultima fase: Trasferire file, ecc...lo schermo si è nuovamente spento.
Ho verificato però che con il nuovo pacchetto driver dell'AMD, l'adattatore Intel aveva il triangolo giallo in Gestione dispositivi, infatti c'era scritto che WS non riusciva a caricare il driver.

Dopo aver nuovamente disinstallato i driver delle 2 schede grafiche, ho installato gli aggiornamenti dei driver dal sito del produttore del PC, relativi al mio modello: Hewlett Packard Pavilion dv6-6c51sl.
Durante l'installazione dell'ultimo aggiornamento del driver relativo alla scheda Radeon (vers. 8.882.2.3000 del 18.11.2011), è comparso un messaggio d'errore relativo all'installazione di alcuni pacchetti.

Quando ho provato ad installare sia il driver dell'ultimo aggiornamento dal sito del produttore HP (vers. 8.15.10.2476 del 18.11.2011), sia il driver aggiornato recentemente dal sito Intel, entrambi relativi alla scheda grafica Intel, dopo pochi secondi è comparso in entrambi i casi, il seguente messaggio: Il sistema non ha i requisiti minimi per l'installazione del software.

Dopo aver riavviato, il PC ha nuovamente installato in entrambi i dispositivi grafici, il driver originale già pre-installato nel PC: AMD, vers. 8.882.2.3000 del 30.9.2011.

Ho notato che Glary Utilities (Informazioni sul sistema/Schermo), dopo le caratteristiche dell'adattatore video Intel e Proprietà del Monitor, riporta la voce: Modalità Video Supportate, con l'elenco che inizia con 300x200 - 8 bit fino ad arrivare a 1366x768 - 32 bit, ma non c'è nessun valore a 64 bit.
Potrebbe essere questa la ragione per cui lo schermo si spegne verso la fine dell'installazione del DVD di WS 7?
Però sarebbe strano perchè la versione pre-installata nel PC è già WS 7 Home Premiun SP1 64 bit.

A questo punto, secondo voi, c'è ancora qualche soluzione per poter installare la ISO di WS 7 dal DVD...o ....devo proprio abbandonare ogni speranza?

Grazie 1000.
mephysto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2014, 09.32.47   #14
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: iso WS 7 da Digital Rive

Quindi alla fine sei riuscito ad installare e attivare la licenza? Ora il problema è aggiornare i driver video?


Ti correggo qualche inesattezza.
Il tuo computer è dotato di due processori grafici:
- AMD Radeon HD 7470M, scheda video dedicata, che utilizza i driver AMD (Catalyst).
- Intel HD Graphics (bisogna vedere quale di preciso), chip video presumibilmente integrato nel processore, che utilizza i driver Intel.

Se si tratta di un notebook, presumibilmente usi entrambe le schede (quella Intel, meno potente, a basso carico e quella AMD, più potente, con carichi computazionali più elevati).
Se si tratta di un fisso, probabilmente la scheda video Intel è disattivata e stai usando sempre quella AMD.

Per l'aggiornamento driver AMD, dovevi semplicemente lanciare il pacchetto driver aggiornato e lui si sarebbe occupato di tutto.
In caso di problemi (ma solo in questo caso), puoi provare a disinstallare il vecchio driver e successivamente, da modalità provvisoria, utilizzare dei programmi specifici come Driver Sweeper o Display Driver Uninstaller, quindi tornare in modalità normale ed installare il nuovo driver.
Lascia perdere i pulitori generici, spesso fanno più danno che pulizia.

I "bit" della modalità video non hanno nulla a che fare con i "bit" del sistema operativo.
I primi indicano la profondità del colore (24 bit colore diviso in tre canali RGB da 8 bit + 8 bit del canale alpha per le trasparenze), i secondi la dimensione di alcune istruzioni del processore utilizzate dal sistema.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-08-2014, 15.41.38   #15
mephysto
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2014
Messaggi: 76
mephysto promette bene
Rif: iso WS 7 da Digital Rive

Ciao,

ringraziandoti per la risposta, purtroppo non sono riuscito ad installare WS 7 da DVD probabilmente perchè non riesco ad aggiornare il driver della scheda video Intel HD Graphics Family (PCWizard mi segnala queste caratteristiche: adattatore video: Intel Sandy Bridge-MB GT2+ - Integrated Graphics Controller [D2/J1/Q0] [Hewlett-Packard]


Pur avendo aggiornato perfettamente il driver della scheda video Radeon mediante il pacchetto più recente AMD Catalyst Install Manager, dal sito dell'AMD (confermato dal report finale),
Il problema è che aggiornando il driver della scheda Radeon, compare in Gestione dispositivi il triangolo giallo accanto alla scheda video Intel, infatti c'era scritto che WS non riusciva a caricare il driver relativo.

Ho provato comunque ad installare WS 7 da DVD ma, come ho scritto sopra, lo schermo verso la fine dell'installazione si è spento.

Il vero problema è che non riesco ad aggiornare il driver della scheda video Intel HD Graphics Family.

Ho provato a scaricare dal sito del produttore del mio notebook Hewlett Packard, l'ultimo aggiornamento del driver per la scheda video Intel (vers. 8.15.10.2476 del 18.11.2011), che si trova qui:

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...54122&sw_lang=

ma come inizia l'installazione, compare il seguente messaggio: Il sistema non ha i requisiti minimi per l'installazione del software.

Ho provato anche ad installare dal sito Intel, l'ultimo aggiornamento del driver per la scheda video Intel, che si trova qui:

https://downloadcenter.intel.com/Det...?DwnldID=23764

ma anche questa volta, come inizia l'installazione, compare lo stesso messaggio: Il sistema non ha i requisiti minimi per l'installazione del software.

A questo punto, che voi sappiate è ancora possibile in qualche modo aggiornare il driver della scheda video Intel, oppure....devo rinunciare completamente ad installare WS 7 da DVD?

Grazie 1000.
mephysto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dolby Digital su PC principe_75 Multimedia | audio - video 2 16-09-2006 11.09.59
[ct+spedizione] *** Creative® Inspire 5.1 Digital 5500 *** blackdog Mercatino Usato 3 08-07-2005 20.14.22
[Catania +Sped]Vendo Secure Digital KingSton 512MB NUOVE In Garanzia rounded Mercatino Usato 1 31-10-2004 15.29.18

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.16.05.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.