Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-09-2005, 16.47.52   #1
simon79vi
Senior Member
 
Registrato: 09-04-2003
Messaggi: 251
simon79vi promette bene
Modem Adsl.. quale scelta?

Navigando un po' su internet alla ricerca di informazioni circa il mio modem aethra con chipset conexant ho trovato una guida http://cxacru.altervista.org/doc.php che potrebbe fare al caso mio, ma la trovo un impresa assai tosta per me novellino..

Inoltre leggendo sempre sul web sconsigliano l'uso di un modem usb per linux perchè assai di difficile configurazione e orientano l'utente verso un modem pci o ethernet che esce già dalla casa con i driver per linux. (http://italy.peacelink.org/cybercult...art_10262.html)

Mi confermate questo intanto?

Allora vi chiedo che modem usate voi? Conoscete un modem che sia supportato da linux la cui configurazione non richiesta conoscenze da guru per poterlo far funzionare?

Ma su Linux non è un po come win che attacchi la periferica è il s.o la riconosce in automatico?

Dimenticavo.. sto usando debian


vi ringrazio.

Ciao
simon79vi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2005, 01.10.31   #2
ANDY CAPS
Hero Member
 
L'avatar di ANDY CAPS
 
Registrato: 15-09-2002
Loc.: siena
Messaggi: 1.101
ANDY CAPS promette bene
qualsiasi modem ethernet o router si installano in pochi secondi con debian senza bisogno di driver

con un modem ethernet ad esempio con debian se la scheda di rete è riconosciuta ( quasi tutte ) basta dare il comando
pppoeconf inserire password e user e sei gia connesso
___________________________________

.................AND.................
ANDY CAPS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2005, 10.45.58   #3
Ghandalf
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Ghandalf
 
Registrato: 31-05-2001
Loc.: Palemmo
Messaggi: 5.849
Ghandalf promette bene
Re: Modem Adsl.. quale scelta?

Quota:
Originariamente inviato da simon79vi
Allora vi chiedo che modem usate voi? Conoscete un modem che sia supportato da linux la cui configurazione non richiesta conoscenze da guru per poterlo far funzionare?

Ma su Linux non è un po come win che attacchi la periferica è il s.o la riconosce in automatico?

Dimenticavo.. sto usando debian

vi ringrazio.

Ciao
Personalmente sul mio compaq evo utilizzo solo la scheda di rete collegata al router/modem della netgear acquistato a 150 euro (ora costa 118 eur).
L'analogico integrato e' un winmodem e non ho mai neanche provatoa a configurarlo...

Con linux non e' sempre vero, almeno e' vero per distribuzioni come Mandriva o Suse, con la debian le cose sono un attimino diverse..
Molto dipende comunque dall'hardware che decidi di attaccare.

Come consigliato gia' da ANDY CAPS un qualunque modem eth va benissimo, in alternativa un router/modem.

___________________________________

Il primo e-commerce informatico italiano
Ghandalf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2005, 13.31.43   #4
manuel75
Newbie
 
Registrato: 18-09-2005
Loc.: Palermo
Messaggi: 10
manuel75 promette bene
Per quanto riguarda i MODEM ADSL ethernet si installano facilmente qualche problema lo puoi trovare se scegli un modem USB, in questo caso devi trovare i driver, SE ESISTONO ed ancora molti USB Modem non sono supportati.
Nel sito di http://eciadsl.flashtux.org/ trovi un driver per alcuni modem, in questo sito troverai anche l'elenco dei modem su cui è possibile utilizzare questo driver.
Io ho un DLink DSL200 ver 2 risultava compatibile con una versione modificata di questo driver invece non ha funzionato, ma dai vari forum sembra che con i modem 100% compatibili non vi siano problemi.
Ah dimenticavo, l'I-Storm USM A01-AU1 dell'ATLANTIS viene venduto direttamente con i driver per linux, invece gli altri modem USM atlantis no.

Ciao
manuel75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2005, 15.12.33   #5
[spike]
Senior Member
 
L'avatar di [spike]
 
Registrato: 14-09-2005
Loc.: torino
Messaggi: 240
[spike] promette bene
Io mi sono trovato molto bene con un modem combo (ethernet o usb a scelta nello stesso modem) della sitecom (modello dc-213 combo).
Si configura facilmente con un'interfaccia html, che consente anche settaggi avanzati.
è stato un po difficile reperire i settaggi per alice di telecom ma quello è un'altro paio di maniche.
___________________________________

My PC: Cpu AMD Athlon X2 6000+, Motherboard Asus M2A VM HDMI, Graphic Card GeForce 8600 GT 512 Mb, 3 Gb RAM DDR2, Monitor HP wide W2207, Windows Vista Ultimate 32 bit
[spike] non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2005, 15.13.03   #6
[spike]
Senior Member
 
L'avatar di [spike]
 
Registrato: 14-09-2005
Loc.: torino
Messaggi: 240
[spike] promette bene
ps funziona anche con sistemi operativi gnu
___________________________________

My PC: Cpu AMD Athlon X2 6000+, Motherboard Asus M2A VM HDMI, Graphic Card GeForce 8600 GT 512 Mb, 3 Gb RAM DDR2, Monitor HP wide W2207, Windows Vista Ultimate 32 bit
[spike] non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Megaspeed adsl pci modem el ceo Hardware e Overclock 2 16-05-2006 17.47.49
quale modem adsl ? pao631 Internet e Reti locali 2 15-01-2006 20.04.20
Modem ADSL Ehtrnet... quale? Alhazred Hardware e Overclock 47 17-06-2005 10.38.34
win 98 e modem usb alice adsl M0r0 Windows 9x/Me/NT4/2000 2 02-11-2003 15.18.46
Modem e ADSL ! Curioso Internet e Reti locali 15 24-10-2003 23.53.06

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.12.22.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.